Vai al contenuto

TINDER dubbio - quanto è attendibile la distanza di un match che cambia?

Messaggi raccomandati

ToChange
Inviato

Soluzione 1: "Amore mio che cazzo ci stiamo a fare su Tinder visto che siamo innamorati?" Cancellare profili.

Problema 2: Se uno vuole crea un altro profilo, oltre al fatto che ci sono mille altre possibilità per tradire.

Soluzione2: Visto che vi siete dichiarati innamorati, l'amore presuppone un valore fondamentale, ovvero la fiducia.

Problema3: Sono "maniaco/a" del controllo.

Soluzione3: Non c'è, la relazione è destinata a morire se non si risolve il problema alla base (psicoterapia? Io l'ho risolto così). 

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
39 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

o sì, normalmente mi fido delle persone con cui ho un certo rapporto. 

L'ansia del controllo presume due cose:

- la sfiducia nell'altro 

- la sfiducia in se stessi

Poi c'è la sfiducia nel genere umano, ma quella è strutturale e riguarda macroquestioni. Ed è per questo che ognuno dovrebbe costruire relazioni sane, senza congetturare troppo sulle fregature varie ed eventuali. 

è carino vedere come cambia la vostra opinione a seconda del sesso dell'utente che pone la domanda.

Scommetto che se a porre la questione fosse stato un maschio sareste qui a dire che non si deve fidare, che chissà con quanti uomini è già uscita etc...di thread dove si parla in questi termini ce ne sono tantissimi .

In merito alla sfiducia nell'altro ovvio che UN PO' c'è, ma ribadisco ci sono diversi gradi di sfiducia. Io se sono in relazione tendo a fidarmi, ma cerco di notare  i dettagli, come si suol dire "è bene che il cuore sia ingenuo e che la mente non lo sia"

non sto dicendo che le persone vadano perseguitate, stalkerizzate, controllate dalla mattina alla sera, ci sono le vie di mezzo, ossia: tenere gli occhi aperti non guasta mai ed è quello che lei sta facendo

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 1
Inviato
20 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Detto anche "aver costantemente a che fare con donne reduci da perculamenti vari, dovuti a terzi, che riversano sul sottoscritto tutte le convinzioni (ahimé malate) di come dovrebbe essere il Vero Uomo ™️ e di come tutti o quasi Siano Delle Merde ™️".

povero Lupetto☹️

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

tenere gli occhi aperti non guasta mai

Sono d'accordo ma

3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

è quello che lei sta facendo

No. Stanno in relazione da un anno, magari un confronto sarebbe meglio.

E comunque anche se fosse vero che ha il profilo solo per controllare lui, la cosa implica una grave mancanza di fiducia quindi de che minchia stiamo a parlà.

Spoiler

una qualche mese fa mi disse di avermi visto di nuovo nell'app dove ci eravamo conosciuti.

"e tu cosa ci sei a fare?"

"ce l'ho installata ma non la uso"

AHAHAHAHHA 

E io sono vergine

1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

povero Lupetto☹️

Mi limito a rispondere così cuz I'm a lord -> 😃

ToChange
Inviato (modificato)
15 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

tenere gli occhi aperti non guasta mai ed è quello che lei sta facendo

Tra tenere gli occhi aperti e controllare i chilometri su di un'app di incontri c'è una bella differenza, IMHO. 

Dove peraltro lei è ancora iscritta, come lui, con l'app regolarmente scaricata sul telefono, per controllare lui a detta di lei.

Non mi meraviglierei se si iscrivesse un utente ponendo la seguente questione: 

"La ragazza con cui mi frequento ha il profilo di Tinder attivo e l'app sul telefono, dice che la tiene per controllarmi. Io invece ho il profilo attivo, ma l'app l'ho disinstallata. Secondo voi posso fidarmi? Io sinceramente ogni tanto la riscarico per controllare e ogni volta mi dà chilometri diversi quindi secondo me la usa regolarmente per farsi i cazzi suoi. Consigli?"

Tutte queste pippe mentali quando la soluzione sarebbe semplicissima: parlare, dialogo, fondamentale nella coppia. E' un problema sto cavolo di Tinder? Bene, disattivare i profili. Semplice e lineare. 

