Vai al contenuto

PREDATOR NERO


^'V'^

Votazioni  

75 utenti hanno votato

  1. 1. Valuta il PREDATOR NERO

    • ⭐⭐⭐⭐⭐
    • ⭐⭐⭐⭐
    • ⭐⭐⭐
    • ⭐⭐
      0
    • 0


Messaggi raccomandati

BlueScript

Personalmente sto facendo ottimi progressi grazie al PREDATOR. Ma ho imparato ad usarlo nella maniera corretta.

Tanto per dirvene una, ho guadagnato nel solo mese di ottobre 4.800€ (netti).

Ecco come ho fatto.

La cosa più importante è FARE e progredire step by step.

Feci binge watching di molti video del PREDATOR perché avevo voglia di ottenere risultati subito.

L’unica cosa che ottenni fu non sapere da dove partire.

Da allora ho scelto un approccio diverso: guardo un video e lo faccio.

Mi pongo delle piccole cosa da fare.

Tipo guardo PREDATOR BODY LANGUAGE dove si parla di essere abituati al combattimento e di come ciò porti dei benefici alla postura e al body language. Bene, mi pongo l’obiettivo, piccolo step, di andarmi a iscrivere a kickboxe. E lo faccio.

Piccoli step. Passo passo. Mattone dopo mattone.

Spesso le persone si pongono obiettivi del tipo “avere il sixpack per l’estate” mentre sottovalutano i piccoli step “domani palestra, oggi mangiare pulito”.

Sono le azioni di ogni giorno a portarci in una determinata direzione.

A tal proposito consiglio di fare l’esercizio PREDATOR SHOTLOG.

Il fatto di aver completato con successo i piccoli step ed aver raggiunto piccoli obiettivi migliora anche la propria autostima e studi indicano che potrebbe aumentare i livelli di Testosterone (googlare “winner effect”).

La seconda cosa che ho fatto è stata quella di lavorare sodo per ottenere un buon mindset, che è la base per poter progredire.

I concetti espressi in PREDATOR MINDSET li ho fatti miei facendoli sul campo.

Avoja a ripetere i mantra. Contano solo i fatti.

Con queste due cose FARE e MINDSET, sto progredendo nelle 5 aree del PENTAGRAM.

Attualmente mi sto concentrando su income e fitness.

Lato fitness: sto migliorando la composizione corporea dopo un periodo di bulk spinto. Quindi mi alleno con i pesi come sempre ma sto più attento a cosa mangio. Ed ho iniziato anche a praticare kickboxe.

Lato money: trovato un lavoro ben retribuito ed iniziato un biz parallelo. Sto crescendo bene in quest’area ed ho deciso di regalarmi una vacanza in sudamerica a capodanno.

Morale della favola: occorre utilizzare in maniera funzionale il PREDATOR e occorre FARE i fatti. Non pugnette.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BlueScript ha scritto:

A tal proposito consiglio di fare l’esercizio PREDATOR SHOTLOG.

Il fatto di aver completato con successo i piccoli step ed aver raggiunto piccoli obiettivi migliora anche la propria autostima e studi indicano che potrebbe aumentare i livelli di Testosterone (googlare “winner effect”).

Ne avevo parlato proprio qualche settimana fa con il @Dott.Mauro Grillini, il PREDATOR SHOT LOG - da quando è stato pubblicato - mi ha fatto fare dei passi da gigante, aumentando considerevolmente la mia 'produttività', e soprattutto la capacità di spezzettare un goal più generale in piccoli step che richiedono un minimo di sforzo per essere conseguiti, ma che ti donano una sensazione di benessere e pienezza, senza pensare "sì, ma sono al 10% dell'obiettivo prefissatomi".

Per l'appunto ti volevo chiedere, @^'V'^, come evidenziato da BlueScript, considerata la correlazione tra livelli di dopamina più alti e Testosterone, uno dei side effect di SHOT LOG potrebbe essere proprio l'aumento del Testosterone?

Perdona l'iper-semplificazione ma mi era necessaria per la chiarezza espositiva e per la domanda.

Ma da quando sto praticando SHOT LOG - seppur con alti e bassi - sto riscontrando un miglioramento di mindset, di autostima e mi sento "meglio".

