Medoro [Partecipante] 25 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 20 minuti fa, bruni ha scritto: Per avere la minima speranza di stare in una coppia tranquilla non devi avere l'ansia di sistemarti (anche perché se scegli la persona sbagliata non hai sistemato proprio un cazzo). Se vuoi devi trovare una persona con cui ti viene voglia di costruire qualcosa insieme perché ci stai bene e non quella che sembra adatta a costruire qualcosa. Poi da che pulpito arriva sta pressione? Le coppie che stimo si conteranno sulle dita di una mano e sono tra quelli che si scelgono giorno per giorno, nel bene e nel male e mai sentiti rompere l'anima agli altri per sistemarsi. Tutti gli altri pensassero con chi e come si son sistemati senza fare Gesù nel tempio. Loro hanno fatto la loro strada e tu la tua. E c'hai 32 anni... Dai per favore, dire che sei vecchio è una bestemmia, chiunque lo pensasse sarebbe un imbecille e dubito che tu sia caduto così tante volte per poterti definire fallito con orgoglio. Per quanto riguarda l'ultima con cui hai "perso tempo", al di là della questione lavoro dei sogni che non romanticizzerei ma non sottovaluterei nemmeno nel benestare di un individuo, spiega perché hai affrontato una relazione con una che non volevi o che non voleva scoparti Lo so che in teoria sono giovanissimo, ma non capisco perché tutti mi fanno sentire vecchio. Dimostro almeno 5 anni in meno e la gente rimane sempre un po' stranita. Però mi dà fastidio anche che pensino che sono più giovane. Sulla persona giusta non sono d'accordo. È ovvio che voglio costruire qualcosa, ma finora ho trovato solo stronzetta egoiste.
Medoro [Partecipante] 25 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 18 ore fa, Celeste ha scritto: @Medoro, ma le compagne dei tuoi amici sono persone che vorresti...per te? Che ti rodi il fegato, se loro magari hanno firmato al livello 1 e per te vorresti invece un livello 5? Chiaro che la difficoltà è diversa. E capisco anche che la mentalità da scarsità possa provocare un'ansia generalizzata. Perchè è così: alla prossima che appaia un incastro praticamente perfetto, sarà difficile rimaner sereni, godersela e basta, sapendo che magari la prossima ancora dai colori compatibili e complementari a te la ritroverai fra 8 mesi? 1 anno? Tremano le mani, non perchè si desideri un partner in generale, un traguardo vuoto, ma perchè l'incontro semi-divino con "una di quelle giuste" provoca un benessere difficilmente replicabile o sostituibile con altro. Quindi sì, non è semplice. Ma non auto-punirti perdendo tempo con chi sin dall'inizio non riesca a darti alcuna soddisfazione profonda. Così la frustrazione aumenta soltanto; non ci puoi mettere una pezza, ai tuoi desideri. Mi spiace. Esiste solo the hard way. Ma potrai venire qui a sfogarti quando ti sentirai un po' stanco, esausto forse. In effetti non starei con la maggior parte delle ragazze dei miei amici più stretti. Però conosco tante persone mediocri con ragazze fantastiche. L'idea di avere poco tempo e la scarsità di ragazze di valore che possono essere compatibili mi fa entrare nel loop mentale sbagliato. Il problema è che non voglio accontentarmi perché è impossibile. Farci seso sarebbe uno strazio. Come fai a stare con una persona che non desideri?
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 15 minuti fa, Medoro ha scritto: In effetti non starei con la maggior parte delle ragazze dei miei amici più stretti. Però conosco tante persone mediocri con ragazze fantastiche. L'idea di avere poco tempo e la scarsità di ragazze di valore che possono essere compatibili mi fa entrare nel loop mentale sbagliato. Il problema è che non voglio accontentarmi perché è impossibile. Farci seso sarebbe uno strazio. Come fai a stare con una persona che non desideri? Amico mio fai bene a non accontentarti, ma proprio per questo ci sarà da pazientare. Devi entrare nell’ordine di queste idee.
