Outsider [Élite] 5818 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 31 minuti fa, Sary81 ha scritto: Non mi riferisco a te, ma al tema generale con cui è partita questa discussione. Se pensi siano cazzate è una tua opinione personale, ma non mi è piaciuto il termine "Costretti!" come se fosse una galera, quasi. Ti ringrazio perchè il tuo commento mi ha permesso di capire meglio. Hai letto il termine "costretti" e ti sei nazifemtriggerata, interpretandolo come qualcosa di offensivo nei confronti delle donne, che all'interno del mio commento venivano secondo la tua interpretazione dipinte a mò di carceriere che costringendo l'uomo di turno ad essere infelice. Sbaglio oppure ho visto giusto? Detto questo, molti maschi sono "costretti" a fermarsi ad una sola donna per colpe tutte loro: nella maggior parte dei casi ritengo sia l'incapacità di procurarsene altre unita alla consapevolezza che, se oltretutto perdessero la donna attuale, non vedrebbero figa per 6 anni. In altri casi può essere una fortissima programmazione sociale, un "non si fa!" marchiato talmente a fuoco nel cervello che un uomo, pur desiderando varietà sessuale, si attiene alla condotta sociale che crede giusta. Insomma, ci saranno anche dei casi di donne arpie alla Misery che costringono alla frequentazione qualche malcapitato troppo debole emotivamente per andarsene, ma in buona parte è colpa nostra. Questo lo dico specificando ancora che non tutti desiderano varietà relazionale. Se però parliamo di varietà perlomeno sessuale, la mia esperienza dice che la desiderano il 99.99% dei maschi etero. Spero con questo intervento di averti offerto un buon punto di vista. Sary81 ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 16 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Ti leggo e mi sembri molto lucida Senza nulla togliere alla intento benefico, preciso che l ultimo che si è azzardato a scrivere ad una forrummina che era centrata (lucida per i meno esperti) l ha pagata in diarrea verbale nel suo tred. A volte il fatto di stare qui dentro non è proprio sintomo di lucidità, bensì di estrema frizione con la realtà esterna rispetto all illusione creatasi negli anni dentro la propria testa. Se intendi lucidità intesa in questo senso, siamo state tutte molto lucide qui dentro, te ne do atto. Sary81 e senza nome ha reagito a questo 1 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 35 minuti fa, Giraluna ha scritto: Senza nulla togliere alla intento benefico, preciso che l ultimo che si è azzardato a scrivere ad una forrummina che era centrata (lucida per i meno esperti) l ha pagata in diarrea verbale nel suo tred. A volte il fatto di stare qui dentro non è proprio sintomo di lucidità, bensì di estrema frizione con la realtà esterna rispetto all illusione creatasi negli anni dentro la propria testa. Se intendi lucidità intesa in questo senso, siamo state tutte molto lucide qui dentro, te ne do atto. Chi era? Non ricordo. Percepisco la sua lucidità nel raccontare i fatti. Cioè se leggi molte forummine - e pensare che una volta c’erano le letterine - ti balza subito all’occhio una visione molto filtrata di ciò che raccontano: ma io, ma come, ma non ho fatto niente e lui è scappato. Beh quando ho letto Sary, per esempio il flirt col narcisista, mi è sembrato che l’abbia raccontato bene. E lì le ha detto male, ma si è sganciata subito. A differenza di altre che vanno dietro a psicopatici di prima categoria.
