free_dom [Donna] 555 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 11 ore fa, Medoro ha scritto: Hai ragione, vorrei prenderla con più calma. Ma quando prendi le cose con calma, dentro di te accetti la possibilità che non accadano. Faccio fatica ad accettarlo. Se magari non avessi perso tempo dietro alle persone sbagliate o all'ossessione della carriera, magari ora non mi troverei così. Però è il mio stato d'animo. Non so...ognuno ha il proprio percorso/i propri punti di vista. Ma i tuoi punti di vista sembra che debbano essere un pò ricentrati. Sai il mio ex, la persona a cui ho dato tanto, che amavo, mi ha lasciata dopo oltre 6 anni, un dolore enorme. Quindi per farti capire, non ho proprio la minima voglia di buttarmi nella prima roba che mi capita tanto per non stare da sola. Piuttosto me ne rimango single a vita, mi farò 4 gatti. Ti racconto anche questa: durante quest'anno da single, mi è capitato di uscire con un ragazzo (ci sono uscita una sola volta e mi è bastata), avevo anche zero attrazione fisica nei suoi confronti ma questo è un altro discorso. Il punto è che questo tizio aveva proprio la frenesia di fare coppia con qualcuno, e io l'ho percepito. Ora lui a forza di provare ne ha trovata una, ma sai era proprio assetato dalla voglia di non stare solo. E a me questo fa tristezza. Sai, quando ho incontrato il mio ex ero libera, stavo bene da sola, lui è stato un valore aggiunto. E l'ho amato tanto. Ecco, per me l'amore è un valore aggiunto alla tua persona, la tua persona che sa già star bene da sola. Jupiter, bruni, Medoro e 2 altri ha reagito a questo 2 3
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 (modificato) Alcuni tratti mi accomunano a te. Anche io vivo un po' con la "paura" di non trovare mai la persona che mi piaccia veramente e con cui condividere la mia vita, e anche a me dispiacerebbe molto se non dovessi riuscire a lasciar qualcosa su questo pianeta. Come te poi, mi sembra veramente inutile dover stare con una per poi magari guardare le altre che passano o dover pensare ogni giorno a come lasciarla. O mi prende totalmente, oppure è tempo perso. Contemporaneamente però, mi rendo conto di star bene da solo. Concordo con chi dice che il 70% delle coppie stia insieme (e magari fa anche dei figli), perchè deve e la società glielo impone. Magari poi apparentemente fanno sembrare te quello strano, ma quando sono a casa si sentono in trappola e in fondo in fondo pensano che tu stia alla grande. Io sono stra-convinto che sia centomila volte meglio rimanere da solo a farmi le pippe a vita, piuttosto che stare con una per cui provi attrazione a metà o che non mi piaccia del tutto. Però cerca di dare un freno a questa tua ossessione, perché io invece, a differenza tua, nonostante abbia 33 anni (quest'anno 34), sono molto più tranquillo da questo punto di vista. Nel senso, è vero, il tempo è poco, sopratutto per chi come noi spera di poter costruire qualcosa con qualcuna, però cercare ostinatamente porta all'effetto contrario, oltre a farci stare male, perché ci poniamo continuamente delle aspettative e degli obiettivi troppo alti da raggiungere in così breve tempo (che sia una giornata, una settimana). Modificato 10 Gennaio 2022 da KeanB Medoro e PapuPetagna ha reagito a questo 1 1
Varos [Partecipante] 774 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 8 ore fa, KeanB ha scritto: e anche a me dispiacerebbe molto se non dovessi riuscire a lasciar qualcosa su questo pianeta. e hai bisogno di una donna per forza per lasciare qualcosa su questo pianeta? Igor123 e evolutionator ha reagito a questo 1 1
evolutionator [Partecipante] 479 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 13 hours ago, Medoro said: Quelli in realtà pochi. Se ti annoi sono delle gabbie. certo, però ce n'è di divertenti; magari non ti va la camminata, magari non ti va la cena, però magari ti va l'evento in cui si parla di film, o si fanno giochi di gruppo o quelli gemellati dove ci sono 50-100 persone cioè vorrei capire qual è l'impegno messo in questo o in altri casi
