Vai al contenuto

Frontal crash: la mia esperienza


Blego

Messaggi raccomandati

Blego
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ma penso che lei tentasse disperatamente di farsi piacere la bellezza della vostra relazione, e tale convinzione auto-imposta, tale gratitudine per qualcosa che non sapesse apprezzare sino in fondo (sentendosi sbagliata, per questo) sia stata tante volte manifestata esplicitamente a te.

Sono le esatte parole che ha usato ieri sera!

Grazie per le.tue parole @Celeste. Davvero. 

Tuttavia il fatto di aver dato tanto e essere rimasto con le pive nel sacco sinceramente è un bel po' frustrante. Checché ne abbia giovato il mondo e il Karma. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Blego said:

Può darsi o come no...È una bella donna...non credo che faccia fatica a trovare relazioni

Non c'entra niente, tutti hanno i loro demoni da affrontare, puoi trovare anche carrettate di gente ma allunghi solo il brodo se non ti metti buono a risolvere i tuoi problemi.  

la tua impressione è stata di un cambio dalla sera alla mattina ma invece lei per l'appunto stava vedendo come si evolveva, ha provato a capire se era solo una para sua, se col tempo passava.

Dicevi che probabilmente sei il suo primo tipo di relazione più tranquilla, no? Non passi dalle relazioni tossiche a quelle bilanciate senza scossoni, neanche se vuoi

22 minutes ago, Blego said:

Ma in realtà il suo percorso psicoanalitico si è concluso in un relativamente breve periodo

Che quindi di fatto non è finito proprio nulla, ha cominciato a scavare, le ha fatto male e si è fermata. 

Attualmente sta sperimentando nella pratica un tipo di relazione nuova, anche per me è molto probabile che torni se farà (o meno e questo è il problema) chiarezza 

Riposati e preparati perché se non saprà controllarsi è possibile che partirà un tira e molla scemo, starà a te decidere se ne vale la pena o meno 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
14 minuti fa, Blego ha scritto:

Ieri nello scaricarmi però faceva cenno a qualcosa non meglio specificato che sente mancare.

Ora, è chiaro che se senti la mancanza di qualcosa significa che precedentemente hai provato la presenza di quel qualcosa. Ma quel qualcosa in precedenza era disfunzionale...quindi che va cercando?

Proprio quel meccanismo disfunzionale e perverso, ecco cosa va cercando.

Capisco che sei stato innamorato e che la ferita è fresca ma credimi, le persone come questa oltre ad essere un danno per se stesse, sono un danno pure per gli altri.

Per come la vedo io, averla persa è stato proprio un colpo di fortuna per te e te ne accorgerai a tempo debito.

Immagina se la storia fosse continuata e ti avesse scaricato più avanti, con cose importanti in ballo.

Hai schivato un bel proiettile.

Una di quelle tipe che è meglio lasciar cucinare nel suo brodo composto di merda, di cui gode nutrirsi in abbondanza.

 

 

E comunque, la prossima volta, quando escono fuori sti campanelli d'allarme, prendi le distanze in maniera furba e velata, vedrai che così almeno il frontal crash lo eviti 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
14 minuti fa, Twoism ha scritto:

Anche la donna che frequento io sta facendo un percorso di psicoterapia per risolvere cose "passate", non mi ha detto quali però...

Stamane ho sentito mia sorella e mi ha "tirato le orecchie" dicendomi che se lei avesse per le mani uno che si fa pipponi del genere (tipo me) lo scaricherebbe seduta stante, mi ha consigliato leggerezza e tranquillità, meno pippe e pensare più a divertirsi e farla divertire...

Certo...leggerezza!Però ovvio che in una coppia (sana) si spera ci siano i momenti di condivisione di faccende intime. Io, senza forzare, sono stato testimone di quello che ha voluto condividere lei. ovviamente semplice ascolto senza giudizio. 

Se poi il suo racconto ommette passaggi fondamentali questo non lo posso dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
5 minuti fa, Bolt ha scritto:

Per come la vedo io, averla persa è stato proprio un colpo di fortuna per te e te ne accorgerai a tempo debito.

Certo...lo.shock però, per quanto mi riguarda, è che mo sono accorto di tutto ciò solamente ieri mentre mi scaricava. 

Perché credimi, fino a ieri era stata praticamente ineccepibile e l'impressione che mi ha sempre dato (anche corroborato dalla sua psicoterapia) è che i conti con il passato li avesse già fatti e che fosse totalmente concentrata su presente e futuro. 

