Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SDONF
Inviato
4 ore fa, Nova87 ha scritto:

Per me vince su tutto chi manda video di un pezzo cantato/suonato da sè (anche una canzone di un altro eh) o ancora meglio mi canta/suona una canzone dal vivo, magari legata a qualcosa che sia associata a me e lui.

Devo sentire che sia qualcosa di univocamente e indubbiamente legata a noi (per cose che sono emerse conoscendosi, per battute colte, passioni ecc ...) sennò non ha alcun senso.

Inutile sottolineare che debba essere una tantum, qualcosa di raro, se diventa costante, risulta stucchevole per chiunque.

Non mi venite a dire "Tanto che ne sai che è solo per te", beh...tutti noi abbiamo un qualcosa di specifico che ci lega ad una persona, ecco, io intendo quello.

Esattamente quello che feci per la musa lontana in effetti. 

Secondo me ci sta. E' un atto originale. Specie se capita in un contesto a "sorpresa".

Se fatta nel modo giusto e' un modo per mostrare che si ha intelligenza emotiva secondo me. Crea una connessione, ed e' sicuramente un atto anche di coraggio perché ci si espone parecchio. Specie se non si e' Luciano Pavarotti.

Oh un minimo dovete sapere cantare/suonare, niente cantilene stonate.... 

• Grazie! 1
PapuPetagna
Inviato
9 minuti fa, SDONF ha scritto:

Esattamente quello che feci per la musa lontana in effetti. 

Secondo me ci sta. E' un atto originale. Specie se capita in un contesto a "sorpresa".

Se fatta nel modo giusto e' un modo per mostrare che si ha intelligenza emotiva secondo me. Crea una connessione, ed e' sicuramente un atto anche di coraggio perché ci si espone parecchio. Specie se non si e' Luciano Pavarotti.

Oh un minimo dovete sapere cantare/suonare, niente cantilene stonate.... 

Ma alla fine qual era la canzone? Si può dire? Secondo me dipende anche da quello 🤭

SDONF
Inviato
Adesso, PapuPetagna ha scritto:

Ma alla fine qual era la canzone? Si può dire? Secondo me dipende anche da quello 🤭

ahaha si, le avevo mandato una rivisitazione di manu Chao, Me gusta stu,

Ma una cosa del tipo, me gusta l'Olanda, me gusta la XX-NOME-TIPA, ... etc

riferendoci a varie altre cose che avevamo fatto insieme durante quei giorni. Una cazzata in fondo che avevo messo giu in 5 minuti, non di certo un masterpiece elaborato... 

Lei aveva apprezzato molto, peccato non sia riuscita a fare veramente breccia ... 😪

Ce' da dire pure che stavo cotto sotto a un treno...

• Haha 1
PapuPetagna
Inviato
3 minuti fa, SDONF ha scritto:

riferendoci a varie altre cose che avevamo fatto insieme durante quei giorni. Una cazzata in fondo che avevo messo giu in 5 minuti, non di certo un masterpiece elaborato... 

Lei aveva apprezzato molto, peccato non sia riuscita a fare veramente breccia ... 😪

Aaah ok..va be quindi non era una cosa romanticissima

SDONF
Inviato
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Aaah ok..va be quindi non era una cosa romanticissima

Nono, era più light no un piagnisdeo strappa-budella

ArmandoBis
Inviato
22 ore fa, SunLight87 ha scritto:

Mi unisco alla domanda/curiosità per riaccendere la fiammella tra me e questa ragazza. Dedicarle una poesia tutti i giorni può essere utile per migliorare situazioni che si sono, per così dire, "raffreddate" o alla lunga diventa una roba da disagiati?

Anzi, partire subito con poesie d'amore può essere rischioso?

Dipende dalla qualità della poesia.

È per questo che mi sono sempre astenuto. 

Scrivere è difficile.

Scrivere poesie è ancora più difficile.

ArmandoBis
Inviato (modificato)

I segnali possono portare fuori strada.

Esempio 1

Vi sono segnali contrastanti.

In molti casi, facciamo tacere quelli negativi e prestiamo attenzione solo a quelli positivi.

Al 99% ci schianteremo.

Esempio 2

Tutto bello, tutto meraviglioso, andiamo in estasi.

Abbiamo incontrato un narcisista.

Ci schianteremo al 100%, solo il quando lo deciderà lui.

Esempio 3

C'è qualche lieve dissonanza nei segnali.

Ammaestrati dai passati casi negativi diventiamo diffidenti, il partner lo percepisce, rallenta e la storia rischia di incartarsi su se stessa.

Più che i segnali (che comunque sono importanti; sgamare subito i narcisisti e i vari psycho è un'ottima cosa) ciò che bisogna osservare è l'evoluzione del rapporto.

Che "deve" procedere alla velocità giusta, né tumultuosa ma neppure faticosa ed estenuante.

Dopo un po' (dopo un periodo ragionevole secondo il contesto) il rapporto fra le due persone andrà oltre la dimensione di coppia, comprendendo insiemi sempre più ampi.

Non sempre questo succede. In questo caso i due vivono dentro una bolla*. Niente di male, la cosa può durare anni, o decenni, o tutta la vita, ma sempre di bolla si tratta.

* Per bolla intendo che il rapporto è sempre uguale a se stesso, il primo giorno - intendendo il primo giorno in cui si sono messe le cose in chiaro - è uguale all'ultimo.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 3
Inviato
15 ore fa, SDONF ha scritto:

Ma comeeee🤣🤣

SDONF
Inviato
46 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ma comeeee🤣🤣

Ahaha non approvi? 😂

🤔

Inviato (modificato)
1 ora fa, SDONF ha scritto:

Ahaha non approvi? 😂

🤔

Eheh mi avresti strappato una risata, ma non credo che ti sarei saltata addosso 😅 😜

Comunque io ho ricevuto un video su una canzone non seria/romantica fatta da lui con la chitarra (evito di dirla perché davvero troppo riconoscibile 🙈)

E la cosa mi ha catturata parecchio perché uno che va a prendersi gli spartiti apposta per farti una sorpresa simile a me fa impazzire.

Devo però essere onesta fino in fondo, ovviamente in me c'era già un'attrazione nei suoi confronti, non è stato quel video a farmela scattare.Queste sono cose che servono eh, ma un minimo, di base, qualcosa già deve esserci.

Comunque @SDONF mi ha colpito molto un tuo post, grazie per la tua sincerità.Ti metti a nudo e lo apprezzo molto 🖤

Modificato da Nova87