Vai al contenuto

Prima mi distrugge, poi ritorna


Messaggi raccomandati

Lillyy

Buongiorno a Tutt*,

scrivo qui poiché esco da pochissimi giorni da un dispiacere devastante causato dalla fine improvvisa della mia storia durata circa un anno.

Vi racconto brevemente la situazione.

Dopo diversi anni che lui mi corteggiava serratamente, ho deciso di uscire con lui l'anno scorso e da lì è nata la nostra storia.

Abbiamo passato una bella estate felici e spensierati, lui era l'uomo più dolce e devoto del mondo.

A settembre abbiamo rimesso i piedi per terra dopo la parentesi idilliaca estiva e abbiamo fatto il punto sul lavoro e su quanto volevamo fare per il nostro futuro.

A prescindere che lui è più giovane di me di diversi anni, è comunque un adulto a tutti gli effetti.

Sono quindi iniziati i problemi perché lui faceva lavoretti qua e là senza sviluppare la propria professionalità, e scopro che i suoi genitori gli passano soldi e in sostanza lo mantengono.

Suo padre gli ha anche acquistato l'appartamento e scopro che prima di questo i pochi soldi che aveva guadagnato dai lavoretti fatti li aveva spesi tutti per cambiare macchine e moto, viaggi e fare la bella vita.

Tra l'altro meno di un mese fa gli avevano rubato la macchina ed era in crisi perché non poteva più spostarsi, così la madre gli ha ceduto la sua e lei si è arrangiata in qualche modo. E anche questa se la è risolta.

Io ho sempre cercato di farlo ragionare sul fatto che non era fisiologico alla sua età farsi mantenere dai genitori e ho sempre cercato di aiutarlo a sviluppare una propria professionalità, perché lui non aveva la minima idea di cosa fare "da grande" a parte quei lavoretti saltuari dove guadagnava poche centinaia di euro.

Ogni giorno passavamo più di un'ora al telefono a parlare solo delle sue frustrazioni lavorative, io mi ero trasformata nel telefono amico, e lui mi ha data sempre per scontata.

Poi a causa delle chiusure per la tessera verde non abbiamo più potuto fare nulla perché non ce l'avevamo entrambi, così, oltre alle frustrazioni di lavoro, ha iniziato ad addebitare a me le colpe che non si poteva fare nulla, né un ristorante, né un cinema, niente di niente.

Senza contare che la ciliegina sulla torta era stata la sua pretesa che io andassi a convivere con lui quando lui non aveva un lavoro e prendeva soldi dai suoi. Inoltre casa sua era molto sporca e disordinata da stare male.

Quindi oltre alle due questioni citate prima, io sono stata a suo dire una pessima fidanzata perché non sono voluta andare a convivere con lui mantenuta dai soldi dei genitori.

La situazione è crollata quando ha trovato meno di un mese fa un nuovo lavoro dove ha conosciuto molte nuove persone e ha iniziato a sparire di giorno.

La sera, quando ci sentivamo sempre per telefono, non chiamava più e quando chiamavo io non rispondeva con la scusa di essersi addormentato per la stanchezza del lavoro.

Oltre a questo so per certo che chattava con donne su un social per incontri e credo che avesse già qualcuna per le mani, visto che tra le altre cose a suo dire gli mancava una donna che gli facesse vivere emozioni forti sotto le coperte, in stile video per adulti.

Settimana scorsa, dopo che la sera l'avevo chiamato e lui non mi aveva risposto, mi ha richiamato la tarda mattinata seguente con la scusa di salutarmi, se non fosse che improvvisamente mi salta addosso e diventa aggressivo a modi e verbalmente, riempiendomi di parolacce, dicendo che ormai gli sembro sua sorella e che gli dà fastidio vedermi e sentirmi.

Dice che vuole prendersi un periodo di riflessione e che ormai per lui io sono diventata un problema, e che casomai ci vedremo o sentiremo ogni tanto da amici o per prendere un caffé.

