Vai al contenuto

Frontal crash: la mia esperienza


Blego

Messaggi raccomandati

Blego
5 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Arrivare a un punto dopo 3 mesi, mi sembra pretenzioso, puoi fare un passo sicuramente, ma per arrivare ad una svolta "profonda" e non superficiale mi sembra decisamente presto.

Sono d'accordo...solo che io di questo non me ne sono reso conto. 

Credevo volesse solo un supporto esterno temporaneo per certificare i progressi fatti in autonomia. E così me l'ha venduta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Blego said:

Tuttavia il fatto di aver dato tanto e essere rimasto con le pive nel sacco sinceramente è un bel po' frustrante. Checché ne abbia giovato il mondo e il Karma. 

 

11 minutes ago, Blego said:

Grazie @bruni...c'è da dire che io mi sento proprio preso per il culo

E quando mi sento preso in giro scende la catena. Anche se la amo e ho fatto tanto per lei in questi mesi. Ma io vengo prima di tutte...altrimenti non ci sarà di sicuro più nessuna!

È comprensibile e perfettamente umano, hai dato più di quello che hai ricevuto indietro. 

E probabilmente lo sa anche lei, qualsiasi individuo adulto che non sia una bestia se ne rende conto e si sente male per questo perché lo sappiamo che non possiamo solo prendere dagli altri

 

Se ne parla poco ma è meglio lasciare un'impronta positiva sulle persone piuttosto che l'ennesima scarpata in faccia. 

Tu hai fatto del tuo meglio e quello che ti sentivi, purtroppo lei non è riuscita a darti abbastanza. Anche lasciarsi andare via può essere un gran gesto di amore :) 

d'accordissimo sul recuperare il tuo centro adesso, prima per te stesso e poi per chi verrà 🙌🏻

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
2 minuti fa, Blego ha scritto:

Certo...leggerezza!Però ovvio che in una coppia (sana) si spera ci siano i momenti di condivisione di faccende intime. Io, senza forzare, sono stato testimone di quello che ha voluto condividere lei. ovviamente semplice ascolto senza giudizio. 

Se poi il suo racconto ommette passaggi fondamentali questo non lo posso dire...

Secondo me, una volta saputo che è stata 9 anni con un ex che la trattava di merda, essendo tu l'opposto (da quello che dici) non potevi aspettarti altro esito, anzi, è durata anche troppo. Già è sbagliato farsi aspettative quando trovi un buon match sotto tutti gli aspetti, perché esiste sempre la possibilità che tu gli "scada" senza preavviso, figuriamoci con una che solitamente è attratta da altri tipi di uomini. L'aspettativa va eliminata, è l'unico modo per affrontare le relazioni senza essere devastato ogni volta.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Blego ha scritto:

Sono d'accordo...solo che io di questo non me ne sono reso conto. 

Credevo volesse solo un supporto esterno temporaneo per certificare i progressi fatti in autonomia. E così me l'ha venduta. 

@Blego quando ho letto "9 anni di storia" ho avuto un sussulto.Purtroppo in autonomia ci lavori, ma solo fino a un certo punto, poi c'è bisogno di un sostegno mirato e solido.

In ogni caso posso dirti che sentirti in colpa, ora, per averle creduto o altro, non serve, davvero, credimi, anche perché lei mi sembra in buona fede.Lei credeva sul serio che incontrandoti le cose si sarebbero messe apposto da sole, magari (ipotizzo eh).Ti sale la rabbia perché ti senti preso in giro?

Il mio consiglio è quello di pensare che lei abbia fatto ciò che poteva, come te del resto, perché covare rancore, non ti serve per stare meglio, anzi.

Quello che puoi fare è concentrarti su di te, sul tuo benessere, su ciò che vuoi veramente per la tua vita.

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
19 minuti fa, Blego ha scritto:

Certo...lo.shock però, per quanto mi riguarda, è che mo sono accorto di tutto ciò solamente ieri mentre mi scaricava. 

Perché credimi, fino a ieri era stata praticamente ineccepibile e l'impressione che mi ha sempre dato (anche corroborato dalla sua psicoterapia) è che i conti con il passato li avesse già fatti e che fosse totalmente concentrata su presente e futuro. 