bruni [Donna] 3482 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 37 minutes ago, Medoro said: Lo so che in teoria sono giovanissimo, ma non capisco perché tutti mi fanno sentire vecchio. Dimostro almeno 5 anni in meno e la gente rimane sempre un po' stranita. Però mi dà fastidio anche che pensino che sono più giovane. Sulla persona giusta non sono d'accordo. È ovvio che voglio costruire qualcosa, ma finora ho trovato solo stronzetta egoiste. Perdonami ma se ora sei vecchio a 70 anni, volendoci arrivare, che sarai? Sisì invece, sei ancora in piena corsa e ti tocca faticà, tecnicamente hai appena appena smesso di puzzare di latte (ovviamente non è detto in tono offensivo) Tutti ti mettono pressione perché loro hanno fatto sta scelta più che per vera convinzione per convenzione. Gli Fracassi una credenza tu che ancora stai cercando e non ci darei così peso. Io percepisco tanta confusione comunque in generale, ho la sensazione che tu sia una banderuola impazzita perché dei paletti cardine tuoi, anche solo per non impazzire sotto il giudizio degli altri che vale fino a una certa, non li hai ancora capiti e scelti mrjako, Celeste, PapuPetagna e 2 altri ha reagito a questo 3 1 1
johnson [Partecipante] 24 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, Medoro ha scritto: Sulla persona giusta non sono d'accordo. È ovvio che voglio costruire qualcosa, ma finora ho trovato solo stronzetta egoiste. Allora non è che non sei d'accordo!.. È solo che giustamente cerchi la persona giusta, ed effettivamente la cosa è difficile di questi tempi.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174773 Inviato 10 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, bruni ha scritto: Perdonami ma se ora sei vecchio a 70 anni, volendoci arrivare, che sarai? Sisì invece, sei ancora in piena corsa e ti tocca faticà, tecnicamente hai appena appena smesso di puzzare di latte (ovviamente non è detto in tono offensivo) Tutti ti mettono pressione perché loro hanno fatto sta scelta più che per vera convinzione per convenzione. Gli Fracassi una credenza tu che ancora stai cercando e non ci darei così peso. Io percepisco tanta confusione comunque in generale, ho la sensazione che tu sia una banderuola impazzita perché dei paletti cardine tuoi, anche solo per non impazzire sotto il giudizio degli altri che vale fino a una certa, non li hai ancora capiti e scelti Mio fratello è un '83. Ha avuto una relazione di 15 anni, fatta di litigi quotidiani e rotture di palle, ma c'è stato un profondo rispetto da parte di lei, un rispetto che tendono ad avere nei confronti di chi non ha muri di proprietà o buoni incassi. Il rispetto per cui non gli ha mai messo davanti il bivio sposarsi, fare un bamboccio, ecc. Perché, in certi momenti di fragilità, avrebbe anche potuto capitolare, quantomeno alle scartoffie. Ora, TUTTI i suoi ex compagni di classe ed amici coetanei, TUTTI tranne uno, alla sua età sono fottuti, sono passati nel tritacarne di una tipa, hanno divorziato o smesso la convivenza ma avendo ormai infornato un bamboccio che è la leva di ricatto di lei. Dico tutti tranne uno, perché un suo amico, che conosco molto bene, non è mai stato interessato alla figa, fa yoga, è sensualmente secco come un ramo d'inverno, è di quelli che usano solo prodotti naturali e bio per paura, non beve alcolici, credo sia vegano o poco ci manca, ecc. Lui si è sposato con una brutta ragazza che non gli piace ma con cui va d'accordo, la cui famiglia ha delle proprietà immobiliari ed è solvibile, così lei ha un uomo accanto per far contenta la famiglia di giù, e lui ha il denaro per il suo stile di vita ayurvedico che prima aveva sempre problemi a prendere i prodotti bio e naturali perché costano e faticava a pagarsi l'affitto. Lui è l'unico di tutti quelli che ha conosciuto mio fratello nella vita, che si sia prostrato alla pressione normativa di gregge