Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
Inviato
25 minuti fa, Minypony ha scritto:

C’è da dire che molte persone usano gli altri come mezzi per raggiungere i propri scopi senza tanti scrupoli per questo le storie finiscono di merda

Ok però, coppie sposate a parte, in condizioni normali cos’è che puoi ottenere a parte un analgesico contro la solitudine? Puoi scroccare giusto qualche cena fuori o un pieno di benzina

Inviato
11 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok però, coppie sposate a parte, in condizioni normali cos’è che puoi ottenere a parte un analgesico contro la solitudine? Puoi scroccare giusto qualche cena fuori o un pieno di benzina

Dipende dal tipo di posizione e di ruolo che ricopre una persona …de questa non si fa rispettare le persone possono puntare a favori, contatti e tante altre cose di questo tipo

lorenzo93
Inviato

Innanzitutto vi ringrazio a tutti per le risposte.

No ahahaha non era in villeggiatura, lavora come insegnante statale. Lei del sud che vive a torino mentre io sono di torino. Quindi arrivato giugno lei tornava nella madre patria. Diciamo che per completare il racconto io veniamo da un paio di anni in cui mi ero molto concentrato sullo studio e le donne le avevo lasciate un pò in secondo piano. Quando incontro questa, inizialmente non mi piaceva neanche poi tanto e soprattutto la trovavo molto accollativa. Sta di fatto che poi iniziamo a sentirci tutti i giorni e tutti i weekend dormivo da lei. Prima dell'estate discutemmo anche animatamente proprio per il fatto del riverdersi/non rivedersi a settembre. Il weekend dopo facemmo 2 giorni al mare insieme e furono gli ultimi 2 giorni perchè poi decisi di chiudere perchè ero veramente preso...chiudemmo anche abbastanza bene scrivendoci dei bei messaggi. Se penso a tutti gli errori che ho commesso un pò mi vergogno però che ci vuoi fare mi sono fatto un pò prendere dal momento e soprattutto me lo volevo godere fino in fondo. Io personalmente non ho nulla contro di lei. L'unica cosa che gli rimprovero è quella di avermi riscritto e di avermi fatto credere che gli mancavo quando in realtà lei aveva un fiume in piena in testa. Io sicuramente sono stato molto ingenuo però lei poteva tranquillamente evitare di far fare ad una persona 1300 km quando  sai che, probabilmente, non solo sei ancora presa dell'ex  e  non hai nessuna intenzione di superarlo ma hai una persona che dall'altra parte è disposta a farsi i chilometri per vederti qualche giorno. Il blocco lo feci proprio quel giorno da solo alla stazione in attesa del treno per ritornare a casa. Non so se sia stato un comportamento da bambino, sicuramente è stata una reazione di una persona ferita. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Sensei10
Inviato
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Perché la gente non sa stare da sola e appena si molla con qualcuno sta già valutando il piano B. L’opzione di far passare un po’ di tempo e uscire solo con persone interessanti non è più contemplata. Mettici anche che la gente rosica troppo quando viene scaricata.

Sì questo è vero, e forse lo facciamo anche noi. O almeno a me può succedere, chi lo sa. Quello che fa pensare è tutto il carico emozionale che certe persone riescono a procurare, senza tuttavia metterci nulla di concreto.

C'è un disperato bisogno di fantasticare sulla vita perfetta che puntualmente viene disatteso, sembra incredibile ma è quasi più comune questo del contatto con la realtà.

• Grazie! 1
Inviato
18 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Quello che fa pensare è tutto il carico emozionale che certe persone riescono a procurare, senza tuttavia metterci nulla di concreto.

"kalos kai agathos" dicevano i greci, far coincidere il bello con il buono...non è così, ad una bella donna serve solo la bellezza che spesso non coincide con le buone intenzioni.  In tempi di vacche magre anche una appena appena passabile rientra nella categoria!

Inviato
28 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Quello che fa pensare è tutto il carico emozionale che certe persone riescono a procurare, senza tuttavia metterci nulla di concreto.

