thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 5 minuti fa, dtbai ha scritto: Sono sicuro che abbia in ogni caso capito Stanne certo. Senti, sei stato bravo. Il fine non è la perfezione, si può sempre fare meglio, il fine è spingersi sempre nella direzione in cui si è deciso di andare. Tu sei stato bravo perché eri titubante ma poi hai seguito il tuo volere. Seconda cosa. Io non so cosa lei ha in testa. Ti dirò di più. È impossibile saperlo. Lei può fare cose che neppure vorrebbe fare. Magari si blocca da sola, si autosabota, o magari ha pena di te e fa solo la carina. Chi lo sa. Partendo da questo principio (il chi lo sa) ne viene a seguire un altro: Se lei, a seguito delle tue piccole pressioni (come la tua per il paesello) ignora il punto stesso MA l'interazione continua uguale a prima, questo non ti deve bastare per archiviare il tutto. Guarda i fatti, non le parole. L'interazione con lei continua. Se lei invece inizia a non risponderti più molto, o ad essere infastidita, lì allora ecco che ti devi fermare Non ti autoaccusare: "sono timidino, parto per la tangente , e questo e quello". Guarda solo la direzione generica di cosa fai, se vai più o meno dove vorresti. E lascia stare il perfezionismo Lei sa. Non ti dà corda, ma per ora non te la leva neppure. Continua, ma sii cauto anche. È un feedback molto scadente il suo Ciao
dtbai [Lurker] 2 Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 Un po' di aggiornamenti dopo una giornata piena. Stasera c'è stata una cena con l'aggiunta di alcuni suoi amici. Prima di tutto, la sua reazione è stata sostanzialmente identica a quella di sempre. L'unica cosa che ho notato è stata una maggiore propensione al contatto involontario. Normalmente si scusava ogni volta che le nostre gambe si toccavano per sbaglio sotto il tavolo. Questa volta ho notato che siamo stati anche in contatto prolungato per molto tempo e non ha detto niente, ma si è scusata solo una volta per un contatto più visibile. Devo però anche dire che siamo stati un attimo a scherzare in corridoio in privato ed ad un mio avvicinarmi la vedevo allontanarsi. Mi sento quindi di poter dire che il messaggio è stato ignorato ma non vedo segnali né positivi, né negativi. Tutto esattamente come prima. Ho avuto l'occasione di accompagnare una sua amica con lei accanto ed al ritorno ci siamo trovati soli. Abbiamo parlato di cavolate varie ma ho scelto di non avanzare altre proposte. Non mi andava di insistere personalmente. Avrei potuto forse se fosse subentrato un discorso a cui potermi agganciare, forse. Però riprovare e beccarmi un rifiuto o essere ignorato mi avrebbe fatto stare male come oggi. Sono stato particolarmente di merda per tutto il giorno sapendo che lei era con un collega di università. Era tutto un sangue acido anche particolarmente immotivato scaturito da pensieri catastrofisti e autodeprecativi. Dopo la giornata di oggi vedo in lei una ragazza che vuole vivere gli anni universitari con un bel gruppo di colleghi, e la capisco benissimo. Non ho avuto questa fortuna avendo fatto il pendolare per la maggioranza dei miei studi ed avendo trascorso i tempi in affitto provando a ricomporre il cuore spezzato dopo 4 anni di LTR. Io non so ancora se lei sia impegnata, se le interessi qualcuno o se non voglia pensarci. Potrei continuare a provarci se mi viene l'ispirazione o se riesco a vedere in lei qualche particolare segnale positivo. Ma sempre con molta, molta cautela. In questo modo però sarei fregato se lei si aspetta che io faccia le prime mosse. Purtroppo quelle che lo fanno sono molto, molto rare. Ed infine direi che dovrei capire come smettere di star male come un coglione per nulla.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 1 hour ago, dtbai said: Un po' di aggiornamenti dopo una giornata piena. Stasera c'è stata una cena con l'aggiunta di alcuni suoi amici. Prima di tutto, la sua reazione è stata sostanzialmente identica a quella di sempre. L'unica cosa che ho notato è stata una maggiore propensione al contatto involontario. Normalmente si scusava ogni volta che le nostre gambe si toccavano per sbaglio sotto il tavolo. Questa volta ho notato che siamo stati anche in contatto prolungato per molto tempo e non ha detto niente, ma si è scusata solo una volta per un contatto più visibile. Devo però anche dire che siamo stati un attimo a scherzare in corridoio in privato ed ad un mio avvicinarmi la vedevo allontanarsi. Non si sa. 1 hour ago, dtbai said: Mi sento quindi di poter dire che il messaggio è stato ignorato ma non vedo segnali né positivi, né negativi. Tutto esattamente come prima. Ho avuto l'occasione di accompagnare una sua amica con lei accanto ed al ritorno ci siamo trovati soli. Abbiamo parlato di cavolate varie ma ho scelto di non avanzare altre proposte. Non mi andava di insistere personalmente. Avrei potuto forse se fosse subentrato un discorso a cui potermi agganciare, forse. Però riprovare e beccarmi un rifiuto o essere ignorato mi avrebbe fatto stare male come oggi. Sono stato particolarmente di merda per tutto il giorno sapendo che lei era con un collega di università. Era tutto un sangue acido anche particolarmente immotivato scaturito da pensieri catastrofisti e autodeprecativi. Rimugini qualcosa del tuo passato. 