newpil [Élite] 4296 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Però se già uno parte che se si lascia con la compagna dei 25 anni poi è tutto finito superati i 30 fa prima a prendersi un cappio. Come diceva papu se la paura è rimanere soli è pieno di separazioni e divorzi a 40, a 50, a 60. Meglio una vita di coppia finta in cui due mal si sopportano ma hanno paura di rimanere soli? Se la paura è morire soli la probabilità è già del 50 %, devi solo sperare di morire prima della tua compagna di vita. Oppure si diventa come quei patetici over 80 che da vedovi impazziscono pur di trovare un altra compagna perché hanno il terrore di morire soli. PapuPetagna e p3pitos ha reagito a questo 2
johnson [Partecipante] 24 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 minuto fa, newpil ha scritto: Meglio una vita di coppia finta in cui due mal si sopportano ma hanno paura di rimanere soli? Ovviamente no! Qui si potrebbe aprire un vero dibattito su cosa sia e se esista il vero amore..
newpil [Élite] 4296 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 7 minuti fa, johnson ha scritto: Ovviamente no! Qui si potrebbe aprire un vero dibattito su cosa sia e se esista il vero amore.. Ma vero amore a parte, se una relazione inizia a trascinarsi, a diventare piena di liti, incomprensioni, recriminazioni, noia, ci si può ritrovare a ricominciare a qualsiasi età. La differenza sta solo tra chi decide di ricominciare e chi per paura decide di tenersi l'usato sicuro anche se ormai non prova più nulla se non sopportazione. Quante sono le coppie che rimangono affiatate fino alla fine dei loro giorni?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174778 Inviato 9 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2022 Il 7/1/2022 at 17:22, Medoro ha scritto: Capisco che leggere i forum su internet faccia male, ma vorrei capire come risolvere la mia situazione. Ormai quest'anno sono 32 e praticamente da due o tre anni tutti quelli che conosco mi fanno sentire un fallito perché non ho una ragazza fissa. Tutti i miei amici della mia età, più piccoli di qualche anno e più grandi sono tutti fidanzati o sposati con figli. Io non so perché mi trovo in questa situazione, ma forse sconto un lungo periodo di depressione, perfezionismo e ossessione per il lavoro. Ho convissuto un breve periodo con una ragazza di 23 anni. Lei zero voglia di avere una famiglia. Voleva solo farsi chiavare d ubriacarsi ... è finita male tra insulti e rimproveri. Vivo in una grande città, sono di bell'aspetto e ho un lavoro ambitissimo, ma non trovo la persona giusta. Tutte quelle che mi vengono spudoratamente dietro non vanno sopra il 5 e mi fanno sentire ancora più depresso. Ho provato gruppi per uscire, comehome e cazzate varie, ma non ci sono mai ragazze di qualità. Con i social men che meno... provo a mettere mi piace a tutte e qui in Italia mi rispondono solo le ciccione. Ora sto valutando di iscrivermi su Meetic e mi sento davvero un fallito. Quando vivevo all'estero (in tutti i posti in cui sono stato) trovavo sempre bellissime ragazze interessanti. Qui quelle giusto un po' carine se la tirano. Mi sento molto in colpa per aver cambiato così tante città in pochi anni... Proprio quando dovevo farmi da fare per trovare una ragazza fissa... Per questo problema vado da uno psicoterapeuta da più di un anno, ma la situazione non è migliorata. Mi sento vecchio e fallito, quando fino a poco tempo fa mi sentivo giovanissimo e pieno di opportunità. Su internet continuo a leggere che dopo i 30 uno dovrebbe essere già sistemato ecc. E mi viene da star male. Ormai uscire e diventato un lavoro extra per cercare ragazze. Non mi diverto più. I miei amici fidanzati non vogliono neanche avvicinarsi alle ragazze nei locali e sono felici di non dover rimorchiare. Bevono come porci per un paio d'ore e poi scappano a casa dalle ragazze. Mi sento molto depresso perché in passato non ho colto l'occasione di stare con ragazze stupende e pensavo solo