Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Medoro ha scritto:

Ma tutte le relazioni buone che avevo le ho mandate in vacca già. Voglio una relazione seria con una persona valida, quindi vorrei avere davvero la mente libera, ma il fatto di essere fuori tempo massimo è un dato di fatto in questo paese. All'estero non è così quasi da nessuna parte in cui sono stato. Qui la pressione è fortissima, ti fanno sentire uno stronzo. 

Poi sembra davvero che quelle decenti siano tutte prese o vogliano giustamente uno della loro età. Poi è estenuante dover sempre sforzarsi ed essere l'unico che ci vuole provare con le ragazze. 

Lo so che la depressione è scacchiafiga, ma riesco a mascherare perfettamente. Non è quello il problema. Poi quando sono a casa da solo mi sento una merda che ha perso un'altra giorno della sua vita. Anche stasera , ho già voglia di tornare a casa presto. È davvero patetico dover stare in giro fino alle 3 di notte per rimorchiare.

Dover stare in giro per rimorchiare...mi hai fatto ridere 😁 ma che è un lavoro?Entra nell'ottica del piacere e abbandona quella del dovere.Dovere per chi?Per cosa?Per qualcuno che ti impone un destino che non senti tuo?E pure se lo sentissi tuo, cosa dovrebbe spingerti a vederlo come scopo unico della tua vita per cui se così non è, ti senti un fallito?

Qui ti hanno detto che al massimo è una donna ad avere scadenze parlando di biologia(In realtà comunico a tutti che grazie al congelamento degli ovociti, quel tipo di scadenza possiamo ovviarla anche noi volendo🙃).

Al di là della biologia, è inutile negare che un uomo e una donna un figlio possano volerlo entro un certo limite di età per goderselo, insomma detto chiaramente non mi immagino un/a cinquantenne con un figlio di 2 anni.

Detto ciò, tu di anni ne hai 32, non scherzare.Razionalizza.Di tempo ne hai a josa, chiediti davvero cosa vuoi per TE, per la TUA vita.

Cos'è che potenzialmente ti renderebbe la vita migliore?

Tutto qui.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
johnson
Inviato (modificato)
12 ore fa, Medoro ha scritto:

quando sono a casa da solo mi sento una merda che ha perso un'altra giorno della sua vita.

Ciao, capisco benissimo, ho qualche anno più di te e questo 2022 è iniziato davvero male, dopo 6 anni la mia compagna mi ha lasciato, certo, la decisione era nell'aria ma effettivamente ti dico che tornare ogni sera nella casa che avevo preso per vivere con lei.. senza di lei, è una bella batosta!

Sono sempre stato una persona ottimista, proprio un po' di tempo fa ero rientrato in questo forum da impegnato perché sentivo già che la mia vita sarebbe cambiata a breve e volevo essere pronto.

Purtroppo non si è mai pronti.

Un conto è trovare una donna per passare una bella serata, altro conto è trovare materiale da LTR.

L'età non aiuta, il cinismo accumulato nella vita nemmeno.. 

Il consiglio che ti do è quello che cerco con fatica di dare a me stesso,e cioè, nonostante la sensazione di solitudine, di fallimento, nel mio caso la distruzione di un progetto di vita..e nonostante la paura di rimanere solo e la voglia di avere una persona con cui condividere la quotidianità e mettersi a nudo..non ha senso essere pessimista, lo so, anche il periodo non aiuta, è difficile anche solo avere rapporti amicali e soprattutto rapporti veri, ma cosa ci  vuoi fare? Voglio essere fatalista, prenderò quello che viene, se viene, concentrandomi in primis su di me, e lo stesso consiglio a te, del resto, se ci penso bene, è l'unica che si può fare.

Ti sconsiglio di usare le chat e siti di appuntamento, meglio una reale conoscenza, anche graduale, magari una amicizia che pian piano si trasforma, del resto non abbiamo più 18 anni..

Modificato da johnson
  • Grazie! 2
Medoro
Inviato
12 ore fa, newpil ha scritto:

Certo che sentirsi vecchi e falliti a 32 anni la dice gran lunga su che tipo di mindset hai in questo momento.

Non ho letto cosa vuoi tu, cosa ti fa star bene, è tutto un "i miei amici hanno fatto questo, su internet ho letto questo " .

Quindi se avessi una compagnia di amici scapoli che ti dicessero che sposarsi e figliare è da sfigati saresti meno ossessionato ? O se su internet ci fosse scritto che ci si deve sistemare a 40 ?

