Celeste [Donna] 5802 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Sai cos’è? Che secondo me la voglia di leggerezza è una bugia che ci raccontiamo nella maggior parte dei casi. Una cosa così intima come un rapporto sessuale e per giunta andato bene..perché non dargli continuità? Davvero ste cose ti ci fanno rimanere male. Io la capisco. Peró davvero, a riguardo, non ha senso cercare spiegazioni. Perchè lo stesso soggetto, autore del comportamento - persino se sottoposto alla macchina della verità - probabilmente non sarebbe in ogni caso in grado di dare una risposta pienamente sensata o sincera. Per me ha ragione @maidiremai quando parla di incongruenza tra il chiesto e poi il realmente desiderato. Per strane suggestioni ancestrali, non so - non si comprende. Ma mediamente davvero è più facile strappare una co-dipendenza affettiva (inteso anche come semplice “bisogno di tornar da lei per il sesso”) con un sesso non stellare/tranquillo, piuttosto che con i fuochi d’artificio reciproci al date 1. Per questo motivo spesso salta fuori la consolatoria (ma a mio avviso, illusoria) spiegazione del “si è spaventato”...in apparenza, sembra davvero così. Wanda, Amber e PapuPetagna ha reagito a questo 3
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Premetto che io non uso app di incontri e sono un pò all'antica. Quindi, forse, la mia visione è solo parziale e, conseguentemente, lo sarà anche il mio intervento. Comprendo il "dispiacere" del tutto umano di @Amberche si sente in qualche modo presa in giro dallo "stallone" di turno. Ci sta: siamo, anche, ciò che gli altri pensano di noi.... e passare da elogi e gratificazioni verbali (verbali.....) al nulla cosmico fa male perchè ci può far sentire di non valere abbastanza o di non essere stati abbastanza (PER QUELLA SPECIFICA PERSONA). Qui la situazione è aggravata dal fatto che a parole sto tizio sembrava (a parole...) essersi trovato molto bene ma, nei fatti, ha fatto il più becero dei ghosting, contraddicendo in toto ciò che la sua bocca aveva detto. Bene, first lesson learned: nel dubbio, spegni l'audio e guarda solo le azioni. D'altra parte, se è vero che il 90% della comunicazione umana è non verbale, per quale cazzo di motivo continuiamo a dare così tanto peso alle parole quando sono così smaccatamente smentite dai fatti (classicone: lui che becca lei con un altro e piange urlando alla luna "MA MI AVEVA DETTO CHE MI AMAVAAAAA") Ciò chiarito io, personalmente, mai e poi mai (leggasi MAI) scriverei a sto tizio qualunque cosa. No ma dico, stiamo scherzando? Perchè mai pompargli l'ego facendoti vedere desiderosa di ricontattarlo. Perchè, sia chiaro, qualunque cosa tu gli scriva ricorda sempre che the medium is the message, quindi il solo fatto di scrivere comunica tutto il comunicabile; il contenuto è solo un dettaglio. Ti consiglio quindi di ignorare la cosa e passare avanti. Purtroppo, a volte, specie in questo mondo moderno ultra-consumistico (più tipo Lidl che tipo Eataly, peraltro), la gente strappa con tante belle parole tempo e attenzioni a qualcuno e poi non ha neppure le palle di accommiatarsi se, semplicemente, è sopraggiunto il buyer's remorse. Così è la vita Fabio bruni, gort, Celeste e 3 altri ha reagito a questo 4 2
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 (modificato) 39 minuti fa, Celeste ha scritto: Se io ritengo di essere stata coerente, non mi sento in colpa per recriminazioni che mi vengano mosse “ingiustamente Ma lei non ha recriminato, anzi, è rimasta mala perché lui è sparito, e pur dopo essersi ricordata della sua operazione e chiesto come fosse andata non ha ottenuto risposta. Questo è come minimo scortese Potrei iniziare un discorso sbrodoloso fatto di come il sesso sia differente per uomo e donna, e come sia comprensibile che la donna possa sentirsi sfruttata mentre per l'uomo è veramente poco probabile, da cui deriverebbe poi tutto il resto del mio pensare. Ma no. Farò finta che il sesso sia uguale e con lo stesso valore per voi e noi. E mi limito così a dire: Lui è stato scortese E lei aveva diritto a dirglielo. O almeno, per me Modificato 18 Febbraio 2022 da thehappyunicorn Vogue e Amber ha reagito a questo 1 1