Sto correndo a lavorare quindi non riesco ad essere più preciso e puntuale con le parole, ma è la sensazione che mi sento di voler condividere, come piccolo feedback al Predator Nero.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BlueScript ha scritto:

Feci binge watching di molti video del PREDATOR perché avevo voglia di ottenere risultati subito.

L’unica cosa che ottenni fu non sapere da dove partire.

Da allora ho scelto un approccio diverso: guardo un video e lo faccio.

Ma infatti...volevo farli solo diretta e non pubblicarli per avere un video diario a mio uso su cui basarmi nello sviluppare le esperienze rapide ed esercizi derivati. 

Temevo, l'effetto binge e di adesione allo schermo. 

Era proprio ciò che divideva, negli ultimi 7 anni prima della salita di ottava, chi aveva più risultati e si scusava perché faceva solo gli esercizi ma non ce la faceva a leggersi cento pagine di discussione su ogni dettaglio e a spararsi in vena ore di video continuamente... da chi leggeva e guardava tutto, col risultato di essere un migliore intenditore da tastiera. 

Quando uscivano i webinar eravamo chiusi a casa, in seguito eravamo in coprifuoco, erano distanziati nel tempo e un'alternativa a guardare comunque netflix. 

Solo che alcuni sono piaciuti tanto, anche nella loro povertà da 720p zoom recording, che li sto editando e pubblicando. 

Ma l'ideale, come noti, sarebbe quello che poi è il proposito della simbiosi: FARE, le esperienze e gli esercizi, via dallo schermo, nella vita reale. 

E così è ordinato e progettato il PREDATOR. 

Hai trovato da solo il modo perfetto per seguire quei webinar, che ricalca il modo per vivere - e farsi vivere - le esperienze nei diversi topic. 

E hai fatto bene a dirlo anche ad altri.

Anche perché 47€ al mese non sono nulla rispetto a quello che puoi ottenere facendo, soldi inclusi, ma se li si considera un abbonamento per vedere video, c'è Netflix a 12,99 al mese. Hanno video molto migliori e - molto - più inclusivi. 

Altrettando, se li si considera un abbonamento ad un'app con dei video corsi... Mindvalley costa un pelo meno e ci sono i migliori al mondo a parlare. 

Ma se capisci - come te - che ti serve a fare concretamente ben più di quel che costa, come income, come capitale sociale, come partner del sesso che preferisci, allora diventa una sorta di bolletta dell'acqua, possiamo chiamarla la bolletta del sangue. 

Più che chiederti quanto stai guadagnando nel fare, e tra l'altro nel fare a piccoli step che non fa scattare il sistema d'ansia lotta o fuggi e l'evitamento che ne consegue, mi piacerebbe chiederti quanti, secondo te, abbiano approfittato del livello di assaggio a 5 euro o del coupon che c'era per non far pagare l'attivazione alle 15 persone che servivano per coprire i costi a zero. 

Ti vorrei chiedere: hai notato miglioramenti nel tono della voce e nella postura, scambiando pugni in faccia gli esseri umani e guadagnando chiù soldi? 

Chiedo perché ci sono molti corsi in giro sulla voce, e ho un amico - quello con me nella cover di COMRADE - che ha una voce professional, nel senso che ci ha lavorato accanto a doppiatori top, ma guadagna di più col suo lavoro e sì, anche in quello la voce gli fa comodo, gli dà credibilità e appeal.

Quando gli ho chiesto, essendo lui uno che ci ha lavorato, qualche esercizio per migliorarla anch'io mi ha detto che è un dono naturale, che deve ringraziare i suoi genitori e che al massimo gli migliora a fare della figa nuova e conquistare mercati, nel senso che gli peggiora a non farlo, essendo testosterone dipendente, ma che pur essendo a conoscenza dei vari corsi che ci sono in giro, crede siano il tentativo di persone come lui, che hanno una bella voce, di minarci dei soldi da chi la vorrebbe più bella. 