C'è un disperato bisogno di fantasticare sulla vita perfetta che puntualmente viene disatteso, sembra incredibile ma è quasi più comune questo del contatto con la realtà.

Sì, una fame emotiva miope e sorda, acuta - povera. Io l’ho dovuta attestare su me stessa, ma resta una consapevolezza impotente. 

Chissà se si tratti di un qualcosa legato ai tempi correnti o connaturato all’essere umano in sè.

ArmandoBis
Inviato
7 ore fa, Celeste ha scritto:

Sì, una fame emotiva miope e sorda, acuta - povera. Io l’ho dovuta attestare su me stessa, ma resta una consapevolezza impotente. 

Chissà se si tratti di un qualcosa legato ai tempi correnti o connaturato all’essere umano in sè.

I tempi sono cambiati, certamente.

Una volta le coppie erano più stabili, e la stabilità delle persone intorno a te (magari di facciata) contribuiva a cementare anche la tua situazione. In altri termini, se ti separavi, trovavi poche persone nella tua situazione.

Oggi il rapporto di coppia è ormai staccato da una qualunque dimensione sociale, anche culturale, direi. 

Le persone sono isolate (magnum gaudium per i narcisisti che possono scorazzare in tutta libertà) e quindi ad essere "sollecitata" è la psiche individuale.

La libertà è praticamente assoluta e per questo è difficile da gestire.

• 1 mese dopo...
lorenzo93
Inviato

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione e chiedere a qualcuno più esperto di me qualche parere. La settimana scorsa si presenta "casualmente" ,nel locale dove lavoro, questa ragazza. Lavoro in una paninoteca e il locale era vuoto quindi lei si ferma e mi chiede una birra. Ci sediamo e parliamo del più e del meno in maniera molto leggera. Mi dice che tra qualche mese terminerà la sua avventura qui a Torino  e poi inizia a farmi delle domande del tipo" beh non mi chiede niente?". Restiamo in ogni caso sul vago e generale senza toccare l'argomento caldo..cioè il disastro che ha combinato questa estate. VI dico la verità, vederla mi ha fatto un certo effetto anche perchè  con lei sono stato molto bene...la mia intenzione è di continuare a fare ciò che ho fatto in questi mesi, ignorarla e vedermi con altre..però qualcosa dentro di me vorrebbe rivederla e portarmela a letto un ultima volta anche se so che è molto rischioso...voi che ne pensate?

PapuPetagna
Inviato
11 minuti fa, lorenzo93 ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione e chiedere a qualcuno più esperto di me qualche parere. La settimana scorsa si presenta "casualmente" ,nel locale dove lavoro, questa ragazza. Lavoro in una paninoteca e il locale era vuoto quindi lei si ferma e mi chiede una birra. Ci sediamo e parliamo del più e del meno in maniera molto leggera. Mi dice che tra qualche mese terminerà la sua avventura qui a Torino  e poi inizia a farmi delle domande del tipo" beh non mi chiede niente?". Restiamo in ogni caso sul vago e generale senza toccare l'argomento caldo..cioè il disastro che ha combinato questa estate. VI dico la verità, vederla mi ha fatto un certo effetto anche perchè  con lei sono stato molto bene...la mia intenzione è di continuare a fare ciò che ho fatto in questi mesi, ignorarla e vedermi con altre..però qualcosa dentro di me vorrebbe rivederla e portarmela a letto un ultima volta anche se so che è molto rischioso...voi che ne pensate?

Può darsi sia venuta per quello..ultimo giro e poi ognuno per la sua strada. Sei pronto a questo?

lorenzo93
Inviato
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Può darsi sia venuta per quello..ultimo giro e poi ognuno per la sua strada. Sei pronto a questo?

Al momento non credo, non riesco a considerarla una ragazza qualunque..vedi,  il solo fatto che si è ripresentata , ha provocato in me una serie di domande tipo" per quale ragione è venuta?", "che motivo aveva di passare proprio di la ?"ecc questo mi fa capire che sono ancora coinvolto...e penso che finirebbe peggio di prima....per andarci a letto non dovrebbe veramente più fregarmene niente

• Abbraccio 1