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Chi era? Non ricordo. Non era la farmacista, tranquillo 😂 4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: ha detto male 5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: si è sganciata subito. A differenza di altre che vanno dietro a psicopatici di prima categoria. Basta che ti leggi invece l ultimo. Si, a differenza di una che persiste su un singolo, alcune si sganciano e cercano a rotazione di ricostruire un rapporto. Il risultato, però, non cambia, Papu. Il punto non è che si è sganciata (generico) subito da un uomo rincoglionito (generico). Il nocciolo è che per una donna la lucidità non è nel riconoscere un narcisista da un vergine incallito, ma capire che siamo in un mercato dove coesistono domanda ed offerta: ad ogni età, bellezza e skill appartengono vantaggi e svantaggi. Invece molte cercano e credono di avere un po' tutto da tutti. Capisci che è inutile sganciarsi da un venticinquenne da quasi quarantenne, quando il mercato dice che un venticinquenne, pure narcisista poco importa, può desiderare le più giovani ed è normale faccia un po' il sustenuto con una più vecchia? Capisci che è inutile per loro credere che funzioni per tutti e due i sessi ugualmente, quando maschi e femmine sono diametralmente opposti? La lucidità è accettare che c è un segmento del mercato che è precluso, pure se sei molto carina, ed un altro che invece ti scivola addosso al primo schiocco. E accettare anche che forse non è tutto come sembra. Finché non ci sarà questa autoanalisi, praticamente ogni forrummina o sbrocca, oppure manifesta una pacatezza che in realtà nasconde tanto dolore, che per indole personale preferisce nascondere piuttosto che esternare. PapuPetagna ha reagito a questo 1
senza nome [Élite] 5123 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 4 minuti fa, Giraluna ha scritto: Non era la farmacista, tranquillo 😂 Basta che ti leggi invece l ultimo. Si, a differenza di una che persiste su un singolo, alcune si sganciano e cercano a rotazione di ricostruire un rapporto. Il risultato, però, non cambia, Papu. Il punto non è che si è sganciata (generico) subito da un uomo rincoglionito (generico). Il nocciolo è che per una donna la lucidità non è nel riconoscere un narcisista da un vergine incallito, ma capire che siamo in un mercato dove coesistono domanda ed offerta: ad ogni età, bellezza e skill appartengono vantaggi e svantaggi. Invece molte cercano e credono di avere un po' tutto da tutti. Capisci che è inutile sganciarsi da un venticinquenne da quasi quarantenne, quando il mercato dice che un venticinquenne, pure narcisista poco importa, può desiderare le più giovani ed è normale faccia un po' il sustenuto con una più vecchia? Capisci che è inutile per loro credere che funzioni per tutti e due i sessi ugualmente, quando maschi e femmine sono diametralmente opposti? La lucidità è accettare che c è un segmento del mercato che è precluso, pure se sei molto carina, ed un altro che invece ti scivola addosso al primo schiocco. E accettare anche che forse non è tutto come sembra. Finché non ci sarà questa autoanalisi, praticamente ogni forrummina o sbrocca, oppure manifesta una pacatezza che in realtà nasconde tanto dolore, che per indole personale preferisce nascondere piuttosto che esternare. Il problema è che per quanto reale e vero al 98%, quanto da te detto è visto da molte donne, soprattutto non più giovanissime, come un "arrendersi". E immagino che sia una sensazione tremenda, dilaniante! DatFreeman ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 1 minuto fa, senza nome ha scritto: è visto da molte donne, soprattutto non più giovanissime, come un "arrendersi". E immagino che sia una sensazione tremenda, dilaniante! Personalmente non credo arrivino neanche a pensarlo, senza alcuna offesa alla loro capacità di orientamento 😅 Le quarantenni viste e conosciute in stati simili proprio non ci arrivavano al ragionamento del mercato e dell'arrendersi. È tutto corteggiamento, uscite, cercare la ltr ecc ecc. Appena gli accenni il discorso proprio non gli entra nella capoccia. Credo per mancanza di strumenti di comprensione che si potevano