Poi se quello che vuoi è uniformarti all'ambiente circostante accontentati delle 5 che ti vengono dietro e metti su famiglia anche tu.

Non voglio uniformarmi all'ambiente, voglio io una storia seria e una famiglia con una ragazza che mi piace. Ho un mindset terribile, lo capisco, ma è proprio perché mi mettono tutta questa pressione. 

Ma non voglio accontentarmi. Ci ho provato ma se una ragazza non mi attrae in modo serio non ho voglia di farci niente e se ci esco guardo tutto il tempo le ragazze che mi passano a fianco. Quando stavo contagazze che mi piacevano davvero il mondo scompariva.

Non è che se avessi amici scapoli o leggessi cose diverse avrei un obbiettivo diverso, e forse non lo vivrei meglio. Ma tutto quello che ho raccontato mi fa.senrite in un buco nero e mi porta a vivere con paura del domani. Mi fa perdere interesse in tutto, anche nel lavoro e nella vita.

Poi ieri è pure andata male con una ragazza e tornato a casa ho pensato proprio a quanto sono fuori tempo massimo, ho perso le.poche occasioni che avevo. 

Medoro
Inviato
11 ore fa, Nova87 ha scritto:

Dover stare in giro per rimorchiare...mi hai fatto ridere 😁 ma che è un lavoro?Entra nell'ottica del piacere e abbandona quella del dovere.Dovere per chi?Per cosa?Per qualcuno che ti impone un destino che non senti tuo?E pure se lo sentissi tuo, cosa dovrebbe spingerti a vederlo come scopo unico della tua vita per cui se così non è, ti senti un fallito?

Qui ti hanno detto che al massimo è una donna ad avere scadenze parlando di biologia(In realtà comunico a tutti che grazie al congelamento degli ovociti, quel tipo di scadenza possiamo ovviarla anche noi volendo🙃).

Al di là della biologia, è inutile negare che un uomo e una donna un figlio possano volerlo entro un certo limite di età per goderselo, insomma detto chiaramente non mi immagino un/a cinquantenne con un figlio di 2 anni.

Detto ciò, tu di anni ne hai 32, non scherzare.Razionalizza.Di tempo ne hai a josa, chiediti davvero cosa vuoi per TE, per la TUA vita.

Cos'è che potenzialmente ti renderebbe la vita migliore?

Tutto qui.

È peggio di un lavoro uscire a "rimorchiare" perché non ho più tempo. Tanti anni fa era bello e avevo la.mwnte libera. Non mi piaceva essere rimbalzato, ma mi sembrava di avere tempo e mille opportunità. E c'erano tante cose a cui pensare. 

Più passano gli anni e più mi sembra che rimarrò senza nessuna possibilità. Se fossi fidanzato tornerei ad uscire per divertirmi, senza l'oppressione del tempo che scorre. Non riesco a togliermelo dalla testa. Poi quando me la gioco male con una ragazza sto male pensando a quanto sono stupido e al tempo perso. 

Prima internet non lo leggevo, poi provando ad informarmi anche su questo sito uscivano fuori articoli e forum femminili con storie agghiaccianti...

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Medoro ha scritto:

Non voglio uniformarmi all'ambiente, voglio io una storia seria e una famiglia con una ragazza che mi piace. Ho un mindset terribile, lo capisco, ma è proprio perché mi mettono tutta questa pressione. 

Ma non voglio accontentarmi. Ci ho provato ma se una ragazza non mi attrae in modo serio non ho voglia di farci niente e se ci esco guardo tutto il tempo le ragazze che mi passano a fianco. Quando stavo contagazze che mi piacevano davvero il mondo scompariva.

Non è che se avessi amici scapoli o leggessi cose diverse avrei un obbiettivo diverso, e forse non lo vivrei meglio. Ma tutto quello che ho raccontato mi fa.senrite in un buco nero e mi porta a vivere con paura del domani. Mi fa perdere interesse in tutto, anche nel lavoro e nella vita.

Poi ieri è pure andata male con una ragazza e tornato a casa ho pensato proprio a quanto sono fuori tempo massimo, ho perso le.poche occasioni che avevo. 

Ti espongo un po' di statistiche che riguardano la società italiana attuale, che può essere diversa da quella che vedi nella tua bolla personale di amici e parenti. 