a fare carriera. Con una modella ho rovinato il rapporto perché ero sempre di cattivi umore per colpa del lavoro. Seriamente adesso devo uscire e sono già in ansia a dover conoscere una ragazza di corsa perché le lancette dell'orologio scorrono in fretta. Un'amica me l'ha proprio detto: arrivi a 32 anni! Cosa aspetti ancora a sistemarti?" Ma porca troia! La cosa che mi fa incazzare è che sono uscito mesi con una ragazza della mia età a cui non frega niente di avere un uomo. Mi dice:" finché non trovo il lavoro giusto non ho testa per stare con nessuno. Poi ho bisogno di tanto tempo per conoscere qualcuno". La mando a cagare? Come si esce da questa situazione?? Grazie. Ti si potrebbe dire che se hai gli amici con le ovaie, cambia amici. Che se in Italia trovi molta meno qualità estetica ed umana nelle ragazze rispetto a molti posti all'estero (esperienza di quasi tutti gli ita), vattene. Si potrebbero dire molte cose, compreso che le persone ti trattano da femmina e da femmina stupidotta di quelle che si devono accasare per vivere. Non servirebbe a nulla per via della radice profonda di questo tuo dubbio. E la radice è che dei rincoglioniti capponi di 30 anni ti possono parlare, che una tua amica con un'osservazione demenziale ti può intaccare l'umore, e questo anche se hai esperienza di ragazze più belle ed interessanti, troppo intelligenti ed emancipate per fare quella che si aggrappa ad un 32 enne con un buon lavoro. Quella radice, più che il fatto di non aver già una codipendenza patologica stabile, è quella che potresti provare ad estirpare con lo psicoterapeuta. E hai ragione a dire che in questo il forum non ti può aiutare. Ma. Sarebbe bene che chiarissi lo scopo della terapia, che deve essere finalizzata e chiara nello scopo, se non migliori velocemente in questo, è meglio cambiare terapeuta e tipo di approccio, orientamento. Hai fatto della figa seria in varie città, ne farai altra. Perché dei fidanzati ti possono parlare e perché può farlo questa tipa? Tu li vedi come peer? Se sì, se persone fidanzate in monogamia con gli ormoni sotto ai piedi che si sbronzano e corrono a casa ed amiche che hanno 20-40 volte meno testosterone di un maschio li vedi come peer, capaci di affettare le tue reazioni ed umore, a parte la psicoterapia farei un salto dall'andrologo. Non dovresti in nessun caso avere livelli simili di androgeni, in condizioni ormonali normali dovresti trovare buffo quando parlano. Poi, se un giorno tra dieci anni trovi un match ottimo e succede da solo che ti trovi senza nemmeno averlo deciso a vivere una relazione di quel tipo finalizzato a figliare... Se quel giorno tra dieci anni eviti di viverlo con un divorzio alle spalle e una seconda casa da pagare per aver seguito dei capponi in delirio di gregge, vedrai che la vivi anche meglio e la fai vivere meglio. Marco_drake, Varos, Vex e 23 altri ha reagito a questo 9 17
Medoro [Partecipante] 25 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 (modificato) 58 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Grazie. Ti si potrebbe dire che se hai gli amici con le ovaie, cambia amici. Che se in Italia trovi molta meno qualità estetica ed umana nelle ragazze rispetto a molti posti all'estero (esperienza di quasi tutti gli ita), vattene. Si potrebbero dire molte cose ma non servirebbero a nulla per via della radice profonda di questo tuo dubbio. E la radice è che dei rincoglioniti capponi di 30 anni ti possono parlare, che una tua amica con un'osservazione demenziale ti può intaccare l'umore, e questo anche se hai esperienza di ragazze più belle ed interessanti, troppo intelligenti ed emancipate per fare quella che si aggrappa ad un 32 enne con un buon lavoro. Quella radice, più che il fatto di non aver già una codipendenza patologica stabile, è quella che potresti provare ad estirpare con lo psicoterapeuta. E hai ragione a dire che in questo il forum non ti può aiutare. Ma. Sarebbe bene che chiarissi lo scopo della terapia, che deve