Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Minypony ha scritto:

Dovrebbe fare i salti di gioia 

Concordo, ma lui non è come me che sto benissimo anche da sola (per es i tre mesi di puro lockdown nel 2020 a me sono piaciuti moltissimo), lui ha bisogno di vedere gente ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non capisco le dinamiche di casa vostra (tua e di ltr) perché dovete vederli necessariamente a casa vostra, perché devi cucinare per tutti loro se poi si comportano così.

Posso capire fino a poco tempo fa con le restrizioni del covid ma ora che si sta aprendo un po' tutto perché non proporre qualcosa di più facile tipo birretta dopo cena al pub, che non bisogna certo aspettare tutti per ordinare se no la birra si sgasa. Magari anche loro sono più contenti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, p3pitos ha scritto:

Scusa, ma non capisco le dinamiche di casa vostra (tua e di ltr) perché dovete vederli necessariamente a casa vostra, perché devi cucinare per tutti loro se poi si comportano così.

Posso capire fino a poco tempo fa con le restrizioni del covid ma ora che si sta aprendo un po' tutto perché non proporre qualcosa di più facile tipo birretta dopo cena al pub, che non bisogna certo aspettare tutti per ordinare se no la birra si sgasa. Magari anche loro sono più contenti... 

Perché loro stanno con i genitori e non sanno cucinare, perché noi se ci chiedi di uscire alle 22.30 (orario in cui a loro andrebbe bene trovarsi + aggiungi sempre mezz'ora di ritardo) ti diciamo di no perché non abbiamo mammina che ci sveglia a mezzogiorno, una casa non si manda avanti da sola e il sabato mi devo svegliare comunque alle 7 per un mio impegno lavorativo, e la domenica non la posso passare a letto (se esci alle dieci e mezza undici minimo rientri alle due quando va bene) perché non ho mammina che mi fa i mestieri di casa e mi chiama all'una per pranzare senza che io abbia mosso un dito nel frattempo (per poi uscire per i cazzi miei dopo mangiato e ritornare domenica a cena bella tranquilla con la casa lavata, i vestiti lavati e stirati per la settimana ecc ecc)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Edo, scusa se ho messo il dito nella piaga, ma lo sfogo da casalinga disperata non ti aiuta certo se non nell'immediato.

Parlane con il tuo partner e trovate la quadra che è chiaro che così non vai avanti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Chiedete loro di uscire alle 21.00 o niente.

Uno può evitare di cucinare anche se ha abbastanza soldi per mangiare tutti i giorni in ristorante. 🤣

E poi quanto maschilismo! Il paparino non cucina mai?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, p3pitos ha scritto:

Edo, scusa se ho messo il dito nella piaga, ma lo sfogo da casalinga disperata non ti aiuta certo se non nell'immediato.

Parlane con il tuo partner e trovate la quadra che è chiaro che così non vai avanti.

I mestieri di casa li facciamo in due, quindi semmai due casalinghe disperate ahah

Poi complice la pandemia e l'esponenziale aumento dei prezzi, indubbiamente mangiare a casa, anche se non la solita pizza, è più economico per le nostre tasche 

Per me la quadra sarebbe che questi si presentassero puntuali e non chiamassero la pizzeria dopo che ho cucinato, quindi necessariamente dovrebbero cambiare un loro modo di fare, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gort ha scritto:

Chiedete loro di uscire alle 21.00 o niente.

Generalmente prenotano alle 21 per poi presentarsi alle 21.30 ma per cena e onestamente è tardi per cenare

2 minuti fa, gort ha scritto:

E poi quanto maschilismo! Il paparino non cucina mai?

No, so per certo che a casa loro i padri sono i classici uomini 60-70enni che non toccano una paglia in casa e la madri fanno tutto. Lo so perché me ne hanno parlato spesso e ovviamente tali padri tali figli

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 minuti fa, Edo ha scritto:

No, so per certo che a casa loro i padri sono i classici uomini 60-70enni che non toccano una paglia in casa e la madri fanno tutto. Lo so perché me ne hanno parlato spesso e ovviamente tali padri tali figli

C'entra ma solo fino a un certo punto (sono un po' OT). Io sono cresciuto in una famiglia del genere (anche perché mio padre faceva un lavoro che gli azzerava il tempo libero mentre mia madre aveva ritmi lavorativi più rilassati), però a 15/16 anni ho imparato a cucinare (mi piaceva farlo e tutt'ora mi piace), a fare le pulizie, a lavare i piatti eccetera, perché volevo essere almeno un po' indipendente anche all'interno del contesto familiare.

Quindi penso che le persone di cui parli abbiano proprio l'indole dei cazzoni. Hanno ricevuto quel tipo d'impronta, ma per comodità non se ne sono mai voluti staccare.

Curiosità: difetti e ritardi cronici a parte, poi sono almeno gradevoli? Sanno interagire con te in maniera decente, discutere, scherzare? Da come ne parli penserei di no, ma chissà, forse non sono il disastro totale che sembrerebbe. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Adesso, Edo ha scritto:

Generalmente prenotano alle 21 per poi presentarsi alle 21.30 ma per cena e onestamente è tardi per cenare

Beh, dipende dalla zona geografica. Allora per il Veneto rileggi la frase anticipata di un'ora. Magari prenotate alle 20.15 e comunicate che l'appuntamento è alle 20.

Oppure ordinate una pizza a casa.

L'importante è non dedicare tempo ed energie per incontrarli.

 

Adesso, Edo ha scritto:

No, so per certo che a casa loro i padri sono i classici uomini 60-70enni che non toccano una paglia in casa e la madri fanno tutto. Lo so perché me ne hanno parlato spesso e ovviamente tali padri tali figli

Vabbè, la tipica famiglia italiana. Anche nella mia le dinamiche sono queste.

Per fortuna, che poi fortuna non è, so fare le faccende domestiche, ma quando c'è la mamma è più comodo.

Non credo ci siano dubbi sul fatto che una persona di sesso maschile che dopo una certa età non vive da sola e/o non lavora difficilmente potrà essere definita un uomo e, comunque, risulterà meno attraente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Curiosità: difetti e ritardi cronici a parte, poi sono almeno gradevoli? Sanno interagire con te in maniera decente, discutere, scherzare? Da come ne parli penserei di no, ma chissà, forse non sono il disastro totale che sembrerebbe

Mi hanno insegnato a saper condurre una conversazione con tutti, a prescindere dal livello e dagli studi per cui ci parlo tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...