1 hour ago, dtbai said: Dopo la giornata di oggi vedo in lei una ragazza che vuole vivere gli anni universitari con un bel gruppo di colleghi, e la capisco benissimo. Non ho avuto questa fortuna avendo fatto il pendolare per la maggioranza dei miei studi ed avendo trascorso i tempi in affitto provando a ricomporre il cuore spezzato dopo 4 anni di LTR. Ripensi a questo. 1 hour ago, dtbai said: Io non so ancora se lei sia impegnata, se le interessi qualcuno o se non voglia pensarci. Potrei continuare a provarci se mi viene l'ispirazione o se riesco a vedere in lei qualche particolare segnale positivo. Ma sempre con molta, molta cautela. In questo modo però sarei fregato se lei si aspetta che io faccia le prime mosse. Purtroppo quelle che lo fanno sono molto, molto rare. Ed infine direi che dovrei capire come smettere di star male come un coglione per nulla. Prendi tutto troppo sul serio. _ Fin qui era in cache, non inviato. Sono tornato indietro a rileggere. Non sei chiaro nell'esposizione, sei come reticente. Ho capito altre cose: Ti stai leccando delle ferite. Le frecciatine dell'altro ragazzo ti hanno svegliato ma non ti sei svegliato di buon umore. Ti sei buttato nell'impresa ma non sei tranquillo. Forse cerchi validazione, non lo so, ma dai troppa importanza al risultato. Temi il fallimento che sarebbe una catastrofe ambientale. Non è l'umore giusto. Vuoi che vada bene? Ti piace molto lei? O è più importante il risultato? Non saprei come farla andare bene. Conflitti con lei non ci sono, può funzionare. Però hai conflitti interni. Mi sento di dire che sono più importanti di questa giocata. Spero che il mio commento ti sia utile. dtbai e IWILL ha reagito a questo 2
dtbai [Lurker] 2 Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 3 ore fa, Back Door Man ha scritto: Non sei chiaro nell'esposizione, sei come reticente. Sto nascondendo qualche dettaglio per privacy. Su cos'altro pensi stia nascondendo qualcosa? 4 ore fa, Back Door Man ha scritto: Rimugini qualcosa del tuo passato. 3 ore fa, Back Door Man ha scritto: Ti stai leccando delle ferite. Le frecciatine dell'altro ragazzo ti hanno svegliato ma non ti sei svegliato di buon umore. Ti sei buttato nell'impresa ma non sei tranquillo. Forse cerchi validazione, non lo so, ma dai troppa importanza al risultato. Temi il fallimento che sarebbe una catastrofe ambientale. Non è l'umore giusto. Vuoi che vada bene? Ti piace molto lei? O è più importante il risultato? Non saprei come farla andare bene. Conflitti con lei non ci sono, può funzionare. Però hai conflitti interni. Mi sento di dire che sono più importanti di questa giocata. Hai assolutamente ragione. La mia LTR è morta 5 anni e mezzo fa quando lei decise di andare in Erasmus; sono stato lasciato via Skype perché lei "non aveva più bisogno di me". Ciò però non vuol dire che la rivoglio indietro. Anzi, tutt'ora penso che lei abbia fatto la scelta migliore della sua vita. Dopo tanti anni ho maturato la certezza che se qualcosa in me non cambia in termini di esperienze e modo di approcciarmi alla gente in generale non riuscirò mai a mantenere una relazione stabile. Ad esempio, superare la paura di fare scena muta quando sono da solo con una persona qualsiasi, oppure essere propositivo sulle cose da fare. Ho l'ansia anche quando dovrei organizzare una cena per il compleanno, cosa che poi tendo a non fare più con la scusa del "non mi piace festeggiare". Se non riesco a fare queste cose a 30 anni cosa potrei portare in una relazione? Finirebbe tutto di nuovo a merda dopo tot mesi o tot anni come mi è già successo nella scorsa LTR. Non voglio trovarmi a 40 anni nella stessa situazione in cui mi trovo attualmente, dato che li sarebbe davvero il capolinea. Come si esce però da questa situazione? Mi butto senza la zavorra della mia mente? Sarò veramente più maturo di quanto lo sono stato quasi 6 anni fa? Per il resto lei mi piace, è una bella ragazza e mi piacerebbe conoscerla meglio. Se va bene, tanto meglio. Se va male, fa nulla. Vorrei evitare giusto di creare situazioni imbarazzanti visto il contesto, anche se ciò volesse implicare una mia rinuncia a provarci. Una cosa che devo fare in ogni caso è razionalizzare la situazione. Analizzare pregi e difetti. Ciò penso mi possa aiutare a tenere i piedi a terra e la testa fuori dalle nuvole, così da poter ragionare, agire più possibile correttamente e tenere le emozioni a bada.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 1 minute ago, dtbai said: 7 hours ago, Back Door Man said: Sto nascondendo qualche dettaglio per privacy. Su cos'altro pensi stia nascondendo qualcosa? Non nascondi, scrivi in modo circospetto. Sono tornato indietro perché ricordavo vagamente due particolari che non sono riuscito a verificare. - Lei è tua coinquilina? - Di che messaggio stiamo parlando? 9 hours ago, dtbai said: Mi sento quindi di poter dire che il messaggio è stato ignorato ma non vedo segnali né positivi, né negativi.