Per questo motivo sono shockato: in 24 ore si è stravolto tutto. 

Certo, è normale che tu sia scioccato. 

Fino a 10 ore prima, ti amo di qua e di là e poi come un fulmine a ciel (quasi) sereno, arriva lo scaricamento.

Ma ti ripeto che sta gente così, ha problemi molto gravi ed è quindi meglio starne alla larga.

Gioirai di questa rottura molto presto.

Ora, prenditi del tempo per ricomporti ed elaborare la cosa, dedicati ai tuoi hobby, alle tue passioni e a te stesso e inizia questo nuovo capitolo della tua vita che sarà certamente migliore del precedente.

 

E non azzardarti a cascarci di nuovo, se dovesse riscriverti. Ti dico già che a quel punto la colpa del seguito sarebbe solo ed esclusivamente tua ❤️ con affetto

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
2 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Secondo me, una volta saputo che è stata 9 anni con un ex che la trattava di merda, essendo tu l'opposto (da quello che dici) non potevi aspettarti altro esito, anzi, è durata anche troppo. Già è sbagliato farsi aspettative quando trovi un buon match sotto tutti gli aspetti, perché esiste sempre la possibilità che tu gli "scada" senza preavviso, figuriamoci con una che solitamente è attratta da altri tipi di uomini. L'aspettativa va eliminata, è l'unico modo per affrontare le relazioni senza essere devastato ogni volta.

Sì sono l'esatto opposto. Oddio non sono un cagnolino eh...però in coppia mi piace prendermi cura dei bisogni fisici ed emotivi del partner e chiedo che lei faccia lo stesso con me. 

Eliminare le aspettative è una pratica zen. Non sono ancora a questo livello. 

A posteriori forse è facile dire che l'esito era scontato. Io però ci stavo bene e mi sentivo amato. Se poi è stato tutto un teatrino il suo questo non lo so...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
43 minuti fa, RAWolf ha scritto:

L'unico crash buono è Crash Bandicoot. 

 

Che poi ci ha insegnato tante cose buone e giuste con le maiale...

036-crash-bandicoot-meme.jpg.04fe2331c43835f99ab2bc5e1e6b44cd.jpg

 

@Blego , magari ti aiuta a fare una risata.  Ma in bocca al lupo , perchè come già sai ti attende una sfida dura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
8 minuti fa, Nova87 ha scritto:

@Blego quando ho letto "9 anni di storia" ho avuto un sussulto.Purtroppo in autonomia ci lavori, ma solo fino a un certo punto, poi c'è bisogno di un sostegno mirato e solido

Sì e da quello che ho capito deve essere stata parecchio tosta...

Però lì c'è stata per 9 anni e adesso in una relazione in cui manca un non meglio specificato "qualcosa" mi liquidi dopo sei mesi?

Cioè...io non so voi...ma dopo sei mesi hai appena cominciato ad annusare l'altra persona, cominci a capire chi è senza veli, ci sono un sacco di cose che sei curioso di conoscere e sperimentare. Dai...gettare la spugna dopo sei mesi a quasi quarant'anni è ridicolo perché non hai ancora tutti gli elementi per capire se uno va bene oppure no. Questa è la mia opinione. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Blego said:

A posteriori forse è facile dire che l'esito era scontato. Io però ci stavo bene e mi sentivo amato. Se poi è stato tutto un teatrino il suo questo non lo so...

C'è più gente incasinata in giro che geni del male e della manipolazione 

Lo deciderai tu a mente fredda cos'era e cosa non era 

In ogni caso il "senno di poi" è un Bias, quindi lascia perdere, non potevi davvero prevederlo. Manco i mercati finanziari si possono prevedere proprio per il fattore umano quindi non giocare a fare Dio che l'ultimo l'hanno messo in croce 👀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Mi sta prendendo male leggere tutta questa discussione, pure la mia "lei" è stata quasi 10 anni con uno che la trattava di merda, due anni fa ha chiuso lei ma hanno avuto degli strascichi...fino ad ottobre scorso...se è vero ciò che mi racconta... 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...