SergioVittorio [Partecipante] 4124 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 3 ore fa, mrjako ha scritto: hell yeah Nessuna donna che ha visto questa scena al cinema si è lamentata dicendo che lui è vecchio. Morale: se vi dicono che siete vecchi è solo che non vi ritengono abbastanza attraenti. Peroni, DatFreeman, Fhope96 e 2 altri ha reagito a questo 2 3
mrjako [Partecipante] 2854 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 3 minuti fa, Fhope96 ha scritto: A 22 anni ho avuto un'esperienza con uomo più grande di 20 e passa anni. Porto con me uno dei ricordi migliori per le belle sensazioni che mi ha lasciato e anzi successivamente ho avuto difficoltà ad intrattenere relazioni con miei coetanei... Lui era sicuramente un tipo molto giovanile e di buone maniere, forse anche la più timorata si sarebbe sciolta Grazie x1000 La tua testimonianza mi sprona a non mollare e guardare fiducioso al futuro, sarò un 40enne straordinario per le 20enni del futuro, bacioni Nova87 e Fhope96 ha reagito a questo 1 1
mrjako [Partecipante] 2854 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Adesso, SergioVittorio ha scritto: Nessuna donna che ha visto questa scena al cinema si è lamentata dicendo che lui è vecchio. Morale: se vi dicono che siete vecchi è solo che non vi ritengono abbastanza attraenti. Quello che volevo scrivere oggi pomeriggio, ma poi se tiravo in ballo anche vagamente il look in mezzo alla discussione ripartivano i flame
DNTGIVEAFUCK [Partecipante] 643 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, Wanda ha scritto: Non mi sono mai espressa a riguardo, ma ammetto di aver letto spesso qui che sia naturale per una ragazza sui 20 (o addirittura una teen) essere attratta da un uomo molto più grande, diciamo over 35. Ma quello che leggo qui non è quello che vedo fuori o che ho sperimentato sulla mia pelle o su quella delle persone che conosco. Nel senso che l'unica ragazza che conosco che ha davvero avuto rapporti con uomini molto più grandi (ma comunque con meno di 20 anni di differenza), è la prima a dire di averli avuti perché nella sua vita la figura del padre è sempre stata assente e sperava di ricevere attenzioni di altra natura con il sesso da quegli uomini. Non esattamente un esempio di equilibrio. Le altre possono al massimo averci fantasticato, ma di quelle fantasticherie che, se si realizzassero, sarebbero degli incubi perché anche no. Insomma: non per ristrettezza di pensiero o pregiudizio, ma per mancata (direi assente) attrazione e voglia di concretizzare. Io, invece, sono la prima a riconoscere che il campione preso da me in esame sia troppo piccolo per poter fare statistica, ma trovo davvero strano che quella teoria venga considerata verità assoluta. Con ciò non voglio dire che sia sbagliato provare determinate attrazioni, per carità, ma a leggere certe cose mi sembra che venga solo data falsa speranza. Agli uomini. Letto al femminile, come sprono ad accettare di andare nella direzione verso cui ci si sente trasportate, è già più verosimile. Ho scritto qualche anno fa (sì, ho quel livello di memoria biografica per cui ricordo ogni minima cosa che ho fatto, che diventa a volte una maledizione perchè ti permette di accorgerti che la gente prova a mentirti/pigliarti per scemo molto più spesso di quanto si pensi) rispondendo ad @Edo a riguardo di un altro argomento circa la dicotomia polarizzante e non congruente che si riscontra tra alcune teorie pratiche di questo forum e la realtà, soprattutto se non si riesce a discernerle e filtrarle in modo da renderle utili quantomeno in quella italiana, che notoriamente è molto chiusa: Tre premesse generali, dato che soprattutto negli ultimi 2 anni e mezzo gli umani hanno sviluppato nevrosi incredibili per cui scattare a trigger sentendosi attaccati anche quando non è palesemente il caso: 1. non è un attacco a nessuno, io vi voglio tendenzialmente bene (fate finta che sia stato inserito il video di Pacciani che dice vivvaidduce qui) 2. quando si tenta di delineare un quadro descrittivo della realtà, è operazione purtroppo imprescindibile quella di generalizzare: esistono eccezioni, e ciò che segue riferito alla mia esperienza non raccoglie ovviamente la validità di campione statistico scientificamente sufficiente, mentre le teorie che sottendono i ragionamenti sono letteratura scientifica e per questo assolutamente in