Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

Wyatt99
30 minuti fa, Edo ha scritto:

A proposito di questo, appena uno ha avuto l'indeterminato e un altro ha vinto un concorso, ho provato a buttar lì il discorso sul fatto di prendersi un monolocale anche in affitto per provare com'è l'indipendenza (dato che in questo invidiano ltr). E loro hanno detto che da soli non riuscirebbero a fare la lavatrice (!!!) e che vivrebbero di pizza perché non sanno cucinare. 

Io mi sarei sotterrata per loro. Ma come si fa ad ammettere simili mancanze? 

Tra l'altro pensavano che fossi io la colf di casa e quindi dicevano che senza una tipa non se la potevano cavare da soli ma ltr sa fare i mestieri di casa benissimo e senza il mio aiuto quindi proprio non hanno scuse (che poi esistono molti uomini single che si sanno fare le lavatrici e cucinare e senza una tipa che gli faccia da cenerentola)

Il problema non è ammettere simili mancanze, perché si può imparare. Non nasciamo certo con determinate qualità.

Il problema è la non voglia di imparare, che è diverso.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
1 ora fa, Edo ha scritto:

Io mi sarei sotterrata per loro. Ma come si fa ad ammettere simili mancanze? 

Solo per la vergogna che provoca una situazione del genere e proprio per il fatto che hanno queste mancanze dovrebbero rendersene conto e adoperarsi in qualsiasi modo per imparare a fare qualcosa.

Evidentemente qualcosa è andato storto nella crescita emotiva e nell'educazione di certe persone.

1 ora fa, Edo ha scritto:

(che poi esistono molti uomini single che si sanno fare le lavatrici e cucinare e senza una tipa che gli faccia da cenerentola)

Presente 

Sono 3 anni che vivo da solo e faccio tutto in totale autonomia.

Lavo, cucino, stiro, pulisco, faccio la spesa, gestisco bene lo stipendio per mettere qualcosa da parte e riuscire a far fronte agli imprevisti ... mai avuto un minimo problema.

Anzi, sarei quasi "spaventato" dalla eventuale futura convivenza con una donna perchè avrei paura dell'invasione dei miei spazi che ormai sono sacri .... il mio sarà anche un appartamentino vecchiotto del cazzo di 53 metri quadri ma non riesco più a farne a meno e deve sempre essere impeccabile nell'ordine e nella pulizia.

Sono proprio fissato con i miei spazi; per farti capire, appena vedo una sedia storta la raddrizzo.

Non riuscirei mai ad immaginarmi a vivere con mio padre e sua moglie o con mia madre e il suo compagno, credo che impazzirei, come non riuscirei mai ad immaginarmi a vivere con una donna stabilmente e peggio che peggio avere animali domestici o figli.

Sono proprio cose che non mi appartengono.

Comunque la mela non cade mai lontana dall'albero e se questa gente è così ci sono dei motivi ben precisi 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Edo ha scritto:

Ma come si fa ad ammettere simili mancanze? 

Praticamente è come se avessero detto: "Siamo handicappati, dobbiamo vivere sulle spalle dei nostri genitori e farci preparare, pulire, cucinare, accudire. Il tutto finché non schiattiamo noi o loro"

Che tristezza.

La doccia almeno se la fanno da soli?
Non mi stupirei se dicessero che i genitori gli fanno il bagnetto con i giocattoli.

 

Se a 40 anni hai un handicap mentale del genere (perché di questo si tratta), avere una vita dignitosa può essere solo un miraggio.

Ripeto, che tristezza. Altro che mezz'uomini.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
25 minuti fa, Bolt ha scritto:

Praticamente è come se avessero detto: "Siamo handicappati, dobbiamo vivere sulle spalle dei nostri genitori e farci preparare, pulire, cucinare, accudire. Il tutto finché non schiattiamo noi o loro"

Che tristezza.

La doccia almeno se la fanno da soli?
Non mi stupirei se dicessero che i genitori gli fanno il bagnetto con i giocattoli.

 

Se a 40 anni hai un handicap mentale del genere (perché di questo si tratta), avere una vita dignitosa può essere solo un miraggio.

Ripeto, che tristezza. Altro che mezz'uomini.

E' impensabile una vita del genere.

Sei un mollusco senza alcuna spina dorsale altrochè uomo.

Praticamente come Checco Zalone in Quo Vado.

Assurdo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick

@Edo so che non c'entra una mazza con la discussione ma visto che sei membro verificato del forum ne approfitto.

Qualcuno di voi sa dirmi che fine ha fatto Zema?

E' da mesi che non vedo più nulla scritto da lui ... successo qualcosa? 

Chiedo per pura curiosità e nient'altro.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
3 ore fa, Chadwick ha scritto:

Questo non ha mai fatto un cazzo per gran parte della sua vita, cocco di mamma e papà, le sue giornate consistevano nel portare la mamma a fare la spesa e stare affacciato al balcone di casa tutto il giorno a guardare le persone che passavano di sotto, ovviamente finanziato dai genitori benestanti.