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 2 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: aveva diritto a dirglielo A parte che non vedo diritti qui, ma esattamente cui prodest? Perché questo dovrebbe sentirsi in colpa se gli viene fatta notare una mancanza da una persona che ha deliberatamente ignorato? La critica pesa quanto pesa la persona che la fa. Se agli occhi di lui @Amber non “pesa” nulla la sua critica non peserà nulla either. ma poi mettiamo pure che lei gli scriva: e se lui non risponde neppure? Avremmo una situazione pure peggiore di quella di partenza, su. Stiamo scegliendo la mossa da fare fondandola sul best case scenario in cui lui risponde in modo asettico giusto per quieto vivere. Di nuovo: cui prodest? Fhope96, Amber, Sensei10 e 2 altri ha reagito a questo 5
bruni [Donna] 3482 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 (modificato) 52 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Sai cos’è? Che secondo me la voglia di leggerezza è una bugia che ci raccontiamo nella maggior parte dei casi. Una cosa così intima come un rapporto sessuale e per giunta andato bene..perché non dargli continuità? Davvero ste cose ti ci fanno rimanere male. Io la capisco. Ah ma anche io la capisco e so che può fare davvero male, mi è capitata una cosa simile qualche anno fa e quindi non voglio assolutamente sminuire il suo disagio, ma se vuoi riprenderti è essenziale cambiare la prospettiva e non potendo sondare il cervello di lui l'unico punto da cui partire è la testa di lei. Sono d'accordo con te che se il rapporto è andato bene un motivo per non dargli continuità non c'è, poi ci servirebbero i motivi di lui ma non c'è dato averli e FORSE è addirittura meglio non saperli. Non sono d'accordo invece sulla questione della leggerezza, per leggerezza si può intendere semplicemente il non voler entrare in tutte quelle dinamiche stupide dell'iniziare a conoscersi, non si ha voglia di pensare al cosa si farà ma qualsiasi persona sana di testa è normalissimo che voglia un po' di tranquillità. A una certa siamo tutti sfiancati da quelle '""regolette""" per fare finta magari che non vogliamo solo scopare con qualcuno che ci piaccia, che non sia un/a serial killer e poi, se qualche divinità si degna di guardare giù, che non sia un deficiente e con cui ti trovi pure bene a scherzare. Questa è leggerezza, però se poi ti rendi conto che hai trovato un soggetto che ti riporta in queste dinamiche e non fai niente per tirartene fuori sì, mentivi a te stesso. Modificato 18 Febbraio 2022 da bruni Celeste, PapuPetagna, Fhope96 e 1 altro ha reagito a questo 4
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 (modificato) 14 minuti fa, F-Knight ha scritto: non vedo diritti È il diritto a ricevere un trattamento da persona adulta e non da bebè. La differenza tra dire 'ciao, scusa, grazie di esserti ricordata della mia operazione, tutto bene. Spero anche per te. Credo sia meglio se non ci sentiamo più. Spero tu capisca. Ciao' O non dire nulla e fare ghosting Se non ci trovate nulla di strano, male! Io faccio ghosting a volte, e mi fa stare male. Ma è il male minore. Qui non era il male minore. Lui è un bebè perché a rispondere non succedeva nulla. E se per voi non è così, non so che dirvi, ma non prendetevela poi quando fanno ghosting a voi. Parlo in generale, non a te F-Knight Modificato 18 Febbraio 2022 da thehappyunicorn Amber, Lord98, Vogue e 1 altro ha reagito a questo 4
