Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/11/2021 at 11:35, Tiger17 ha scritto:

Spero di imparare a farlo il prima possibile, perché al momento non saprei neanche da dove iniziare...come faccio in 5 minuti a generare curiosità? come faccio a trovare subito uno spunto di conversazione senza essere banale?

Immagino di non essere l'unico ragazzo con queste difficoltà ma spero di imparare presto. Sono giovane, si, ma l'esperienza viene con i fatti e non con le parole

eh... devi buttarti. Il come, il quando, il perchè e la vergogna lasciali a casa. Fidati. Buttati e basta. Magari all'inizio risulterai goffo ma che importa, sei così piccolo, prendila come una palestra per il futuro no?

Seth44
Inviato
Il 19/11/2021 at 23:31, Tiger17 ha scritto:

Ciao a tutti, mi trovo in una situazione che non capisco bene, spero che mi aiutiate a fare chiarezza.

Quest'estate una mia amica mi presenta questa ragazza (io 18 anni lei due in meno), la vedo solo un paio di volte, sempre in contesto di gruppo di amici, e poi mai più rivista. Fatto sta che, qualche mese dopo, mi scrive su instagram dicendomi di avermi visto a scuola e tra una cosa e un'altra mi chiede di incontrarci durante la pausa; e così succede, parliamo 10 minuti del più e del meno (premetto che sono molto timido e fatico a trovare spunti di conversazione con ragazze che mi potrebbero interessare, forse anche data la mia poca esperienza) il giorno dopo le scrivo su Instagram ma mi risponde senza troppo interesse e decido di non scriverle più.

Un mesetto dopo mi risponde a diverse storie e mi manda una foto della mia moto in lontananza scrivendo "te la tengo d'occhio". Io l'ho interpretato come un modo per parlare e per la prima volta riesco ad avere una conversazione più interessante, raccontandomi tra le altre cose un suo problema di salute che magari non confidava a tutti. 

Pensando che si fosse riinteressata e sotto consiglio dei miei amici, i giorni successivi le scrivo ma mi risponde dopo ore e senza continuare la discussione (della serie che io le facevo domane per cercare di dialogare e lei si limitava a rispondere), questo per 3/4 giorni (periodo nel quale avevo pensato di chiederle il numero per cercare di fare un passo in più), dopodiché però non ho più scritto perché non mi andava di forzare qualcosa che, per me non portava a nulla. Il giorno dopo, cioè oggi, mi risponde di nuovo a una storia Instagram dove suono il piano, facendomi i complimenti.

In sintesi: mi sembra come se volesse che io le scrivessi ma poi quando le scrivo lei non sembra interessata. 

Cosa devo fare? Secondo voi lascio perdere o, al contrario, faccio un passo "più grande"?

È lei timida o in realtà non le interesso?

Scusate la lunghezza del post ma volevo descrivere al meglio la situazione, spero di essere stato abbastanza chiaro. 

Cosa ne pensate? Spero di ricevere consigli utili sul da farsi. Grazie in anticipo.

L'impressione è di una persona (lei) che ogni tanto getta l'amo e di un'altra persona (tu) che mordicchia l'esca senza mai abboccare.

Probabilmente lei non è interessata a chattare (cosa che invece pare essere il tuo obiettivo) ma a passare del tempo con te di persona. Quindi, dovreti provare a portare la cosa al prossimo livello: chiedile il numero, proponile di uscire, tenta un approccio. Basta chattare.