Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta Aivia 

Dato questo che scrivi qui

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Perché, se non ho variato, il week end con te lo inizio a vedere come una palla al piede, anche se lo desideravo tanto.

Se una ragazza sta uscendo con un ragazzo che le dice che non vuole scopare con altre, lei che ti legge e legge che:

Questo è direttamente proporzionale alla salute maschile, che è direttamente correlata con la sua libido e necessità/desiderio di varietà sessuale. 

Cosa dovrebbe fare? 

Fargli presente che anche se adesso non ha voglia di scoparsi altre, se vorrà é libero di farlo? 

Evitare di dirglielo, aspettare che le cose proseguano? 

O forse come hai scritto più di una volta, sederci di fronte, guardarci negli occhi e man mano capire le nostre diverse esigenze? 

Modificato da Alexis2
Giraluna
Inviato
12 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

un ragazzo che le dice che non vuole scopare con altre

Parentesi personale: avrei i brividi e quella familiare sensazione che il countdown* sia iniziato.

*Prova per entrambi sulla solidità del rapporto e della vera conoscenza di sé. 

Di mio ormai non sento neanche più discorsi del genere e mi sentirei vincolata a sentire una frase del genere. 

Sceglierei la terza, senza fiatare. Ma io sono io. 

ArmandoBis
Inviato (modificato)
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Grazie per la risposta Aivia 

Dato questo che scrivi qui

Se una ragazza sta uscendo con un ragazzo che le dice che non vuole scopare con altre, lei che ti legge e legge che:

Cosa dovrebbe fare? 

Fargli presente che anche se adesso non ha voglia di scoparsi altre, se vorrà é libero di farlo? 

Evitare di dirglielo, aspettare che le cose proseguano? 

O forse come hai scritto più di una volta, sederci di fronte, guardarci negli occhi e man mano capire le nostre diverse esigenze? 

Io non condivido l'impostazione di Aivia, ma se ha ragione lui, la necessità di variare con altre non inficia minimamente il rapporto con te.

I giapponesi hanno istituzionalizzato questo principio.

Ovvero, tu uomo puoi tranquillamente avere l'amante, ma non potrai mai elevarla al rango di moglie.

Ognuno ha dei limiti all'interno dei quali può muoversi e i conflitti sono appianati sul nascere.

Aggiungerei che gli americani, che non hanno un ethos, sembrano quelli meno capaci di gestire questo aspetto dell'esistenza. Spesso basta un singolo tradimento per decretare la fine della coppia e il conseguente divorzio.

Qualche mese fa un amico mi ha raccontato un caso esemplare al riguardo. Una sua amica separata da qualche mese resta incinta e dichiara di non sapere chi è il padre. In realtà lo sa benissimo e un paio di anni dopo costui arriva e lei lo presenta alla sua cerchia di conoscenti. È un americano. L'ha messa incinta senza volerlo: lui è sposato e aveva cercato di avere figli senza riuscirci. Così sì era convinto di essere sterile.

Come nei film, la moglie scopre la cosa vedendo degli strani versamenti nell'estratto conto della sua carta di credito. Lui confessa tutto e lei chiede il divorzio. 

Modificato da ArmandoBis
Inviato
49 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ovvero, tu uomo puoi tranquillamente avere l'amante, ma non potrai mai elevarla al rango di moglie.

Qual è la differenza? Un tempo era la legittimità dei figli e l'eredità.

E adesso? 

Inviato
7 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Dato quello che hai scritto qui sopra ti chiedo 

Ci sono periodi in cui un maschio etero non desidera varietà sessuale? Cioè sta bene solo con una? 

Perché se lui non ne ha desiderio per ora, é fisiologico che poi succederà.. no? 

Gran parte di quello che volevo rispondere l'ha già scritto Aivia nel suo bel post. Dal canto mio posso andare indietro nei ricordi, fin dalla prime ragazze che ho avuto, e dirti che a memoria non ho sentito venir meno l'esigenza di varietà sessuale.

A parte forse i primi giorni di innamoramento a imbuto, ho sempre guardato altri culi, desiderato altre donne.

Ho vissuto diversi periodi in cui frenavo questi impulsi o me ne vergognavo: perchè mi dicevo che "non era giusto" oppure perchè sapevo che rischiavo di perdere la donna attuale.

Posso dirti che conosco moltissimi uomini che, messi alle strette, ammettono di avere queste necessità ma di non assecondarle. Ognuno per i loro motivi, come dicevo nei post precedenti.

