Vai al contenuto

Sto pensando di lasciare


Mushu

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Il 8/2/2022 at 22:50, leavingmyheart ha scritto:

La stai PENSANDO in modo articolato. Ossia, cerchi di mettere tutti i punti sulle "I". Classico overthinking. 

Voglio dire, se c'è un problema di questo genere, scegli una strada e la percorri fino in fondo. Punto. Non c'è niente da "pensare". 

Fai una cosa, e poi vedi che succede. L'hai fatta comprando sempre un rischio, che rende il tentativo promettente. 

Lo dico anche a @Back Door Man... 

pensate troppo.

Non funziona così, col di tutto un poco. Si fa UNA cosa per volta. 

L'altra sera non avevo capito perché mi avevi inserito in questa storia di overthinking.

Non c'entro nulla, ho solo dato un parere.

(Se ci fosse invece qualcosa che mi riguarda e che mi è sfuggito, fammi capire, please)

Comunque...

Ho letto ora il resto del thread e forse ho capito un po'.

Pensavi a @mrjako?

Sono d'accordo con te che dovrebbe fare una cosa per volta.

(Non sa se restare o andarsene, che lavoro cercare etc)

La mia opinione al riguardo è:

Una cosa per volta: prima cambiare ambiente (step molto impegnativo)

Troppa confusione, conflitti, vuole restare perché ha le case, però non ha successo, allora chiede se va bene restare sul posto a lavorare 12 h al giorno etc.

È ovvio che non va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Pensavi a @mrjako?

Sono d'accordo con te che dovrebbe fare una cosa per volta.

(Non sa se restare o andarsene, che lavoro cercare etc)

La mia opinione al riguardo è:

Una cosa per volta: prima cambiare ambiente (step molto impegnativo)

Troppa confusione, conflitti, vuole restare perché ha le case, però non ha successo, allora chiede se va bene restare sul posto a lavorare 12 h al giorno etc.

È ovvio che non va bene.

Il post è questo:

18 ore fa, mrjako ha scritto:

@leavingmyheart@fffff98_secondodomanda che vorrei farvi per sapere come la pensate: sarebbe tollerabile per voi passare tutta la vita in un paesino di provincia sperduto, dedicarsi solo a fare i soldi su internet (almeno 10-15k al mese di fatturato) lavorando 10-12 ore al giorno e andando a pro per il resto della vostra vita?

Sto iniziando a valutare questa opzione, se mi metto d'impegno e mi butto tutto sul lavoro ho chance di riuscire, però non avrei tempo neanche per uscire con una (a patto che poi riesca a trovarne qua in zona), darei addio alle "free" per concentrarmi solo sul lavoro, non ho da pagare l'affitto qui, ho 2 case di proprietà a distanza di qualche km, zero distrazioni

D'altra parte però non vorrei avere rimpianti tra tra qualche decade lol

Lolla, no lol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
18 ore fa, mrjako ha scritto:

zero distrazioni

All work and no play makes Jack a dull boy

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

All work and no play makes Jack a dull boy

Oppure: il mattino ha l'oro in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
14 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Non ho mai voluto iniziare. Presi un appuntamento perché avevo bisogno di "parlare". Volevo veramente solo parlare. Non avevo nessuna intenzione di pagare per trombare. Ma poi accadde altro... 

Io non ho meriti, sono un miracolato che ha avuto solo un gran culo. E so benissimo che il 99% dei maschi inguaiati non avrà quella fortuna. Ecco perché feci quel topic. 

 

ci sta anche io ho avuto botte di culo

a 18 dovevo andare a lavorare in banca.. ma ho rinunciato per fare il programmatore

cosa che mi ha portato a 22 in ch ad alzare 6k al mese

Botta di culo sicuramente, anche io mi sento in dovere di aiutare fli altri

se avessi avuto genitori un po piu svegli non sarebbe stata una botta di culo ma una naturale conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
14 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Presi un appuntamento perché avevo bisogno di "parlare". Volevo veramente solo parlare. Non avevo nessuna intenzione di pagare per trombare. Ma poi accadde altro... 

comunque clamorosa come intro, sembra un poliziesco

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Una delle cose che in pochi riescono a capire abbastanza presto è cosa ti piace/in cosa sei bravo veramente, i genitori spesso non ti sanno aiutare a capirlo e indirizzare su percorso adeguato, vieni lasciato in balia del solito percorso liceo/istituto tecnico, a 19 anni non sai che fare e prendi una facoltà per esclusione, la meno peggio che ti sembra fai.

Se hai la fortuna di capirlo ad esempio a 16 anni hai il tempo per fare la pratica necessaria e diventare un esperto nel campo prima della maggior parte degli altri

Se scopri di esser bravo in qualcosa a 35 anni già fare il cambio di carriera e riuscire ad avere il tempo necessario per avanzare è un po' un problema

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
20 minuti fa, mrjako ha scritto:

i genitori spesso non ti sanno aiutare a capirlo e indirizzare su percorso adeguato

i genitori italiano basso/medio borghesi. Specifico perche altrimenti è iper falso. I genitori che hanno avuto successo nella vita sanno come funziona il mondo. Quelli che quando arriva una multa a casa vanno a pagarla 5 minuti dopo e iniziano a sudare no

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
7 minuti fa, fffff98_secondo ha scritto:

i genitori italiano basso/medio borghesi. Specifico perche altrimenti è iper falso. I genitori che hanno avuto successo nella vita sanno come funziona il mondo. Quelli che quando arriva una multa a casa vanno a pagarla 5 minuti dopo e iniziano a sudare no

Ad un tizio che andava con me al liceo la madre (una di quelle che passa il tempo libero a leggere Harvard Business Review per capirci) gli predispose tutto dal terzo anno di liceo ahah

Andò a fare il quarto anno in Canada per imparare bene l'inglese, maturità e poi prese ingegneria aerospaziale in UK, finita in tempo col massimo dei voti e assunzione presso super ente del settore, a 17 anni già sapeva dove sarebbe stato a 30, 40, 50 , ecc

Parliamo di una di quelle famiglie radical chic che predica l'accoglienza di risorse in abbondanza e ha la villetta con la piscina ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
27 minuti fa, mrjako ha scritto:

Ad un tizio che andava con me al liceo la madre (una di quelle che passa il tempo libero a leggere Harvard Business Review per capirci) gli predispose tutto dal terzo anno di liceo ahah

Andò a fare il quarto anno in Canada per imparare bene l'inglese, maturità e poi prese ingegneria aerospaziale in UK, finita in tempo col massimo dei voti e assunzione presso super ente del settore, a 17 anni già sapeva dove sarebbe stato a 30, 40, 50 , ecc

Parliamo di una di quelle famiglie radical chic che predica l'accoglienza di risorse in abbondanza e ha la villetta con la piscina ovviamente

classica medio borghesia, vita con un setup decente. Ma io parlavo di gente che non ha mai fatto il dipendente eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...