Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

Bolt
1 ora fa, Edo ha scritto:

Per me la quadra sarebbe che questi si presentassero puntuali e non chiamassero la pizzeria dopo che ho cucinato, quindi necessariamente dovrebbero cambiare un loro modo di fare, vedremo

Purtroppo però le cose non cambiano da sole, Edo.
Secondo me, il messaggio va trasmesso.
Ma attenzione, non lo devi fare tu.
Non è tua competenza.

Come ti ho già detto, fossi in te, farei trasmettere il messaggio a chi è interessato al rapporto di amicizia con questi qui e cioè al tuo tipo.
Devi essere chiara sul fatto che ti sei rotta i coglioni di vederli arrivare sempre in ritardo, di dover sentire che chiamano la pizzeria ecc... devi far capire che non sono cagate per te, devi mostrare le tue ragioni.
Devi far capire che è importante risolvere il problema perché questa situazione non ti rende felice.
Sei un avvocato (se non ho capito male in altri topic), quindi chi meglio di te sa come portare le proprie ragioni in una discussione?

Ribadisco che è LUI che deve trasmettere il messaggio, perché sono amici suoi, non tuoi.
Tu, devi solo palesare a lui la tua frustrazione e il tuo malessere.

Altrimenti la situazione rimarrà identica

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bolt ha scritto:

Sei un avvocato (se non ho capito male in altri topic), quindi chi meglio di te sa come portare le proprie ragioni in una discussione?

Ti correggo solo su questo punto: non lo sono ma comunque mi so difendere e se finora non ho detto nulla a loro è perché so che sono capacissima di asfaltare le persone quando non ne posso più

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Edo ha scritto:

Ti correggo solo su questo punto: non lo sono ma comunque mi so difendere e se finora non ho detto nulla a loro è perché so che sono capacissima di asfaltare le persone quando non ne posso più

L’errore è questo perché finisce sempre che sbrocchi per uno sgarro  minore rispetto agli episodi che ti hanno portato a quello status emotivo passando poi automaticamente dalla parte del torto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

L’errore è questo perché finisce sempre che sbrocchi per uno sgarro  minore rispetto agli episodi che ti hanno portato a quello status emotivo passando poi automaticamente dalla parte del torto. 

Mamma mia parole sante... quante volte mi è successo e quante volte ancora rischio di ripetere quest'errore. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

Ti correggo solo su questo punto: non lo sono ma comunque mi so difendere e se finora non ho detto nulla a loro è perché so che sono capacissima di asfaltare le persone quando non ne posso più

Brava anche perché immagino che per la prossima cena la motivazione sarà pari allo zero 

però io non avrei mandato il messaggio perché secondo me verrà bellamente ignorato così come ignorano il rispetto verso i proprietari di casa quando vanno a cena da qualcuno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 ore fa, Edo ha scritto:

Ti correggo solo su questo punto: non lo sono ma comunque mi so difendere e se finora non ho detto nulla a loro è perché so che sono capacissima di asfaltare le persone quando non ne posso più

 

Ma neanche serve asfaltarle.
Se lo meriterebbero, si, però non c'è bisogno di smerdare nessuno.

L'unica cosa sensata è che il tuo compagno dica serenamente ai suoi amici di essere puntuali e di non cagare fuori dal vaso.
Ma per farlo, deve prima capire che tu a queste condizioni, non sei disposta ad ospitarli.
Devi far capire che non è un tuo capriccio bensì, una grave mancanza di rispetto che ti porta a non avere più voglia di organizzare ste robe.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 ore fa, p3pitos ha scritto:

Scusa, ma non capisco le dinamiche di casa vostra (tua e di ltr) perché dovete vederli necessariamente a casa vostra, perché devi cucinare per tutti loro se poi si comportano così.

Posso capire fino a poco tempo fa con le restrizioni del covid ma ora che si sta aprendo un po' tutto perché non proporre qualcosa di più facile tipo birretta dopo cena al pub, che non bisogna certo aspettare tutti per ordinare se no la birra si sgasa. Magari anche loro sono più contenti... 

Sarebbe la cosa più comoda, ma poi sorgerebbe un altro problema, incombenze domestiche del day-after a parte. Edo dovrebbe sorbirsi sta birretta dopo cena con gli amici di lui che sparano cazzate. Forse anche peggio di quanto successo per questo fatto della cena.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Sarebbe la cosa più comoda, ma poi sorgerebbe un altro problema, incombenze domestiche del day-after a parte. Edo dovrebbe sorbirsi sta birretta dopo cena con gli amici di lui che sparano cazzate. Forse anche peggio di quanto successo per questo fatto della cena.

