Vai al contenuto

Sto pensando di lasciare


Mushu

Messaggi raccomandati

gort
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ho letto nel tuo post precedente che ci sei rimasto male perché un paio di tipe conosciute su tinder ti hanno sfanculato ancora prima di uscirci una volta, correggimi se sbaglio.

Mi sfugge come sia possibile creare un legame affettivo con una persona che esiste solo nel mondo virtuale: più che legame affettivo chiamerei questa cosa "idealizzazione, bisogno".

Della seconda non me ne frega nulla. Ho giocato bene, chiesto il numero e non me l'ha dato. Per me era già out. Poi voleva continuare a scherzare in chat senza smuoversi dalla sua posizione e ho lasciato perdere.

Con la prima ci ho chattato per 5 giorni. Mi piaceva molto. Rispondeva puntualmente, sembrava interessata genuinamente, ma non ho avuto alcuna chance. Scomparsa poco prima del weekend senza fare in tempo a invitarla per qualcosa. Anche dopo averla ricontattata dopo svariati giorni per provare a riprendere la chat, mi ha risposto. Ora alla richiesta di vedersi non ha risposto ed è probabile che non risponderà più. Le sarò scesa, avrà trovato altri, probabile. Poi chiaro che 1 mese fa non sapevo nemmeno chi fosse, che un po' di idealizzazione ci sia, ma il dolore che provo è tangibile e non andrà via subito.

 

6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

È chiaro che se una persona non è abituata a queste dinamiche ci possa restare male se ne "conosce" un'altra che potrebbe avere le carte in regola per qualsiasi cosa voglia, tuttavia direi che mi sembra leggermente esagerato restarci così male al punto di farci una mezza tragedia.

Non è che ci si può abituare. Match con ragazze carine mi capitano un poco più spesso, ma l'attrazione mentale no. È molto rara e non si può creare migliorando le proprie abilità. Dipende da loro. Senti istintivamente che potrebbe essere quella giusta (fra le decine di migliaia giuste a questo mondo ovviamente) per te. È una tragedia perché sfuma un'occasione che capita una volta all'anno.

Avessi una vita sociale, sarebbe diverso, ma non ce l'ho e nel frattempo gli anni passano. Non posso aspettare il tempo necessario per migliorare la mia situazione, sempre che ci riesca.

 

6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sono solo figurine su uno schermo, ragazzi, almeno finché non le si conosce dal vivo, non ci si interagisce in tutti i sensi possibili, le si vive per un certo periodo e via dicendo: lì è il momento in cui si valuta, prima è tutto quanto castellato in aria.

Non quelle come la ragazza di cui sopra. So cosa fanno nella vita e dove vivono, come dialogano, come sorridono, cosa amano fare. Non sono più figurine per me, ma persone con cui sono entrato in connessione, sebbene per un breve periodo di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96

Ciao @Mushu ti hanno già dato tutti consigli validissimi, come ad esempio di non dover basare il tuo valore sulla validazione femminile… niente di più vero. Ti riporto una piccola esperienza personale, che se pur banale credo possa esser significativa : mi iscrissi all’università  e non potei non notare le due più belle ragazze della facoltà, con le quali non ci avrei provato minimamente a scambiare anche solo due parole, pensavo dentro di me “perché deve venire con me, sono grasso, timido ecc…” (non mi piacevo insomma). Dissi “basta!” devo fare qualcosa per cambiare la mia situazione (sicuramente è stata la motivazione maggiore ma prima di tutto volevo piacermi io stesso): mi misi a dieta (persi 35kg), iniziai a leggere tanto per acquisire nuove conoscenze e il mio modo di esprimermi, uscii di più stando in mezzo a più persone ecc…

Tornai in facoltà sicuro di me, sorridente con tutti, migliorai con lo studio ecc… (emanavo energia positiva per intenderci) ed ecco che entrambe le ragazze persero la testa per me… ( non è che adesso piaccio a tutte solo perché ho acquisito maggiore sicurezza in me eh, i pali fanno parte della vita)

Cosa voglio dire con questo: se TI PIACI piaci anche agli altri, quindi migliora ciò che non ti piace di te e vedrai che anche da solo la tua vita ti piacerà!

FORZA MUSHU💪🏻💪🏻💪🏻

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gort ha scritto:

ci ho chattato per 5 giorni.

non ho avuto alcuna chance.

Scomparsa poco prima del weekend senza fare in tempo a invitarla per qualcosa.

Leggi bene queste tre righe, in particolare quello che ho evidenziato. Ti stai prendendo per il culo da solo se pensi veramente di non aver avuto il tempo di invitarla fuori.

4 minuti fa, gort ha scritto:

il dolore che provo è tangibile e non andrà via subito.

Avessi una vita sociale, sarebbe diverso, ma non ce l'ho e nel frattempo gli anni passano. 

Queste due cose sono correlate, ci scommetto mezzo stipendio. 