essere finalizzata e chiara nello scopo, se non migliori velocemente in questo, è meglio cambiare terapeuta e tipo di approccio, orientamento. Hai fatto della figa seria in varie città, ne farai altra. Perché dei fidanzati ti possono parlare e perché può farlo questa tipa? Tu li vedi come peer? Se sì, se persone fidanzate in monogamia con gli ormoni sotto ai piedi che si sbronzano e corrono a casa ed amiche che hanno 20-40 volte meno testosterone di un maschio li vedi come peer, capaci di affettare le tue reazioni ed umore, a parte la psicoterapia farei un salto dall'andrologo. Non dovresti in nessun caso avere livelli simili di androgeni, in condizioni ormonali normali dovresti trovare buffo quando parlano. Poi, se un giorno tra dieci anni trovi un match ottimo e succede da solo che ti trovi senza nemmeno averlo deciso a vivere una relazione di quel tipo finalizzato a figliare... Se quel giorno tra dieci anni eviti di viverlo con un divorzio alle spalle e una seconda casa da pagare per aver seguito dei capponi in delirio di gregge, vedrai che la vivi anche meglio e la fai vivere meglio. Grazie delle risposte. Rispondo a tutti dicendo che in effetti ho una visione drastica delle cose e sì, mi faccio condizionare troppo dal mio circolo sociale e lavorativo. Però pensavo che appunto la seduzione andasse bene per qualsiasi tipo di relazione si voglia. Fino a pochi anni fa non avevo nessun problema, per quello non mi preoccupavo. Pensavo che tanto sarebbe successo. Negli ultimi due anni invece, passati i 30, sono cominciate le pressioni da tutte le parti e il desiderio di "Sbrigarsi". Vico come un lavoro il rimorchio perché non mi piace più. È pesante e a rimorchiare c'è solo gente più piccola. Ragazze comprese. Non la sopporto questa cosa. Ho un assetto ormonale normale, ma forse qualche problema c'è, sennò non avrei questi pensieri. Ho fatto un anno e mezzo di psicoterapia. Soldi buttati, non sono Vanzago in un millimetro. Anzi, più il tempo passa più sto male. Mi piacerebbe pensare che sono giovane e posso fare tutto. Ma quasi ogni giorno ci sono occasioni che mi sbattono in faccia il fatto che non sono sistemato. Amiche e amici insistono. Trattano i single come malati. I miei amici, anche se sono delle merde incapaci di rimorchiare, sono tutti fidanzati o sposati. Gente realizzata felice così. Ormai fanno solo cose tra coppiette. Incolpò molto me stesso per la situazione in cui sono. Quando riuscivo a rimorchiare senza problemi e senza "strategie" da Pua ho buttato all'aria tutto. Non so perché adesso dovrebbero funzionare in effetti. Anche se ieri mi sono accorto di aver sbagliato mte cose. Non posso dare troppe info perché purtroppo sono un personaggio pubblico e mi fa ridere il fatto che molti pensano sia io a non volermi impegnare. Tutte le volte certi mi dicono "sei sempre a scopare". Quando in realtà non riesco a trovare una ragazza che mi piace davvero. Sono assorbito completamente dalla mia professione, non ho hobby. Ascolto musica e passo tutto il tempo libero nel secondo lavoro di socializzare e trovare una ragazza. Ed è estenuante. Il punto è che ritengo di aver buttato via il tempo quando avevo il potenziale giusto. Vorrei avere amici con le palle e senza ovaie, ma non li trovo. Al massimo hanno 7 o 8 anni meno di me gli unici si gle che conosco. Ed è assurdo. Poi ho buttato mesi dietro ad una che rompe il cazzo dicendo che fino a che non trova il lavoro giusto non ha testa per una relazione. E non pensa minimamente neanche al sesso. Abbiamo litigato perché le ho spiegato che il lavoro dei sogni è una stronzata e che non si può mettere la vita in standby. Per questo non voglio la vita in standby. Ci provo con ragazze che ritengo alla mia altezza. Non ha senso stare con una ragazza e passare tutto il tempo a pensare alle altre. O peggio ancora non eccitarsi con lei. Che senso ha? Le ragazze non lo accettano. A parte l'ultima deficiente asessuata le altre o le scopi a martello o s'incazzano. Modificato 9 Gennaio 2022 da Medoro
