Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ivandeterribol
Inviato
15 ore fa, Gianilo ha scritto:

Ecco, tra le cose che non passano c'è la totale ignoranza della biologia e della Bellezza. 

Affermare che una 21 y.o. è troppo giovane per uno di 29 è tra quelle.

che spreco di nozionismo inutile, quando l'ostentazione della cultura non coincide con l'intelligenza!

e chissà quanto hai gongolato a sentirti dare quasi 10 anni in meno! Dovevi condividerlo con qualcuno prima o poi!😃

Prova a leggere "Diario di una schiappa", si ride tanto, un po' come in questo forum!

Poi perchè devi farmi il report delle tue serate tristi tra quarantenni tristi? Io ad esempio ti avrei scaraventato fuori, giusto per la noia che infondi!

Corri in disco dalla 19enne piuttosto, dai che è lì che ti aspetta... sarà la guardarobiera!!!

37 vs 19...ohssignuuuuuur!

Inviato
1 ora fa, ivandeterribol ha scritto:

che spreco di nozionismo inutile, quando l'ostentazione della cultura non coincide con l'intelligenza!

e chissà quanto hai gongolato a sentirti dare quasi 10 anni in meno! Dovevi condividerlo con qualcuno prima o poi!😃

Prova a leggere "Diario di una schiappa", si ride tanto, un po' come in questo forum!

Poi perchè devi farmi il report delle tue serate tristi tra quarantenni tristi? Io ad esempio ti avrei scaraventato fuori, giusto per la noia che infondi!

Corri in disco dalla 19enne piuttosto, dai che è lì che ti aspetta... sarà la guardarobiera!!!

Non era mia intenzione scatenare una sterile polemica. Non mi interessa. 

Mi spiace se sono stato io a innescarla.

Pace.

Quello che mi preme è che una ragazzina o un giovane uomo che approda su questo forum alla ricerca di un luogo di confronto in cui arricchirsi di esperienze reali difficilmente attingibili altrove, possa davvero trovare quello che cerca.

E questo posto regala tanto se si ha la sensibilità di rendersene conto.

Proprio perché in alcuni contenuti ho trovato risorse preziosissime per mettere ordine nella mia testa e nel mio cuore, mi preme particolarmente che persone genuine e meritevoli possano trovare quanto vi ho trovato io.

In accordo con il proprio sentire. E con il proprio vissuto. 

Sentirsi sbagliati per un sentimento reale, viscerale e  autentico è un peccato. Ė il Peccato. 

Già in quasi tutti i  luoghi lì fuori bisogna lottare quotidiane battaglie contro credenze disfunzionali e dannosissime. Credenze che nulla hanno a che vedere con il sentire reale. Con la biologia. Con i sentimenti. Con quello che ci smuove qualcosa di significativo nel profondo.

E immaginare la frustrazione di una ragazzina che, alla ricerca di uno squarcio di verità che le risuoni nell'anima e di una carezza virtuale di accettazione e calore che le confermi quanto di Giusto e Bello ci sia in una avventura con un uomo un po' più grande, debba sentirsi sbagliata o giudicata anche in questo piccolo angolo di mondo, mi lascia molto amareggiato. Moltissimo. 

Ci sono dei luoghi dell'anima che devono rimanere inespugnabili al mondo. Alle sue tendenze. Ai suoi deliri momentanei. Alle sue mode culturali. 

Perché ne va della felicità. Seppur momentanea. Ne va della preziosa importanza di quei momenti fugaci della vita per cui ha senso puntare la sveglia ogni sacrosanta mattina.

E sporcare una esperienza di valore a una ragazzina con la menzogna o con una testimonianza non corroborata da esperienza o scienza è un delitto. 

E, delle volte, mi sento corresponsabile se non allungo una mano per dare un sostegno. Perché qualcuno non si senta sbagliato anche qui.

Inviato
1 ora fa, ivandeterribol ha scritto:

Io ho iniziato una LTR a 37 anni con una ragazza 21yo. Non sapevo nulla del forum e dovrei ringraziare un infermiera 60enne con cui mi confidavo ogni tanto. Fu sincera con me sentendo i miei stupidi dubbi. Mi disse " non sta a senti stronzate, buttatece colla 20enne". 

Aveva una rara consapevolezza st'infermiera...

In ogni caso ti consiglierei di abbassare i toni. Qui si parla di esperienze non di nozioni. 

Inviato (modificato)
19 ore fa, Gianilo ha scritto:

Ora, a parte che quando le ho detto che ne ho 37 è stato un bel momento perché ha realizzato che la realtà le invalidava il filtro età che è roba virtuale e del tutto arbitraria, vorrei che la smettessimo di porre paletti inutili e dannosi contro i nostri stessi interessi. 

E quei paletti, le ragazze, li mettono anche perché in giro ci sono uomini che si sentono sbagliati se frequentano una di 8 anni più giovane

Per dare un altro spunto di riflessione:

È anche probabile che abbia realizzato per esperienza indiretta che eravate in fasi di vita diverse e che la cosa porta problemi. 

Detto da una che la relazione col tipo più grande l'ha avuta e confrontandosi con altre ragazze che l'hanno avuta e pure per più anni, quando finisce, ti rendi conto che ti ha fatto perdere un pezzo di vita e di esperienza che non torna più indietro, cose che puoi fare solo con gente vicina alla tua età e quando hai 20 anni. In quest'ottica qua meglio un range di età meno alto. 