Ad esempio mio fratello quando ha smesso di essere contrito in una relazione ed ha iniziato così ad ingranare sul lavoro e a fare della figa, ha cambiato voce in sei mesi, e ricordo che fossi spaventato che stesse fumando due pacchetti di marlboro rosse al giorno e che lo facesse a dorso nudo sotto la pioggia, invece stava fumando due sigarette al giorno come prima, e cinque il week end con la birra, un pacchetto a settimana. 

Ultima domanda poi ti lascio in pace, ma a rispondere io sembro interessato: a nutrirmi di BLOOD 99% in offline, ad entrare su fb ogni due anni, per cinque minuti, e su insta ogni tot mesi ma solo per leggere qualche messaggio (lo uso come biglietto da visita per le persone che conoscono offline, se vogliono l'insta). 

A vomitare all'idea di buttare attenzioni nel chattatoio, subappaltandolo prima a Yubita, poi a Katana ed ora togliendolo del tutto perché lei - grazie al bar che le ho aperto da zero e tengo in piedi, sì, offline - non ha tempo né attenzioni rimanenti per schifiarsi a sentire stronzate e discorsi a vuoto. 

Anche a te è arrivato il messaggio che abbia puntato tutto nel PREDATOR sull'online perché l'offline l'ho imparato in giovanissima età e invece nell'online ho dovuto imparare e così ho da spiegare qualcosa? 

Chiedo perché se confermi siete in due, se diventate tre butto tutto e rifaccio. 

Anyway, se hai un pizzico di shadenbfreude, ti faccio sorridere: 

Screenshot 2022-11-12 112740.png

Non è 44k, non è 44 hundreds. 

E' davvero 44 (gatti).

A 5 euro. Una tantum. 

Non c'è nemmeno più la scusa della povertà, della barriera d'ingresso o della bolletta mensile del sangue. 

Grazie per la review, che è l'unica cosa che le persone ascoltano nel 2022. 

A parte se siete in dieci a lasciarla, perché allora pensano vi abbia pagati o che siate famigliari. 

La tua review è perfetta perché invece di recensire quello che c'è nel PREDATOR, hai recensito piccole cose che sta già iniziando a fare nella tua vita anche se è ancora un embrione rispetto a quello che può e deve essere. 

(Se tipo non lavorassi 20 giorni al mese per altri clienti, per poter dare io l'ossigeno all'embrione, ci sarebbe tre volte la produzione allo stesso costo pro-capite, e se addirittura ci fosse del surplus, ci sarebbe ben più di tre volte la produzione in qualità e quantità...dato che è un costo variabile, e copro io i fissi... ma arriverà il giorno in cui nemmeno avrò bisogno del contributo del gettone. Quel giorno, tesoro, tu continuerai a pagare 47 e farne >4800, chi arriva e vuole "be a part of IT".... New Yourk New York... beh, 597 al mese, facciamo un bel muro. Chi capisce tardi... paga quello che ci ho messo io per 8 anni, o sta fuori. 

Anche perché quando la TRIBE diventa 300 unità in assetto Joint Op, se uno non fa ben più di quei 597 al mese grazie all'operatività congiunta, non ha senso nemmeno che ci stia a 47, a disturbare gli esseri umani. 

Dovrebbe più che altro sottoporsi al Turing Test, per vedere se sia una persona o un NPC. 

 

2.jpg

Credo che uno dei più grandi demeriti del WEB sia stato quello di convincere chi sa cliccare col puntatore del mouse su una casella, chi sa indicare degli autobus, delle biciclette o dei semafori, di non essere un robot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
36 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

[...]

Più che chiederti quanto stai guadagnando nel fare, e tra l'altro nel fare a piccoli step che non fa scattare il sistema d'ansia lotta o fuggi e l'evitamento che ne consegue, mi piacerebbe chiederti quanti, secondo te, abbiano approfittato del livello di assaggio a 5 euro o del coupon che c'era per non far pagare l'attivazione alle 15 persone che servivano per coprire i costi a zero. 

[...]

Difficile trovare persone che siano persone. Quindi, credo che al massimo 2-3 abbiano approfittato dell'assaggio a 5 euro.

 

Cita

Ti vorrei chiedere: hai notato miglioramenti nel tono della voce e nella postura, scambiando pugni in faccia gli esseri umani e guadagnando chiù soldi? 