Io gli chiedo di vederci il sabato per parlarne di persona, ma lui mi congeda di fretta e mi dice che deve andare a pranzo.

Io non sono un'ingenua, ma non avendo visto mai questo suo lato prima, voglio andare a fondo prima di chiudere, così il sabato lo chiamo e gli chiedo se potevamo vederci di persona per lasciarci in modo civile. Lui mi risponde ancora in malo modo dicendo che non mi voleva proprio vedere, che anzi doveva andare in palestra e aveva molto da fare, e comunque mi confermava che mi aveva mollata e che stava già cercandosi sui social di incontri una donna che facesse cose estreme come lui voleva per cui io ero stata tacciata di essere sua sorella perché non le avevo fatte.

Quindi meno di una settimana fa mi riempie di insulti e parolacce, mi dice che sta già cercando un'altra molto piccante sui social, mi lascia per telefono negandomi l'ultimo gesto civile di lasciarci di persona e per finire in bellezza mi sbatte il telefono in faccia.

Sono rimasta sotto shock per alcune ore senza riuscire nemmeno a parlare.

Dopo questo exploit, questa persona non voglio nemmeno più vederla dipinta.

Peccato che la sera stessa quando mi ha mollata e ha sbattuto giù il telefono, dopo tre ore, dopo che era tornato dagli allenamenti, mi manda un messaggio dicendo che però.. voleva solo augurarmi buona fortuna per il mio futuro... Naturalmente io non ho risposto, non per strategia, ma perché non voglio avere più niente a che fare con questa persona.

Tre giorni dopo il mio silenzio dal suo messaggio di buona fortuna, dopo che avevo cambiato la mia immagine di profilo del mio social di messaggistica istantanea, mi manda prima un link di un articolo di giornale sulla situazione sanitaria ad oggi (??) e poi mi dice che in quella foto sembro rinata. Io naturalmente non ho risposto nemmeno in questo secondo caso.

A me sembra fuori di testa.

Ma cosa vuole ancora da me con quei messaggi dopo come mi ha trattata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, Lillyy ha scritto:

cosa vuole ancora da me con quei messaggi dopo come mi ha trattata??

Un po' di rimorso ce l' ha, tanto quanto cerca di tenersi la porta aperta, eventualmente non trovasse nessuna.

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lillyy
Inviato (modificato)
21 ore fa, Giraluna ha scritto:

Un po' di rimorso ce l' ha, tanto quanto cerca di tenersi la porta aperta, eventualmente non trovasse nessuna.

Sono rimasta sconvolta da come mi ha riempita di offese e parolacce di punto in bianco, quando fino al giorno prima mi mandava i cuoricini e mi diceva che avremmo passato un'estate stupenda insieme.

Mi ha offesa pesantemente, addebitando a me tutte le colpe del non poter fare a causa della "tessera verde", mi ha mollata per telefono e mi ha sbattuto giù il telefono.

Dopo 3 ore mi scrive che voleva solo augurarmi buona fortuna per il mio futuro, cosa cui io non ho risposto.

Dopo 3 giorni mi fa un complimento alla nuova foto del mio social what...pp dicendo che gli sembravo rinata (e io non ho risposto).

Ma come si fa a distruggere così una persona dopo averle pure dato con voce alzata della co...ona, imb...lle e poi tornare come se nulla fosse successo?

Tra l'altro nel secondo tentativo mi ha anche inoltrato un articolo di giornale che parlava del calo dei contagi..

Sono sconvolta, ma come si fa a comportarsi così???

Modificato da Lillyy
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
59 minuti fa, Lillyy ha scritto:

Sono rimasta sconvolta da come mi ha riempita di offese e parolacce di punto in bianco, quando fino al giorno prima mi mandava i cuoricini e mi diceva che avremmo passato un'estate stupenda insieme.

Mi ha offesa pesantemente, addebitando a me tutte le colpe del non poter fare a causa della "tessera verde", mi ha mollata per telefono e mi ha sbattuto giù il telefono.