Solo dopo la morte dei genitori ha iniziato a fare qualcosa e solo per costrizione del cognato di mio padre che gli ha dato una sonora svegliata.

E parliamo di una persona brillante, non di uno stupido o ignorantone ... uno che sapeva fare anche un sacco di cose a livello manuale e che poteva contribuire alla comunità in qualunque modo.

Quando a volte in famiglia viene fuori il discorso mi cade ancora la mascella dallo stupore

Può succedere. In un certo senso mi ci ritrovo, ma a me non piace la mia condizione.

Ho già riflettuto a lungo su tale questione e la mia domanda/provocazione è la seguente.

Perché costringere i figli a sgobbare se si è benestanti o addirittura ricchi?

Contribuire alla comunità lavorando non è un obbligo. Ci sono già le tasse fra l'altro.

Viviamo per l'appunto in una società dove è lecito accumulare ricchezza illimitatamente.

Se la persona in questione fosse felice, non vedo cosa ci dovrebbe essere di male.

Ci saranno mille motivi per cui è "giusto" (moralmente parlando quindi) contribuire alla società, ma anche altrettanti per cui condurre una vita spensierata va bene lo stesso, soprattutto a se stessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
14 minuti fa, gort ha scritto:

Può succedere. In un certo senso mi ci ritrovo, ma a me non piace la mia condizione.

Ho già riflettuto a lungo su tale questione e la mia domanda/provocazione è la seguente.

Perché costringere i figli a sgobbare se si è benestanti o addirittura ricchi?

Contribuire alla comunità lavorando non è un obbligo. Ci sono già le tasse fra l'altro.

Viviamo per l'appunto in una società dove è lecito accumulare ricchezza illimitatamente.

Se la persona in questione fosse felice, non vedo cosa ci dovrebbe essere di male.

Ci saranno mille motivi per cui è "giusto" (moralmente parlando quindi) contribuire alla società, ma anche altrettanti per cui condurre una vita spensierata va bene lo stesso, soprattutto a se stessi.

Sarà anche vero che non è un obbligo lavorare e rendere servizi alla comunità ma io mi chiedo come sia possibile che un uomo nel ventesimo/ventunesimo secolo passi la sua esistenza in quelle condizioni.

Mi chiedo cosa lo porta a non vergognarsi di essere un totale inetto, come faceva a non rendersi conto della sua situazione ....

Il lavoro è fondamentale perchè ti dà uno scopo nella vita e una tua indipendenza.

A meno che tu non abbia gravi menomazioni fisiche o problemi di salute molto seri non capisco come possa un uomo dopo i 20 anni passare la propria vita in casa con i genitori senza fare un cazzo da mattina a sera perchè mi risulta del tutto inconcepibile

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Chadwick ha scritto:

@Edo so che non c'entra una mazza con la discussione ma visto che sei membro verificato del forum ne approfitto.

Qualcuno di voi sa dirmi che fine ha fatto Zema?

E' da mesi che non vedo più nulla scritto da lui ... successo qualcosa? 

Chiedo per pura curiosità e nient'altro.

Grazie 

È un discorso lungo, non penso di poterlo scrivere in pubblica

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gort ha scritto:

Perché costringere i figli a sgobbare se si è benestanti o addirittura ricchi?

Perché nessuna (nessuna) ricchezza si automantiene o anche solo rimane lì senza che nessuno tenti di portartela via. 

Pensare di essere arrivato è il primo modo per prendersela nel culo e qualsiasi genitore che non ci arrivi e pensi di far fare la bella vita ai figli senza spronarli allo sviluppo mentale di qualsiasi adulto che ha dovuto imparare a fare qualcosa alzerà le loro probabilità di tornare miserabili sia mentalmente che materialmente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Chadwick ha scritto:

A meno che tu non abbia gravi menomazioni fisiche o problemi di salute molto seri non capisco come possa un uomo dopo i 20 anni passare la propria vita in casa con i genitori senza fare un cazzo da mattina a sera perchè mi risulta del tutto inconcepibile

Il fatto che questo tipo di persone non lavorino non implica che non facciano niente. Viaggiano, fanno attività, tavoli in discoteca, concerti, eventi... Anzi, proprio perché non lavorano hanno molto più tempo e occasioni per fare le cose che la gente o non fa, o deve prendersi le ferie per farle. Poi chiaramente hanno sempre una "copertura" quando chiedono loro cosa fanno nella vita, non rispondono "sono un mantenuto". Di solito aiutano o fanno qualcosa in una delle attività di famiglia. 

21 minuti fa, bruni ha scritto:

Perché nessuna (nessuna) ricchezza si automantiene o anche solo rimane lì senza che nessuno tenti di portartela via. 

Se nasci ricco, o fai delle cazzate VERAMENTE enormi, tipo che perdi un bordello di soldi al gioco d'azzardo, oppure rimarrai ricco e i tuoi figli pure. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...