Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Se nasci ricco, o fai delle cazzate VERAMENTE enormi, tipo che perdi un bordello di soldi al gioco d'azzardo, oppure rimarrai ricco e i tuoi figli pure.

 

Mi autocito: "nessuna (nessuna) ricchezza si automantiene o anche solo rimane lì senza che nessuno tenti di portartela via. 

 

Presto o tardi quello chi vuole portartela via lo trovi, non esiste che non la difendi e per farlo devi avere la testa

 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, bruni ha scritto:

Perché nessuna (nessuna) ricchezza si automantiene o anche solo rimane lì senza che nessuno tenti di portartela via. 

Pensare di essere arrivato è il primo modo per prendersela nel culo e qualsiasi genitore che non ci arrivi e pensi di far fare la bella vita ai figli senza spronarli allo sviluppo mentale di qualsiasi adulto che ha dovuto imparare a fare qualcosa alzerà le loro probabilità di tornare miserabili sia mentalmente che materialmente 

Quasi nessun lavoro insegna ad amministrare la ricchezza.

O viene insegnato in famiglia, la quale "per tradizione" avrà esperienza nella finanza, o ci si affida a professionisti dai quali si può eventualmente imparare.

 

1 ora fa, Chadwick ha scritto:

Sarà anche vero che non è un obbligo lavorare e rendere servizi alla comunità ma io mi chiedo come sia possibile che un uomo nel ventesimo/ventunesimo secolo passi la sua esistenza in quelle condizioni.

Mi chiedo cosa lo porta a non vergognarsi di essere un totale inetto, come faceva a non rendersi conto della sua situazione ....

Il lavoro è fondamentale perchè ti dà uno scopo nella vita e una tua indipendenza.

A meno che tu non abbia gravi menomazioni fisiche o problemi di salute molto seri non capisco come possa un uomo dopo i 20 anni passare la propria vita in casa con i genitori senza fare un cazzo da mattina a sera perchè mi risulta del tutto inconcepibile

Secondo me è un concetto superato. Se l'indipendenza economica c'è già, non serve lavorare.

Non essere un lavoratore non coincide necessariamente con l'essere fannullone.

Immagina un genitore che segua questa logica e doni una percentuale della propria ricchezza ai figli in giovane età invece di "condannarli", come succede in Italia, ma molto probabilmente un po' dappertutto, ad ereditare da over60.

La vita senza lavoro può essere altrettanto appagante.

Ci sono 8 ore di tempo libero in più, che possono essere spese molto bene.

Ci si può dedicare ad attività intellettuali per incrementare la propria conoscenza e cultura.

Ci si può mantenere in salute praticando sport tutti i giorni e seguendo uno stile di vita poco stressante.

Si può fare una vita di campagna, fuori città, curare un orto e allontanarsi dall'inquinamento.

Si possono fare più viaggi, ci si può recare a spettacoli, concerti, mostre d'arte, ecc... più spesso.

Il compito del genitore ricco o molto benestante rimane quello di educare i figli in modo che siano pronti ad affrontare il mondo.

La chiave per farlo è la stessa di chi nella vita vuole avere successo: studiare, imparare.

Un ritorno alla nobiltà di alcuni secoli fa, praticamente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, gort ha scritto:

Quasi nessun lavoro insegna ad amministrare la ricchezza.

O viene insegnato in famiglia, la quale "per tradizione" avrà esperienza nella finanza, o ci si affida a professionisti dai quali si può eventualmente imparare.

amministrare la ricchezza vuol dire tutto e niente ma se non lavori nel pratico non assimili neanche il 10% di quello che ti possono aver ripetuto per una vita

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
14 ore fa, Edo ha scritto:

È un discorso lungo, non penso di poterlo scrivere in pubblica

Ma cose gravi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Chadwick ha scritto:

Ma cose gravi?

 

Per me no ma io sono insensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
15 ore fa, Edo ha scritto:

Per me no ma io sono insensibile

Condivido con te una cosa che ho letto negli ultimi tempi riguardo a Zema.

Mesi fa, non ricordo per quale strano motivo, mi sono ritrovato a spulciare nel tempo libero il sito del Redpillatore e ho notato su un articolo di un lettore dei commenti di alcuni utenti che lo conoscevano di persona.

A quanto pare, sembra che qualcuno di IS lo abbia sgamato e che quello che raccontava sul forum erano enormi cazzate.

Io non ho alcun strumento per sapere se tutto ciò è vero e non mi interessa ma visto che tu sei un utente verificato pensavo potessi aiutarmi a capire.

Ad ogni modo, se non puoi raccontare nulla non c'è problema ma immaginavo che qualcosa era capitato ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Chadwick ha scritto:

quello che raccontava sul forum erano enormi cazzate

Cosa nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Chadwick ha scritto:

quello che raccontava sul forum erano enormi cazzate

Cosa nello specifico?

32 minuti fa, Chadwick ha scritto:

 ma immaginavo che qualcosa era capitato ...

Comunque nulla di quanto scrivono sul redpillatore e non ha a che fare con ciò che immagini

Se ti verifichi ti dico tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
3 minuti fa, Edo ha scritto:

Cosa nello specifico?

Che quasi tutti i racconti di tutte le ragazze che si portava a letto erano falsi, in particolare i numeri che millantava come le quasi 400 ragazze con cui aveva fatto sesso o le 9.000 che aveva baciato nelle disco.

Praticamente, a sentire loro, lo descrivono come un contaballe che al massimo tirava su qualche obesa alle feste scolastiche e nulla di più.

Altro non so dirti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 ore fa, Chadwick ha scritto:

Che quasi tutti i racconti di tutte le ragazze che si portava a letto erano falsi, in particolare i numeri che millantava come le quasi 400 ragazze con cui aveva fatto sesso o le 9.000 che aveva baciato nelle disco.

Praticamente, a sentire loro, lo descrivono come un contaballe che al massimo tirava su qualche obesa alle feste scolastiche e nulla di più.

Altro non so dirti  

Si, ho letto pure io ciò.

Manco conoscevo “Redpillatore” ma Edo saprà più cose di noi sicuro. Se non erro, ha un rapporto più stretto con lui.

Comunque dalla mia esperienza, da qua dentro non bisogna prendere niente per oro colato.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...