Vai al contenuto

Sto pensando di lasciare


Mushu

Messaggi raccomandati

Chadwick
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Attribuire la propria felicità o uno stato d'animo a qualcosa che è al di fuori dal proprio controllo.

Raw quello che dici è corretto, ma nel caso delle donne e della sfera sessuale in generale questo atteggiamento purtroppo viene spontaneo quando non si hanno contatti con le donne e non si scopa.

Ti aggrappi a tutto pur di credere in una speranza che ti farà svoltare e la prima speranza è quella del incontrare una donna che ti cambi la vita.

Tu da quello che so sei uno che non fa fatica a scopare e ha avuto relazioni importanti e varie storie ma lui niente di tutto questo quindi è normalissimo che attribuisce la felicità a qualcosa di esterno 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 minuti fa, gort ha scritto:

Non ci vedo niente di diverso.

L'odore.

Cioè tutto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Adesso, Sensei10 ha scritto:

L'odore.

Cioè tutto.

Il mio naso è atrofizzato.

 

Battute a parte, sono in grado di capire se una mi piace oppure no.

È sbagliato idealizzare risvolti futuri, ma nella mia condizione è inevitabile.

Ho anche detto che mi passerà, non subito, ma accadrà.

Non vedo perché non dobbiamo continuare a discutere del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
8 minuti fa, Matt96 ha scritto:

“fai qualcosa per piacerti e di conseguenza piacerai anche a gli altri”

Questo è un concetto sacrosanto da rispettare e concordo che funziona su te stesso e di conseguenza poi su come gli altri ti percepiscono, ma nel suo caso specifico credo proprio che bisogna andare molto più in profondità per risolvere qualcosa 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gort ha scritto:

Non interessi fortemente di primo acchito, quindi devi cercare di aumentare tale interesse investendo tempo

il tuo valore e le tue modalità di scelta del target. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che se sei un fan di Harry Potter (sparo la prima boiata che mi viene in mente) interesserai di più a una che ha la replica della Nimbus 2000 in camera rispetto a una che va a vedere le gare di rally. E su tinder di appassionati di motori ce ne saranno sicuramente molti. Capisci il concetto?

2 minuti fa, gort ha scritto:

Sì, capisco bene anche l'italiano ahah

Ho scritto in quel modo perché quelli con la nostra formazione tendono a schematizzare tutto, anche quello che non può essere schematizzato o algoritmizzato.

5 minuti fa, gort ha scritto:

La mia felicità dipende anche dal trovare una compagna di vita e questa è una cosa che ho deciso io, una mia voglia. Non riuscire a trovarla abbassa il mio grado di felicità.

Ok. Solo che per come la stai (state) mettendo giù sembra che il fatto di trovarla sia un buon 85-90% della vostra felicità, è quello che non va bene.

Sto notando una cosa: la volontà di trovare una compagna di vita è inversamente proporzionale alle esperienze fatte.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gort ha scritto:

Cioè è sbagliato sviluppare forte attrazione verso una persona gradevole che sembra "risuonare"?

Parlavo di (un così forte) attaccamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 minuti fa, gort ha scritto:

Il mio naso è atrofizzato.

 

Battute a parte, sono in grado di capire se una mi piace oppure no.

È sbagliato idealizzare risvolti futuri, ma nella mia condizione è inevitabile.

Ho anche detto che mi passerà, non subito, ma accadrà.

Non vedo perché non dobbiamo continuare a discutere del nulla.

Si ma non puoi sostituire una che ti piace,  perché sono i tuoi occhi e le tue emozioni a distanza a suggerirlo, con una che ti attrae, perché i tuoi sensi sono calamitati. 

Poi per carità, se pensi che sia la stessa cosa è okay. Non siamo tutti uguali, fortunatamente.

È un buon discorso, comunque, al contrario di tanto "nulla" che capita di leggere e rileggere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

il tuo valore e le tue modalità di scelta del target. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che se sei un fan di Harry Potter (sparo la prima boiata che mi viene in mente) interesserai di più a una che ha la replica della Nimbus 2000 in camera rispetto a una che va a vedere le gare di rally. E su tinder di appassionati di motori ce ne saranno sicuramente molti. Capisci il concetto?