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 6 ore fa, Varos ha scritto: e hai bisogno di una donna per forza per lasciare qualcosa su questo pianeta? Intendo un figlio, una famiglia...a meno che non prenda in affitto un utero, serve una donna
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Lo spunto interessante di questo topic è che la “pressione” la sentono anche gli uomini
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Lo spunto interessante di questo topic è che la “pressione” la sentono anche gli uomini Ti devo dire la verità, io la sento. Perché come ho scritto su a me piacerebbe poter fare un figlio, avere una famiglia, però ho 33 anni, ci sono tutta una serie di condizioni da dover rispettare...età della donna in primis. Perché vero che noi non abbiamo l'orologio biologico, ma siccome un figlio si fa con una donna, siamo purtroppo legati a loro da questo punto di vista. 33 anni vuol dire che me ne debba trovare una di 27 anni più o meno. Questo per avere il tempo di conoscerla, di capire se sia quella con cui voler condividere qualcosa, e per far si che lei non abbia tutta questa fretta. Cosa fattibile eh, il problema è che non ci sono, come dico io, di quell'età. Ovviamente non sto dicendo che se non abbia quelle caratteristiche non riesca a frequentarla, assolutamente no, me ne frego...se mi piace una di 38 anni ci esco e la frequento, sti cazzi, non è che mi fermo. Parlavo in ottica di LTR finalizzata alla creazione di una famiglia.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 2 ore fa, KeanB ha scritto: Ti devo dire la verità, io la sento. Perché come ho scritto su a me piacerebbe poter fare un figlio, avere una famiglia, però ho 33 anni, ci sono tutta una serie di condizioni da dover rispettare...età della donna in primis. Perché vero che noi non abbiamo l'orologio biologico, ma siccome un figlio si fa con una donna, siamo purtroppo legati a loro da questo punto di vista. 33 anni vuol dire che me ne debba trovare una di 27 anni più o meno. Questo per avere il tempo di conoscerla, di capire se sia quella con cui voler condividere qualcosa, e per far si che lei non abbia tutta questa fretta. Cosa fattibile eh, il problema è che non ci sono, come dico io, di quell'età. Ovviamente non sto dicendo che se non abbia quelle caratteristiche non riesca a frequentarla, assolutamente no, me ne frego...se mi piace una di 38 anni ci esco e la frequento, sti cazzi, non è che mi fermo. Parlavo in ottica di LTR finalizzata alla creazione di una famiglia. Secondo me è una buona cosa pensare questo a 33. È l’età della maturazione. A Mettere su famiglia prima si rischia di fare danni
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Il 9/1/2022 at 17:58, evolutionator ha scritto: la differenza è che a te riesce Non lo metto in dubbio.Se mi parli della difficoltà che provi, io ti vengo incontro con empatia e ti comprendo. L'empire State Building di convinzioni limitanti che ti sei costruito nella testa, pur di non entrare in contatto con le persone arriva forte e chiaro.Tutte le motivazioni sottostanti per cui tu l'abbia fatto sono relative (potrei parlarne per ore), sta di fatto che tu non sei mosso verso il contatto, non è esatto dire che non ci riesci. Se per non riuscirci intendi che hai un blocco, allora sì...verissimo.Quel blocco però lo si può superare.
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 23 ore fa, KeanB ha scritto: Io sono stra-convinto che sia centomila volte meglio rimanere da solo a farmi le pippe a vita, piuttosto che stare con una per cui provi attrazione a metà o che non mi piaccia del tutto. Io sono d’accordo con te. Però penso che una relazione può partire con le migliori intenzioni e poi finire come dici tu, con una che non ti piaccia del tutto o per niente. Un mio amico si è sposato vent’anni fa con una “figa”, simpaticissima e divertente con cui ha avuto una figlia. Negli anni però lei piano piano è cambiata.. non è più figa, è depressa, è diventata iper vegana (e prima mangiava di tutto) e musona. Il mio amico non ne può più ma.. come faceva a saperlo prima? Non è diventata così da un giorno all’altro ma anno dopo anno.. bruni, PapuPetagna, Merdaland e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Messaggi raccomandati