discussione, a patto però che si abbiano competenze reali nelle materie 3. affermare che alcuni comportamenti seguano regole sociali, siano ripetizioni di pattern specifici e siano fortemente influenzati da norme, valori condivisi e giudizio sociale del gruppo di appartenenza più che libero arbitrio e auto-determinazione, non significa attaccarvi personalmente. Significa semplicemente affermare che siete degli esseri umani. Mi sembra di capire che tu sia nella fascia 20-25, esattamente come me. Sia io che tu, dunque, di persone in questa fascia di età ne conosciamo almeno abbastanza da poterne parlare. Ed infatti, la mia esperienza personale a riguardo è identica alla tua. E dato pure che sembra essere prerogativa di molte, quando le frequenti, farti sapere senza che tu chieda assolutamente nulla che altri le vorrebbero, ho visto pure le foto che i trentenni di turno inviavano loro, lol. Sia con conoscenze più intime che non, la variabile incriminata che le faceva sentire autorizzate a prendersene addirittura gioco, non era a volte il modo imbarazzantissimo di provarci, ma purtroppo l'età stessa. Esattamente come il classico 1.80cm, la linea di demarcazione generale è 30 anni. 29 anni e 354 giorni può essere tendenzialmente accettato. Sono femmine, perdonatele. Non sanno quello che fanno <3. Conosco personalmente eccezioni, ovviamente. Ma poche, pochissime. E soprattutto fidanzate monogamicamente, con i suddetti trentenni ed oltre: s ed m, nulla di anomalo. E quella che mi viene in mente, con cui ci provai anch'io una volta, con quel trentenne si lasciò. Norme, valori sociali, cultura, pensieri che ne derivano: nel contesto almeno italiano, è generalmente visto male da chiunque. Può esser visto molto meno male da famiglie, se l'uomo in questione ha molti, molti M. Ed in quel caso, mi è comunque capitato che i 2 venissero comunque giudicati male dai pari. C'è chi dei pari se ne sbatte, c'è chi no, ve lo assicuro. Dunque. Nel merito della teoria per cui una ventenne dovrebbe essere automaticamente attratta da un quarantenne, si potrebbe dire che sia vera e non vera allo stesso tempo, messa così. Effettivamente può apparire logico dire che ne siete attratte a livello biologico per via di motivazioni evoluzionistiche darwiniane, ma non è detto che vogliate far diventare realtà ciò che sentite, per via delle dinamiche sociali e culturali che aleggiano nella maggior parte delle ventenni esposte sopra (sì, è difficile da accettare, ma persino i pensieri a riguardo molto spesso sono senso comune, rappresentazioni sociali che sentiamo genuinamente nostre, ma che abbiamo maturato dall'esterno, ma il fatto è che non c'è nulla di negativo in ciò, è semplicemente come funzioniamo). Basti anche pensare che alcuni aspetti delle dinamiche relazionali sono a volte addirittura l'opposto tra culture diverse(es. islamici radicali vs. occidente). Non nasciamo genotipo per poi restare tale tutta la vita, ma esso interagendo con l'ambiente sin da quando si piange nelle braccia della madre, diventa fenotipo. Siamo il risultato della genetica che interagisce con l'ambiente e che da esso viene influenzato. Questo non significa però che la cultura è in grado di stravolgere la biologia. La biologia rimane tale ed incontrovertibile nei limiti che non possono essere modificati. Se la cultura convince tutti gli appartenenti ad essa che un maschio non debba fare il maschio , il sistema atavico della donna continuerà ad essere più attratta visceralmente da chi fa il maschio, e questo anche quando il suo sistema di pensieri le farà affermare il contrario. Avete presente quella che dice che i palestrati fan schifo, no? (nei limiti di non essere un freak, che se assomigli a Coleman le leggi della natura le sfidi sì, ma in negativo) Allo stesso tempo, però, questo non significa mica che ogni volta vincerà la pulsione dell'Es, anzi. Spesso, in piena ottica di sano masochismo inconsapevole, si ascolterà la testa piena di dettami sociali disfunzionali, andando in pieno conflitto tra diverse parti del Sè, stando male senza accorgersi del perchè. Ora, dal punto di vista del gruppo ''IS'' si potrebbe effettivamente star a discutere che le regole appartenenti al contesto operativo siano sbagliate e disfunzionali in sè. Se non fosse che il contesto operativo è la realtà generalizzata, mentre IS rimane una nicchia e per di più virtuale, e dunque in quel caso l'unica vera soluzione senza compromessi sarebbe circondarsi di una propria nicchia che condivida stessi valori e norme nella realtà. E sarebbe una soluzione da me avallata, nel rispetto della semplice regola 'i simili con i propri simili' coniata da @Celeste . E sì, mi ricordo pure questo perchè nella sua semplicità la trovai geniale, e un po' pure perchè leggere Celeste è un'attività erotica in sè. Edo e Celeste ha reagito a questo 1 1
