JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 (modificato) Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione dove mi piace una ragazza, ma nella nostra compagnia c’è anche un altro concorrente e vorrei capire come comportarmi. Premessa: purtroppo la situazione è complicata, nel senso che tutti ci conosciamo da un po’ e lei è anche fidanzata (tuttavia ho l’impressione che le cose col ragazzo non vadano molto bene in quanto sono assieme da tempo ma lei non ne parla mai, lancia un po’ a tutti segnali, ecc. ) quindi non è semplice innescare qualcosa specie considerando che sono persone che vedo spesso e che è il mio gruppo di amici principale (la nostra città non è enorme). Detto ciò ci sono un paio di situazioni che vorrei capire come gestire: 1- l altro ogni tanto fa delle uscite per “sondare” il terreno tipo le chiede di sposarlo, ecc. In questi casi quale sarebbe la strategia migliore da attuare? Stare zitto? Inserirmi facendo finta di essere geloso? Incoraggiarli? 2- ormai vivo in una sorta di paranoia: se ad esempio si organizzano eventi e so che ci sono entrambi cerco sempre di esserci anche io. Tenete conto che noi 3 siamo i più “social” del gruppo quindi il rischio che se io rifiuto si ritrovino in 2 è altino. Anche qua: dovrei almeno un paio di volte lasciarli soli/rifiutare così da darmi valore? 3- credo che lei veda un po’ tutti come amici (anche se l altro mi fa paura…magari a furia di insistere…) quindi vorrei rompere la cosa, qualche suggerimento? Modificato 21 Gennaio 2022 da JustAlex
Seth44 [Partecipante] 4600 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 11 minuti fa, JustAlex ha scritto: lancia un po’ a tutti segnali Non ti pare che, se li lancia a tutti quanti allo stesso modo, non si tratti di segnali ma semplicemente del normale modo di comportarsi di una persona espansiva? 12 minuti fa, JustAlex ha scritto: ogni tanto fa delle uscite per “sondare” il terreno tipo le chiede di sposarlo Ammazza oh, che uscitone... Non credo che ti dovresti preoccupare troppo di uno così. 13 minuti fa, JustAlex ha scritto: In questi casi quale sarebbe la strategia migliore da attuare? Stare zitto? Inserirmi facendo finta di essere geloso? Incoraggiarli? Niente gelosie, su quale base potresti permettertelo? Perché ti lancia presunti segnali che lancia anche ad altri? Per me l'unico modo di capire come stanno realmente le cose è quello di invitarla a uscire, ovviamente da sola, senza il tizio che la vuole sposare. Se accetta, e se l'atmosfera è buona, dovresti garbatamente provarci. Così almeno ti togli i dubbi.
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 Ciao grazie della risposta prima di tutto! Cita Non ti pare che, se li lancia a tutti quanti allo stesso modo, non si tratti di segnali ma semplicemente del normale modo di comportarsi di una persona espansiva? io credo sia ricerca di attenzioni (dovuta al ragazzo che continuo a pensare la dia ormai per scontata). Tipo ti guarda mettendo la mano sotto al mento, giocherella con quello che ha in mano fissandoti, lancia shit test…li vedo segnali abbastanza chiari non semplicemente sociali, o no? Però se li fa a tutti mi viene da dire che voglia solo attenzioni… Cita Ammazza oh, che uscitone... Non credo che ti dovresti preoccupare troppo di uno così. Quello che mi preoccupa è che lui è più esplicito nelle sue intenzioni di me, quindi se in lei c’è già un po’ di curiosità verso altri uomini in lui potrebbe trovare sicurezza… Cita Per me l'unico modo di capire come stanno realmente le cose è quello di invitarla a uscire, ovviamente da sola, senza il tizio che la vuole sposare. Se accetta, e se l'atmosfera è buona, dovresti garbatamente provarci. Così almeno ti togli i dubbi. Ci ho pensato, il problema è che lei è comunque fidanzata: come gliela dovrei mettere? Conoscendola da un po’ qualche volta capita ci vediamo di giorno per un caffè o pranzo…il fatto che accetti non vorrebbe dire chissà che.. lasciare da soli i due invece è un errore secondo te? Mi secca condizionare la mia vita a dover fare il terzo incomodo così da evitare che si avvicinino…
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 53 minuti fa, JustAlex ha scritto: 2- ormai vivo in una sorta di paranoia: se ad esempio si organizzano eventi e so che ci sono entrambi cerco sempre di esserci anche io. Tenete conto che noi 3 siamo i più “social” del gruppo quindi il rischio che se io rifiuto si ritrovino in 2 è altino. Anche qua: dovrei almeno un paio di volte lasciarli soli/rifiutare così da darmi valore? Mamma mia che ansia. Se anche uscire diventa fonte di stress avrai un pessimo ricordo di queste esperienze. Sono dinamiche estenuanti che faresti bene a evitare. Prova ad attraversare il guado e vedi come va. Sul serio, si leggono ormai solo storie in cui si iper-analizzano segnali, frasi, situazioni. È tutto abbastanza inutile. La strategia di seduzione per me ha eventualmente senso solo nei primi contatti. Se invece c'è già confidenza e la frequentazione è diventata addirittura abituale (amica, collega, ecc,) non devi "convincere" nessuna. Se è attratta, lo dimostra. A quel punto sta a te spingere. Il resto è noia, ma veramente... JustAlex e PapuPetagna ha reagito a questo 2
