Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
Inviato
3 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Continuo a non vedere alcun diritto ma semmai una aspettativa fondata su un concetto morale dì non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.

Senz'altro, ho scritto alla cazzo, in poco tempo, e hai riorganizzato ciò che intendevo di forma migliore 

Inviato
1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

Ciò che penso del ghosting l'ho già detto in altri topic; anch'io a volte lo pratico, lo ammetto, per cui non sto qui a fare la morale.

C'è da dire, comunque, che chiunque dica (me compreso) che:

• è così che va
  • lo fanno tutti
  • nessuno ti deve niente, tanto chissene, via una e sotto n'altra

ragiona così perché l'ha subito sulla propria pelle per N volte.

E quindi il risultato è che la si prende con filosofia, si usa la stessa arma e si finisce per attuare / accettare comportamenti che si odiano.  Alzi la mano chi non ci è mai, mai e dico mai, rimasto un po' di merda; magari nel momento in cui ha subito ghosting da una persona che frequentava.

Parlando di adulti e non bambini, dal mio punto di vista è sempre meglio dire le cose come stanno anche se fa male.

Scusa non mi interessi, ciao è stato bello ma mi fermo qua, e varianti.

In casi estremi ghostare è semplicemente la via più semplice per levarsi qualcuno dalle palle, magari se si ritiene che quella persona si sia comportata male e/o ci abbia in qualche modo feriti e quindi lo si fa per evitare di prolungare l'agonia, in quel caso ha già più senso.

Alla fin fine nessuno è del tutto corazzato e intoccabile, per quanto poco e per quanto lo possa dire o scrivere per darsi un tono. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 4
F-Knight
Inviato (modificato)
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Alla fin fine nessuno è del tutto corazzato e intoccabile, per quanto poco e per quanto lo possa dire o scrivere per darsi un tono.

Sono 100 per cent d'accordo. E certo che fa male il ghosting perchè fa male perdere qualunque cosa che prima si è creduto di avere, che fosse attenzione, amicizia, accudimento, amore, fiducia, denaro, apprezzamento fisico and so on.

E il ghosting è sbagliato e andrebbe evitato salvo forse casi limite in cui l'altra persona, già allontanata, proprio non ne voglia sapere di cambiare aria.

Il mio punto però è: per quale motivo io devo far vedere al mio ghoster (si dirà cosi?) che soffro? perchè abbassarmi a tanto ed elevare lui/lei a tanto?

Abosolutely fucking no way.

Io soffro e me lo tengo per me. AL massimo chiamo un amico o due e tiro un paio di bestemmie maledicendo Dio per avermi dato il cazzo e tutte le conseguenze negative che sto fardello comporta.

Ma lei, di come io possa stare, non ne saprà mai nulla

Modificato da F-Knight
Inviato

Abosolutely fucking no way

Concordo

AL massimo chiamo un amico o due e tiro un paio di bestemmie maledicendo Dio per avermi dato il cazzo e tutte le conseguenze negative che sto fardello comporta.

Concordo 2

Ma lei, di come io possa stare, non ne saprà mai nulla

Assolutamente. Queste sono cose che si fanno fino ad una certa età o per meglio dire fino ad un certo livello di esperienza, pensando e sperando di rispedire al mittente una piccola % della sofferenza che si prova.

Poi si capisce appunto che della tua sofferenza non frega un cazzo a nessuno né tantomeno a lei / lui, per cui si trovano modi più funzionali con i quali sfogarla (*), al posto di partire a papironi tipo "sei una troia (e varianti) / sei un uomo di merda (e varianti).

5 minuti fa, F-Knight ha scritto:

fa male il ghosting perchè fa male perdere qualunque cosa che prima si ha creduto di avere

L'illusione di aver a che fare con persone e non bestie, intendi? A volte mi chiedo se non sia meglio imbottirsi di pillole blu, ma forse anche no.

(*) bestemmioni, pugni ad oggetti, corsa, pesi finché non si sviene, and so on

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato
35 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ma se un cafone ti fa uno sgarro, tipo offende, tu non gli dici nulla? O glielo dici: 'sei un maleducato!' ?

Risolverà? Probabilmente no, ma a suon di 'Maleducato!' forse un giorno si ferma a pensarci. Forse. Di sicuro se mai nessuno glielo dice mai ci penserà. Inoltre a dire Maleducato a chi Maleducato è fa sentire meglio pure te.

Perdonami ma te lo devono venire a dire che è brutto per tutti sparire? 😅 

Poi giustamente ognuno fa come vuole che, come dici tu, dire alcune cose a volte serve solo per noi per chiudere un cerchio

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, Lord98 ha scritto:

0039D64C-8B1D-4660-BCB4-41861036A8B7.jpeg

Era da tempo che ci pensavo, mi perdonerete l'Ot.

Gentilmente Lord, ti farei una richiesta. Ai ragazzi del forum, i cosiddetti ragazzi nella media, a cui stai smuovendo una notevole invidia per le tue conquiste, potresti anche raccontare qua e là che oltre a generare un turbinio di ormoni, tu inneschi anche un bel po' di rabbia/risentimento da parte di qualche donzella?Insomma che quelli che lasci non sono solo ed esclusivamente ricordi da favola?

Lo dico per il loro bene, magari invidiano meno e relativizzano il tutto.😉

F-Knight
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ai ragazzi del forum, i cosiddetti ragazzi nella media, a cui stai smuovendo una notevole invidia per le tue conquiste, potresti anche raccontare qua e là che oltre a generare un turbinio di ormoni, tu inneschi anche un bel po' di rabbia/risentimento da parte di qualche donzella

Cazz, c'è del marcio in Danimarca... Qualcuno mi dice di che si parla qui? Intanto vado a prendere i popcorn

PS: il giorno che arrivo ad invidiare un classe 98 mi butto dal balcone di casa mia (settimo piano)

Modificato da F-Knight
mrjako
Inviato
8 minuti fa, F-Knight ha scritto:

PS: il giorno che arrivo ad invidiare un classe 98 mi butto dal balcone di casa mia (settimo piano)

Se hai quel fisico e un viso almeno carino a quest'ora dovresti stare a scannare qualche milanese (nativa o importata) invece che sul forum

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Inviato (modificato)
22 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Cazz, c'è del marcio in Danimarca... Qualcuno mi dice di che si parla qui? Intanto vado a prendere i popcorn

Ma no ahahahah 

È che Lord (mia personalissima ipotesi) ci gode ad avere questo potere e ad innescare certi meccanismi, allora il mio era solo un modo per dire che forse il ragazzo nella media, che magari non cucca tanto,  almeno qualche bega se la evita, insomma...che si veda il bicchiere mezzo pieno!Ma la mia è chiaramente una provocazione.

È che si parlava di donare belle emozioni sia a donne che uomini e allora, talvolta, mi viene da pensare che poi non si lascino ricordi così belli, pur essendo ottimi conquistatori.

Agli uomini direi: che si goda nella conquista e nella seduzione è stupendo, ma mi piacerebbe che si godesse ancora di più quando si lasciano dei ricordi e delle sensazioni indelebili, in senso positivo.Quello sì che sarebbe il vero impegno.Eccomi rientrata in topic.😊

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1