Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ivandeterribol
Inviato

scusa, hai tirato fuori tu Socrate e la mieutica in imperfetta assonanza con maiestas, di fatto con radici semantiche incompatibili!

Apri un thread in proposito, se vuoi disquisire in merito.

Qua rispondo a Tyler85

maidiremai
Inviato

boh

scusa ma ti si potrebbe dire che continui a guardare il dito e non la luna. Senza allusioni, per spiegarmi.

Tyler ha aperto il thread raccontando un fatto, e ha aggiunto che non ha domande specifiche. L'ho interpretato come uno spunto discorsivo. Inoltre non ci ho letto che avesse in mente solo di saltarle addosso invece che di conoscerla, semmai il contrario: "mangiamo qualcosa, parliamo, ci si racconta un po’, si fa una passeggiata" è ciò che ha riferito.

Il tuo commento è stato "Perchè non cerchi di conoscerla invece di pensare di saltarle addosso?". Ok, rivolto a Tyler, ma nel solco del supposto spirito discorsivo dell'apertura del thread e come usa fare molto sovente qui, ho chiesto a te, e ovviamente, indirettamente, a chi volesse dire la sua, "cosa c'è di male nel pensare di saltare addosso a una che si sta cercando di conoscere, e perché le due cose devono essere incompatibili?" (depurato della semplificazione dell'uso della prima persona - l'Accademia della Crusca mi perdonerà - e comunque non strettamente correlato al comportamento riferito dall'OP, ma al generico tema complessivo di cui si discute qui).

Ho poi precisato che "volevo capire perché metti in contrapposizione (una cosa invece dell'altra) il voler conoscere una e il volerle saltare addosso". Domanda correlata, se mai servisse specificarlo nuovamente, all'argomento della "seduzione", su cui ruota (o ruotava?) principalmente il forum.   

Se non ti va di dirlo, o di rispondere a un utente diverso dall'OP, o di ritornare sull'argomento senza il permesso di quest'ultimo, o che ne so, pazienza. Il focus sul singolare e su quant'altro di formalmente imperfetto l'hai apportato te, e ripreso a sé stante te, e volentieri ti lascio ogni iniziativa per continuare a disquisirne.

Non mi interessa polemizzare. Credo di essere stato chiaro e lineare.      

ivandeterribol
Inviato

non interessa polemizzare neanche a me, è questo il punto.

Hai tirato fuori la maieutica e sei andato ad impantanarti in un concetto filosofico, tra l'altro bellissimo, che pone già la risposta in sè.

Ma sei tu che guardi il dito!

La risposta l'ho già data.

E aggiungo, non credo alle tecniche di seduzione, l'ingrediente segreto, come diceva il padre di KUNG FU Panda, NON ESISTE!!!

• Grazie! 1