dei 30 senza finirci rovinato. Però, per gran parte delle persone il suo modo sarebbe impercorribile, è molto più simile al modo femminile, che a quello spontaneo maschile. Ripeto, mio fratello non è stato più sveglio e cima di tutti i coetanei, ha solo avuto una relazione stabile con una che non vuole figli, è contraria al matrimonio e, soprattutto, sono in molte a non volere figli e ad essere contrarie al matrimonio con un partner che ha una macchina vecchia di 20 anni e che lavora 12 ore al giorno pagandosi tipo 400 euro. Avesse avuto una buona posizione sociale, un buon reddito, sarebbe ancora l'unico sveglio e fortunato di tutti i suoi ex compagni di scuola e amici coetanei? Forse no, forse se uno ha un buon reddito, dei muri e un'auto decente, il rispetto delle donne non viene regalato, va guadagnato. Dream_, Outsider, Igor123 e 8 altri ha reagito a questo 5 5 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 31 minutes ago, ^'V'^ said: Ha avuto una relazione di 15 anni, fatta di litigi quotidiani e rotture di palle Per me ci potevamo già fermare qua al non sense e al destino segnato con e senza soldi, ma magari è solo il mio sentire ma non so dirti se con posizione sociale diversa tuo fratello si sarebbe salvato permettendo questo. Mio zio acquisito era così, non l'ho mai conosciuto, è morto di tumore fulminante l'anno in cui sono nata io, dicono che fosse una pasta D'uomo e vedendolo in foto mi ha sempre dato delle vibrazioni positive. Era in gamba e appassionato del suo lavoro, imprenditore dei tempi d'oro. Sposò mia zia, bellissima donna al tempo, cresciuta e allevata perché fosse bellissima e incapace. Lui l'adorava e non le faceva mancare niente, lei faceva di tutto per mancargli di rispetto. Non si vive bene con la guerra nella squadra mrjako, Dream_, Journey e 3 altri ha reagito a questo 6
johnson [Partecipante] 24 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 38 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Forse no, forse se uno ha un buon reddito, dei muri e un'auto decente, il rispetto delle donne non viene regalato, va guadagnato. Dipende.. La donna di tuo fratello è una delle poche Donne con la D maiuscola e ce ne son poche. La maggior parte delle femmine invece ti fa i conti in tasca e sotto un determinato budget economo non ti guarda neanche. Se rientri nel loro stereotipo economico allora hai valore e rispetto.. Anche la mia ex era abituata a sudarsi la vita e riconosceva i veri valori..ma sono mosche bianche.
Minypony [Donna] 1806 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 anche io sono nella tua situazione 32 anni single tutti i miei amici storici con il tempo si sono sposati o hanno dei figli e sono maledettamente frustrati o infelici... non li ho mai sentiti dire una cosa positiva sul loro figlio o sul loro stile di vita... io mi sono rassegnata tra virgolette che entro breve non troverò nessuno che vada bene per me qui... e se troverò qualcuno farò una vita che non mi apparterrà o che mi accontenterò. Ma io non li invidio sai mi sento privilegiata di aver la possibilità di scegliere per me senza farmi condizionare dalle pressioni sociali e non mi sento affatto vecchia...ho costruito con quello che avevo la mia isoletta felice . . . trovare la persona giusta semplicemente è impossibile...esiste la persona che ti da quello di cui hai bisogno quando tu in partenza stai già bene per conto tuo... ^'V'^ e Igor123 ha reagito a questo 1 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174773 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 6 minuti fa, bruni ha scritto: Per me ci potevamo già fermare qua al non sense e al destino segnato con e senza soldi, ma magari è solo il mio sentire ma non so dirti se con posizione sociale diversa tuo fratello si sarebbe salvato permettendo questo. Anche per me, ma siamo tutti diversi e ogni volta che la sentivo urlare e discutere pensavo che nella mia vita sarebbe rimasta un week end, non di più. Il fatto che lo permettesse è strano, perché per me non permettere una rottura di cazzo quotidiana, urli, strepiti, significa prendere la porta o indicarla. Nel nostro caso sarebbe stato indicarla. Ma se chiedevi a lui, mica lo permetteva, infatti le urlava di rimando tutti i giorni, ci litigava ogni giorno, mica subiva. Abbiamo avuto idee diverse su cosa significasse "permettere di rompere i coglioni ogni maledetto giorno." 