Boh non so dirti. Dovrebbero dirmelo gli altri, credo. Ma nessuno mi ha detto "oh ti è cambiata postura/voce".

Unica cosa che ho notato da quando ho preso il mio posto nella catena alimentare è che i maschi mi salutano di più e le femmine mi sorridono di più.

Ma può essere anche autoconvinzione, quindi non so darti una risposta precisa. Sorry.

 

Cita

Anche a te è arrivato il messaggio che abbia puntato tutto nel PREDATOR sull'online perché l'offline l'ho imparato in giovanissima età e invece nell'online ho dovuto imparare e così ho da spiegare qualcosa?

Non ho capito cosa intendi per puntare sull'online, o che hai dovuto imparare nell'online.

Forse saranno i deadlift di stamattina che mi hanno tolto un po' di sangue dal cervello portando a gambe e cazzo.

Cita

Anyway, se hai un pizzico di shadenbfreude, ti faccio sorridere: 

Non so se abbia schadenfreude o meno. So solo che ho alta competitività e senso di vendetta. Mi piace veder soffrire chi voglio che soffra ma mi piace anche quando chi voglio bene ha dei successi nella vita. Tipo come quando un mio amico fece 3some.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2022 at 11:32, Brif ha scritto:

Ne avevo parlato proprio qualche settimana fa con il @Dott.Mauro Grillini, il PREDATOR SHOT LOG - da quando è stato pubblicato - mi ha fatto fare dei passi da gigante, aumentando considerevolmente la mia 'produttività', e soprattutto la capacità di spezzettare un goal più generale in piccoli step che richiedono un minimo di sforzo per essere conseguiti, ma che ti donano una sensazione di benessere e pienezza, senza pensare "sì, ma sono al 10% dell'obiettivo prefissatomi".

Per l'appunto ti volevo chiedere, @^'V'^, come evidenziato da BlueScript, considerata la correlazione tra livelli di dopamina più alti e Testosterone, uno dei side effect di SHOT LOG potrebbe essere proprio l'aumento del Testosterone?

Perdona l'iper-semplificazione ma mi era necessaria per la chiarezza espositiva e per la domanda.
 

Shot Log è solo l'inizio di un sistema di step - di cui diversi vanno anche su LET ME IN - che hanno in comune un dettaglio. 

Funzionano. 

Spoiler

La neurofisiologia può arrivare dopo, ad indagare e spiegare il piano ionico e molecolare dell'organizzazione nervosa delle persone che fanno funzionare le cose. 

E può farlo in piccolissimi step, spesso con scoperte in vitro che non è assolutamente facile confermare o falsificare in vivo. 

I fattori implicati sono talmente tanti, ed intercorrelati, che ad andare a dire che una cosa "aumenti il T", starei dicendo una baggianata anche se è vero. 

Anche con dei tamponi salivari o delle analisi del sangue, come isolare il fattore di aumento del T facendo della figa, dei soldi, potenziando la propria vita, dall'aumento di T semplicemente per l'esercizio in sé? 

Quali cause estrinseche retroagiscono come reward, e quali intrinseche? 

Se dessimo gli stessi reward estrinseci a qualcuno gratis, e suo gemello se li guadagnasse con SHOT LOG, avrebbero lo stesso incremento di T, o invece il fatto stesso di combattere è determinante, assieme al sentimento di autoefficacia? 

E se il fatto di combattere, non di vincere, è un fattore quasi totale nella secrezione di T (come suggerirebbero alcune osservazioni su sportivi della squadra che ha perso la partita, ma hanno un picco di T), allora come interfacceremmo questa conoscenza con le conferme del "Winning Effect?" 

Hanno provato seriamente a falsificarlo? (Falsificare il nesso causale col T, non che esista, che esista lo misuriamo facilmente). 

E come mai anche "le" donne, la cui vittoria sullo stress non è T dipendente, hanno gli stessi benefici dalle esperienze proposte? 

E  perché parlare di T, quando si possono spendere cento pagine di discussione parlando di neuromodulazione e plasticità, di quelle sostanze già identificate con certezza come l'acetilcolina, le ammine dopamina, serotonina, adrenalina e noradrenalina (ed epinefrina e norepinefrina che sono chimicamente equivalenti ma sintetizzate nel cervello), e allora perché non parlare dell'acido aspartico e dell'acido glutammico, neurotransmitter eccitatori e dopo averli nominati come lasciare indietro glicina e GABA, inibitori? 

