Vai al contenuto

Sto pensando di lasciare


Mushu

Messaggi raccomandati

Back Door Man
33 minuti fa, Mushu ha scritto:

Mi diagnosticarono il DOC (disturbo ossessivo compulsivo). Per chi non sa cosa sia ...wikipedia.

Premesso che le diagnosi non vanno prese troppo sul serio, in un post precedente hai parlato di pensieri ossessivi, per cui direi che una tendenza a svilupparli ce l'hai.

Se poi riesci a ingranare diminuiscono fino a scomparire (circolo virtuoso) pertanto non preoccuparti della diagnosi. Non è niente di permanente.

Ed è su questo che ho presentato delle obiezioni @leavingmyheart

 

34 minuti fa, Mushu ha scritto:

Alla luce di ciò (e mi è costato molto scriverlo anche se siamo in un forum anonimo, ma è il minimo visto la vostra comprensione) mi domando quindi: puttane o psicoterapeuta ??

Psicoterapeuta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
14 ore fa, Varos ha scritto:

Ma sono contraddittorio se ti dico che in questo discorso, il succo, mi ci ritrovo? (Il fatto di essere camaleontici, di accettare le sconfitte, i fallimenti etc) Tralasciando il fatto che tu mi abbia nemmeno tanto velatamente inquadrato in quelli che non hanno il cervello, segaiolo mentale e non etc :D

Giusto per puntualizzare che uno anche se è tecnicamente vergine mica je scem :D

BOh io non ho mai parlato di pasticche, psicologo o psicoterapia, di non accettare mai i fallimenti, di paura di ricevere la pagella negativa dalla realtà quando si presenta.

Il mio discorso è semplice. Uno con un'autostima sana è allo stesso tempo attivo e recettivo. Accetta alcune cose che non può cambiare (Perché sì, alcune cose uno non le può cambiare!) e sa di avere gli strumenti per essere attivo e agire quando può, quando vuole e quando deve. E accettare la pagella negativa dalla realtà anche stando male e soffrendo fa parte di un'autostima sana. 

 

 

Devi cambiare la narrazione. Nella tua al centro c'è questa fantomatica ed evanescente "autostima".

Quella giusta vede al centro un problema ben definito, e attorno le opzioni per risolverlo, ognuna delle quali prevede un RISCHIO. 

 

 

11 ore fa, Mushu ha scritto:

Non mi arrivano le notifiche e quindi non mi accorgo dei commenti.

Dissi in un altro post che andai in terapia anni fa per altri problemi. Presi anche dei farmaci che tutt'ora sto prendendo (sono in fase di remissione e il fatto di diminuirli fino a toglierli penso che si senta e contribuisca al problema).

Mi diagnosticarono il DOC (disturbo ossessivo compulsivo). Per chi non sa cosa sia ...wikipedia.

Ora questo disturbo, assieme alla mancanza di figa per 30 anni, incide sulla mia vita.

Ora avere un quadro più completo.

Alla luce di ciò (e mi è costato molto scriverlo anche se siamo in un forum anonimo, ma è il minimo visto la vostra comprensione) mi domando quindi: puttane o psicoterapeuta ??

 

 

arriva a fartene almeno una ventina, e carine. Dal terapeuta ci vai dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
Il 3/2/2022 at 11:02, Back Door Man ha scritto:

Premesso che le diagnosi non vanno prese troppo sul serio, in un post precedente hai parlato di pensieri ossessivi, per cui direi che una tendenza a svilupparli ce l'hai.

Se poi riesci a ingranare diminuiscono fino a scomparire (circolo virtuoso) pertanto non preoccuparti della diagnosi. Non è niente di permanente.

Ed è su questo che ho presentato delle obiezioni @leavingmyheart

 

Psicoterapeuta

 

 

14 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Devi cambiare la narrazione. Nella tua al centro c'è questa fantomatica ed evanescente "autostima".

Quella giusta vede al centro un problema ben definito, e attorno le opzioni per risolverlo, ognuna delle quali prevede un RISCHIO. 

 

 

 

arriva a fartene almeno una ventina, e carine. Dal terapeuta ci vai dopo. 

Vado a rubare così posso fare entrambe le cose xd

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
21 ore fa, Mushu ha scritto:

 

Vado a rubare così posso fare entrambe le cose xd

 

 

Tanto lo psicologo non ti servirà a nulla 🙂

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Tanto lo psicologo non ti servirà a nulla 🙂

Non è detta comunque leav, ad un ragazzo una terapeuta (sì donna addirittura) breve strategica aveva dato come prescrizione una serie di esercizi molto basilari per iniziare a interagire con le ragazze in modo da non risultare creepy, non era roba di seduzione ma proprio come comportarsi come un normale essere umano uomo a cui piacciono le donne, questo tipo di terapia è orientato al cambiamento tramite esperienze pratiche (esperienze emozionali correttive), la maggior parte della terapia non si fa dentro lo studio a parlare, ma la fa da solo la persona che deve compiere gli esercizi pratici assegnati, certo se lo affianca a scopare 20 puttane sarebbe meglio

Magari ti fai 5 puttane e vai da un terapeuta "illuminato" che usa questo approccio iniziando a interagire con le donne?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mrjako ha scritto:

Non è detta comunque leav, ad un ragazzo una terapeuta (sì donna addirittura) breve strategica aveva dato come prescrizione una serie di esercizi molto basilari per iniziare a interagire con le ragazze in modo da non risultare creepy, non era roba di seduzione ma proprio come comportarsi come un normale essere umano uomo a cui piacciono le donne, questo tipo di terapia è orientato al cambiamento tramite esperienze pratiche (esperienze emozionali correttive), la maggior parte della terapia non si fa dentro lo studio a parlare, ma la fa da solo la persona che deve compiere gli esercizi pratici assegnati, certo se lo affianca a scopare 20 puttane sarebbe meglio

Magari ti fai 5 puttane e vai da un terapeuta "illuminato" che usa questo approccio iniziando a interagire con le donne?

A te la terapia ha portato benefici?

(Non è una domanda retorica)

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

A te la terapia ha portato benefici?

(Non è una domanda retorica)

Io l'ho fatta per trattare disturbo fobico, ha funzionato molto bene nel senso che mi ha diminuito molto l'ansia e il panico, purtroppo non ho potuto fare un numero maggiore di sedute ma gli esercizi che mi sono stati prescritti li posso continuare ad usare per sempre una volta assimilati

Io fossi in Mushu proverei a sentire un professionista specializzato in uno dei due approcci che hanno dimostrata efficacia e provare insieme a continuare a scopare prostitute, alla fine puoi anche scopare 100 pay ma certi modi di comportarsi con gli altri, interagire con una donna ecc non è solo questione di saperci fare a letto, diversi qua ci sono stati a pay più volte ma anche dopo tanti anni non è che hanno iniziato a macinare conquiste

Modificato da mrjako
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mrjako ha scritto:

Io l'ho fatta per trattare disturbo fobico

Che fobia è?

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Che fobia è?

attacchi di panico e ipocondria

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Tanto lo psicologo non ti servirà a nulla 🙂

Nel tuo post famoso lessi che anche tu hai avuto pensieri suicidi....spero di non sbagliarmi. Vorrei sapere se questa tua considerazione dipende solo dalla tua esperienza personale o conosci altre persone che hanno risolto così... 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...