bruni [Donna] 3482 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 (modificato) 22 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Ma lei non ha recriminato, anzi, è rimasta mala perché lui è sparito, e pur dopo essersi ricordata della sua operazione e chiesto come fosse andata non ha ottenuto risposta. Questo è come minimo scortese Potrei iniziare un discorso sbrodoloso fatto di come il sesso sia differente per uomo e donna, e come sia comprensibile che la donna possa sentirsi sfruttata mentre per l'uomo è veramente poco probabile, da cui deriverebbe poi tutto il resto del mio pensare. Ma no. Farò finta che il sesso sia uguale e con lo stesso valore per voi e noi. E mi limito così a dire: Lui è stato scortese E lei aveva diritto a dirglielo. O almeno, per me Non capisco perché la punti sul sesso, visto che si sono divertiti entrambi quel bilancio è a posto. Al più lei ha investito un poco di attenzioni umane più di lui e sembra essere stata più coerente di lui. Delusa certo, ma dirglielo non avrebbe nessun senso, magari è un soggetto intrinsecamente incoerente e contorto. Quindi anche se lei glielo facesse notare lei non c'entra nulla, è fatto così e stop e farglielo notare non cambierebbe le cose o porterebbe nulla. Anzi probabilmente solo una nuova umiliazione quindi eviterei. *Gli adulti non si mettono a discutere per definizione con i bebè non avendo il cervello ancora sviluppato e non essendo sua madre non mi prenderei l'onere di risistemare i suoi modelli disfunzionali Modificato 18 Febbraio 2022 da bruni Fhope96 ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 19 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Potrei iniziare un discorso sbrodoloso fatto di come il sesso sia differente per uomo e donna Ma hai ragione. Ed è proprio questo il motivo dello smarrimento dell’autrice del topic. Per noi donne l’esperienza sessuale scintillante è tenuta in grandissima considerazione...fa scattare immediatamente il pensiero “STO!”, senza quasi nemmeno considerare tutti gli altri aspetti - che invece andrebbero ponderati. Qui si dice il contrario e anche l’uomo pensa di sè differentemente ma - sul serio -, per il maschio il sesso fantastico non è poi così rilevante, in concreto. Lo insegue continuamente, lo ricerca, lo sogna...ma poi una volta vissuto, non è che illumini più di tanto la giornata né la persona con cui si sia condivisa l’esperienza. È un plus, un grande plus, nel caso si sia rimasti suggestionati da altre cose (ad es.: la voglia di “salvare” una ragazzetta, la sua timidezza, ecc.). Ma io, l’espressione “STO!” da un uomo, me lo sono sentita dire per il calzino bucato e relativo immaginario da piccola fiammiferaia, per l’imbranataggine, per l’atteggiamento ambivalente, e per tante altre cose...di certo mai per il (solo) sesso entusiastico. Ma noi non ragioniamo con questo metro, quindi ci appare sempre anomalo quando l’uomo ributti la femmina in mare (cit. di un certo 🐺 utente) dopo essersi detto estasiato. Amber, thehappyunicorn, Wanda e 1 altro ha reagito a questo 1 3
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 (modificato) 36 minuti fa, bruni ha scritto: ma dirglielo non avrebbe nessun senso Ma se un cafone ti fa uno sgarro, tipo offende, tu non gli dici nulla? O glielo dici: 'sei un maleducato!' ? Risolverà? Probabilmente no, ma a suon di 'Maleducato!' forse un giorno si ferma a pensarci. Forse. Di sicuro se mai nessuno glielo dice mai ci penserà. Inoltre a dire Maleducato a chi Maleducato è fa sentire meglio pure te. Il td iniziale è fatto di due cose: Sexting con chi non hai mai ancora visto E il ghosting Il ghosting in sé è proibito? No. Non salutare una persona per strada che invece ti saluta è proibito? No. È più o meno la stessa cosa. Ma non scriverò di più, perché ognuno ha le sue idee, che appunto proibite non sono Sul sesso @Celeste ha spiegato molto meglio di quanto spiegherei io Modificato 18 Febbraio 2022 da thehappyunicorn
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 20 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: È il diritto a ricevere un trattamento da persona adulta e non da bebè Perdonami ma per deformazione professionale tendo a dare una grande importanza alle parole per cui io Continuo a non vedere alcun diritto ma semmai una aspettativa fondata su un concetto morale dì non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. e concordo, e infatti non ho mai ghostato nessuna donna in vita mia. Ma è anche vero che non usando tinder e facendo molta selezione difficilmente ho buyer’s remorse. Al max se C’è incompatibilità ne prendo atto e agisco dì conseguenza Amber, gort, RAWolf e 3 altri ha reagito a questo 3 1 2
Messaggi raccomandati