L'età media degli uomini alla paternità è 36 anni, delle donne è quasi 32. 

Si stima che i matrimoni andranno via via diminuendo fino ad avere un sorpasso nel 2030 dei figli nati da coppie conviventi rispetto a quelli da coppie sposate. 

L'età media di uscita dal nucleo familiare di origine in Italia è intorno ai 30 anni. 

La pressione che senti è per confronto con l'ambiente circostante, e per raggiungere obiettivi imposti dalla comunità in cui sei immerso. 

Non c'è nulla di male, è umano sentire la pressione sociale, basta rendersene conto. 

Non c'è nulla di disfunzionale nel desiderare una relazione con una ragazza che ci coinvolga pienamente, è disfunzionale avere questa sensazione di avere perso il treno o di essere fuori tempo massimo , quando sei giovanissimo e potresti stare tranquillamente con donne under 30 che neanche hanno tutta l'ansia e lo sconforto che hai tu, nonostante i loro tempi biologici più ristretti. 

Modificato da newpil
  • Mi piace! 3
evolutionator
Inviato
12 hours ago, Nova87 said:

Dover stare in giro per rimorchiare...mi hai fatto ridere 😁 ma che è un lavoro?

fondamentalmente lo è, se non ci dedichi buona parte del tuo tempo libero non combini niente
al limite puoi trovare quelle una o due ragazze conosciute a scuola
secondo me

• Mi piace! 1
Inviato
3 minuti fa, evolutionator ha scritto:

fondamentalmente lo è, se non ci dedichi buona parte del tuo tempo libero non combini niente
al limite puoi trovare quelle una o due ragazze conosciute a scuola
secondo me

Ama il tuo lavoro e non lavorerai neanche un giorno... dicevano.

Se vuoi proprio vederlo come tale (il che già mi fa comprendere un approccio che paralizza più che smuovere) almeno AMA farlo.

E qui mi sa tanto che siamo in alto mare.

evolutionator
Inviato
35 minutes ago, Nova87 said:

Ama il tuo lavoro e non lavorerai neanche un giorno... dicevano.

Se vuoi proprio vederlo come tale (il che già mi fa comprendere un approccio che paralizza più che smuovere) almeno AMA farlo.

E qui mi sa tanto che siamo in alto mare.

non è quello il punto, bensì il sacrificio; penso almeno una volta all'anno tutti vogliano scopare, questo vale anche la persona più distaccata dal mondo della sessualità che ho conosciuto
se hai 35 altri hobby, il tempo per conoscere gente provarci ecc ecc non lo trovi, devi sacrificare qualcosa
indipendentemente che tacchinare le tipe ti piaccia o meno

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato (modificato)
22 minuti fa, evolutionator ha scritto:

non è quello il punto, bensì il sacrificio; penso almeno una volta all'anno tutti vogliano scopare, questo vale anche la persona più distaccata dal mondo della sessualità che ho conosciuto
se hai 35 altri hobby, il tempo per conoscere gente provarci ecc ecc non lo trovi, devi sacrificare qualcosa

Ma infatti questo thread mi sembra un mucchio di lamentele a solo scopo distruttivo, verso se stessi.

Fino ad ora io ho capito solo che sei bello, buono e bravo. L’uomo che tutte le donne vorrebbero presentare in famiglia.

Non dici dove vivi, che lavoro fai, come passi le tue giornate, per quali motivi sono finite le storie precedenti.

Fai bene, per carità. Ma così che consigli possiamo darti?

Modificato da PapuPetagna
Inviato (modificato)
40 minuti fa, evolutionator ha scritto:

Non riesco neanche a commentare.

Di cosa stiamo parlando?Hai hobby, non hai tempo (non te lo prendi, per meglio dire) e poi vorresti scopare una tantum con facilità.

Ma perché non dire che non te ne po' fregare de meno?Mi pare chiaro.Se una cosa mi gratifica, io cerco di farla e il tempo che sottraggo ad altro non è sacrificio, è semplice tempo speso diversamente.

Mi hai parlato di carburante, nell'altro topic.Resta serenamente a casa, don't worry, be Happy.Ognuno ha le sue priorità.Ma poi non dire che è raro trovarsi di fronte a una donna... è raro che tu ti ci voglia trovare di fronte a una donna.

Concludo qui.Buona domenica 😉

Ps: aggiungo che te ne frega e come, ma...amen.

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2