Dopo 3 ore mi scrive che voleva solo augurarmi buona fortuna per il mio futuro, cosa cui io non ho risposto.

Dopo 3 giorni mi fa un complimento alla nuova foto del mio social what...pp dicendo che gli sembravo rinata (e io non ho risposto).

Ma come si fa a distruggere così una persona dopo averle pure dato con voce alzata della co...ona, imb...lle e poi tornare come se nulla fosse successo?

Tra l'altro nel secondo tentativo mi ha anche inoltrato un articolo di giornale che parlava del calo dei contagi..

Sono sconvolta, ma come si fa a comportarsi così???

Ciao, lui è un malato di mente. Lettura molto facile della tua storia.

Adesso veniamo alle note dolenti: tu. Perché non ti sei resa conto che gli stavi facendo da mamma? È curioso che lui ti vedesse come sua sorella. In ogni caso non stavi svolgendo il tuo ruolo, quello della partner. Perché hai aspettato di essere completamente umiliata invece di chiudere di tua iniziativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Lillyy ha scritto:

Ma come si fa a distruggere così una persona dopo averle pure dato con voce alzata della co...ona, imb...lle e poi tornare come se nulla fosse successo?

 

1 ora fa, Lillyy ha scritto:

Sono sconvolta, ma come si fa a comportarsi così???

Successe anche a me. Una volta sola. Con epiteti diversi dato che da fuori si capisce che non sono né cogliona e né imbecille. 

Che scriverti, sconvolse anche me perché, rispetto a te, pensai che fosse proprio scemo a sputare nel piatto in cui aveva mangiato dato che non era così scontato che trovasse figliole che si conciliassero con lui. 

Quello che posso riportare a distanza di tempo è che in quel momento entrambi i tizi delle nostre storie erano sicuri di avere qualche possibilità con altre tizie, dunque poco gli importava come si sarebbero comportati con noi. Non gli servivamo più, chissenefrega di come venivamo mollate. 

Tuttavia il panorama è parecchio spietato ed hanno visto che così semplice non è. Perciò sono tornati con la coda fra le gambe. Sempre però con il sottointeso che tanto cediamo ecc ecc. 

Tu non hai risposto e hai fatto bene. Io negli anni mi sono tolta qualche sfizio. Entrambe le reazioni sono cucite sulle nostre personalità. T invito pertanto a riflettere sulle domande che ti ha fatto Papu. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lillyy
Inviato (modificato)
53 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ciao, lui è un malato di mente. Lettura molto facile della tua storia.

Adesso veniamo alle note dolenti: tu. Perché non ti sei resa conto che gli stavi facendo da mamma? È curioso che lui ti vedesse come sua sorella. In ogni caso non stavi svolgendo il tuo ruolo, quello della partner. Perché hai aspettato di essere completamente umiliata invece di chiudere di tua iniziativa?

Ciao, grazie della risposta che ho molto apprezzato. Sapere che una persona esterna lo vede come un malato di mente mi allevia un po' il dolore, soprattutto mi fa sentire meno sbagliata.

Non mi sono resa conto che gli stavo facendo da mamma perché ero innamorata, era tanto tempo che fuggivo storie sentimentali, mi aveva corteggiata da diversi anni e io sono caduta nel tranello (ci conoscevamo da tempo di vista e sembrava un bravo ragazzo).

Diceva che mi vedeva come sua sorella perché lui aveva la fissa con i film p0rn0 e pretendeva che io facessi così con lui, ma gli avevo sempre detto che in quel modo non me la sentivo, che per me quello non era amore.

Ho aspettato di chiudere la storia perché nella prima parte della nostra relazione lui era insospettabile, sempre amorevole e presente, e questo lato direi sadico e malvagio è venuto fuori solo settimana scorsa quando mi ha umiliata e lasciata per telefono, dicendo che si stava già attivando per trovare una bella infermiera tuttofare che gli facesse tutto quanto io non avevo fatto (mentre me lo diceva godeva a sentirmi soffrire).