5 minuti fa, gort ha scritto:

ma l'attrazione mentale no. È molto rara e non si può creare migliorando le proprie abilità. Dipende da loro. Senti istintivamente che potrebbe essere quella giusta

Non dipende "da loro", l'attrazione mentale è quando due persone risuonano alle stesse frequenze: ti può capitare anche con un maschio, e mica te lo devi far ficcare per questo, non so se mi spiego. 

Oppure può capitare con una  donna, e non per forza significa che te la devi scopare.

6 minuti fa, gort ha scritto:

Non posso aspettare il tempo necessario per migliorare la mia situazione, sempre che ci riesca.

Questa non l'ho capita: per migliorare la tua situazione non c'è nulla che tu debba aspettare.

7 minuti fa, gort ha scritto:

Non quelle come la ragazza di cui sopra. So cosa fanno nella vita e dove vivono, come dialogano, come sorridono, cosa amano fare. Non sono più figurine per me, ma persone con cui sono entrato in connessione, sebbene per un breve periodo di tempo.

Ma se non l'hai nemmeno vista una mezza volta 😐

In sintesi: state tutti attribuendo la responsabilità di avere una vita piena e soddisfacente alle fighe. Con l'aggravante che non esistono nemmeno se non virtualmente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Leggi bene queste tre righe, in particolare quello che ho evidenziato. Ti stai prendendo per il culo da solo se pensi veramente di non aver avuto il tempo di invitarla fuori.

No no, ci mancherebbe. Il timing non è stato buono, ma c'erano neanche segnali di disinteresse. Cosa cambia a una donna se la invito dopo 2-3 giorni o 5? Anche perché poi non mollano il numero e siamo a punto e da capo. Comunque, +1 con l'esperienza e si va avanti.

 

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Queste due cose sono correlate, ci scommetto mezzo stipendio.

Sono d'accordo pure io.

 

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Non dipende "da loro", l'attrazione mentale è quando due persone risuonano alle stesse frequenze: ti può capitare anche con un maschio, e mica te lo devi far ficcare per questo, non so se mi spiego. 

Oppure può capitare con una  donna, e non per forza significa che te la devi scopare.

Ho capito, ma non giriamoci intorno. Posso far risuonare una donna, ma se non risuono io, non sono attratto. Ho poco interesse a scoparla. Risuoniamo entrambi, mi piace esteticamente: voglio scoparla.

 

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Questa non l'ho capita: per migliorare la tua situazione non c'è nulla che tu debba aspettare.

Nel senso che per arrivare al traguardo ce ne vuole di tempo.

 

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ma se non l'hai nemmeno vista una mezza volta 😐

Ho visto video sui social. Non è una cosa che si sostituisce all'incontro, chiaro.

 

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

In sintesi: state tutti attribuendo la responsabilità di avere una vita piena e soddisfacente alle fighe. Con l'aggravante che non esistono nemmeno se non virtualmente.

Ma io non do la colpa a nessuna...

Per me non è semplicemente come dite. Non basta spegnere il cervello e dimenticarsene. Non ci riesco.

Solo il tempo (o tanta figa dello stesso livello) può aiutarmi a dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, gort ha scritto:

Con la prima ci ho chattato per 5 giorni

Capisco quello che dici, ma hai chattato con una sconosciuta per cinque giorni.

Cinque giorni.

Questo attaccamento a una completa sconosciuta (non è neanche una persona che conosci fisicamente) mi pare un'indicazione che ci sia qualcosa che non va.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gort ha scritto:

Cosa cambia a una donna se la invito dopo 2-3 giorni o 5?

Cambia che nel frattempo arriva qualcuno che non cazzeggia e la invita ad uscire prima di te. E a volte non funziona nemmeno quello, ma almeno così non perdi tempo né ti illudi per nulla.

4 minuti fa, gort ha scritto:

Nel senso che per arrivare al traguardo ce ne vuole di tempo.

Sì ho capito, e se mai inizi mai arrivi.

4 minuti fa, gort ha scritto:

Ho visto video sui social. Non è una cosa che si sostituisce all'incontro, chiaro.

Direi proprio per niente. Comunque dai è inutile che tiri fuori il discorso "le persone sui social postano solo il meglio di loro che non riflette per nulla la vita reale" perché lo sappiamo tutti.

Quello che intendo è: sai che odore ha? Se ha i denti così o cosà? Come sorride quando è colta alla sprovvista da qualcosa di bello che dici o fai? Che espressione ha appena sveglia? Come ti guarda? Come ti tocca? Se ha la cellulite sulle chiappe? Come ragiona? I discorsi che fa? Se parla troppo quando non serve, se sputa mentre mangia?

No che non lo sai. Per cui non puoi dire di averla conosciuta.

8 minuti fa, gort ha scritto:

Ma io non do la colpa a nessuna...

Ho parlato di responsabilità, non di colpe. 

9 minuti fa, gort ha scritto:

Solo il tempo (o tanta figa dello stesso livello) può aiutarmi a dimenticare

Mi pare di ricordare che sei un matematico / informatico o qualcosa del genere, giusto? Ok, pure io.

"X se e solo se Y" con 

X = "sarò felice / riuscirò a dimenticare"

Y = "troverò la tipa giusta / troverò altre fighe "  

è quanto di peggio tu possa pensare. Tu come Mushu, come me, o come chiunque altro maschio al mondo. È qui l'errore, lo vedete?