Celeste [Donna] 5802 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @Medoro, ma le compagne dei tuoi amici sono persone che vorresti...per te? Che ti rodi il fegato, se loro magari hanno firmato al livello 1 e per te vorresti invece un livello 5? Chiaro che la difficoltà è diversa. E capisco anche che la mentalità da scarsità possa provocare un'ansia generalizzata. Perchè è così: alla prossima che appaia un incastro praticamente perfetto, sarà difficile rimaner sereni, godersela e basta, sapendo che magari la prossima ancora dai colori compatibili e complementari a te la ritroverai fra 8 mesi? 1 anno? Tremano le mani, non perchè si desideri un partner in generale, un traguardo vuoto, ma perchè l'incontro semi-divino con "una di quelle giuste" provoca un benessere difficilmente replicabile o sostituibile con altro. Quindi sì, non è semplice. Ma non auto-punirti perdendo tempo con chi sin dall'inizio non riesca a darti alcuna soddisfazione profonda. Così la frustrazione aumenta soltanto; non ci puoi mettere una pezza, ai tuoi desideri. Mi spiace. Esiste solo the hard way. Ma potrai venire qui a sfogarti quando ti sentirai un po' stanco, esausto forse. Tony Montana, PapuPetagna, Diagonale e 2 altri ha reagito a questo 3 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174778 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 25 minuti fa, Medoro ha scritto: È pesante e a rimorchiare c'è solo gente più piccola. Ragazze comprese. Non la sopporto questa cosa. Ho un assetto ormonale normale, ma forse qualche problema c'è, sennò non avrei questi pensieri. Ok, va tutto bene, con un buon endocrinologo si guarisce da una vita di gare a due grammi a settimana. Ma deve essere buono, l'endocrinologo. E aggiornato. Molto. 25 minuti fa, Medoro ha scritto: Ed è estenuante. Il punto è che ritengo di aver buttato via il tempo quando avevo il potenziale giusto. Vorrei avere amici con le palle e senza ovaie, ma non li trovo. Al massimo hanno 7 o 8 anni meno di me gli unici si gle che conosco. Ed è assurdo. Sei popolare, capace, hai lottato una vita per acquisire il valore del maschio 35-45 che le femmine hanno per dono di nascita a 15 anni. Sei pure di bell'aspetto. Il tuo tempo inizia fra tre anni. Vedi di passarli con gente seria, i prossimi tre anni. Il fatto che l'ambiente sociale ti possa influenzare, può essere una tua caratteristica difficile da cambiare, ma non sei una pianta che si becca il terreno che le è toccato, sei un essere umano che può scegliere da che ambiente sociale, amici e maestri farsi influenzare in background. 25 minuti fa, Medoro ha scritto: Ho fatto un anno e mezzo di psicoterapia. Soldi buttati, non sono Vanzago in un millimetro. Non siamo più nel '900, orientamenti della psicoterapia di dimostrata efficacia ed Evidence Based ora ne esistono, ma serve sapere qual è lo scopo e patteggiare con il professionista un obiettivo chiaro in un tempo stabilito. Personalmente credo che il tuo obiettivo non sia quello di avere un accollo con le tette, ma quello di avere una sana autostima che ti permetta di essere meno influenzato da quello che dicono le persone (in primis per il tuo lavoro, se sei popolare, io non sono nessuno ed ogni giorno qualcuno se ne esce con una teoria del gomblotto contro di me o con una serie di stronzate assurde, figurati quanto ti devi misurare con gli hater a perdere e i commentatori della domenica tu, se sei un personaggio pubblico). In seguito - con una sana autostima - un altro obiettivo è quello di decidere da che persone lasciarti influenzare, se la tua natura è comunque di base influenzabile dal gruppo, cosa assolutamente umana e presente nella maggior parte delle persone. Il tutto avendo escluso o collateralmente fixato le cause fisiologiche, organiche. In Cina dicono: se uno ti chiama asino fregatene, se due ti chiamano asino pensaci, se lo dicono in tre inizia a ragliare. Tradotto... se uno ti tratta da figa e ti parla come fossi una donna per complessi suoi, fregatene. Se lo fanno in due, pensaci. Se iniziano ad essere in tre -> Endocrinologo/Andrologo. Spoiler Se gli ormoni sono a posto e nonostante questo ti dicono "Ah Bella! Vedi che te devi accasà!..." Almeno non farti trattare da sfigata stupidotta. "Bella ci sarai tu, io sono FAVOLOSA". Fudōshin, Celeste, BlueScript e 4 altri ha reagito a questo 2 5