dtbai [Lurker] 2 Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 Ok pardon! Dovevo essere più chiaro 7 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Lei è tua coinquilina? Si 7 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Di che messaggio stiamo parlando? Questo qui: Il 21/11/2021 at 10:52, dtbai ha scritto: Lei: "Vorrei andare a *paesello* ma fa freddo" Io: "Ma dai, c'è *cosa X*, *cosa Y* e *cosa Z*, non lo sentiresti proprio il caldo! Se non ci credi ti ci porto e te lo dimostro!" Lei: "*cosa Y*? Non ci credo!" Lei: *cambia discorso* Back Door Man ha reagito a questo 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 10 ore fa, dtbai ha scritto: Questa volta ho notato che siamo stati anche in contatto prolungato per molto tempo e non ha detto niente Molto bene. Mi sembra si faccia guidare da te questa ragazza. Vedila come radiocomandata. Spingi per questo contatto: le vostre gambe si toccano e rimangono in contatto sotto il tavolo? Le fai una rapida carezza con la mano sul ginocchio mentre parli con un'altra persona. Non sposta la gamba? Saappi che ora è tua davvero, falle un'altra carezza sul ginocchio un po' di più. Allontana invece il contatto dopo la prima tua carezza, lei non è tua. Ma hai molti molti conflitti dentro. Mi fai più impressione tu di lei. Devi fermarti a pensare su di te un po' direi, in armonia con te stesso dtbai ha reagito a questo 1
dtbai [Lurker] 2 Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto: Molto bene. Mi sembra si faccia guidare da te questa ragazza. Vedila come radiocomandata. Spingi per questo contatto: le vostre gambe si toccano e rimangono in contatto sotto il tavolo? Le fai una rapida carezza con la mano sul ginocchio mentre parli con un'altra persona. Non sposta la gamba? Saappi che ora è tua davvero, falle un'altra carezza sul ginocchio un po' di più. Allontana invece il contatto dopo la prima tua carezza, lei non è tua. Ne terrò conto! 1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto: Ma hai molti molti conflitti dentro. Mi fai più impressione tu di lei. Devi fermarti a pensare su di te un po' direi, in armonia con te stesso Impressione sembra molto negativa come parola 😅 Non ho mica ucciso qualcuno... Ho solo un po' troppe insicurezze su me stesso che dovrei risolvere prima possibile.
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 13 minuti fa, dtbai ha scritto: Impressione sembra molto negativa come parola 😅 Togli il molto, e vedi il tutto come per spronarti. Concentrati più su di te che su di lei. Questo intendo. A lei metti la mano sulle gambe, ma concentrati su di te. Questo voglio dire (è metafisico il mio concetto). Capisci perché pensi così. Fai introspezione POSITIVA. E metti a questa le mani sulle gambe nel mentre. E poi avanzi, se non te la toglie le vai su su proprio, fin dove è caldo. Ed in 5 minuti hai risolto il tuo dilemma 🥰 dtbai ha reagito a questo 1
dtbai [Lurker] 2 Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 12 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Togli il molto, e vedi il tutto come per spronarti. Concentrati più su di te che su di lei. Questo intendo. A lei metti la mano sulle gambe, ma concentrati su di te. Questo voglio dire (è metafisico il mio concetto). Capisci perché pensi così. Fai introspezione POSITIVA. Ci proverò! Grazie! 13 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: E metti a questa le mani sulle gambe nel mentre. E poi avanzi, se non te la toglie le vai su su proprio, fin dove è caldo. Ed in 5 minuti hai risolto il tuo dilemma 🥰 Qui dire "ci proverò" diventa molto più difficile 😂 --- Aggiungo al mio post precedente, in quanto hai risposto nel frattempo 😁 Alla fine non ho così tanta impressione di "guida" o "controllo". È successo tutto automaticamente e forse per sbaglio. Potrebbe anche non voler dire nulla. Per dire, se vogliamo guardare ai fatti ti elenco che è successo prima di accompagnare l'amica: Lei chiede all'altra coinquilina se vuole accompagnarla (è buio in città, non proprio una situazione ideale) ma rifiuta. Lei si gira, mi guarda per un attimo, distoglie lo sguardo, fa per sondare in giro Io mi propongo di accompagnare, dice ok. Poco dopo lei chiede all'amica se vuole restare a dormire a casa. L'amica rifiuta e poco dopo, presi i giubbotti, usciamo per accompagnarla. Ci starò pensando troppo ma mi ha dato l'impressione di non voler stare da sola con me. Boh?
Messaggi raccomandati