Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

johnson
Inviato
3 ore fa, newpil ha scritto:

Quante sono le coppie che rimangono affiatate fino alla fine dei loro giorni? 

Tante coppie.. ovviamente il sentimento si trasforma, prende altre forme

free_dom
Inviato

@Medoro ho letto tutto e mi viene solo da dire una cosa: che ansia. Ma come fai a campare così??

io ho 30 anni, storia lunga chiusa dal mio ex ormai oltre un anno fa, sono single ed ho re-imparato a stare bene da sola. Devo affossarmi perchè come dici tu non si troverà più nessuno compatibile con me? Anche no. 

Da come parli si intuisce il livello delle persone che frequenti. Non a tutti va liscia come l'olio (da vedere poi cosa si intende, molto spesso la gente si adagia in una zona di comfort della coppia e intanto si fa i cazzi propri fuori).

Ma chi vuoi trovare se non ti rilassi? la gente percepisce la tua voglia ansiosa di "sistemarti" e scappa prima ancora di conoscerti. Prima di tutto RILASSATI e prendi la vita come viene. 

PS se vuoi ci sono io single come il vento, ma per farti l'esempio, già non mi attiri proprio per la tua frenesia di mettere le ganasce. 

• Mi piace! 2
Bozzarelly
Inviato

Strano, io non sono mai stato criticato perché single. Anzi, a volte mi dicevano "Beato te" perché capivano che combinavo lo stesso anche senza avere la morosa. 

Bozzarelly
Inviato
8 ore fa, free_dom ha scritto:

PS se vuoi ci sono io single come il vento, ma per farti l'esempio, già non mi attiri proprio per la tua frenesia di mettere le ganasce. 

Che è quello che pensiamo noi quando guardiamo i profili femminili nelle app di incontri.

Igor123
Inviato

Vabbe però in effetti  sono pensieri che ti vengono quando tutti i tuoi amici sono sistemati. Più che altro è che se non sei abituato a stare da solo, e non mi riferisco esclusivamente al non avere la ragazza, ti rompi nei periodi in cui non c'è le normale routine, tipo i week end. 

Poi sì, anche i miei amici/colleghi mi dicono che sono fortunato, anche perché sono il protagonista delle loro storie di evasione e sesso libero e sfrenato.

"eeeh chi ha il pane...." 

Inviato
On 1/7/2022 at 6:22 PM, Medoro said:

Ormai uscire e diventato un lavoro extra per cercare ragazze. Non mi diverto più. I miei amici fidanzati non vogliono neanche avvicinarsi alle ragazze nei locali e sono felici di non dover rimorchiare. Bevono come porci per un paio d'ore e poi scappano a casa dalle ragazze. 

Mi sento molto depresso perché in passato non ho colto l'occasione di stare con ragazze stupende e pensavo solo a fare carriera. Con una modella ho rovinato il rapporto perché ero sempre di cattivi umore per colpa del lavoro.

Seriamente adesso devo uscire e sono già in ansia a dover conoscere una ragazza di corsa perché le lancette dell'orologio scorrono in fretta. Un'amica me l'ha proprio detto: arrivi a 32 anni! Cosa aspetti ancora a sistemarti?"

Per avere la minima speranza di stare in una coppia tranquilla non devi avere l'ansia di sistemarti (anche perché se scegli la persona sbagliata non hai sistemato proprio un cazzo). Se vuoi devi trovare una persona con cui ti viene voglia di costruire qualcosa insieme perché ci stai bene e non quella che sembra adatta a costruire qualcosa. 

Poi da che pulpito arriva sta pressione? Le coppie che stimo si conteranno sulle dita di una mano e sono tra quelli che si scelgono giorno per giorno, nel bene e nel male e mai sentiti rompere l'anima agli altri per sistemarsi. Tutti gli altri pensassero con chi e come si son sistemati senza fare Gesù nel tempio. 

Loro hanno fatto la loro strada e tu la tua.

E c'hai 32 anni... Dai per favore, dire che sei vecchio è una bestemmia, chiunque lo pensasse sarebbe un imbecille e dubito che tu sia caduto così tante volte per poterti definire fallito con orgoglio. 

Per quanto riguarda l'ultima con cui hai "perso tempo", al di là della questione lavoro dei sogni che non romanticizzerei ma non sottovaluterei nemmeno nel benestare di un individuo, spiega perché hai affrontato una relazione con una che non volevi o che non voleva scoparti 

• Mi piace! 2
Medoro
Inviato
17 ore fa, Celeste ha scritto:

Ma questa è pura e semplice dittatura della maggioranza. Funziona sempre così, nei gruppi. Magari hai iniziato a lavorare e guadagnare prima di loro, e non ne hai mai potuto parlare perchè c'era il veto sull'argomento...visto che loro erano molto più indietro. Funziona così e lo sai anche tu.

Semplicemente tutti abbiamo una vanità da vezzeggiare e probabilmente, ti dà fastidio, vedendoli sfigati, non avendo un'alta considerazione di loro, che questi ultimi non ti tributino degli onori oggettivi che meriti. Anzi, finisci pure per subire i loro patetici tentativi di sminuirti...

La vita di chi non si uniformi al gruppo, di chi abbia un pensiero proprio, è più solitaria di quella della massa, non nascondiamoci. Però diversamente riusciresti a vivere? No. Anche se talvolta sembra una maledizione, la risposta continua ad essere no. E quindi pace. Ci saranno battaglie solo tue, che altri non riusciranno nemmeno a vedere.

