Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maidiremai
Inviato
2 ore fa, Minypony ha scritto:

la vita se la rovina da solo stando in una convivenza che EVIDENTEMENTE non lo rende felice altrimenti non cercherebbe qualcos’altro di diverso

Mini....   potrà anche darsi che lui sia infelice (mah), ma

lo sai cosa vuol dire, o quantomeno quante cose può voler dire convivere? Non siamo più negli anni 50 che non sposarsi era sacrilego e sposarsi era definitivo. Convivere non è facile. Ed è difficile, quando si può smettere facilmente se non si sta più bene. Scopare bene con qualcuno è molto più facile; e ti da ossitocina e attaccamento, ma non la garanzia che dopo due settimane sotto lo stesso tetto non vi sopportiate più. Mentre anche sotto lo stesso tetto si libera ossitocina, e c'è anche tutto il vissuto, e magari dei pesi, e delle fatiche condivise.

Convivere è decidere cosa comprare e cosa preparare per pranzo, e prepararlo; o uno prepara e l'altro disbriga. Fatto in casa. Forse bene forse no, forse sempre forse mai. Poi c'è tutto il resto.

Tutte cose che non è proprio per niente detto scompaiano perché capita di finire al cinese e farsi una sbafata di spaghetti saltati o all'argentino di bife de chorizo o guacamole, così buone rispetto alla bistecchina di casa. 

Non puoi sentirti svalutata perché semplicemente le cose non sono e vanno come vorresti

aggiungo

Già l'ho detto altre volte, io non sono granché portato per l'andare in cerca di storie con donne già accoppiate, ma mi fa strano questa svalutazione bestiale nei confronti di uno che si concede qualche extra

a dire il vero mi fa un po' strano anche che sia tanto strano che una donna a un certo punto/età si interroghi sulle proprie prospettive di maternità  

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
5 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Non puoi sentirti svalutata perché semplicemente le cose non sono e vanno come vorresti

Se fosse sveglio avrebbe scelto diversamente per se stesso o altrimenti non cercherebbe fuori se fosse felice e appagato 

io comunque ho capito che se c’è una minima possibilità di farmi rivalutare devo sparire e non cercarlo MAI farmi vedere forte e serena continuando a fare le mie cose 

mi ha parlato lui di relazione io non ci pensavo proprio ad una relazione

lui era coinvolto e si è esposto arrabbiandosi altrimenti avrebbe continuato con l’indifferenza 

Modificato da Minypony
KPEP
Inviato
4 ore fa, Minypony ha scritto:

io mantengo la mia posizione di volere restare single

vorrei lui mi rivalutasse per quello che valgo invece continua a stare con la sua ragazza 

vorrei non fosse impegnato 

3 ore fa, Minypony ha scritto:

ma non sto soffrendo per lui anzi mi dispiace per lui se è infelice e deve cercare qualcosa fuori 

Lui ti piace, dici di voler restare single, ma - nei fatti - dimostri il contrario. 
A lui piaci, dice che cambierai idea, ma - nei fatti - rimane con la sua attuale compagna.

Mi sembra la classica situazione di stallo tra due persone che si trovano bene assieme, ma non al punto da stravolgere la propria routine. Vi siete divertiti, e non mi pare così poco.

• Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, Minypony ha scritto:

Se fosse sveglio avrebbe scelto diversamente per se stesso o altrimenti non cercherebbe fuori se fosse felice e appagato 

Qui ci sono varie persone che credono fermamente che per loro la poligamia sia la scelta di vita in cui meglio si rispecchiano. Tu stessa hai scritto varie volte di non credere più nella monogamia e che, se ti metterai con qualcuno, proporrai di avere una relazione aperta.
E allora perché stai a giudicare lui se si fa una scopatina extra dalla relazione e hai la presunzione di addossargli infelicità e incapacità di scelta nella propria vita? Va bene, non sarà onesto nei confronti della sua ragazza (ma poi, tu, che ne sai?) ma il discorso che non è felice o appagato fa acqua da tutte le parti, o almeno si scontra con tutto ciò che tu affermi 

Inviato
3 minuti fa, KPEP ha scritto:

. Vi siete divertiti, e non mi pare così poco.

Pensa che ha detto che non ha mai bloccato nessuno invece a me ha nascosto le storie ( vuol dire che qualcosa ho smosso)

insieme stiamo bene 

c’è molta attrazione e argomenti affini 

Inviato
2 minuti fa, Wanda ha scritto:

scopatina extra

Non era una scopatina

c’è stata una bella energia tra di noi un bello scambio parlavamo molto anche oltre a scopare

hai mai vissuto una cosa simile?

Inviato
10 minuti fa, KPEP ha scritto:

Lui ti piace, dici di voler restare single

Io voglio essere indipendente 

Non voglio sottostare alle esigenze di uno impegnato tanto vale allora trovare qualcuno per una LTR 

Io non ho MAI parlato di relazione è stato lui a tirare fuori l’argomento io gli ho detto che voglio restare single ma le condizioni che lui pone limitano la mia libertà 

Sary81
Inviato

Io non ho niente da perdere 

come faccio a studiarlo se mi nasconde le cose

a che pro?

Per capire cosa fare dopo, però tu conosci meglio la situazione e sai come agire. 

KPEP
Inviato
4 minuti fa, Minypony ha scritto:

Pensa che ha detto che non ha mai bloccato nessuno invece a me ha nascosto le storie ( vuol dire che qualcosa ho smosso)

insieme stiamo bene 

c’è molta attrazione e argomenti affini 

E allora devi prima di tutto chiarirti con te stessa: cosa cerchi da questa persona? Sesso? Una relazione? 
In molti passaggi ti contraddici, come se non volessi ammettere - al 100% - che ciò che provi ti porterebbe al rischio di un rifiuto.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, KPEP ha scritto:

cosa cerchi da questa persona? Sesso? Una relazione? 

A me lui piace

gli proporrei una relazione aperta 

in lui trovo condivisione e sesso

che sono le cose che cerco 

non a queste condizioni però 

Io glielo proporrei anche

lui non mi sembra intenzionato a cambiare la sua situazione 

Modificato da Minypony