Vai al contenuto

Frontal crash: la mia esperienza


Blego

Messaggi raccomandati

Principe di Montenevoso
6 ore fa, Blego ha scritto:

Per come si sono svolte le.cose dopo sì...ma,in generale, se sei centrato e in linea con i tuoi sentimenti non vedo come scrivere una mail in cui esprimi ciò che provi sia da red flag. Anche visto il momento di separazione forzata...

 

Cmq sì...alla fine quella mail con il comportamento avuto dopo è sicuramente il simbolo del disagio 

L’amore si dimostra con le piccole attenzioni quotidiane, non ha bisogno di gesti eclatanti e grandi dichiarazioni, che sono spesso red flag di un sentimento perverso che finisce in tragedia.

Detto questo i suoi gesti erano sinceri, non pensare che ci fosse malignità dietro, ma non erano esternazione quello che tu, persona equilibrata, leggevi nelle sue azioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Soulrider ha scritto:

tuo subcosciente credeva alla favola...alla soluzione definitiva e totale...

"Bella ..brava e tua per sempre "...la tua compagna...madre dei tuoi figli...alterego della mamma 2.0...

Questa merda ci ha infognati tutti..e con i maschi infogna anche le femmine della specie .... che non sanno più dove cercare un esemplare dalla genetica perlomeno promettente...

Ecco. Questo è quanto. 

Comunque, vi ho lasciato degli assist per altri nelle stesse condizioni sue.  

Per lui è impossibile comprendere e realizzare. È in fase di negazione da certi concetti. Può durare anche mesi. Non lo fa con cattiveria. 

In questo senso la parentesi fra me e lui può durare giorni. Non ne ho molta voglia. Tanto sono sempre le solite cose. 

Per cui, insomma, a voi la continuazione. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

In questo senso la parentesi fra me e lui può durare giorni. Non ne ho molta voglia. Tanto sono sempre le solite cose. 

Per cui, insomma, a voi la continuazione. 

Sono sempre le solite cose anche perché qui si fornisce la stessa risposta a tutte le domande, un dogma dottrinario praticamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

L’amore si dimostra con le piccole attenzioni quotidiane, non ha bisogno di gesti eclatanti e grandi dichiarazioni, che sono spesso red flag di un sentimento perverso che finisce in tragedia.

Detto questo i suoi gesti erano sinceri, non pensare che ci fosse malignità dietro, ma non erano esternazione quello che tu, persona equilibrata, leggevi nelle sue azioni.

Infatti, ho notato che spesso chi si sente tranquillo ed equilibrato finisce per attribuire agli altri - leggasi soprattutto le persone con cui si ha un qualche tipo di relazione - caratteristiche proprie o ritenute proprie, pensando che per loro sia lo stesso, un po' per ingenuità, inesperienza o per fattori dettati dal periodo che si sta vivendo, successo più di qualche volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
Adesso, Lego ha scritto:

Infatti, ho notato che spesso chi si sente tranquillo ed equilibrato finisce per attribuire agli altri - leggasi soprattutto le persone con cui si ha un qualche tipo di relazione - caratteristiche proprie o ritenute proprie, pensando che per loro sia lo stesso, un po' per ingenuità, inesperienza o per fattori dettati dal periodo che si sta vivendo, successo più di qualche volta 

Io penso che sia normale interpretare i gesti degli altri anche attraverso il significato che si darebbe se a compierli saremmo noi. Almeno io lo faccio, ma non sono sicuramente equilibrato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

Io penso che sia normale interpretare i gesti degli altri anche attraverso il significato che si darebbe se a compierli saremmo noi. Almeno io lo faccio, ma non sono sicuramente equilibrato.

Perché dici di non essere equilibrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
2 minuti fa, Lego ha scritto:

Perché dici di non essere equilibrato?

Sono un narcisista patologico, ma da anni sto affrontando un lungo percorso psicologico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

Sono un narcisista patologico, ma da anni sto affrontando un lungo percorso psicologico.

E ti sta aiutando? Da quanto si legge in giro sembra che pochissime persone con il tuo problema riescano ad iniziare un percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

In questo senso la parentesi fra me e lui può durare giorni. Non ne ho molta voglia. Tanto sono sempre le solite cose.

Grazie dei tuoi contributi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
1 ora fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

Sono un narcisista patologico, ma da anni sto affrontando un lungo percorso psicologico.

E come riesci ad essere consapevole della tua patologia, senza avere sensi di colpa per il dolore che provochi ? 

Mi spiego ..un conto è essere inconsapevoli, un altro è affermare di essere coscienti..e non "risolvere"....

Io conosco molti narcisisti e narcisiste..alcuni patologici ed altri con dei tratti più o meno spiccati o declinati in più modalità..ma l'aspetto che li accomuna è il categorico rifiuto (a volte mancanza di strumenti intellettuali) a riconoscere gli effetti del loro agito ...

Cioè..messi davanti alle catastrofi che combinano sembrano quasi attoniti ..stupiti....della serie." .chi ? Io ? ...naaaaa... io mai comportato così...." 

Tu come ci riesci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...