Vai al contenuto

Prima mi distrugge, poi ritorna


Messaggi raccomandati

Lillyy
12 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Perché ti vuole manipolare.

Prima ti ha fatto sentire un merda colpendoti nella sfera sessuale che si sa, è quella in cui siamo più vulnerabili.

Poi ti ha augurato in bocca al lupo per tutto con finto buonismo.

E poi ti ha detto che sembri rinata per insinuare che senza di lui le cose ti vanno bene cercando di farti sentire in colpa. Strano non abbia aggiunto che gli hanno appena diagnosticato un male incurabile.

Cerca di non pensarci più per favore.

PapuPetagna grazie per la risposta.

Ma quindi manipolare perché non ha chiuso ma in realtà "non ha chiuso", nel senso che vuole farmi tornare strisciando?

Non ho capito, con il messaggio buonista voleva che io tornassi senza prendersi le responsabilità per avermi trattata da sch1fo?

Con il sembro rinata, avendo visto che non rispondevo, voleva farmi sentire in colpa perché vivo lo stesso anche senza di lui?

Ma come la mettiamo che quando mi ha fatto la telefonata dove mi ha denigrata, mollata per telefono e sbattuto giù la cornetta senza pietà non vedeva l'ora di sbarazzarsi di me?

E quando c'è riuscito e io sono sparita nel nulla mi sollecita ancora?

Ma quindi cosa vuoi dalla mia vita?

Ti sei sbarazzato della spazzatura, non sei contento, finalmente?

La spazzatura è finita nel nulla, ora non va più bene?

Sono incredula.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillyy
11 ore fa, Caraibika ha scritto:

Lui è un coglione ovviamente, ma per il futuro ti consiglio di evitare la tattica "aspetto l'impegno ufficiale prima di dargliela", perché qualsiasi maschio che non sia un morto di figa disperato, specialmente se over 30, saluterà e passerà alla prossima. L'attesa prolungata per giorni, settimane e mesi non fa altro che frustrare e far salire l'odio verso la persona che si nega, una donna non capirà mai cosa significhi avendo necessità biologiche diverse, ma in questo modo l'unico risultato che si ottiene è avvelenare il rapporto. L'assenza di sesso non è compensabile da nient'altro, che siano ore al telefono o faccende domestiche.

Se proprio cerchi qualcuno che aspetti e soffra come un cane meglio cercare direttamente in gruppi neocatecumenali o simili.

Mi sa che il problema di molte persone è il "fikkare", perché quando ami e una persona ti chiede tempo per vari motivi anche fare tutto il resto eccetto quello, per andarci con i piedi di piombo e prima conoscersi un attimo.

Io non ho fatto la fiiha di legno, fare abbiamo fatto.

Vi faccio una domanda. Come vi sentireste voi mentre state facendo queste cose e l'altra persona ti dice "dai sbrigati, così finiamo e mi posso mangiare la pizza" ?

Una persona così vi incoraggerebbe ad andare avanti o vi sentireste un minimo usati?

Ci sono donne che davanti a una dichiarazione di questo tipo non sarebbero rimaste basite?

No, perché se lui si fosse comportato meglio io mi sarei sentita più serena a lasciarmi andare.

Ma perché allora darsi ciecamente con una persona che nella vita non fa nulla e nel letto ti tratta come una bambola gonfiabile?

Io ho fatto di tutto per mantenere questa storia, ma non potevo fare anche la parte dell'altro, sia dentro che fuori dal letto.

E se non sono andata fino in fondo è stato solo un modo di proteggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Lillyy ha scritto:

Una persona così vi incoraggerebbe ad andare avanti

No. Infatti la si scarica. Hai avuto più di un segnale che non eravate compatibili. È stata una tua scelta voler proseguire.

E no ... Con anni di differenza fra voi, potevi anche lasciar stare ad un certo punto. Sarebbe stato forse un attimino più comprensibile la tua perseveranza, se foste stati coetanei, o poco più piccolo di te. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 12/3/2022 at 16:44, Lillyy ha scritto:

Ma allora, visto che io sono stata tutto questo sch1fo per lui, che sono stata la causa della sua rovina e che la colpa è mia perché non abbiamo avuto rapporti completi, perché dopo tre ore che mi aveva lasciata mi manda un messaggio di "volevo augurarti buona fortuna per il tuo futuro..." e dopo tre giorni mi scrive che la mia nuova foto sul profilo social mi trova rinata, come se nulla fosse successo?

Cosa vuole con questi messaggi, se da me non ha avuto nulla di quello che voleva (sapendo che anche tornando non avrebbe nemmeno il sess0??).

è anche un modo per ripulirsi la coscienza. Magari non vuole davvero più nulla ma si è pentito delle cose che ti ha detto.