Attribuire la propria felicità o uno stato d'animo a qualcosa che è al di fuori dal proprio controllo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Adesso, Maldoner ha scritto:

Questo attaccamento a una completa sconosciuta (non è neanche una persona che conosci fisicamente) mi pare un'indicazione che ci sia qualcosa che non va.

Cioè è sbagliato sviluppare forte attrazione verso una persona gradevole che sembra "risuonare"? Sarà forse la terza in quasi 2 anni. Tutte le altre (decine) sono finite nel dimenticatoio.

Nel reale tutte le relazioni nascono da una completa sconosciuta che o ti viene presentata o studi un minimo per far capitare l'incontro. Poi ci sta o non ci sta. Se avevi iniziato a conoscerla, ti piaceva molto e ti nexta, ci rimani male. E rincominci da capo con la prossima. Non ci vedo niente di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
29 minuti fa, Matt96 ha scritto:

Tornai in facoltà sicuro di me, sorridente con tutti, migliorai con lo studio ecc… (emanavo energia positiva per intenderci) ed ecco che entrambe le ragazze persero la testa per me…

Tutti quei consigli sono senz'altro validi ma ripeto che vanno contestualizzati nei singoli casi; tu non sei dentro di lui, hai una testa diversa, una mentalità e una personalità differente e quello che può aver funzionato per te di sicuro non funzionerà per lui.

In casi come questi bisogna andare molto più in profondità e non si può ridurla a portare il proprio vissuto perchè non sarà mai uguale al suo; si possono dare delle linee guida approssimative ma non si può azzeccare ciò di cui ha bisogno la persona senza sapere nulla a priori.

Tra l'altro, le due gnocche della facoltà le hai scopate entrambe? 

Non scrivo con intento polemico, cerco solo di capire 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Cambia che nel frattempo arriva qualcuno che non cazzeggia e la invita ad uscire prima di te. E a volte non funziona nemmeno quello, ma almeno così non perdi tempo né ti illudi per nulla.

Sì ho capito, e se mai inizi mai arrivi.

Sì, ma son cose che ho già visto. Non è un fatto di cazzeggio. Non interessi fortemente di primo acchito, quindi devi cercare di aumentare tale interesse investendo tempo ed è allora che arriva uno che questo interesse lo emana già da prima di aver aperto bocca.

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Direi proprio per niente. Comunque dai è inutile che tiri fuori il discorso "le persone sui social postano solo il meglio di loro che non riflette per nulla la vita reale" perché lo sappiamo tutti.

Quello che intendo è: sai che odore ha? Se ha i denti così o cosà? Come sorride quando è colta alla sprovvista da qualcosa di bello che dici o fai? Che espressione ha appena sveglia? Come ti guarda? Come ti tocca? Se ha la cellulite sulle chiappe? Come ragiona? I discorsi che fa? Se parla troppo quando non serve, se sputa mentre mangia?

No che non lo sai. Per cui non puoi dire di averla conosciuta.

Lo so.

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ho parlato di responsabilità, non di colpe.

Non avevo capito nulla di quella frase. Ho riletto e capito cosa dicevi.

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Mi pare di ricordare che sei un matematico / informatico o qualcosa del genere, giusto? Ok, pure io.

"X se e solo se Y" con 

X = "sarò felice / riuscirò a dimenticare"

Y = "troverò la tipa giusta / troverò altre fighe "  

è quanto di peggio tu possa pensare. Tu come Mushu, come me, o come chiunque altro maschio al mondo. È qui l'errore, lo vedete?

Attribuire la propria felicità o uno stato d'animo a qualcosa che è al di fuori dal proprio controllo.

Sì, capisco bene anche l'italiano ahah

Ci stiamo comunque girando intorno. La mia felicità dipende anche dal trovare una compagna di vita e questa è una cosa che ho deciso io, una mia voglia. Non riuscire a trovarla abbassa il mio grado di felicità.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
1 minuto fa, Chadwick ha scritto:

Tutti quei consigli sono senz'altro validi ma ripeto che vanno contestualizzati nei singoli casi; tu non sei dentro di lui, hai una testa diversa, una mentalità e una personalità differente e quello che può aver funzionato per te di sicuro non funzionerà per lui.

In casi come questi bisogna andare molto più in profondità e non si può ridurla a portare il proprio vissuto perchè non sarà mai uguale al suo; si possono dare delle linee guida approssimative ma non si può azzeccare ciò di cui ha bisogno la persona senza sapere nulla a priori.

Tra l'altro, le due gnocche della facoltà le hai scopate entrambe? 

Non scrivo con intento polemico, cerco solo di capire 

Ciò che dici è giustissimo, non volevo dire che ciò che ha funzionato a me funzionerà anche a lui, cercavo solo di far passare il messaggio “fai qualcosa per piacerti e di conseguenza piacerai anche a gli altri” dato che mi sembra di capire che al momento non si piace e ha scarsa sicurezza in se stesso.

Per quanto riguarda le due gnocche, una sola 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...