Wanda [Donna] 1940 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 25 minuti fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto: Mi sembra di capire che tu sia nella fascia 20-25, esattamente come me. Sia io che tu, dunque, di persone in questa fascia di età ne conosciamo almeno abbastanza da poterne parlare. Ed infatti, la mia esperienza personale a riguardo è identica alla tua. E dato pure che sembra essere prerogativa di molte, quando le frequenti, farti sapere senza che tu chieda assolutamente nulla che altri le vorrebbero, ho visto pure le foto che i trentenni di turno inviavano loro, lol. Sia con conoscenze più intime che non, la variabile incriminata che le faceva sentire autorizzate a prendersene addirittura gioco, non era a volte il modo imbarazzantissimo di provarci, ma purtroppo l'età stessa. Esattamente come il classico 1.80cm, la linea di demarcazione generale è 30 anni. 29 anni e 354 giorni può essere tendenzialmente accettato. Sono femmine, perdonatele. Non sanno quello che fanno <3. Rispondo solo a questo perché, per quanto riguarda il resto, non lo trovo inerente a ciò che ho scritto. Infatti se leggi la conclusione del mio post, ho appunto scritto che questa teoria riportata spesso su IS può essere rincuorante per le ragazze/ragazzine che la leggono e si rispecchiano in quei desideri, ma non dovrebbe esserlo per gli uomini perché lo scontro con la realtà sarebbe duro. Dicevo, rispondo a quanto ho quotato: io parlavo di grandi differenze di età e in giovane età della lei di turno. Se ho 16 anni e ho a che fare con uno uomo di 30, capisci che la differenza di età pesa più che se ho 30 anni e mi relaziono con uno di 44: nel secondo caso siamo entrambi adulti, nel primo no. Ed in fondo è proprio questo ciò che affascina, avere a che fare con qualcuno di molto diverso (e lontano) da sé. Se le ragazze che conosci tu, 20enni, si rifiutano di uscire con i 30enni per preconcetti sulla loro età, allora tutto il tuo discorso sta in piedi ma io parlavo di ragazze che, per fortuna, ragionano in modo diverso e che problemi per una decina di anni di età, superati i 20, non se li farebbero. Nova87 ha reagito a questo 1
DNTGIVEAFUCK [Partecipante] 643 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 1 minuto fa, Wanda ha scritto: Se le ragazze che conosci tu, 20enni, si rifiutano di uscire con i 30enni per preconcetti sulla loro età, allora tutto il tuo discorso sta in piedi Sì, è esattamente quello che ho detto infatti, tant'è che appunto dicevo che sono d'accordo con te rispetto a quello che ho osservato anch'io
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 3 ore fa, Fhope96 ha scritto: Mi incuriosisce questo tuo punto di vista. Perché dovrebbe essere sgamata? All'uomo può piacere anche farle da guida Sinceramente no. Se dovesse capitarmi di andare con una 20enne la vorrei già bella rodata Fhope96 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 3 ore fa, Fhope96 ha scritto: All'uomo può piacere anche farle da guida Gente volenterosa, mentori, maestri di vita, guerrieri della luce, saggi della montagna, docenti emozionali, marinai da romanzo... Alla fine non c'è altro motivo, per un uomo di 40+ che si accompagna ad una ventenne, all'infuori della freschezza vaginale. Nient'altro Outsider ha reagito a questo 1
Fhope96 [Partecipante] 145 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 1 ora fa, PapuPetagna ha scritto: Sinceramente no. Se dovesse capitarmi di andare con una 20enne la vorrei già bella rodata Se lei fosse un gran fica non credo sussisterebbe il problema🤷♀️
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 4 ore fa, Fhope96 ha scritto: Se lei fosse un gran fica non credo sussisterebbe il problema🤷♀️ Non è detto, guarda che è frustrante andare con una ragazza che ti prende il cazzo in mano e non sa cosa farci maidiremai, Varos, Fhope96 e 3 altri ha reagito a questo 2 1 3
Messaggi raccomandati