Come potrebbe benissimo essere un modo per testare il tuo interesse e vedere quanto ci sta sotto (presumo più inconscio).

Come potrebbe aver trovato un altra donna.

Ma indipendentemente dai perché lui faccia determinate cose ( cosa che non capiremo mai pienamente, nemmeno se glielo chiedessimo di persona), dovresti chiederti se tu vuoi stare con un uomo che ti strippa così addosso, o che non ti può dare un minimo senso di sicurezza.

Se rispondi a questo, credo che tutto il resto sia relativo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
24 minuti fa, Lillyy ha scritto:

PapuPetagna grazie per la risposta.

Ma quindi manipolare perché non ha chiuso ma in realtà "non ha chiuso", nel senso che vuole farmi tornare strisciando?

Non ho capito, con il messaggio buonista voleva che io tornassi senza prendersi le responsabilità per avermi trattata da sch1fo?

Con il sembro rinata, avendo visto che non rispondevo, voleva farmi sentire in colpa perché vivo lo stesso anche senza di lui?

Ma come la mettiamo che quando mi ha fatto la telefonata dove mi ha denigrata, mollata per telefono e sbattuto giù la cornetta senza pietà non vedeva l'ora di sbarazzarsi di me?

E quando c'è riuscito e io sono sparita nel nulla mi sollecita ancora?

Ma quindi cosa vuoi dalla mia vita?

Ti sei sbarazzato della spazzatura, non sei contento, finalmente?

La spazzatura è finita nel nulla, ora non va più bene?

Sono incredula.

 

Questo tipo di persone si diverte a distruggerti mentalmente e come vedi lui ci sta riuscendo. Da una parte sei consapevole che tu e lui non c’entriate nulla (emblematica la lucidità con cui descrivete i vostri rapporti),ma dall’altra sei ancora qui a chiederti perché-per come e ad arrovellarti sui suoi comportamenti.

Questa è manipolazione.

L’unico vantaggio che può portarti un’esperienza di questo tipo è quella di aprire una discussione interna con te stessa e chiederti per quale motivo sei andata dietro a una persona del genere. Prendere consapevolezza dei motivi ti cambierà la vita in meglio vedrai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, Lillyy ha scritto:

Mi sa che il problema di molte persone è il "fikkare", perché quando ami e una persona ti chiede tempo per vari motivi anche fare tutto il resto eccetto quello, per andarci con i piedi di piombo e prima conoscersi un attimo.

Io non ho fatto la fiiha di legno, fare abbiamo fatto.

Vi faccio una domanda. Come vi sentireste voi mentre state facendo queste cose e l'altra persona ti dice "dai sbrigati, così finiamo e mi posso mangiare la pizza" ?

Una persona così vi incoraggerebbe ad andare avanti o vi sentireste un minimo usati?

Ci sono donne che davanti a una dichiarazione di questo tipo non sarebbero rimaste basite?

No, perché se lui si fosse comportato meglio io mi sarei sentita più serena a lasciarmi andare.

Ma perché allora darsi ciecamente con una persona che nella vita non fa nulla e nel letto ti tratta come una bambola gonfiabile?

Io ho fatto di tutto per mantenere questa storia, ma non potevo fare anche la parte dell'altro, sia dentro che fuori dal letto.

E se non sono andata fino in fondo è stato solo un modo di proteggermi.

Ripeto, lui è sicuramente un coglione e ora si diverte a manipolarti, ma entrambi avete trascinato questa storia ben sapendo che nessuno dei due stava ricevendo quello che realmente desiderava. Il "conoscersi" va bene, ma:

1) se passano le settimane e poi addirittura i mesi ormai un'idea di chi si ha di fronte dovrebbe esserci, insistere per vedere se cambia è un errore tipicamente femminile, in questo caso commesso anche da lui nei tuoi confronti;

2) trascinare troppo a lungo certe dinamiche allontana le persone potenzialmente interessanti ed equilibrate, perché come ho detto un maschio adulto che non ha problemi non sta lì ad aspettare lo zuccherino se si comporta bene, non c'è più né tempo né pazienza per giochetti da bambini. La stragrande maggioranza di quelli con cui applicherai lo stesso metodo in futuro saranno complessati di qualche tipo, disperati che sentono di non avere altre chance e fanatici di qualche credenza/religione che accettano di autoflagellarsi in nome di qualcosa di superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Caraibika ha scritto:

Ripeto, lui è sicuramente un coglione e ora si diverte a manipolarti, ma entrambi avete trascinato questa storia ben sapendo che nessuno dei due stava ricevendo quello che realmente desiderava. Il "conoscersi" va bene, ma:

1) se passano le settimane e poi addirittura i mesi ormai un'idea di chi si ha di fronte dovrebbe esserci, insistere per vedere se cambia è un errore tipicamente femminile, in questo caso commesso anche da lui nei tuoi confronti;

2) trascinare troppo a lungo certe dinamiche allontana le persone potenzialmente interessanti ed equilibrate, perché come ho detto un maschio adulto che non ha problemi non sta lì ad aspettare lo zuccherino se si comporta bene, non c'è più né tempo né pazienza per giochetti da bambini. La stragrande maggioranza di quelli con cui applicherai lo stesso metodo in futuro saranno complessati di qualche tipo, disperati che sentono di non avere altre chance e fanatici di qualche credenza/religione che accettano di autoflagellarsi in nome di qualcosa di superiore.

Secondo me il discorso non va estremizzato.

Lei ha sbagliato nell’intenzione. Ha pensato che farlo aspettare un po’ avrebbe dimostrato chissà che cosa sull’interesse di lui. Ora sa che non è certo questo il metodo per scoprire la bontà di una persona.

Per il resto, alla fine hanno scopato. Quello che dici tu @Caraibika vale quando proprio ti viene negato il rapporto fino a data da destinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

p3pitos
1 ora fa, Caraibika ha scritto:

Ripeto, lui è sicuramente un coglione e ora si diverte a manipolarti

Ha mandato due messaggi di pezza, più per scaricarsi la coscienza x la sfuriata fatta che altro. Si è fatto più vivo @Lillyy

Onde evitare fraintendimenti: lui non si è comportato bene con l'OP, ma ultimamente leggo etichettare terzi come manipolatori e narcisisti un po' troppo facilmente.

Qua invece vedo più che altro un immaturo figlio di papà (si fa mantenere), pure maleducato. Ma la manipolazione implica  inganno,  e qui non mi sembra che lui le abbia fatto credere chissà cosa per poi girarsi contro. Vedi ad esempio questo (brutale brutalissima espressione, ma premessa di ciò che successe in seguito)

3 ore fa, Lillyy ha scritto:

Come vi sentireste voi mentre state facendo queste cose e l'altra persona ti dice "dai sbrigati, così finiamo e mi posso mangiare la pizza" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillyy
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

No. Infatti la si scarica. Hai avuto più di un segnale che non eravate compatibili. È stata una tua scelta voler proseguire.

E no ... Con anni di differenza fra voi, potevi anche lasciar stare ad un certo punto. Sarebbe stato forse un attimino più comprensibile la tua perseveranza, se foste stati coetanei, o poco più piccolo di te. 

con il "vi incoraggerebbe ad andare avanti" intendevo ad andare avanti a sc0p4re totalmente, cioé darsi al 100%. Non parlo di continuare con la storia.

Se una persona ti dice "sbrigati a farmi una s.. che così mi mangio una pizza", come si comporterà quando avremo avuto tutto?

E poi comunque tra quello che abbiamo fatto e il "fikkare" c'è davvero una sfumatura di grigio, in pratica come dice qualcuno qui nel forum, fatto l'abbiamo fatto e io non ho fatto sospirare niente a nessuno.

Insomma, ho cercato di dosarmi un po' per valutare che piega stesse prendendo la cosa, e a quanto pare se non mi ci sono buttata a capofitto nel "consegnarmi" fisicamente al 100% non ho nemmeno sbagliato.

Io non volevo cambiare nessuno, speravo solo che oltre agli onori (sc0pare, divertirsi, andare in palestra) si prendesse anche gli oneri di un rapporto, ovvero fosse una persona seria nel lavoro e non si facesse dare tutti quei soldi dal padre.

Alla fine, mi chiedo, forse lui pensava di prendere e basta da questo rapporto e io dovevo solo dare.

Perché una persona che si comporta così nel lavoro, con i soldi avuti dal padre e nel sesso a trattare la propria donna come una bambola gonfiabile, mi vien da dire che non è che non andasse d'accordo con me perché eravamo troppo diversi. Forse se farà così anche con la prossima, a meno che questa sia un soprammobile, sarà lui ad essere incompatibile con qualsiasi tipo di donna che voglia costruire un futuro insieme e non prendere la vita solo come un gioco.

Perchè lui ha addebitato a me tutte le mancanze della storia e molti hanno detto che non c'entravamo nulla insieme, ma i di lui standard mi chiedo per quale donna possano andare bene. Perché anche se lui è più giovane e la vita sembra un gioco, poi si cresce e si devono fare i conti con la vita, il caro vita, le spese, la propria professione, la necessità di denaro, ancora prima che a contare gli 0rgasm1 che si vogliono avere.

