Vai al contenuto

Sono innamorato di una forummina


F-Knight

Messaggi raccomandati

kkk4
Il 1/6/2022 at 15:14, F-Knight ha scritto:

tu mi chiedi perchè, io ti rispondo: perchè no? Milioni di persone escono con gente conosciuta su app di incontri in cui la scelta si basa solo sull'aspetto fisico.... pensa che meraviglia essere attratti da ciò che uno SCRIVE e quindi pensa e poi scoprire... vedendola di persona, che è pure una bella figa 

nice, ho capito il tuo punto di vista.

Dai, vi auguro ogni bene :D

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 1/6/2022 at 14:43, F-Knight ha scritto:

e sono ricambiato.

incredibile che certe cose possano nascere su un (e grazie a un) forum.

Cheers

Fabio

 

Io non lo farei mai auguri  cioè nel senso che qui ho scritto la mia vita i miei sfoghi i miei problemi familiari non posso innamorarmi di una persona che conosco qui anche se alcuni mi ispiravano

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
23 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Io non lo farei mai auguri  cioè nel senso che qui ho scritto la mia vita i miei sfoghi i miei problemi familiari non posso innamorarmi di una persona che conosco qui anche se alcuni mi ispiravano

Forse è l'unico senso di amore questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Cos?

Ha pensato che la tua reaction risata significasse "ahahahah, anch'io non lo farei mai, come te". 

Il che, davvero, merita una reaction risata. 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 ore fa, stefania568 ha scritto:

Io non lo farei mai auguri  cioè nel senso che qui ho scritto la mia vita i miei sfoghi i miei problemi familiari non posso innamorarmi di una persona che conosco qui anche se alcuni mi ispiravano

Mi raccomando, tieni fede a questo proposito!

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Ha pensato che la tua reaction risata significasse "ahahahah, anch'io non lo farei mai, come te". 

Il che, davvero, merita una reaction risata. 

Ho interpretato cosí anch’io...sono morta quando ho letto il tag! 🚀🚀🚀

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
Il 3/6/2022 at 12:17, ArmandoBis ha scritto:

In effetti è un autore un po' particolare. Tempo fa andai a una conferenza in cui si parlava di musicoterapia e il tizio in questione spiegò che i brani vengono scelti partendo dallo stato in cui si trova il paziente e pezzo dopo pezzo si cerca di portarlo in un stato migliore.

Quindi se uno è depresso non si può proporgli un brano allegro, ma ci si deve arrivare gradatamente, partendo da brani lamentosi a brani più tranquilli, fino a pezzi più movimentati.

Ecco, un musicista come Schumann è inutilizzabile a questo scopo, perché per lui è normale fare seguire a un accordo allegro un accordo triste, e gli stessi temi che caratterizzano i suoi brani (è un autore che si esprime in forme ridotte) sono attraversati da cambi d'umore improvvisi e imprevedibili.

L'ho scelto solo perché è il mio autore preferito, quindi lo conosco meglio; magari altri hanno detto le stesse cose ma in modo più fruibile per chi ha dei gusti differenti.

Se vogliamo fare un po' di letteratura, mi è capitato di leggere che i romantici tedeschi hanno anticipato la scoperta dell'inconscio. 

In campo filosofico molti sono stati gli autori che si sono interrogati sull'estensione e la natura della psiche. In campo letterario e musicale sicuramente gli autori che più hanno espresso l'intuizione che ci sia una sorta di vita parallela dell'individuo sono Hoffmann e Schumann. 

Ad esempio, in una delle poche opere formalmente estese di Schumann, la fantasia Op. 17, gli arpeggi della mano sinistra che precedono e accompagnano il tema principale del primo movimento non sono un semplice accompagnamento, ma hanno pari dignità espressiva del tema, a significare, e a rappresentare, una duplicazione del soggetto.

Nell'ampia introduzione alla sonata in fa diesis minore l'accompagnamento al tema finisce con il prevalere sul tema stesso, occupando la scena nella accelerazione finale.

Sì può spiegare più semplicemente dicendo che Schumann soffriva realmente di bipolarismo e aveva personalità plurime.

Nello specifico, usava firmarsi talvolta come Eusebio e talvolta come Florestano, ovvero l’alter-ego sognatore e quello furibondo.

Se ascolti il Carnaval op. 9, tra le varie miniature (una grande sfilata delle sue personalità) ce ne sono due dedicate proprio ad Eusebio e Florestano, molto utili per capire queste due sfaccettature.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Sì può spiegare più semplicemente dicendo che Schumann soffriva realmente di bipolarismo e aveva personalità plurime.

Nello specifico, usava firmarsi talvolta come Eusebio e talvolta come Florestano, ovvero l’alter-ego sognatore e quello furibondo.

Se ascolti il Carnaval op. 9, tra le varie miniature (una grande sfilata delle sue personalità) ce ne sono due dedicate proprio ad Eusebio e Florestano, molto utili per capire queste due sfaccettature.

Devi invertire il nesso causale.

Schumann non scriveva quel tipo di musica perché aveva problemi psichici.

Ha avuto problemi psichici (abbastanza avanti nella carriera, tra l'altro) perché scriveva quel tipo di musica.

Nella sua vita professionale era una persona che si sapeva gestire molto bene. Eusebio e Florestano erano semplici nom de plume; non è che chi utilizza questo espediente è un dissociato.

I romantici sono tutti morti giovani tranne Liszt, che era il meno romantico di tutti. Non è stato un caso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...