Reitero il consiglio di cui sopra: non snaturarti. L'unico favore che puoi farti, è di non buttare tempo ed energie in situazioni che non gradisci più di tanto. Cerca di guardare in maniera efficace, seguire l'istinto e le sensazioni. Se la tipa è nì, è nì. Potrà essere riposante per un po', forse, ma ne usciresti ancora più incazzato e con la sensazione d'ansia di cui parli - dell'orologio che nel frattempo abbia ticchettato a vuoto.

Immagino che nonostante possa mettere una maschera, negli ultimi tempi faccio più fatica, perché non essendo più sereno sono comunque meno brillante in tutto. E mi rendo conto che c'è anche il problema che sì, mi sembra che le occasioni siano poche. Poi le perdo facilmente. Sabato mi è andata bene con una, ma un'altra che avevo puntato prima mi ha sfanculato non avendo usato il giusto tatto. Con quelle acide, avendo un animo non tranquillo, mi infastidisco subito. Poi invece ieri ho conosciuto ad una festa una ragazza super simpatica che mi sembrava interessata, voleva sapere di me, si metteva in mezzo attirando attenzione quando parlavo con altre ecc. Però alla fine la mia amica ha insistito per andare via presto e non sono riuscito a parlarci da solo per chiederle un contatto senza altri che mi stessero addosso. Poi mi è venuto in mente che andando via potevo chiedere il contatto a tutti quelli rimasti che non conoscevo mentre ci salutavano, anche perché mi ha detto di fare altre cose assieme. Pensavo di riottenerlo tramite la mia amica, ma lei non ha il contatto. Qui di l'idea di aver perso l'occasione mi ha lasciato insonne. È questo lo stato d'animo che deve passarmi. Però in quel momento non mi è venuto in mente. E mi cruccio sempre. Adesso spero di rivederla 

johnson
Inviato
5 minuti fa, Medoro ha scritto:

Immagino che nonostante possa mettere una maschera, negli ultimi tempi faccio più fatica, perché non essendo più sereno sono comunque meno brillante in tutto. E mi rendo conto che c'è anche il problema che sì, mi sembra che le occasioni siano poche. Poi le perdo facilmente. Sabato mi è andata bene con una, ma un'altra che avevo puntato prima mi ha sfanculato non avendo usato il giusto tatto. Con quelle acide, avendo un animo non tranquillo, mi infastidisco subito. Poi invece ieri ho conosciuto ad una festa una ragazza super simpatica che mi sembrava interessata, voleva sapere di me, si metteva in mezzo attirando attenzione quando parlavo con altre ecc. Però alla fine la mia amica ha insistito per andare via presto e non sono riuscito a parlarci da solo per chiederle un contatto senza altri che mi stessero addosso. Poi mi è venuto in mente che andando via potevo chiedere il contatto a tutti quelli rimasti che non conoscevo mentre ci salutavano, anche perché mi ha detto di fare altre cose assieme. Pensavo di riottenerlo tramite la mia amica, ma lei non ha il contatto. Qui di l'idea di aver perso l'occasione mi ha lasciato insonne. È questo lo stato d'animo che deve passarmi. Però in quel momento non mi è venuto in mente. E mi cruccio sempre. Adesso spero di rivederla 

Secondo me l'errore alla base da quello che percepisco è che ci provi un po' con tutte..capisco che siamo in un forum di seduzione ma sembri troppo ansioso e bisognoso. Così non troverai mai la persona della tua vita..fai scorrere, fallo accadere naturalmente..

Medoro
Inviato (modificato)
16 minuti fa, johnson ha scritto:

Secondo me l'errore alla base da quello che percepisco è che ci provi un po' con tutte..capisco che siamo in un forum di seduzione ma sembri troppo ansioso e bisognoso. Così non troverai mai la persona della tua vita..fai scorrere, fallo accadere naturalmente..

In realtà non ci provo con tutte, ma con pochissime di fatti. Con questa le cose stavano accadendo normalmente. Mi manca solo il contatto perché non ho colto l'occasione. Ovvio, se la rivedo, approfondisco. Però mi sento scemo perché non ho agito bene.

Modificato da Medoro
Medoro
Inviato
11 ore fa, free_dom ha scritto:

@Medoro ho letto tutto e mi viene solo da dire una cosa: che ansia. Ma come fai a campare così??

io ho 30 anni, storia lunga chiusa dal mio ex ormai oltre un anno fa, sono single ed ho re-imparato a stare bene da sola. Devo affossarmi perchè come dici tu non si troverà più nessuno compatibile con me? Anche no. 

Da come parli si intuisce il livello delle persone che frequenti. Non a tutti va liscia come l'olio (da vedere poi cosa si intende, molto spesso la gente si adagia in una zona di comfort della coppia e intanto si fa i cazzi propri fuori).

Ma chi vuoi trovare se non ti rilassi? la gente percepisce la tua voglia ansiosa di "sistemarti" e scappa prima ancora di conoscerti. Prima di tutto RILASSATI e prendi la vita come viene. 

Hai ragione, vorrei prenderla con più calma. Ma quando prendi le cose con calma, dentro di te accetti la possibilità che non accadano. Faccio fatica ad accettarlo. Se magari non avessi perso tempo dietro alle persone sbagliate o all'ossessione della carriera, magari ora non mi troverei così. Però è il mio stato d'animo.