Quindi sbagliato perché sei attratto da una molto giovane no, ma non tenere conto dell'aspetto da me citato non dà un quadro completo ma tutto dopo si riduce a cosa cercano le persone e a come sono fatte, che è una cosa non del tutto legata all'età 

E Fanculo alla banalizzazione su Nabokov. 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
21 minuti fa, bruni ha scritto:

È anche probabile che abbia realizzato per esperienza indiretta che eravate in fasi di vita diverse e che la cosa porta problemi. 

Detto da una che la relazione col tipo più grande l'ha avuta e confrontandosi con altre ragazze che l'hanno avuta e pure per più anni, quando finisce, ti rendi conto che ti ha fatto perdere un pezzo di vita e di esperienza che non torna più indietro, cose che puoi fare solo con gente vicina alla tua età e quando hai 20 anni. In quest'ottica qua meglio un range di età meno alto. 

Certo, la tua esperienza dimostra che la realtà è complessa e ci sono diversi aspetti che contribuiscono alla ricchezza o meno del vissuto.

Ma, tralasciando l'inevitabile considerazione sul costo opportunità che attiene a ogni esperienza umana per cui anche avere una lunga relazione con un coetaneo ti toglie tanto, ciò che conta davvero è vivere in sintonia con quello che si sente. 

Se provi attrazione per un uomo più grande di te (cosa che accade da sempre per via delle dinamiche psicobiologiche da cui siamo guidati) e senti nel tuo profondo una sana e autentica attrazione che ti spinge a viverti una avventura con quella persona, è bestiale e deprimente se a trattenerti dal viverla sono moventi che spariscono se:

Prendi un volo di due ore. 

Spegni la tv.

Smetti di seguire una pagina instagram di fanatici. 

• Mi piace! 1
Inviato
41 minuti fa, Gianilo ha scritto:

tralasciando l'inevitabile considerazione sul costo opportunità che attiene a ogni esperienza umana per cui anche avere una lunga relazione con un coetaneo ti toglie tanto, ciò che conta davvero è vivere in sintonia con quello che si sente

Grazie per averlo specificato tu, mi hai risparmiato un passaggio e ovviamente tutto si rifà al grassetto riportato ☝🏻

• Mi piace! 1
Paulmi
Inviato
1 ora fa, bruni ha scritto:

Quindi sbagliato perché sei attratto da una molto giovane no, ma non tenere conto dell'aspetto da me citato non dà un quadro completo ma tutto dopo si riduce a cosa cercano le persone e a come sono fatte, che è una cosa non del tutto legata all'età 

E Fanculo alla banalizzazione su Nabokov. 

Ok be' ci sta, se parliamo di una storia importante, quindi della durata di qualche anno, la parte "giovane" perde possibilità di fare esperienze che avrebbe solo con un coetaneo o giù di li.

È vero anche che 9 su 10 sono uomini a stare con donne molto più giovani. E quindi facilmente "criticabili". Ovviamente parlo di differenze di età +10 anni e  oltre.

Però diciamola tutta, ovviamente parlo per quello che vedo intorno a me.... non voglio passare per il qualunquista. Spesso la donna giovane, dicamo una 20enne, attratta anche da uomini con 15/20 anni in più spesso "finisce" con uomini bellocci e che le mette in situazioni "comode". Si accasano, e fanno la vita (economicamente parlando) di una 35enne. Cosa che le amiche coetanee sperimenteranno dopo un bel po'.

È chiaro che nel momento in cui la storia finisce, questa si ritrova a tornare a fare una vita da 20enne, però in svantaggio rispetto alla coetanea che non è rimasta "accasata", ma magari ha già un lavoro etc...  Chiaro  che ha "perso delle tappe" difficili da recuperare.

Inviato (modificato)
43 minuti fa, Paulmi ha scritto:

Chiaro  che ha "perso delle tappe" difficili da recuperare.

Impossibili direi. Niente ti ridà essere un 20enne, il guardare e lo sperimentare il mondo per la prima volta. Certamente ne potrà avere delle altre altrettanto belle anche perché a 20 non hai la possibilità di fare tutto quello che vorresti, né per strumenti materiali né umani, e non vorrei cadere sull'idealizzazione grossolana che a volte si fa dei 20 anni, ma sarà diverso, bisogna esserne consapevoli. 

Non nego le situazioni che citi ma non comprendo il significato della precisazione: facciamo passare che sia normale e spontaneo che cerchino l'uomo più grande e poi gli facciamo pesare (?qui non capisco cosa intendi) il fatto che siano attratte da stabilità ed equilibrio? È proprio per quello che si è attratte magari da uno più grande, perché si pensa che sia comunque formato, stabile, esperto, una guida ecc ecc che il barbone di 40 anni rimorchi la fighetta della discoteca la vedo dura e non posso biasimare nessuno. Se i vantaggi avuti saranno stati un buon prezzo per gli anni di vita questo sta alla storia del singolo.

Ma spiega meglio se puoi, mi è sfuggito il punto 

Modificato da bruni
Sary81
Inviato
Il 18/2/2022 at 19:21, Peeter ha scritto:

Ma che due coglioni.

IS sembra essere diventato il Cioè di una volta, che involuzione.

La mancanza di coraggio, facile stare con uno/a e intanto farsi i comodi propri, più difficile è chiudere una relazione giunta al termine e andarsene. Onestà e trasparenza questa parola sconosciuta.

Sary81
Inviato
Il 19/2/2022 at 10:04, ivandeterribol ha scritto:

ma non vedi che ci sta pensando benissimo???!!! Siamo qui ad esortarlo a buttarsi, ma lui niente, stoico difende la posizione sul Piave!!!

Però mi sa che passa lo straNERO!

MA IO DICO non è più comodo stare single? e si scopa chi gli pare?