Io non gli avrei negato nulla, ma di certo con le sue premesse mi chiedo come potesse pensare di rimanere in piedi da solo senza i soldi del padre e senza una professione (non sa ancora chi è professionalmente nella vita perché cambia mille lavori).

E alla fine mi pare giusto che lui abbia scaricato su di me la responsabilità della fine di questa storia e che qualcuno dica che insieme non c'entravamo nulla.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lillyy
4 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Questo tipo di persone si diverte a distruggerti mentalmente e come vedi lui ci sta riuscendo. Da una parte sei consapevole che tu e lui non c’entriate nulla (emblematica la lucidità con cui descrivete i vostri rapporti),ma dall’altra sei ancora qui a chiederti perché-per come e ad arrovellarti sui suoi comportamenti.

Questa è manipolazione.

L’unico vantaggio che può portarti un’esperienza di questo tipo è quella di aprire una discussione interna con te stessa e chiederti per quale motivo sei andata dietro a una persona del genere. Prendere consapevolezza dei motivi ti cambierà la vita in meglio vedrai.

Papu, devo confessarti che apprezzo tantissimo i tuoi interventi, anche se sono spietatamente obiettivi.

Come dicevo nel post di risposta a un altro intervento, non sono sicura che, come dici tu, io e lui non c'entriamo nulla.

Io sarò anche una f1ka sekka, ma dimmi tu come si fa a non avere una crisi nervosa continuando a vedere il tuo compagno che gioca con il lavoro, si licenzia ogni volta dopo cinque giorni che ha iniziato a lavorare, si è fatto comprare la casa da suo padre perché i pochi soldi che aveva via li ha usati tutti per cambiarsi moto e auto (e ora voleva togliersi qualche "sfizio"). E in più riceve bonifici sistematici dal padre.

E tralascio la sporcizia a casa sua e le sue pretese di fermarmi a dormire su un divano letto rotto senza coperte e con le lenzuola non cambiate da sei mesi.

Ma io sfido qualunque donna a sentirsi serena in tutta questa situazione. Ho provato a farlo ragionare, ma alla fine risultavo il cerbero che non lo faceva stare sereno. Per lui (testuali parole) "ero diventata un problema e un fastidio". Certo, quando devi rinunciare alla bella vita e ad essere mantenuto dal padre, chi ti dice di prendere una posizione diventa scomodo. Ed io ho fatto questo, ma solo perché volevo aiutarlo, non perché volevo cambiarlo.

E il sesso in tutto questo rappresenta una parte sì importante e che comunque abbiamo avuto ma non nei modi e nei tempi che diceva lui (cioé il "voglio tutto e subito), e che gli avrei dato se avessi visto un po' di coerenza e impegno da parte sua.

Sarei stata una folle a dirgli quello che voleva sentirsi dire, ovvero che sì, andavo a convivere da lui in una casa comprata da suo padre, con le bollette e le spese pagate da suo padre, in una casa sporca e disordinata che avrei dovuto tenere in ordine io (sono stata criticata da amici perché in passato gli feci anche le pulizie e gli stirai le camicie).

Insomma, io non so cosa si intenda con "insieme non c'entravate nulla", perché quando una persona è negligente davanti ai suoi impegni individuali e di lavoro, e non parlo di quelli di coppia, con qualsiasi donna si metterà, i problemi si ripresenteranno.

Io mi sto struggendo per questa storia perchè prima lui era dolce con me, ma quando ha visto che per me la questione impegno sul lavoro e nella vita erano importanti per una vita di coppia (per chi non lo sono?), poi ha tirato fuori il mostro con la parte che mi ha fatto l'altra volta.

E che sia o non sia narcisista, ps1copatico, sociopatico, si è comunque comportato da str@nzo e ha dimostrato una maleducazione, una mancanza di empatia e una crudeltà che io non avevo mai visto prima.

Poteva dirmi le stesse cose ma almeno di persona, ok arrabbiato ma senza umiliarmi in quel modo e strattonarmi a parole.

Perché anche se io potessi giustificare questa violenza verbale e avrei potuto farlo per assurdo, quello che non giustifico e non voglio giustificare è che non abbia nemmeno chiesto scusa visto che io di base l'ho solo amato e non l'ho mai offeso, e invece ha mandato due messaggi dopo la sfuriata come se nulla fosse, credendo che mi avrebbe recuperata o ancora peggio che sarei tornata a scodinzolare.

Anche se si è liberato di me (e non l'ha voluto fare perchè è tornato), mi domando come possa convivere una persona con un comportamento tanto bestiale sulla coscienza.

Io non lo rivoglio indietro, ma davvero non comprendo come sia possibile che una persona possa comportarsi tanto male e poi fare finta che nulla sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...