Non sto male perchè sono stata lasciata o perché non lo vedrò più (ringrazio Dio), ma sono sconvolta ad avere visto cosa c'è nella sua testa.

Un lato oscuro fatto di una malvagità perversa e senza empatia, vuoto, glaciale, egoistico, cinico.

Sono sconvolta del fatto che sia sbottato da un minuto all'altro mentre un istante prima mi stava chiamando per salutarmi come faceva sempre dal lavoro. E' uscita un'ira, un livore, un risentimento, dove mi ha addebitato tutte le responsabilità della sua vita, che io ero la causa per cui lui non poteva vivere, che provava fastidio solo e sentirmi e vedermi. Che tutto quello che avevo fatto per lui è stato sbagliato e ha anche inventato delle cose che io non avevo mai fatto per infierire su di me e incolparmi, e più io cercavo di mantenere la calma, più lui mi tacciava di essere una poveretta, debole e fragile e che per me provava solo pena.

Quando gli ho chiesto di vederci per chiudere la relazione in modo civile, lui mi ha schifata in malo modo, dicendo che non mi voleva vedere e che lo infastidivo, e che aveva di meglio da fare ovvero andare in palestra ad allenarsi. Diceva che finalmente era libero da una come me.

Ha addebitato la fine della nostra storia al fatto tra l'altro che non gli cucinavo più torte (finivano puntualmente in pattumiera) e che non mi fermavo a dormire da lui (casa-discarica sporca e maleodorante da sentirsi male).

Sono sconvolta di come sia possibile, che avendolo solo amato, essergli stato vicino come un telefono amico quando si doveva sfogare per lavoro e per altre cose che lo stressavano, mi abbia trattata così.

Come una spazzatura da gettare via, come uno scarto umano, come qualcosa di consumato che non gli serve più.

Come è possibile che sia sempre sembrato il ragazzo della porta accanto e in un secondo sia uscita tutta questa indecenza e sporcizia mentale dalla bocca e dalla testa?

Come può una persona accumulare tanto male?

E come è possibile che dopo 3 ore che mi aveva riservato tale trattamento mi ha scritto un messaggio di buona fortuna e 3 giorni dopo mi dice che mi trova bella nella nuova foto del social? (io mai risposto!).

Vi prego, aiutatemi a capire come sia possibile che una persona sia così malvagia e si sia saputa celare così bene tutto il tempo precedente sembrando il ragazzo della porta accanto.

Ma come si fa ad essere così?

Io credo che abbia un profilo psicologico potenziale di quegli articoli di cronaca nera, se ci penso mi vengono i brividi di quello che ho rischiato.

 

 

 

 

Modificato da Lillyy
Link al commento
Condividi su altri siti

Lillyy
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Quello che posso riportare a distanza di tempo è che in quel momento entrambi i tizi delle nostre storie erano sicuri di avere qualche possibilità con altre tizie, dunque poco gli importava come si sarebbero comportati con noi. Non gli servivamo più, chissenefrega di come venivamo mollate. 

Tuttavia il panorama è parecchio spietato ed hanno visto che così semplice non è. Perciò sono tornati con la coda fra le gambe. Sempre però con il sottointeso che tanto cediamo ecc ecc. 

Tu non hai risposto e hai fatto bene. Io negli anni mi sono tolta qualche sfizio.

 

Giraluna, grazie per le tue belle parole che apprezzo molto.

Io ero innamorata e non sono stata aggressiva, ma tutta questa sofferenza di questa settimana (è successo sabato scorso) mi ha fatta diventare dura dentro.

Mi sono presa le prime due rivincite non rispondendogli.

Come te condivido che in giro il panorama è povero e lui pensa di trovare una che lo ha amato come me che fa le capriole nel letto come nei filmetti che guarda, e che non gli fa notare le sue lacune. Io volevo solo farlo riflettere sul suo stile di vita che era collegato alla mia vita, nel momento in cui era il mio ragazzo. Un domani avrei dovuto mantenerlo io? Stiamo scherzando?