Celeste [Donna] 5802 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 15 minuti fa, Medoro ha scritto: Ma quasi ogni giorno ci sono occasioni che mi sbattono in faccia il fatto che non sono sistemato. Amiche e amici insistono. Trattano i single come malati. Ma questa è pura e semplice dittatura della maggioranza. Funziona sempre così, nei gruppi. Magari hai iniziato a lavorare e guadagnare prima di loro, e non ne hai mai potuto parlare perchè c'era il veto sull'argomento...visto che loro erano molto più indietro. Funziona così e lo sai anche tu. Semplicemente tutti abbiamo una vanità da vezzeggiare e probabilmente, ti dà fastidio, vedendoli sfigati, non avendo un'alta considerazione di loro, che questi ultimi non ti tributino degli onori oggettivi che meriti. Anzi, finisci pure per subire i loro patetici tentativi di sminuirti... La vita di chi non si uniformi al gruppo, di chi abbia un pensiero proprio, è più solitaria di quella della massa, non nascondiamoci. Però diversamente riusciresti a vivere? No. Anche se talvolta sembra una maledizione, la risposta continua ad essere no. E quindi pace. Ci saranno battaglie solo tue, che altri non riusciranno nemmeno a vedere. Reitero il consiglio di cui sopra: non snaturarti. L'unico favore che puoi farti, è di non buttare tempo ed energie in situazioni che non gradisci più di tanto. Cerca di guardare in maniera efficace, seguire l'istinto e le sensazioni. Se la tipa è nì, è nì. Potrà essere riposante per un po', forse, ma ne usciresti ancora più incazzato e con la sensazione d'ansia di cui parli - dell'orologio che nel frattempo abbia ticchettato a vuoto. PapuPetagna, ^'V'^, Diagonale e 1 altro ha reagito a questo 2 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174778 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 43 minuti fa, Medoro ha scritto: Vorrei avere amici con le palle e senza ovaie, ma non li trovo. Al massimo hanno 7 o 8 anni meno di me gli unici si gle che conosco. Ed è assurdo. A parte che avere amiche con le ovaie e senza palle è bellissimo e anche molto più foriero di buoni incontri indiretti che ad avere amici con le palle pelose. Certo che se hai un amico maschio che non serve a niente di quello a cui possono servire le amiche, e in più è castrato... Anche no. A parte questo, correggimi se sbaglio, ma mi è parso di capire che l'idea che hai di uno con le palle sia quella del rimorchione che va in giro a rimorchiare, come i tuoi amici non fanno più. Se è così, potresti rimanere scottato dall'osservazione che ci sono molti più senza palle e continuamente depressi tra i cosiddetti PUA, rimorchioni, che tra gente che ha una relazione per scelta. Insomma, se la tua idea di single è quella del tipo di 25 anni che scopa in giro perché non ha ancora una stabilità economica tale per cui una gli si aggrappa e lo sbatte in terra... E' facile intuire perché fatichi a trovare gente seria over 30. Ce ne sono. E non è detto che siano single. Spesso sì, o comunque in poli lifestyle, ma non dedicano le serate a provarci con tutte, tantomeno i pomeriggi. "Ho conosciuto Marco, mi piace, è simpatico" "Ah, e che fa nella vita?" "Mah, sai, sta i pomeriggi nella via pedonale a provarci con tutte" Dai. Diagonale, Marco_drake, Trilly e 1 altro ha reagito a questo 1 3
evolutionator [Partecipante] 479 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 3 hours ago, Nova87 said: Stiamo parlando partendo da prospettive proprio differenti, perché come stai scrivendo un po' ovunque tu eviti la socializzazione. la differenza è che a te riesce
Messaggi raccomandati