Penso però che se non si risolva alla base il problema del controllo da questo si passerà agli online su whatsapp et similia. 

Modificato da ToChange
  • Grazie! 2
Inviato
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

magari un confronto sarebbe meglio.

ok, hai ragione, ma davvero tu pensi che lui ammetterebbe di essere su tinder per cercare figa nuova?

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

E comunque anche se fosse vero che ha il profilo solo per controllare lui, la cosa implica una grave mancanza di fiducia quindi de che minchia stiamo a parlà.

mancanza di fiducia sì, ma non grave. Grave è quando prendi l'investigatore privato o segui la persona o controlli sempre il cellulare dell'altro

3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Mi limito a rispondere così cuz I'm a lord -> 😃

Puoi rispondere anche in stile Mosconi.😉

Inviato
3 minuti fa, ToChange ha scritto:

dialogo, fondamentale nella coppia. E' un problema sto cavolo di Tinder? Bene, disattivare i profili. Semplice e lineare. 

su questo concordo.

I profili andrebbero eliminati entrambi

Sensei10
Inviato (modificato)
24 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

è carino vedere come cambia la vostra opinione a seconda del sesso dell'utente che pone la domanda.

Scommetto che se a porre la questione fosse stato un maschio sareste qui a dire che non si deve fidare, che chissà con quanti uomini è già uscita etc...di thread dove si parla in questi termini ce ne sono tantissimi .

In merito alla sfiducia nell'altro ovvio che UN PO' c'è, ma ribadisco ci sono diversi gradi di sfiducia. Io se sono in relazione tendo a fidarmi, ma cerco di notare  i dettagli, come si suol dire "è bene che il cuore sia ingenuo e che la mente non lo sia"

non sto dicendo che le persone vadano perseguitate, stalkerizzate, controllate dalla mattina alla sera, ci sono le vie di mezzo, ossia: tenere gli occhi aperti non guasta mai ed è quello che lei sta facendo

"Vostra" perché, scusa?

Si può essere d'accordo su un argomento partendo anche da convinzioni e presupposti differenti. Secondo poi, ritengo che tu sappia come mi pongo a proposito di certi temi.

Se avessi visto la mia prima risposta, ad esempio, avresti letto 

Il 22/3/2022 at 18:04, Sensei10 ha scritto:

Fidati di te stessa e deponi la smania tecnologica di controllo

Ti sembra un'affermazione che discrimina a seconda del genere? Per favore.

Dopodiché,  a me rimane incomprensibile il motivo per cui due persone in relazione, innamorate, adoperino ancora Tinder. E perché lei abbia espressamente scritto di entrarci appositamente per controllare lui. Forse è su questo che si deve riflettere. 

Anche sul concetto di ingenuità c'è molto da dire, ma non ho voglia di divagare. Resta il fatto che vivere con il timore addosso non sia funzionale e che, tra le righe, si etichettino tutti "gli altri" (e le altre, sennò poi dici che sono accuse al femminile) di essere potenzialmente uguali in senso negativo. Ma allora, a che pro stare con qualcuno, sia pure nell'incertezza dei tempi e dei luoghi? Tanto vale rinunciare o non legarsi mai. 

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Outsider
Inviato
9 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

ok, hai ragione, ma davvero tu pensi che lui ammetterebbe di essere su tinder per cercare figa nuova?

Però una volta che ti sgamano su tinder non è che hai molte scusanti, mica puoi dirgli che l'hai installato per conoscere tipe appassionate di giardinaggio.

Poi esistono delle donne che se ne escono con:

- mi ha iscritto un'amica per scherzo

- ero annoiata

-voglio conoscere persone interessanti e/o fare nuove amicizie

Ma sono scuse talmente barocche che secondo me non ci credono nemmeno loro.

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, Outsider ha scritto:

voglio conoscere persone interessanti e/o fare nuove amicizie

Ma sono scuse talmente barocche che secondo me non ci credono nemmeno loro.

Grazie a tinder ho conosciuto tante persone interessanti e utili alla mia vita e carriera, con altre ho scopato ma le persone di valore sono quelle della prima categoria, quindi ci sta. Alla fin fine il mio intento era proprio quello di conoscere persone interessanti e ci sono riuscita, e come me tantissime altre