Vai al contenuto

Frontal crash: la mia esperienza


Blego

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Blego ha scritto:

Può darsi o come no...È una bella donna...non credo che faccia fatica a trovare relazioni

Quello che mi colpisce è come letteralmente da un giorno all'altro, dalla sera alla mattina, cambino i "sentimenti". Che razza di persona sei?!?!??!

Il "problema" non è trovare relazioni, il problema è che tipo di relazioni poi andrai ad istaurare nella vita.

Comunque io ci vedo un gran bel futuro invece, si sta mettendo in gioco per lavorarci su, non mi sembra poco.

Direi che se anche gli uomini ci lavorassero saremmo a cavallo 😉

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
2 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Al di là delle metafore gattare con annesse allusioni al chiú pilu per tutti 😅 più che condannata direi che se l'ultima relazione, tra l'altro molto lunga, è finita meno di due annetti fa ed ha da poco cominciato la psicoterapia, direi che questo epilogo fosse abbastanza certo.

Vi dirò @Blego , hai avuto modo di sapere molte cose, a livello razionale, che non tutte le persone raccontano, per furbizia, pudore ecc ecc...

In realtà lei, per come la vedo io, semplicemente non era pronta ad accogliere un rapporto con un altro tipo di personalità, continua a "funzionare" ricercando quegli schemi "perversi" che la fanno sentire tre metri sopra al cielo, nonostante poi la portino nel baratro.

Purtroppo tu potresti essere anche la migliore persona al mondo, ma lei questo non riesce ad accoglierlo e quello sì che è una condanna.Sono certa che stia soffrendo molto anche lei.

Viene da dirti sia stata questione di tempistiche, avesse lavorato già da un pezzo su di sé, molto probabilmente avreste avuto più chance di costruire un bel futuro insieme.

Le donne e gli uomini non cambiano da un momento all'altro, cambiano da un momento all'altro quelli/e che hanno ancora troppe cose irrisolte e in questa tua storia tu lo avevi ben presente.

 

Ma in realtà il suo percorso psicoanalitico si è concluso in un relativamente breve periodo. Ne abbiamo parlato e, da quello che mi aveva raccontato, nel conoscermi lei si è "spaventata" perché ha provato attrazione SENZA la componente di dolore. E quindi è entrata in confusione. Da qui gli incontri con la psicologa nei quali aveva raggiunto la consapevolezza di come la sua relazione precedente fosse "malata" mentre la nostra "sana". 

Ieri nello scaricarmi però faceva cenno a qualcosa non meglio specificato che sente mancare.

Ora, è chiaro che se senti la mancanza di qualcosa significa che precedentemente hai provato la presenza di quel qualcosa. Ma quel qualcosa in precedenza era disfunzionale...quindi che va cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blego ha scritto:

Ma in realtà il suo percorso psicoanalitico si è concluso in un relativamente breve periodo. Ne abbiamo parlato e, da quello che mi aveva raccontato, nel conoscermi lei si è "spaventata" perché ha provato attrazione SENZA la componente di dolore. E quindi è entrata in confusione. Da qui gli incontri con la psicologa nei quali aveva raggiunto la consapevolezza di come la sua relazione precedente fosse "malata" mentre la nostra "sana". 

Ieri nello scaricarmi però faceva cenno a qualcosa non meglio specificato che sente mancare.

Ora, è chiaro che se senti la mancanza di qualcosa significa che precedentemente hai provato la presenza di quel qualcosa. Ma quel qualcosa in precedenza era disfunzionale...quindi che va cercando?

Perdonami ma quanto sarebbe durata la psicoterapia?

No perché se una donna resta invischiata per 9 anni in una relazione abusante (chiamiamola così), azzardo che abbia bisogno di un percorso lungo... così eh, a naso.

PS: aggiungo @Blego, ipotizzo che tornerà sui suoi passi, potrebbe cercare un riavvicinamento, proprio perché non riesce ad ascoltarsi, purtroppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
2 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Perdonami ma quanto sarebbe durata la psicoterapia?

No perché se una donna resta invischiata per 9 anni in una relazione abusante (chiamiamola così), azzardo che abbia bisogno di un percorso lungo... così eh, a naso.

PS: aggiungo @Blego, ipotizzo che tornerà sui suoi passi, potrebbe cercare un riavvicinamento, proprio perché non riesce ad ascoltarsi, purtroppo.

Mah...anche secondo me dovrebbe essere lungo. È durato 3 mesi. 

A quanto mi ha riferito, la psicologa nel notare che lei fosse consapevole della disfunzionalità del legame precedente e nel constatare che il legame allora in essere (il nostro) avesse caratteristiche del tutto opposte, abbia ritenuto opportuno sospendere gli incontri. 

Ora che il nostro legame all'epoca fosse per lei soddisfacente - e che lo abbia condiviso con la psicologa (relata refero) - cozza con la mancanza di cui mi ha parlato ieri. 

Mi spiego meglio: mi sarei aspettato che lei avesse sottolineato questa mancanza alla dottoressa facendone motivo di discussione. 

Faccio presente che le cose che mi ha raccontato lei circa le sedute sono arrivate di sua sponte e chiaramente può avere omesso qualcosa. Ma avendo sospeso positivamente le sedute mi sembrava che fosse arrivata a un punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Anche la donna che frequento io sta facendo un percorso di psicoterapia per risolvere cose "passate", non mi ha detto quali però...

Stamane ho sentito mia sorella e mi ha "tirato le orecchie" dicendomi che se lei avesse per le mani uno che si fa pipponi del genere (tipo me) lo scaricherebbe seduta stante, mi ha consigliato leggerezza e tranquillità, meno pippe e pensare più a divertirsi e farla divertire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Blego ha scritto:

Può darsi o come no...È una bella donna...non credo che faccia fatica a trovare relazioni

Quello che mi colpisce è come letteralmente da un giorno all'altro, dalla sera alla mattina, cambino i "sentimenti". Che razza di persona sei?!?!??!

Storie già viste e sentite. 

Oggi (sembra vada) tutto bene, domani chi cazzo sei? 

E che si fa in questi casi? 

1. Ghost mode, come hai detto

2. Si rompe il porcellino d'emergenza 

Arrivati ad una certa non dovrebbe esistere nessun crash. L'unico crash buono è Crash Bandicoot. 

Potresti addirittura arrivare a riderci su scuotendo la testa. 

Daje. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

dukeisback
12 minuti fa, Nova87 ha scritto:

PS: aggiungo @Blego, ipotizzo che tornerà sui suoi passi, potrebbe cercare un riavvicinamento, proprio perché non riesce ad ascoltarsi, purtroppo.

Si ma entrerebbe in un tira e molla infinito che non porterà a nulla di buono per lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Potresti addirittura arrivare a riderci su scuotendo la testa. 

Beh @RAWolf...sto cercando di essere lucido. Mi è comunque arrivato un palo in faccia senza preavviso. 

Comunque io ci tenevo a questa persona quindi è normale essere un po' scossu.

Detto ciò io sono un fantasma per sempre. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blego ha scritto:

Beh @RAWolf...sto cercando di essere lucido. Mi è comunque arrivato un palo in faccia senza preavviso. 

Comunque io ci tenevo a questa persona quindi è normale essere un po' scossu.

Detto ciò io sono un fantasma per sempre. 

Nessuno ha detto che non devi star male, semplicemente di non farne un dramma. 

Stai buono, soffri in silenzio, trova qualche modo per ripigliarti e via verso nuove avventure. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...