Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
Inviato
6 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Se vuole perdere l'ultima briciola di dignità che gli è rimasta ha solo da mandarle quel messaggio.

In casi come questi è meglio uscire in punta di piedi, farsi un bel bagno di umiltà e soprattutto iniziare a darsi una sonora svegliata.

Anche io ero così con le donne ... ma a 18/19 anni, non a 33 porca troia.

E comunque non è nessuna curiosità, è soltanto l'ego da bambino ferito a cui mamma non ha comprato il nuovo giocattolo ... te lo dico con la massima certezza perchè, come già accennato, pure io facevo così e di fatto non combinavo una mazza però sai mamma e papà mi dicevano che le donne non vanno sfiorate nemmeno con un fiore .......

Purtroppo quando non si ha mai avuto a che fare con le donne e quando dico mai voglio proprio dire mai, si diventa paranoici. Tutti si divertono a ferirti. E quindi via con le richieste di chiarimenti e le questioni di principio.

• Mi piace! 2
Chadwick
Inviato
9 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Purtroppo quando non si ha mai avuto a che fare con le donne e quando dico mai voglio proprio dire mai, si diventa paranoici. Tutti si divertono a ferirti. E quindi via con le richieste di chiarimenti e le questioni di principio.

Sì, soprattutto passati i 30 immagino.

Comunque c'è anche tantissima immaturità di base 

• Mi piace! 1
Inviato
55 minuti fa, Maxter883 ha scritto:

Vi ringrazio tutti quanti per i consigli e i vostri punti di vista sulla mia situazione.

Farò tesoro degli errori commessi. 

Come già anticipato, visto che ormai l'ho persa al 99,999999%, il minimo che pretendo è una spiegazione da parte sua del suo comportamento.

Pensavo di scriverle il seguente messaggio:

"Ciao xxx,

ho deciso di scriverti questo messaggio, per rispetto verso me stesso. Perché so che in realtà stai bene. 

Sabato, quando mi scrivevi dei sintomi che avevi, ti ho vista da Leos insieme a una tua amica.

Ho cambiato ristorante, per evitare di metterti a disagio davanti a tutti.

Conferma che ho avuto anche dal fatto che la sera stessa mi hai bloccato la visione delle tue stories Instagram.

Vorrei che tu fossi sincera con me. Perché così mi sento trattato come uno stupido. E siccome stupido non lo sono, ma anzi, mi ritengo una persona di VALORE e con dei VALORI (cosa che ho sempre pensato anche di te), merito una spiegazione."

Grazie a chi mi vorrà consigliare anche su questo.

Fai ciò che ti senti.

Tuttavia, è curioso aspettarsi adesso sincerità, da chi non te l'abbia offerta prima.

Naturalmente, otterrai la risposta più conveniente che lei riuscirà a pensare, o addirittura il silenzio.

Un confronto onesto non l'avrai mai, questo ti si chiaro.

L'unico chiarimento - che a me appare ben visibile - è dato dagli eventi, e dalle azioni. Non ti serve altro per andare avanti.

Il resto sono tutte aspettative, che verranno inevitabilmente disattese.

Ancora lo stesso genere di aspettative che hai proiettato in passato su di lei...per la voglia egoistica di voler amare (che abbiamo tutti), senza però osservarla.

Se ti fossi fermato a guardarla, avresti già potuto comprendere di che persona si trattasse (e bada, nessuno lo esplicita agli altri nel presentarsi). Non ci sarebbe stato bisogno di stupirsi in seguito, dovendo attestare il compimento di gesti meschini e privi di anche solo un minimo di affetto e stima nei tuoi confronti.

Cosa c'è da pretendere adesso?

Aspettative, ancora aspettative, desideri, senza fondamento logico.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 3
ArmandoBis
Inviato
5 ore fa, Maxter883 ha scritto:

Vi ringrazio tutti quanti per i consigli e i vostri punti di vista sulla mia situazione.

Come già anticipato, visto che ormai l'ho persa al 99,999999%, il minimo che pretendo è una spiegazione da parte sua del suo comportamento.

"Ciao xxx,

ho deciso di scriverti questo messaggio, per rispetto verso me stesso. Perché so che in realtà stai bene. 

Sabato, quando mi scrivevi dei sintomi che avevi, ti ho vista da Leos insieme a una tua amica.

Conferma che ho avuto anche dal fatto che la sera stessa mi hai bloccato la visione delle tue stories Instagram.

Vorrei che tu fossi sincera con me. Perché così mi sento trattato come uno stupido. E siccome stupido non lo sono, ma anzi, mi ritengo una persona di VALORE e con dei VALORI (cosa che ho sempre pensato anche di te), merito una spiegazione."

Lascia stare. Non c'è nulla da chiarire.

Lei si è comportata male.

Ma a causare questo suo comportamento, in parte, sei stato tu.

Che ai suoi occhi sei apparso assillante (la storia di Bottura si è trasformata in un boomerang), per non parlare del fatto che pure la madre ci si è messa in mezzo. 

Da un lato vuole sistemare la figlia con un bravo ragazzo, poi però gli tiene bordone sulla palla del Covid.

Comunque sembra abbastanza chiaro che tu questa donna non la conosci.

Può capitare che un matrimonio non funzioni, ma se finisci con lo sposare uno che ti maltratta c'è qualcosa che non va.

Questo aspetto non lo hai tenuto nella dovuta considerazione. Se tu gli avessi dato peso, avresti condotto la cosa in modo molto diverso.