In ogni caso attendo che l'appuntamento con questa con cui si sente da quando stava già con me (lo so per certo) si riveli un fuoco fatuo.

Quindi lui essendo a corto di persone tornerà da me facendo la vittima.

Sarà allora che, dopo averlo fatto sbattere a cercarmi e a fare moine per riavermi, chiamate a vuoto lo bloccherò su tutti i social e le chat e anche le chiamate in arrivo.

Lui ha voluto stravincere pensando che io fossi una ingenua, io gli ho girato contro la sua malvagità.

Così sarà libero di cercare donne di vario genere in giro, passando da una delusione all'altra.

E negli anni la mia più grande rivincita (non dico vendetta perché io non auguro male a nessuno) sarà il suo rimpianto di aver perduto per sempre una donna che lo amava più della sua vita e averla trattata con una malvagità e una crudeltà che non si possono nemmeno nominare.

Spero di riuscire a riprendermi presto dallo shock di come mi ha trattata, davvero certe personalità sono al limite con i profili criminali.

E se penso che in casa sua aveva pure una collezione di coltelli da guerra (l'ho scoperto meno di un mese fa perché li teneva nell'armadio), mi vengono i brividi e anche più.

 

 

ps: ora che sono un poco più lucida penso che il fatto che lui mi abbia cercata 3 ore dopo avermi mollata e 3 giorni dopo che non rispondevo, mi fa pensare che lui già sappia che là fuori non troverà nulla che assomigli all'amore che ha ricevuto da me. E questo lo rende doppiamente s7upido. Attendo lo svolgersi degli eventi e lo attendo al varco per prendermi la mia rivincita di tutto il male patito.

Modificato da Lillyy
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
27 minuti fa, Lillyy ha scritto:

Ciao, grazie della risposta che ho molto apprezzato. Sapere che una persona esterna lo vede come un malato di mente mi allevia un po' il dolore, soprattutto mi fa sentire meno sbagliata.

Non mi sono resa conto che gli stavo facendo da mamma perché ero innamorata, era tanto tempo che fuggivo storie sentimentali, mi aveva corteggiata da diversi anni e io sono caduta nel tranello (ci conoscevamo da tempo di vista e sembrava un bravo ragazzo).

Diceva che mi vedeva come sua sorella perché lui aveva la fissa con i film p0rn0 e pretendeva che io facessi così con lui, ma gli avevo sempre detto che in quel modo non me la sentivo, che per me quello non era amore.

Ho aspettato di chiudere la storia perché nella prima parte della nostra relazione lui era insospettabile, sempre amorevole e presente, e questo lato direi sadico e malvagio è venuto fuori solo settimana scorsa quando mi ha umiliata e lasciata per telefono, dicendo che si stava già attivando per trovare una bella infermiera tuttofare che gli facesse tutto quanto io non avevo fatto (mentre me lo diceva godeva a sentirmi soffrire).

Non sto male perchè sono stata lasciata o perché non lo vedrò più (ringrazio Dio), ma sono sconvolta ad avere visto cosa c'è nella sua testa.

Un lato oscuro fatto di una malvagità perversa e senza empatia, vuoto, glaciale, egoistico, cinico.

Sono sconvolta del fatto che sia sbottato da un minuto all'altro mentre un istante prima mi stava chiamando per salutarmi come faceva sempre dal lavoro. E' uscita un'ira, un livore, un risentimento, dove mi ha addebitato tutte le responsabilità della sua vita, che io ero la causa per cui lui non poteva vivere, che provava fastidio solo e sentirmi e vedermi. Che tutto quello che avevo fatto per lui è stato sbagliato e ha anche inventato delle cose che io non avevo mai fatto per infierire su di me e incolparmi, e più io cercavo di mantenere la calma, più lui mi tacciava di essere una poveretta, debole e fragile e che per me provava solo pena.