Per questo motivo sono shockato: in 24 ore si è stravolto tutto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blego ha scritto:

Sono le esatte parole che ha usato ieri sera!

Grazie per le.tue parole @Celeste. Davvero. 

Tuttavia il fatto di aver dato tanto e essere rimasto con le pive nel sacco sinceramente è un bel po' frustrante. Checché ne abbia giovato il mondo e il Karma. 

Oh. E' qualcosa che ho vissuto anch'io. Per questo forse ho beccato fortuitamente le parole esatte.

Credo che il fatto che tu non abbia saputo intravvedere (ma non è una colpa... chi riesce?!) il suo tormento, l'abbia esasperata ancor di più. La sensazione di vivere in una bolla di bugia e non essere visti veramente...

E' possibile che ne abbia parlato con la psicologa. Ma che la faccenda sia stata liquidata con frasi sbrigative, relative alla paura di vivere le cose belle, alla normalità di credere all'inadeguatezza del proprio amore. Cose così.

Solo che dentro sai quanto tu possa ri-amare, e quanto magari adesso stia amando "male".

Sembrerà assurdo, ma credo che abbia pensato anche a te, al tuo benessere, al momento di lasciarti andare.

Perchè meriti altro e ne è convinta anche lei.

...

Frustrazione? 

Non esistono frasi consolatorie o sogni confortanti in cui rifugiarti adesso.

E' una fase, lo sai anche tu. Ma questa consapevolezza non serve a lenire nulla.

Scrivi, dai forma e parole a questo dolore. Al futuro ci penseremo domani, quando verrà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Blego ha scritto:

Mah...anche secondo me dovrebbe essere lungo. È durato 3 mesi. 

A quanto mi ha riferito, la psicologa nel notare che lei fosse consapevole della disfunzionalità del legame precedente e nel constatare che il legame allora in essere (il nostro) avesse caratteristiche del tutto opposte, abbia ritenuto opportuno sospendere gli incontri. 

Ora che il nostro legame all'epoca fosse per lei soddisfacente - e che lo abbia condiviso con la psicologa (relata refero) - cozza con la mancanza di cui mi ha parlato ieri. 

Mi spiego meglio: mi sarei aspettato che lei avesse sottolineato questa mancanza alla dottoressa facendone motivo di discussione. 

Faccio presente che le cose che mi ha raccontato lei circa le sedute sono arrivate di sua sponte e chiaramente può avere omesso qualcosa. Ma avendo sospeso positivamente le sedute mi sembrava che fosse arrivata a un punto. 

Sono basita.3 mesi?

Boh, onestamente, spero non sia andata così e che magari a te sia arrivato questo per via traverse.

Se ci sono nodi da sciogliere e modalità relazionali incancrenite, non è di certo l'incontrare  una persona relativamente sana che dimostra che tu abbia "risolto" certe cose.

Arrivare a un punto dopo 3 mesi, mi sembra pretenzioso, puoi fare un passo sicuramente, ma per arrivare ad una svolta "profonda" e non superficiale mi sembra decisamente presto.

Modificato da Nova87
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
10 minuti fa, bruni ha scritto:

Riposati e preparati perché se non saprà controllarsi è possibile che partirà un tira e molla scemo, starà a te decidere se ne vale la pena o men

Grazie @bruni...c'è da dire che io mi sento proprio preso per il culo. 

E quando mi sento preso in giro scende la catena. Anche se la amo e ho fatto tanto per lei in questi mesi. Ma io vengo prima di tutte...altrimenti non ci sarà di sicuro più nessuna!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Sembrerà assurdo, ma credo che abbia pensato anche a te, al tuo benessere, al momento di lasciarti andare.

Perchè meriti altro e ne è convinta anche lei

Anche qui...esatte parole...ancje se queste sono un classico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Twoism ha scritto:

Anche la donna che frequento io sta facendo un percorso di psicoterapia per risolvere cose "passate", non mi ha detto quali però...

Stamane ho sentito mia sorella e mi ha "tirato le orecchie" dicendomi che se lei avesse per le mani uno che si fa pipponi del genere (tipo me) lo scaricherebbe seduta stante, mi ha consigliato leggerezza e tranquillità, meno pippe e pensare più a divertirsi e farla divertire...

@Twoism tua sorella è dolcissima eh, ci mancherebbe, ma non credo colga fino in fondo le dinamiche che innesca questa donna.

"Pensa a divertirti" certo, come no, lo vorremmo tutti, ma se sei qui a ragionare è perché stai valutando quanto il gioco valga la candela.

Non potrai reprimere il tuo sentire per sempre.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...