Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seth44
Inviato
42 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Eh, è su questo che volevo porre l'attenzione: a me non sembra proprio, perché la sequenza che vedo io è la seguente.

"non voglio niente di serio" -> vedo sto tizio spesso, molto spesso (ripeto che 3,4 volte a settimana neanche la morosa) -> mi allontano -> "ma io non volevo niente di serio"

La coerenza sarebbe stata: non voglio niente di serio, ci si vede quando capita, se vedo che l'altro inizia a prendersi ci faccio qualcosa. Insomma dal mio punto di vista si vede una certa divergenza tra parole e fatti perché ripeto, quella frequenza di incontri è tutto tranne che poco impegnativa.

Dipende da quel che intendi per "niente di impegnativo". Io lo intendo come qualcosa di non duraturo (o meglio, che dura quel che dura e può finire da un giorno all'altro*), più che come qualcosa di poco intenso.

Nei primi tempi di frequentazione, ci sta che l'entusiasmo per la nuova conoscenza ti porti a voler vedere spesso l'altra persona. Per dire, a me capita anche con le amicizie: nei primi tempi ci si vede spesso, anche solo per conoscersi meglio, poi la cosa si plafona, gli incontri si diradano e si inizia a vedersi ogni tanto, o in alcuni casi proprio a non vedersi più.

Dal mio punto di vista quelli descritti in questo topic sono i tipici rapporti che si "consumano" in fretta, e che anche per la loro intensità sono destinati a durare poco.

* Tu mi potresti far notare che il 99% dei rapporti uomo/donna sono così, in fin dei conti. E io ti darei ragione, ma quante sono le ragazze che ne sono consapevoli? Questa almeno l'ha detto subito: non so quanto duro, da un momento all'altro potrei aver voglia/bisogno di svicolare.

• Mi piace! 2
PapuPetagna
Inviato
11 ore fa, lorenzo93 ha scritto:

Primavera 2021 conosco una ragazza su tinder. 

Peraltro all’utente era già stata consegnata la sinossi della sua storia

Inviato
15 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Dipende da quel che intendi per "niente di impegnativo". Io lo intendo come qualcosa di non duraturo (o meglio, che dura quel che dura e può finire da un giorno all'altro*), più che come qualcosa di poco intenso.

Concordo, anche se si aumenta il livello di "impegno" quando si inizia a vedersi spesso. Impegno a livello di investimento, che sia tempo denaro o emozioni.

E quindi, per me e sottolineo per me, di coerenza ce n'è poca, perché interpreto il "non voglio impegno" con "ok questa la vedo a tempo perso"; per qualcun altro potrebbe essere diverso, chiaramente.

3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Peraltro all’utente era già stata consegnata la sinossi della sua storia

Direi che dipende, conosco due amici che hanno conosciuto la tipa su Tinder, uno si è sposato a settembre e st'altro si sposa a luglio 💁‍♂️

Sono eccezioni comunque, questo è chiaro.

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
26 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Direi che dipende, conosco due amici che hanno conosciuto la tipa su Tinder, uno si è sposato a settembre e st'altro si sposa a luglio 💁‍♂️

Anch'io ne conosco uno. 👀

maidiremai
Inviato

Avete tutti una buona dose di ragioni.

L'utente ha fatto la sua esperienza, con un errore di investimento emotivo che non si può commettere mai soltanto se non si hanno le emozioni; le parole della tipa sono come al solito della categoria dei discorsi a cui bisogna fare cospicua o totale tara, ma raccontavano una cosa scontata agli inizi, il resto sono normali evoluzioni, che possono prendere qualsiasi direzione.