• Mi piace! 3
maidiremai
Inviato
8 ore fa, Maxter883 ha scritto:

"Ciao xxx,

ma và, lascia perdere

se proprio, piuttosto che pensare che ti deve una spiegazione, pensa che ti deve una scopata coi fiocchi. Dovrebbe leggertelo in faccia (che te la deve, non che ne hai bisognoso anelito) se mai la rivedrai 

• Mi piace! 3
Chadwick
Inviato

Stavo rileggendo il messaggio che voleva scriverle per "chiedere spiegazioni".

Cristo santo mi sono venuti i brividi dal disgusto .... e sono uomo; non oso immaginare una donna che riceve un messaggio del genere che faccia farebbe.

Scusa la crudezza amico ma stento a credere che a 33 anni un "uomo" si comporti così ... e tutto questo per una che non hai nemmeno mai baciato.

I danni delle generazioni di uomini cresciuti dalle donne.

Mamma mia 😭 

Seth44
Inviato (modificato)
17 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Purtroppo quando non si ha mai avuto a che fare con le donne e quando dico mai voglio proprio dire mai, si diventa paranoici. Tutti si divertono a ferirti.

D'accordo, però capiamoci: in questo caso...

13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Lei si è comportata male.

Qui non c'è paranoia di mezzo, c'è stato proprio un comportamento sbagliato e sballato da parte di lei. Perché qui si dà contro a lui (anche giustamente, per certi aspetti) e lo si considera immaturo, ma che dire di una quasi trentenne che mente come un'adolescente in crisi d'identità?

Mi pare che si tenda troppo a giustificare il comportamento di questa donna, che personalmente ritengo sgradevole e fortemente immaturo. I rapporti umani non si possono sintetizzare in scopo/non scopo, ci sono anche altri piani. Lei, in questo caso, è stata deludente proprio in uno di questi piani. C'è chi ci tiene (io, per esempio) e che non vuole che certi atteggiamenti passino sotto silenzio.

E sapete una cosa? In passato mi è capitato più di una volta di voler affrontare un chiarimento simile a quello dell'OP di cui sopra, a volte come partner (reale o aspirante) e a volte come semplice amico. Sono momenti da affrontare nel modo giusto, ovviamente, non vittimistico né pesante: ci vuole una certa leggerezza di fondo, bisogna esserne in grado. Ebbene, in almeno un paio di occasioni le persone coinvolte (ragazze), a distanza di tempo, mi hanno ringraziato e mi hanno detto che le parole da me dette sono state loro molto utili, e che sono servite a gestire meglio situazioni analoghe che si sono presentate in seguito. E il loro rispetto nei miei confronti non ne è certo diminuito, anzi.

Non so se in questo caso si potrebbe creare una situazione simile (temo di no, come sottolineato da alcuni di voi), però affrontare certi discorsi può essere utile. Tutto questo tacere e lasciar passare in carrozza non fa molto bene, dal mio punto di vista. Certi atteggiamenti vanno combattuti.

Ho un po' l'indole del giustiziere (di stocazzo), perdonatemi. 😂

Modificato da Seth44
  • Grazie! 2
Chadwick
Inviato
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Qui non c'è paranoia di mezzo, c'è stato proprio un comportamento sbagliato e sballato da parte di lei. Perché qui si dà contro a lui (anche giustamente, per certi aspetti) e lo si considera immaturo, ma che dire di una quasi trentenne che mente come un'adolescente in crisi d'identità?

E' soltanto un modo per levarselo dalle palle.

Uno che si comporta così fa solo la figura di quello che oggi viene considerato "caso umano" 

Tutto qui 

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
32 minuti fa, Seth44 ha scritto:

D'accordo, però capiamoci: in questo caso...

Mi pare che si tenda troppo a giustificare il comportamento di questa donna, che personalmente ritengo sgradevole e fortemente immaturo. I rapporti umani non si possono sintetizzare in scopo/non scopo, ci sono anche altri piani. Lei, in questo caso, è stata deludente proprio in uno di questi piani. C'è chi ci tiene (io, per esempio) e che non vuole che certi atteggiamenti passino sotto silenzio.

E sapete una cosa? In passato mi è capitato più di una volta di voler affrontare un chiarimento simile a quello dell'OP di cui sopra, a volte come partner (reale o aspirante) e a volte come semplice amico. Sono momenti da affrontare nel modo giusto, ovviamente, non vittimistico né pesante: ci vuole una certa leggerezza di fondo, bisogna esserne in grado. Ebbene, in almeno un paio di occasioni le persone coinvolte (ragazze), a distanza di tempo, mi hanno ringraziato e mi hanno detto che le parole da me dette sono state loro molto utili, e che sono servite a gestire meglio situazioni analoghe che si sono presentate in seguito. E il loro rispetto nei miei confronti non ne è certo diminuito, anzi.

Non so se in questo caso si potrebbe creare una situazione simile (temo di no, come sottolineato da alcuni di voi), però affrontare certi discorsi può essere utile. Tutto questo tacere e lasciar passare in carrozza non fa molto bene, dal mio punto di vista. Certi atteggiamenti vanno combattuti.

Ho un po' l'indole del giustiziere (di stocazzo), perdonatemi. 😂

Condivido quello che dici ma in questo caso abbiamo solo la versione di lui. E i filtri che utilizza non m’ispirano particolare fiducia.

• Mi piace! 1
Micerino
Inviato
28 minuti fa, Chadwick ha scritto:

E' soltanto un modo per levarselo dalle palle.

Uno che si comporta così fa solo la figura di quello che oggi viene considerato "caso umano" 

Tutto qui 

Hai ragione, però penso una cosa: bisogna sbagliare per correggersi, soprattutto in questo campo.

Passare per la One-ITIS, magari ti fa diventare più freddo e, dopo la scottatura, capisci che bisogna dosare le attenzioni e non darsi completamente a chi non ti ha dato un bel nulla