Perché vorresti una risposta generica e netta. Uno slogan. 

Ma il grado di complessità implicato è troppo alto per la cutting edge mondiale nella ricerca. Che comunque fa passi da gigante e c'è da levarsi il cappello. 

A risponderti, si arriverebbe a discutere per cento pagine del carattere trofico della neuromodulazione, del fatto (Grazie Rita Levi Montalcini), che molte popolazioni di neuroni perdono più o meno metà dei componenti, in una corsa alla sopravvivenza in cui sopravvivono solo quei neuroni che riescono a stabilire delle connessioni sinaptiche con le loro cellule bersaglio, e così finalmente si arriverebbe a parlare di alcuni dei neuropeptidi che si ritengono - in vitro e non sappiamo in vivo - corresponsabili del funzionamento di questi sistemi, come l'adiuretina, l'ossitocina, l'LHRH, il TRH e la somatostatina. 

Avremmo così nominato, dopo cento pagine, quell'ossitocina che ha nella femmina lo stesso effetto di bilanciamento del cortisolo che ha il T nel maschio. 

Sarebbe allora un miglioramento nel livello cronico di stress, a portare al falso positivo o al positivo sul T e sull'ossitocina? O viceversa? 

Tante ipotesi che si aprono. La cui conferma costa sui 50k di ricerca quando è possibile ottenerla, ma molto più spesso non è ancora possibile con i mezzi attuali. Non parliamo poi della falsificazione. 

Per riuscire a semplificare e trovare un punto fermo da cui pensare, finiremmo a parlare di octopamina e di come sia possibile dimostrare il funzionamento di shot log sui crostacei, sia in conferma che in falsificazione. 

Perché quelli purtroppo si possono aprire da vivi. 

E saremmo già andati una ventina di anni avanti rispetto alle reali possibilità di spiegazione scientifica attuale in vivo sull'umano. 

Qui non dico avanti per fare quelli avanti, ma per dire che staremmo parlando di niente, in modo non falsificabile con le tecniche - seppur molto avanzate - attuali, come le importanti acquisizioni conoscitive sul piano ionico e molecolare dell'organizzazione nervosa dovute al metodo Patch-Clamping. 

Perché potessi rispondere a questa domanda apparentemente molto semplice (perché si possono trovare facilmente conferme sui livelli di T, ma non sono conferme se non ci sono falsificazioni tentate e serie), se no è confermato anche che ad ammazzare uno tutte le sere poi il giorno dopo torni a sorgere il sole... 

Servirebbe che gli apporti alla neurofisiologia diventassero tanti e tanto "game changer" da farle abbandonare (senza abiurare, ma svoltando pagina) il credo da secolo scorso secondo cui le funzioni si comprendano analizzando le alterazioni a mezzo lesioni sperimentali o cliniche e a mezzo registrazioni elettrofisiologiche. 

Ci sono spiragli, apporti consistenti dovuti a tecniche di iniezione intracellulare con sostanze che permettono di isolare i neuroni e le loro relazioni sinaptiche con altri neuroni o cellule target, ma sono appena sufficienti a patchare il sistema d'indagine presente, spesso - purtroppo più basato per insufficienza tecnologica sulla ricerca di conferme che di falsificazioni - molto difficili se non attualmente impossibili da ottenere in vivo negli umani. 

Mi fermo, evito cento pagine sull'argomento, che tra l'altro sarebbe meglio affrontato dal simbionte (che a dire camerata in italia si viene malintesi) che si sta specializzando in neuroscienze e che ha un eccezionale background in campo endocrinologico...

Perché il succo di tutto questo sommario è che: 

1 - Sì, è possibile confermare in molti modi che vi sia un aumento di T con alcuni esercizi del PREDATOR, tra cui SHOT LOG. 

2 - Se lo facessi sarei un buffone, come considero pagliacci un po' più di metà di quelli che pubblicano ricerche scientifiche di conferma delle ipotesi, invece che di falsificazione. 

