Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Seth44 ha scritto:

si stringono i denti e si porta pazienza.

Che è un po' quello che faccio io, solo che lui non deve sopportare nessuno dei miei amici perché le mie conoscenze sono ben selezionate e le due persone con le quali mi confido davvero ormai sono all'estero per cui le sento per messaggio ergo non le incontro neanche più dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

Non so come la pensi Edo al proposito, ma rispondo per me e per la mia esperienza.

Ci si prova sempre, ma non è detto che nonostante i tentativi si riesca ad andare d'accordo. Io ho degli amici che alla mia compagna non piacciono, così come lei ne ha che non piacciono a me. Io non le posso certo dire di troncare del tutto i rapporti con quelle persone, così come non lo può dire lei a me.

Si tratta di trovare una soluzione di compromesso. Quella che abbiamo trovato noi è che da soli possiamo vedere le persone in questione più o meno quando vogliamo (fermi restando gli impegni familiari/di coppia, che hanno la priorità), mentre quelle poche volte in cui capita di vedersi tutti assieme, e non succede così spesso, si stringono i denti e si porta pazienza.

Il punto qui è che gli amici trattano male anche LTR, se è vero quello che dice Edo e cioè che danno buca inventandosi cazzate. Percepisco un certo masochismo che alla lunga rischia di danneggiare la coppia come dice @Wyatt99

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Il punto qui è che gli amici trattano male anche LTR, se è vero quello che dice Edo e cioè che danno buca inventandosi cazzate. Percepisco un certo masochismo che alla lunga rischia di danneggiare la coppia come dice @Wyatt99

Con certi amici si tende a essere accondiscendenti perché c'è un passato dietro e loro negli anni si sono guadagnati un certo credito. Ci si accorge che a volte si comportano da stronzi e si fa finta di non vedere, anche perché si capisce che loro non sono "contro" di te, ma che per vari motivi (per esempio il fatto di essere single) non gestiscono bene l'altrui vita di coppia. Sono dinamiche particolari, credo che tutti noi abbiamo almeno un amico, anche abbastanza stretto, che ci rendiamo conto non essere un granché ma che in fin dei conti ci va bene anche così.

I comportamenti di certi amici possono danneggiare la vita di coppia? Certo, così come può danneggiare la vita di coppia spingere il/la partner a troncare i rapporti con loro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

così come può danneggiare la vita di coppia spingere il/la partner a troncare i rapporti con loro

Cosa che non mi sogno minimamente di fare. Non sono mica scema 😅 anche perché così mi metterei un bell'obiettivo sulla fronte 🎯 Se si auto eliminano da soli non diventerò io il capro espiatorio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 ore fa, Edo ha scritto:

Cosa che non mi sogno minimamente di fare. Non sono mica scema 😅 anche perché così mi metterei un bell'obiettivo sulla fronte 🎯 Se si auto eliminano da soli non diventerò io il capro espiatorio

Si ma il tuo ragazzo si deve svegliare.

Ma non si sente un po’ girato di coglioni ad avere gente del genere attorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Si ma il tuo ragazzo si deve svegliare.

Ma non si sente un po’ girato di coglioni ad avere gente del genere attorno?

Evidentemente no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri sera altra cena da noi

Stavolta due coppie di amici: le due ragazze nei giorni scorsi mi avevano chiesto cosa potessero portare, ovviamente ho detto loro di non portare nulla

Ieri sera si sono presentati con delle birre e un omaggio per la casa, puntuali e si sono detti soddisfatti per quanto avevamo preparato

Lo scrivo perché me ne devo ricordare assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
21 minuti fa, Edo ha scritto:

Ieri sera altra cena da noi

Stavolta due coppie di amici: le due ragazze nei giorni scorsi mi avevano chiesto cosa potessero portare, ovviamente ho detto loro di non portare nulla

Ieri sera si sono presentati con delle birre e un omaggio per la casa, puntuali e si sono detti soddisfatti per quanto avevamo preparato

Lo scrivo perché me ne devo ricordare assolutamente

Non è di difficile comprensione.

È la compagnia che era sbagliata, non tu.

Si però oh, io ho comprato la vecchia Romagna da settimane e non è che mi passi l’indirizzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Non è di difficile comprensione.

È la compagnia che era sbagliata, non tu.

Si però oh, io ho comprato la vecchia Romagna da settimane e non è che mi passi l’indirizzo. 

Non posso scriverlo in pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 ore fa, Edo ha scritto:

Ieri sera altra cena da noi

Stavolta due coppie di amici: le due ragazze nei giorni scorsi mi avevano chiesto cosa potessero portare, ovviamente ho detto loro di non portare nulla

Ieri sera si sono presentati con delle birre e un omaggio per la casa, puntuali e si sono detti soddisfatti per quanto avevamo preparato

Lo scrivo perché me ne devo ricordare assolutamente

@Edoe gli appuntamenti, quelli belli

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...