Bravo 

Che poi alcune volte sono riuscita a evitare di uscire e starmene a casa da sola (ok ammetto che saltavo sul divano a ogni rumore ma dettagli) a guardarmi un film ma poi mi si fa notare che non ci sono mai, che faccio l'asociale ecc 

Però così sarebbe il massimo, io a casa e loro fuori dai coglioni 

Tra l'altro sono l'unica ragazza e alle volte la cosa mi scoccia parecchio, per quanto io apprezzi anche i discorsi da uomini (figa e mancanza della stessa) però preferirei di certo qualche compagnia anche femminile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 ore fa, Edo ha scritto:

Bravo 

Che poi alcune volte sono riuscita a evitare di uscire e starmene a casa da sola (ok ammetto che saltavo sul divano a ogni rumore ma dettagli) a guardarmi un film ma poi mi si fa notare che non ci sono mai, che faccio l'asociale ecc 

Però così sarebbe il massimo, io a casa e loro fuori dai coglioni 

Tra l'altro sono l'unica ragazza e alle volte la cosa mi scoccia parecchio, per quanto io apprezzi anche i discorsi da uomini (figa e mancanza della stessa) però preferirei di certo qualche compagnia anche femminile

Fino a poco meno di dieci anni fa ero come LTR e adesso sono come te. Chi passa molto del suo tempo libero a leggere vede il mondo con occhi diversi. Quando partecipo a quel tipo di uscite capisco come Bret Easton Ellis abbia costruito i dialoghi di American Psycho.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2022 at 11:15, Edo ha scritto:

Ieri sera mi è successa una cosa che mi ha lasciata basita e incazzata. Con ltr abbiamo degli amici tutti single che spesso invitiamo a cena e cuciniamo noi, ci piace sperimentare e provare a cucinare anche piatti etnici (giapponese, cinese, messicano,...) che necessitano di lunghe preparazioni, dato che non siamo esperti ma ce la caviamo

Questi "signori" hanno un ritardo cronico di 30-40 minuti ma ieri sera hanno raggiunto l'apoteosi: hanno toccato picchi di ritardi da mezz'ora a due ore e mezza, quindi arrivavano scaglionati, addirittura avvisandomi all'ora stabilita per il ritrovo che stavano partendo in quel momento (e da casa loro ci volevano 20-30 minuti per arrivare).

Sempre questi "signori" le cene precedenti non si sono mai degnati di portare un dolce, una bottiglia di qualcosa (non per forza alcolico), una qualsiasi cosa che mostri un minimo di gratitudine per sti due deficienti che ogni volta cucinano per loro, e loro non invitano mai perché, nonostante vadano per i 40 e lavorino tutti, stanno ancora a casa con i genitori.

Ieri pomeriggio abbiamo fatto le corse per comprare tutto, cucinare (contate che servivano sia il forno che i fornelli e tutto doveva essere pronto all'ultimo perché sennò scuoceva) e lavarci per renderci un minimo presentabili dopo un pomeriggio passato in cucina. 

Quando, all'ora prevista, anche quelli su cui contavo per cominciare a mangiare mi hanno scritto che sarebbero arrivati con 30 minuti di ritardo non ci ho più visto e volevo mettermi a cenare con ltr e poi lasciarli fuori.

Quindi vi chiedo, sono io sbagliata che se mi invitano a cena ad un certo orario mi presento a quell'orario e se proprio proprio ritardo di un paio di minuti e comunque porto sempre un dolce o da bere, o al giorno d'oggi è normale essere invitati a cena, sapendo che i padroni di casa hanno cucinato tutto il pomeriggio e fregarsene arrivando quando si vuole e ripetutamente senza nulla in mano?

Credo sia evidente che non sto capendo qualcosa perciò chiedo a voi. Grazie

 

AGGIUNTA: dopo che avevamo cucinato tutto il pomeriggio uno di questi "signori" ritardatari e sempre con le mani in mano quando viene a cena, ha chiamato la pizzeria per ordinare la pizza perché aveva ancora fame, lì mi sono sentita veramente umiliata e vi assicuro che non avevo cucinato poco, anzi

Per me non è affatto né normale né decente. 

Non sono MAI andato a casa di amici senza portare minimo una o più  bottiglie di vino. O dei dolci , comprati o fatti dalla mia compagna (ora ex). 

Solo quando vado a casa dei miei non porto nulla , tranne rari casi in cui ho qualcosa di particolare da fargli provare, vini o dolci o qualcosa che mi cresce in giardino (gelsi, peperoncini, pesche).

Sono un ritardatario cronico ma non sono mai arrivato più di 15 Min in ritardo a casa di altri , senza avvertire,  e scusandomi sempre. 

Ordinare una pizza è poi stato di una cafonaggine più unica che rara. A parte che immagino che "bocche di ciavatta" (espressione romana che denota schizzinosità) siano questi, ma pure pure avessi mangiato poco o niente (molto improbabile) mi vado a fare un kebab una volta uscito, non offendo i padroni di casa ordinando pizza , hamburger o altro. 

Minimo sindacale di rispetto e decenza, secondo me 

Modificato da Aghori
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...