3 - La scienza può arrivare dopo 20-50 anni a spiegare con un metodo deduttivo, non induttivo, perché funzioni quello che ha dimostrato di funzionare. Usando lo stesso sistema con cui hanno scoperto come mai (scansioni cerebrali) il movimento rapido guidato degli occhi aiuti nell'elaborazione di un trauma più di 15 anni di ascolto professionale e "analisi". Il risultato è semplicemente che un metodo prima utilizzato da molti, inclusi ipnotisti da palcoscenico, è ora illegale se non somministrato da uno psicologo iscritto all'albo A. 

4 - Non possiamo aspettare che la scienza spieghi come mai quello che faccio funzionare funzioni, so che funziona perché l'ho ideato, testato e testato su altri diversi e donne. Non abbiamo 30 anni da passare in discussioni sui correlati neurofisiologici di SHOT LOG o altri esercizi, aspettando che la scienza confermi in vivo come mai funzioni. Sicuramente non esiste scienza che possa falsificarne il funzionamento, perché funziona. Quindi i nostri esercizi ed esperienze NON potranno MAI essere di provata inefficacia, ma perché siano di provata e spiegata efficacia, dovrebbero progredire di 20-50 anni gli apporti alla ricerca, e.... 

  • Non vogliamo aspettare 50 anni per fare e goderne i frutti. 
  • Quando questo succede, che ci sono gli strumenti d'indagine per non solo confermare, ma anche poter falsificare e non riuscirci, fanno poi come con il movimento rapido degli occhi, e tocca essere iscritti ad almeno 5 albi diversi con 5 lauree diverse per farli fare. 

5 - Non mi piace chiudere con il numero 4. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Brif ha scritto:

e soprattutto la capacità di spezzettare un goal più generale in piccoli step che richiedono un minimo di sforzo per essere conseguiti, ma che ti donano una sensazione di benessere e pienezza, senza pensare "sì, ma sono al 10% dell'obiettivo prefissatomi".

Anyway, mascherata sotto quella formula matematica semplicissima che ho solo lievemente modificato dal 1800, ve n'è una più complessa di matematica finanziaria. 

Avremo modo di approfondire perché devo registrare molti capitoli di esperienze correlate, ma di base se continui ad applicare nei diversi ambiti della vita, si crea un effetto a compound per cui i miglioramenti si aggiungono in % di incremento non alla qualità della vita attuale, ma alla qualità della vita attuale maggiorata dal miglioramento della settimana scorsa. 

La formula è quella dell'interesse a compound, e il principal nella formula è la qualità attuale della vita. 

Se anche solo potenziassi la vita dell'1% alla settimana, e sento continui resoconti di % oggettivamente e soggettivamente ben più alte, non avresti la vita migliorata del 104% in due anni (52 settimane l'anno), ma avresti - a compound - un incremento generale del 281% che è quel "X3" che a volte sbandiero nelle comunicazioni commerciali. 

Dato che - recisi i picchi altissimi di alcuni - quel circa per tre è il tipico risultato, nelle sfere misurabili come soldi e quasi misurabili come le partner (puoi misurare il numero ma non la qualità e la qualità relazionale) che osserviamo nei clienti. 

Non riguarda solo la matematica - che serve solo a spiegarne i numeri - ma anche il funzionamento delle parti più arcaiche del cervello, infatti per quanto una persona voglia dei cambiamenti e vorrebbe un X3 nei vari settori della vita, abbiamo un servomeccanismo contro il cambiamento, un'attivazione dei meccanismi di lotta o fuga nel maschio, di Tend & Befriend nella femmina, davanti ai salti decisivi per cambiare qualcosa in modo consistente e strutturale. 

Il cambiamento voluto si trasforma in ansia, in procrastinazione, in quella sensazione tremenda, presente anche in molti maschi, per cui sia "meglio il diavolo che si conosce rispetto a quello che non si conosce". 

Ragione per cui molti non cambiano compagna o compagno anche se ci stanno male, fanno un lavoro che cominciarono a fare perché gli serviva uno stipendio, e che non li stimola e non li euforizza, ma il diavolo che conoscono già è meglio del diavolo che non conoscono, del salto nel buio del cambiamento di compagna, lavoro, stile di vita. 