sviluppare maggiormente da più giovani. Come se cercassimo di convincere un anziano a cambiare le sue abitudini. Un po' difficile. Ormai ha la sua testa. Non gliela cambi. E manco c è da volerlo, intendo. È così e morirà così. Dopo una certa è masochismo. È proprio un cip interno ormai settato sul classico rapporto a due, corteggiamento ecc ecc. E spesso non esiste neanche la parola arrendersi nel loro vocabolario. Semplicemente perché per loro è tutto così cambiato che sono nella dimensione di credere nella propria ragione e basta. E troveranno ragione in chi sarà disposto a dargliela. E qualcuno che gliela da, pur di avere la patata in cambio, ci sarà spesso. Ergo, il loop rimane. Quanti fanno credere loro di essere validi e poi ad una certa sganciano bombe tipo "Come la prenderesti se ecc ecc", oppure mostrando qualche difetto o mancanza di attenzione perché stanchi di tenere in piedi la baracca per farsela dare? Così in loro non fa altro che alimentarsi la convinzione di essere nel giusto, avere ragione a volere la favola ecc ecc perdendo totalmente l orientamento della realtà, che funziona si con contesti dove ci sono belle persone e si collezionano momenti indimenticabili, ma non come ci si illude dentro la propria testa. Back Door Man e Caraibika ha reagito a questo 2
Mushu [Partecipante] 125 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 (modificato) 3 ore fa, ArmandoBis ha scritto: No, no. Essere bastardi, fottersene degli altri e dei loro sentimenti, non è mai una buona cosa. Poi, se non sei così, perché sobbarcarsi tutta questa fatica? The Happy Unicorn ti ha dato degli ottimi consigli. Se per te il rifiuto è così pesante da gestire, comincia con interazioni a basso investimento. E vai avanti. Con calma e senza fretta. Mi sembra di vivere in un'altra dimensione o davvero non ho capito capito cazzo nella vita. @Sary81ti lamenti ma ti rendi conto invece delle condizioni di un maschio al giorno d'oggi?? Che deve sudare 7 camice per strappare un'uscita ad una che è tempestata da corteggiatori?! Sembra che il maschio debba essere il top (non bisognoso, alpha,ecc..)perché sennò ha già il sostituito. Ti sembra strano e difficile gestire più uomini contemporaneamente perché avendo la figa non hai bisogno di cercare perché vengono da te....con noi non funziona così. Per buona parte della mia vita ho deciso di non partecipare a questo gioco e di non far parte di questo mondo. Se 81 è la tua età si vede che ormai punti a mettere su famiglia oppure ad una relazione stabile....ma scommetto che fino a 30 anni ti sei divertita. Perdona la franchezza e il poco tatto ma non sapevo come scrivere diversamente (non prenderla sul personale) Modificato 16 Novembre 2021 da Mushu
Jamaica84 [Partecipante] 323 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 2 minuti fa, Giraluna ha scritto: Personalmente non credo arrivino neanche a pensarlo, senza alcuna offesa alla loro capacità di orientamento 😅 Le quarantenni viste e conosciute in stati simili proprio non ci arrivavano al ragionamento del mercato e dell'arrendersi. È tutto corteggiamento, uscite, cercare la ltr ecc ecc. Appena gli accenni il discorso proprio non gli entra nella capoccia. Credo per mancanza di strumenti di comprensione che si potevano sviluppare maggiormente da più giovani. Come se cercassimo di convincere un anziano a cambiare le sue abitudini. Un po' difficile. Ormai ha la sua testa. Non gliela cambi. E manco c è da volerlo, intendo. È così e morirà così. Dopo una certa è masochismo. È proprio un cip interno ormai settato sul classico rapporto a due, corteggiamento ecc ecc. E spesso non esiste neanche la parola arrendersi nel loro vocabolario. Semplicemente perché per loro è tutto così cambiato che sono nella dimensione di credere nella propria ragione e basta. E troveranno ragione in chi sarà disposto a dargliela. E qualcuno che gliela da, pur di avere la patata in cambio, ci sarà spesso. Ergo, il loop rimane. Quanti fanno credere loro di essere validi e poi ad una certa sganciano bombe tipo "Come la prenderesti se ecc ecc", oppure mostrando qualche difetto o mancanza di attenzione perché stanchi di tenere in piedi la baracca per farsela