Ha toccato con mano la umanissima realtà per cui la dama rimasta senza cavaliere può facilmente entrare nella famosa modalità zoccola, espressione ingenerosa e anche impropria, ma che rende l'idea, in cui alla necessità della gestione dell'ormone si somma quello dell'autostima e del salvarsi la faccia, e i risultati è molto facile che siano questi. Cioè proprio ci son donne che escono per la tangente, un'amico anni fa ha avuto a che fare con una nella citata tipica situazione, e per un paio di mesi è andato quasi ogni fine settimana da lei, stava fino la al lunedì mattina perché così chiedeva lei, ma alla domenica sera le metteva il valium nella cena sennò lunedì mattina era morto. Poi sono cominciati gli alti e bassi, cioè gli altissimi e bassissimi e alla fine, ormai purificata, si è messa con un altro. Purificata perché mi ricordo ricordo un documentario, stranamente abbastanza esplicito per una roba in tivvù di più di 20 anni fa, su una tribù africana, dove vigeva l'usanza che quando una rimane vedova giovane la scopa tutto il villaggio, fino allo sfinimento: per purificarla, dicevano.

Lorenzo non è un ragazzino, sembra, ma per imparare ogni tempo è buono.

Certo la tipa deve star messa bene, perché io ho più di sessant'anni e tre mesi di vacanza ancora non li ho fatti, non nel senso di tre mesi filati, seeee..., ma nel senso che se per vacanza intendiamo viaggi e soggiorni più lunghi di un fine settimana, io dalla maggiore età in poi non arrivo a tre mesi sommandoli tutti.    

Inviato
54 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Certo la tipa deve star messa bene, perché io ho più di sessant'anni e tre mesi di vacanza ancora non li ho fatti, non nel senso di tre mesi filati, seeee..., ma nel senso che se per vacanza intendiamo viaggi e soggiorni più lunghi di un fine settimana, io dalla maggiore età in poi non arrivo a tre mesi sommandoli tutti.    

non prendiamo tutto alla lettera, avrà fatto la stagione come sguattera in una località di villeggiatura, trasformata in un più nobile "sono stata in vacanza"!

Si spiegherebbe il fatto che non voleva vederlo o farsi vedere da lui in tali condizioni.

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
2 ore fa, Samcam ha scritto:

non prendiamo tutto alla lettera, avrà fatto la stagione come sguattera in una località di villeggiatura, trasformata in un più nobile "sono stata in vacanza"!

Si spiegherebbe il fatto che non voleva vederlo o farsi vedere da lui in tali condizioni.

Ma vai a capire..attendiamo l’opener, ci ragguaglierà lui.

Quest’estate ho conosciuto un ragazzo olandese e ci siamo scambiati Instagram . È da prima di Natale che posta foto e storie dal Messico.

Sensei10
Inviato

Comunque è allucinante quanto sia alta la  percentuale di storie che iniziano molto bene e finiscono miseramente. 

Non dico che non debba accadere, ma mai un addio o un arrivederci reciproco, o un distacco che lascia spazio all'amicizia, ai bei ricordi.

Re Mida al rovescio, dall'oro alla merda senza mediazioni.

PapuPetagna
Inviato
5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Comunque è allucinante quanto sia alta la  percentuale di storie che iniziano molto bene e finiscono miseramente. 

Non dico che non debba accadere, ma mai un addio o un arrivederci reciproco, o un distacco che lascia spazio all'amicizia, ai bei ricordi.

Re Mida al rovescio, dall'oro alla merda senza mediazioni.

Perché la gente non sa stare da sola e appena si molla con qualcuno sta già valutando il piano B. L’opzione di far passare un po’ di tempo e uscire solo con persone interessanti non è più contemplata. Mettici anche che la gente rosica troppo quando viene scaricata.

Inviato
31 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Perché la gente non sa stare da sola e appena si molla con qualcuno sta già valutando il piano B. L’opzione di far passare un po’ di tempo e uscire solo con persone interessanti non è più contemplata. Mettici anche che la gente rosica troppo quando viene scaricata.

C’è da dire che molte persone usano gli altri come mezzi per raggiungere i propri scopi senza tanti scrupoli per questo le storie finiscono di merda