Invece già solo LET ME IN, che costa 5 euro, è congegnato per operare sottotraccia come un bombardiere da incursione strategica, di quelli che vanno a 60 metri da terra, evitando di far scattare i servomeccanismi di difesa del conosciuto, così da operare un potenziamento del 281% in due anni in diverse aree della vita. 

Ovviamente, il 281% è un conto dato da molta cautela e considerando una persona non davvero motivata e competitiva, con varie lacune personali, sociali e professionali. 

Come molti clienti, prova ne è il fatto che alle persone di questo forum si attiva il servomeccanismo di lotta o fuga pure a dargli un potenziamento field tested per 5 euro. 

Probabilmente, fossero persone che si mettono in gioco e si buttano, nemmeno sarebbero qui sopra a overthinkare. 

E probabilmente molti pensano - e per questo gli scatta l'allarme amigdalico - che ad entrare per 5 fottuti euro in LET ME IN, dopo si debbano mettere in gioco e buttarsi. 

Cita

 

"sì, ma sono al 10% dell'obiettivo prefissatomi".

 

 

 

Il nostro SNC si è evoluto in un contesto nomadico. Come cacciatore raccoglitore lasci la valle in cui sei e vai in cerca del nuovo non perché hai degli obiettivi "SMART" come uno yankee, ma perché vuoi andare a stare meglio. 

Vuoi stare meglio di adesso. 

Se ti fissi su un obiettivo prefissato ti perdi tutte le continue opportunità che si aprono e si chiudono nel percorso, e che non puoi vedere se hai i paraocchi verso un obiettivo. 

E' esperienza comune che, raggiunto quello, se lo raggiungi, un senso di vuoto appare dopo qualche MINUTO. 

Il premio era dunque stare bene per 15 minuti? 

Per un cacciatore, il premio è essere libero di perseguitare valli incantate e bufali purpurei, in pace con la sua coscienza e con quello che le persone pensano di lui o lei, e questo porta a miglioramenti incrementali che non sono definibili a priori come obiettivi specifici, semplicemente dopo due anni guardi indietro, vedi la situazione in cui eri due anni prima, e ti dici... ma porc... 

Perché sei a quasi il 300%, non dell'obiettivo prefissato, quello se il cielo ti ha assistito lo hai scaricato trovando di meglio sul cammino, ma dello stare meglio di adesso. 

Chiudo con una domanda - anche abbastanza cliché, ma evergreen. 

Cosa faresti, oggi stesso, se fossi sicuro di non poter fallire? 

Non è una domanda cui rispondere oggi, è una domanda da farsi ogni giorno per qualche settimana. 

Fino a quando l'attenzione selettiva non si sposta verso le cose che faresti se fossi autodeterminato, invece che sulle paure e le paranoie da bestia che disegnano il tuo profilo. 

Il fallimento esiste, non siamo yankee e lo scopo non è la motivazione di incapaci. 

Lo scopo è quello di spostare l'attenzione selettiva verso quello che vorresti fare, se non fossero le paranoie da bestia a bloccarti... invece che sulle stesse. 

A quel punto... beh, molte di quelle paranoie sono giuste e sensate, altre no. 

L'obiettivo non è quello di lanciarsi lo stesso cancellando le ansie dalla coscienza, ma quello di andare sottotraccia per non farle scattare, nella direzione di quello che hai capito che faresti, su cui hai posto l'attenzione. 

Dopo qualche settimana... quando hai visto (non tu, chi legge) che ci sono cose che vorresti fare e che a non fartele fare sono solo delle ansie e delle paranoie da bestia a scatto automatico come le reazioni in chat di una vegana insurrezionalista, proviamo a cambiarla con... 

Cosa faresti, oggi stesso, se fossi sicuro che alla peggio ci hai perso 5 euro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

paranoie da bestia a scatto automatico come le reazioni in chat di una vegana insurrezionalista

Grazie @Marco_drake per avermi illuminato sul nuovo termine: 

Loro sono dei Chatbot 

Portiamo Gurdjieff negli anni '20. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Turing (3).jpg

Il grande Yukio Mishima ci anticipò di 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...