Sì.

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ho scritto in quel modo perché quelli con la nostra formazione tendono a schematizzare tutto, anche quello che non può essere schematizzato o algoritmizzato.

Ok. Solo che per come la stai (state) mettendo giù sembra che il fatto di trovarla sia un buon 85-90% della vostra felicità, è quello che non va bene.

Sto notando una cosa: la volontà di trovare una compagna di vita è inversamente proporzionale alle esperienze fatte.

Adesso sono scottato. Credo sia per questo che ci pensi di più. La delusione amplifica una mancanza che normalmente potrebbe attestarsi al 40-50%.

Mi sento pro famiglia e figli, ecco perché parlo di compagna di vita. Non è che appena trovo una interessante penso già al matrimonio. Anzi sarebbe meglio evitarlo se ci fossero i sospetti che la relazione potrebbe esplodere in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
20 ore fa, Mushu ha scritto:

ma oggi avere la validazione femminile influisce sul tuo stato di salute psico-fisica

Non c'è alcuna validazione femminile che devi cercare.

La validazione devi dartela da solo e migliorare ciò che puoi migliorare di te stesso. Ritieni non si possa migliorare nulla? Io non credo.

Sei calvo? C'è il trapianto di capelli se proprio ritieni sia un handicap. Comunque io vedo diverse persone calve che, anche se basse riescono a suscitare interesse. Addirittura alcuni di questi sono proprio brutti a mio avviso, eppure stanno con belle tipe.

(Quanto sei alto?)

Gli "handicap" sono tutti importanti, per carità, ma contano almeno tanto quanto tu fai si che contino. Il mindset negativo è certamente il peggiore di tutti in assoluto ed è anche l'unico handicap che ti preclude oltre alle scopate, anche una vita felice.

 

20 ore fa, Mushu ha scritto:

Mi capita di pensare alla morte come mezzo per smettere di star male...non è sano ragionare cosi.

La tua, è una situazione delicata, in questo momento non sei lucido ma sappi che puoi uscirne. Fatti aiutare.

Sono convinto che supererai questo momento, ti auguro il meglio.

 

Modificato da Bolt
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Chadwick ha scritto:

questo atteggiamento purtroppo viene spontaneo quando non si hanno contatti con le donne e non si scopa.

Non ho idea di come ci si senta arrivati all'età X senza mai aver sfiorato una donna, però posso immaginarlo. Ho anche esempi sotto agli occhi, da anni.

È sbagliato pensare di essere a posto con la vita quando si ha una partner, e ci sono cose che possono concretamente fare per essere soddisfatti in ogni caso. E il fatto di esserlo attrarrà le potenziali partner, che vorranno una fetta di quella felicità / partecipare a quella felicità.

So bene cosa significa fare il ragionamento: "ora ho la ragazza quindi posso dedicarmi a lavorare sul resto perché intanto non sento più i morsi della fame", quindi spero di non dare l'impressione di essere il ricco che dice ai poveri di non essere troppo attaccati ai soldi, perché non sono ricco per niente.

Il punto è: leggere di qualcuno che sta così male per mancanza di figa mi dispiace. Perché è evidente che non è la mancanza di figa intesa come "scopare", è sentirsi incompleti o di poco valore perché non si ha una partner. Altrimenti basterebbero le pay, no?

Sì, è vero che io non sono mai stato senza, ma c'è stato un periodo della mia vita in cui ricordo bene di aver fatto il ragionamento: "ho 30 anni, sono solo. Potrei fare tante cose per migliorare la mia vita ma non lo faccio perché prima devo trovarne 1,2, N di fisse da scopare oppure una fissa che tenga a me e bla bla e gne gne gne". Ed è un ragionamento del cazzo.

Di conseguenza è ovvio che quando leggo queste cose mi attivo per provare a farvi quantomeno ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...