Quando gli ho chiesto di vederci per chiudere la relazione in modo civile, lui mi ha schifata in malo modo, dicendo che non mi voleva vedere e che lo infastidivo, e che aveva di meglio da fare ovvero andare in palestra ad allenarsi. Diceva che finalmente era libero da una come me.

Ha addebitato la fine della nostra storia al fatto tra l'altro che non gli cucinavo più torte (finivano puntualmente in pattumiera) e che non mi fermavo a dormire da lui (casa-discarica sporca e maleodorante da sentirsi male).

Sono sconvolta di come sia possibile, che avendolo solo amato, essergli stato vicino come un telefono amico quando si doveva sfogare per lavoro e per altre cose che lo stressavano, mi abbia trattata così.

Come una spazzatura da gettare via, come uno scarto umano, come qualcosa di consumato che non gli serve più.

Come è possibile che sia sempre sembrato il ragazzo della porta accanto e in un secondo sia uscita tutta questa indecenza e sporcizia mentale dalla bocca e dalla testa?

Come può una persona accumulare tanto male?

E come è possibile che dopo 3 ore che mi aveva riservato tale trattamento mi ha scritto un messaggio di buona fortuna e 3 giorni dopo mi dice che mi trova bella nella nuova foto del social? (io mai risposto!).

Vi prego, aiutatemi a capire come sia possibile che una persona sia così malvagia e si sia saputa celare così bene tutto il tempo precedente sembrando il ragazzo della porta accanto.

Ma come si fa ad essere così?

Io credo che abbia un profilo psicologico potenziale di quegli articoli di cronaca nera, se ci penso mi vengono i brividi di quello che ho rischiato.

 

 

 

 

Ti stai concentrando molto sull’ultima settimana, però nel primo intervento da quanto ho capito la luna di miele era terminata già alla fine dell’estate. Poi l’hai conosciuto meglio e lo hai scoperto a poco a poco in tutto il suo disagio. Penso che a un certo punto ti ci sei un po’ incaponita.

”Lo hai amato più della sua vita”, ammesso che sia vero, non è così che si costruiscono le basi di un rapporto solido. Un uomo per stare bene con te dev’essersi innanzitutto desatellizzato dalla propria famiglia, essere autonomo e autosufficiente. E deve rispettarti sessualmente, cercare un’intesa soddisfacente per entrambi. Posto che il paragone con i porno è altamente disfunzionale (e anche un po’ immaturo) - perché si può fare bene l’amore senza per forza emulare le gesta di due attori che scopano come degli ossessi - vedi se da parte tua c’è stato qualche ostacolo nel tenerti alla larga da certe cose.

Hai avuto una brutta esperienza, ma spero che non ti farai influenzare negativamente da quello che è successo. Per favore non entrare in paranoia con i prossimi uomini che incontrerai. Ora sai bene ciò che non vuoi da un rapporto, ma non guardare tutto con il filtro del narcisismo che hai subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
11 ore fa, Lillyy ha scritto:

E questo lo rende doppiamente s7upido.

11 ore fa, Lillyy ha scritto:

Attendo lo svolgersi degli eventi e lo attendo al varco per prendermi la mia rivincita di tutto il male patito.

La domanda viene naturale: sicura che in parte, dietro questa "decisione", non ci sia anche il fatto che ti senti stupida tu ad avergliela data, considerato anche che è più piccolo di te?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 4/3/2022 at 09:47, Lillyy ha scritto:

A me sembra fuori di testa.

Il problema è che quelle come te si scopano quelli come lui, e non possono farne a meno.

Forse per parametri di sondaggio errati, ma di tizie che parlano di progetti individuali in funzione di quelli relazionali ne conosco, e finiscono tutte per scoparsi quello apparentemente indipendente e autentico che si rivela un fake.

Poi finisce che scarti il primo stronzo che ti sembra un perdigiorno, quando magari è uno che sta onestamente cercando di combinare qualcosa, e in loop finisci con sti cazzoni fortunelli senza palle.

Rancori a parte, sto qui non fa per te.

O forse è proprio tagliato alla perfezione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...