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 (modificato) 12 minuti fa, JustAlex ha scritto: Ciao grazie della risposta prima di tutto! io credo sia ricerca di attenzioni (dovuta al ragazzo che continuo a pensare la dia ormai per scontata). Tipo ti guarda mettendo la mano sotto al mento, giocherella con quello che ha in mano fissandoti, lancia shit test…li vedo segnali abbastanza chiari non semplicemente sociali, o no? Però se li fa a tutti mi viene da dire che voglia solo attenzioni… Ciao, io credo sempre che una donna deve essere libera in ogni contesto. In questo, libera di scegliere. Non puoi impedire che eventualmente possa innamorarsi/scoparsi/uscire con il tuo rivale. Se devi vivere con l'ansia di uscire sempre con loro per non lasciarli soli, fai un passo indietro e passa alla prossima. 12 minuti fa, JustAlex ha scritto: Quello che mi preoccupa è che lui è più esplicito nelle sue intenzioni di me, quindi se in lei c’è già un po’ di curiosità verso altri uomini in lui potrebbe trovare sicurezza… Non pensare che lui si meglio di te, non è che giri l'angolo e trovi l'uomo della tua vita per qualche attenzione per quanto puoi essere affascinata. Modificato 21 Gennaio 2022 da dukeisback JustAlex ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4600 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 13 minuti fa, JustAlex ha scritto: Però se li fa a tutti mi viene da dire che voglia solo attenzioni… Che è quel che penso io. Considera la possibilità. 14 minuti fa, JustAlex ha scritto: Quello che mi preoccupa è che lui è più esplicito nelle sue intenzioni di me, quindi se in lei c’è già un po’ di curiosità verso altri uomini in lui potrebbe trovare sicurezza… Questo è vero solo nel caso in cui lei sia già interessata a lui. La sua maggior propositività in sé non vuol dire molto, anche perché mi sembra che lui si limiti a parlare, rimanendo oltretutto sul piano scherzoso. Servono fatti, non parole. 16 minuti fa, JustAlex ha scritto: Ci ho pensato, il problema è che lei è comunque fidanzata: come gliela dovrei mettere? Conoscendola da un po’ qualche volta capita ci vediamo di giorno per un caffè o pranzo…il fatto che accetti non vorrebbe dire chissà che.. Per quello ho detto "garbatamente". Meglio un aperitivo serale che un pranzo, e in generale meglio la sera del giorno. Proverei comunque ad azzardare un po' di contatto fisico, a tastare il terreno. Senza esagerare, eh, ma dovresti capire abbastanza rapidamente se c'è trippa per gatti o no. 18 minuti fa, JustAlex ha scritto: lasciare da soli i due invece è un errore secondo te? No. 18 minuti fa, JustAlex ha scritto: Mi secca condizionare la mia vita a dover fare il terzo incomodo così da evitare che si avvicinino… Appunto.
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 Tutto molto chiaro, se dovesse andar male (loro si mettono assieme, io faccio passo e lei mi rifiuta) nella vostra esperienza cosa è meglio fare? un po’ del mio terrore è anche questo: perdere il gruppo. Ma so che non ce la farei almeno all inizio ad accettare la situazione, specie la prima…non vorrei vederli mai più
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 13 minuti fa, JustAlex ha scritto: Tutto molto chiaro, se dovesse andar male (loro si mettono assieme, io faccio passo e lei mi rifiuta) nella vostra esperienza cosa è meglio fare? un po’ del mio terrore è anche questo: perdere il gruppo. Ma so che non ce la farei almeno all inizio ad accettare la situazione, specie la prima…non vorrei vederli mai più ma sei cosi convinto che lascia il ragazzo per uno di voi due?
Seth44 [Partecipante] 4600 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 2 ore fa, JustAlex ha scritto: Tutto molto chiaro, se dovesse andar male (loro si mettono assieme, io faccio passo e lei mi rifiuta) nella vostra esperienza cosa è meglio fare? Continuare a frequentarli come ora, solo più rilassato. Davvero, questa la conosci da poco (mi pare) ma al massimo ci hai fantasticato un po' su, quindi non ti ci dovrebbe voler molto a superare la cosa.
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 (modificato) Ciao, in realtà conosco tutti da due anni! È solo nell ultimo che ho iniziato a pensare diversamente..ci vediamo pure praticamente ogni we! Modificato 21 Gennaio 2022 da JustAlex
Messaggi raccomandati