7 minuti fa, johnson ha scritto: Dipende.. La donna di tuo fratello è una delle poche Donne con la D maiuscola e ce ne son poche. La maggior parte delle femmine invece ti fa i conti in tasca e sotto un determinato budget economo non ti guarda neanche. Diciamo che lei al di sotto di un certo budget non aveva tutta questa scimmia di accollarsi, quello che voleva era vivere via da casa dei suoi, e mio fratello era probabilmente l'unico che da ben prima dei venti avesse casa libera senza genitori, solo con me - che passavo a casa per dormire qualche volta a settimana. Ci fu, un bivio. Ma non fu del matrimonio o del bamboccio. Lui ci metteva 7 minuti massimo 10 la mattina ad andare in azienda, era vicina a casa. E 10 a tornare. I genitori di lei, per riprenderne il controllo, la vicinanza, la aiutarono a comprare casa, pagando un grosso anticipo e lasciando un mutuo molto basso (che lei potesse pagare con il suo part time). Ma gliela presero fuori Bologna vicino a casa loro, non accanto ma vicino. Dopo 12 anni che era nostra ospite in tutto, senza aver mai cacciato un euro per luce, affitto, gas, qualunque cosa... Lei gli spiegò che avendo casa sua ora dovevano prendere una decisione fondamentale. O si lasciavano, o lui andava a vivere con lei ma doveva pagarle l'affitto. Fu un momento difficile, anche perché non c'era un consiglio giusto da dargli, lo sapeva benissimo che quel litigare tutto il giorno e subire urli e pugni, era così leggero solo perché lei si sentiva ospite e non padrona. Lo sapeva, avevano già avuto un coniglietto bianco, che era tanto docile e coccoloso, ma solo perché scoperto al centro della stanza. Quando gli presero una casetta di legno, un tetto suo, se provavi a carezzarlo ti obliterava. Mi aveva passato, col suo dentaccio doppio roditore, la pelle che c'è tra indice e pollice. E le sapeva, le affinità in questo senso tra l'atteggiamento di un coniglio o di lei. E sapeva anche che fosse una beffa, dover pagare l'affitto dopo 12 anni di ospitalità. E sapeva anche che ogni mattina, ed ogni sera dopo il lavoro, sarebbero stati al minimo 40 minuti di traffico per andare al lavoro e tornare. Ma non sono decisioni che si prendano con la bilancia dei pro e dei contro, andò a vivere con lei alle sue regole, pagando, facendosi 80-100 minuti in più nel traffico al giorno, e subendo il doppio, forse il triplo, dei comportamenti e delle prese di posizione (per me) inaccettabili. In ogni modo, quando si lasciarono, lei voltò pagina e bloccò ogni comunicazione, lui non la voleva indietro, ma gli dispiacque che lei non volesse rimanere amici, dopotutto era una persona più che significativa della vita (15 anni sotto lo stesso tetto a fare tutto insieme), e "al di là di tutto, è un amico, non mi ha mai mancato di rispetto con pretese di matrimonio o di bamboccio, guardo i miei ex compagni, sono tutti stati rovinati, in questo mi ha rispettato e mi dispiace non averlo come amico". In effetti anche per me era sempre stato un amico, era maschiaccia, e non dovendoci avere a che fare sentmentalmente o sessualmente, con me andava d'accordo e viceversa. Non starò qui a dire che fosse, o non fosse, una donna con la D maiuscola o minuscola. Riporto solo i fatti, per come andarono, poi ognuno penserà quel che vuole delle D maiuscole. Marco_drake, Igor123, Trilly e 2 altri ha reagito a questo 2 2 1
Messaggi raccomandati