Posso anche dirti che in nessuna occasione il fare sesso con un altra donna ha in qualche modo intaccato l'amore che provavo per la donna "ufficiale" - e qui mi riferisco a quando vivevo di menzogne e pertanto avevo la fidanzata ufficiale a cui cercavo di abbinare quello che potevo.

• Mi piace! 4
Inviato
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Il soggetto ha altre che lo pingano per fare sesso, ma non vuole farci sesso? 

Oppure dovrebbe investire un sacco di sforzi e sbattimenti, rifiuti, umiliazioni e discorsi disumani* per "get laid"? 

Qualche sforzo forse, ma ha sempre fatto della figa senza sbattimenti disumani

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

O c'è qualcosa, un pattern, qualcosa di divergente in QUEL TIPO di maschi che ti dicono di loro spontanea volontà, come argomento a piacere, di non voler scopare altre, di volersi fidanzare in regime monogamico ecc. 

Noto spesso questo pattern, ma potrebbe essere un confirmation bias mio. 

Ok 

I quali maschi poi si fidanzano con le donne che hai descritto sopra 

Di base, però, potresti allarmarlo, con un discorso simile. Non per il discorso ma per tutte le cose che lui crede implichi, tra cui: 

Sì, magari aspettare

Va bene

Questo è un passaggio che richiede qualche mese di egoismo prima, di consumo, quei mesi iniziali in cui vuoi consumare tutte le cose che vuoi vivere per mezzo della persona che ti piace. 

Bellissima la parola consumo in questo senso. Bellissima la fase del consumo 

Poi arriva il momento in cui la frenesia iniziale è appagata, le altre esigenze iniziano a costellare i sogni notturni e i moti emotivi diurni, e quello è il momento dell'empatia, dovuta anche all'ossitocina procurata l'un l'altra con il sesso ripetuto e il legame. 

Quello può essere il momento per stare 4 minuti in silenzio seduti l'uno di fronte l'altra a guardarsi negli occhi e iniziare a riconoscere le esigenze diverse dell'altra persona. 

Grazie Aivia 

As usual 🙏

• Grazie! 1
Jamaica84
Inviato
8 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Verissimo.

L'atteggiamento da stronzo viene tradotto con: lui sì che sa quello che vuole, e sa come prenderselo. Questo viene considerato da molte positivo. Salvo poi scoprire in molti casi che non lo è.

Ma fare confronti con gente diversa da noi non serve.

Ognuno fa corsa a sé e non è detto che chi è davanti a noi duri alla distanza.

Può funzionare se hai già un legame almeno fortino con la ragazza, altrimenti passi per faccia da c***.

A volte (non offendetevi) pare di essere in "seduzione under 18", perché alcuni atteggiamenti funzionavano bene al liceo, quando più eri bullo, coatto e stronzo, più ti cadevano le bimbe ai piedi.

Ma prova a fare lo stronzo se hai 35 anni e lavori alla pompa di benzina, poi mi racconti la figa gratis che raccatti.

Jamaica84
Inviato
8 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Dato quello che hai scritto qui sopra ti chiedo 

Ci sono periodi in cui un maschio etero non desidera varietà sessuale? Cioè sta bene solo con una? 

Perché se lui non ne ha desiderio per ora, é fisiologico che poi succederà.. no? 

Dipende cosa si intende per varietà sessuale: se intendi il lato puramente fisico, a me non è mai capitato di desiderare scopare con altre nelle mie ltr da over 25, perché soddisfavo e soddisfo ogni mia perversione/sogno con loro, e una scopata con una sconosciuta non sarebbe che una pugnetta al confronto.

Se intendi dal lato emotivo, hai voglia invece, ho immaginato storie pure con la cassiera del supermercato 😂

• Haha 3
Inviato
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Parentesi personale: avrei i brividi e quella familiare sensazione che il countdown* sia iniziato.

*Prova per entrambi sulla solidità del rapporto e della vera conoscenza di sé. 

Perché i brividi? 

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Io non condivido l'impostazione di Aivia, ma se ha ragione lui, la necessità di variare con altre non inficia minimamente il rapporto con te

Si leggendo qui sopra da un po' mi pare di averlo almeno intuito, per  questo chiedevo

1 ora fa, Outsider ha scritto:

Posso anche dirti che in nessuna occasione il fare sesso con un altra donna ha in qualche modo intaccato l'amore che provavo per la donna "ufficiale" - e qui mi riferisco a quando vivevo di menzogne e pertanto avevo la fidanzata ufficiale a cui cercavo di abbinare quello che potevo.

Grazie per la risposta

• Mi piace! 1