dare? Così in loro non fa altro che alimentarsi la convinzione di essere nel giusto, avere ragione a volere la favola ecc ecc perdendo totalmente l orientamento della realtà, che funziona si con contesti dove ci sono belle persone e si collezionano momenti indimenticabili, ma non come ci si illude dentro la propria testa. Sembra la mia ex-moglie, che si illude ancora di trovare il rapporto favola nonostante dopo di me gli sia andata male con un altro ancora. Di trovare l'uomo che è disposto a vita a portarti di qua e di là, di corteggiarti di continuo, di accettare quando non hai voglia di dargliela per una settimana di fila....non l'ho fatto io, perché dovrebbe farlo un altro e sobbarcarsi pure un figlio non suo per metà settimana (metà ce l'ho io, e ho sempre messo in chiaro con qualsiasi ragazza, MIO figlio c'è oggi e ci sarà domani; TU ci sei oggi, domani chissà)? Aggiungiamo che dev'essere ovviamente benestante almeno come lo ero io, sia mai che vada bene il commesso del Supermercato o l'operaio che si porta a casa i 1200 euro onesti al mese. Outsider e Varos ha reagito a questo 2
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 6 minuti fa, Jamaica84 ha scritto: Sembra la mia ex-moglie, che si illude ancora di trovare il rapporto favola nonostante dopo di me gli sia andata male con un altro ancora. Un po' come la tizia della palestra: ormai quella sarà settata sul fatto che devi esporti, essere diretto. E magari sta con il suo ragazzo perché le fa comodo, non risulta compromessa a livello sociale come zitella, né come una cretina che si fa trattare da tale dal classico stronzo. Se deve mollare quella liana per te, dev essere sicura che tu sia a prova di problemi. Senza, appunto, conoscere cosa possa davvero ottenere da l uno e dall' altro a parità di età e di bellezza. Se è davvero bruttina, col tizio forse ha fatto giec pot. Forse con te non pensa di farcela perché bruttina. Forse si crede più carina di quanto è ed in quanto tale crede di poter aspirare ad ottenere qualcosa di più da te. In soldoni: dopo i 25, se non si è davvero fatto un lavoro tosto di autoanalisi (perché no, anche in un matrimonio), è davvero difficile si auto centrino e che lo facciano da sole. Troppo peso e sofferenza. Soprattutto coi maschi chde girano ora, abbastanza in regressione più che in evoluzione.
Jamaica84 [Partecipante] 323 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 40 minuti fa, Giraluna ha scritto: Un po' come la tizia della palestra: ormai quella sarà settata sul fatto che devi esporti, essere diretto. E magari sta con il suo ragazzo perché le fa comodo, non risulta compromessa a livello sociale come zitella, né come una cretina che si fa trattare da tale dal classico stronzo. Se deve mollare quella liana per te, dev essere sicura che tu sia a prova di problemi. Senza, appunto, conoscere cosa possa davvero ottenere da l uno e dall' altro a parità di età e di bellezza. Se è davvero bruttina, col tizio forse ha fatto giec pot. Forse con te non pensa di farcela perché bruttina. Forse si crede più carina di quanto è ed in quanto tale crede di poter aspirare ad ottenere qualcosa di più da te. In soldoni: dopo i 25, se non si è davvero fatto un lavoro tosto di autoanalisi (perché no, anche in un matrimonio), è davvero difficile si auto centrino e che lo facciano da sole. Troppo peso e sofferenza. Soprattutto coi maschi chde girano ora, abbastanza in regressione più che in evoluzione. No dai, bruttina sarebbe ingeneroso, di viso è molto carina (secondo me), diciamo che non riscuote molto successo in palestra e in paese, ecco, ma se si lascia dal ragazzo e mette due foto ammiccanti nelle storie di Instagram ne trova 10 domani (lei non lo pensa, ma ti assicuro che è così). È la classica che non si mette in mostra, mai un tacco, mai un rossetto, mai un vestito un po'sexy, ecco. Per contro la mia ex-moglie, che è molto molto bella di viso, ma anche lei pecca fisicamente (ha anche 10 anni di più e una gravidanza), è molto più ammiccante e si veste molto molto meglio, riscuotendo così molto più successo (che non le importa visto che preferisce il "bruttino" ma economicamente benestante)
Messaggi raccomandati