Vai al contenuto

Come mai è così difficile trovare ragazze cui provarci?con


neon91

Messaggi raccomandati

shakas

Il problema non è l'élite. In tutti i campi della vita c'è un élite, di persone più brave o competenti in un determinato campo, più fortunate, più ricche, più talentuose. Questo è un aspetto inevitabile. Il problema è il divario. Anche tra le donne c'è l'élite, ma chi non fa parte dell'élite non ha gli stessi problemi degli uomini.

Se dovessi fare un paragone in termine di ricchezza economica.

Nelle donne il divario è come i miliardari con la borghesia, dove sicuramente i miliardari vivono meglio, ma la borghesia riesce a vivere bene senza farsi mancare nulla, anche perché dopo una certa soglia di ricchezza, non aumenta il tasso di felicità.

Nell'uomo il divario è come i miliardari con i poveri, dove si arranca per arrivare a fine mese e si cerca di ottenere quello che si può.

Questa è una cosa estremamente triste e assolutamente non necessaria, ma purtroppo è una realtà nata dall'incomunicabilità tra uomo e donna iniziata da diversi decenni con un forte incremento negli ultimi anni.

 

Magari sarà una mia percezione, ma io vedo tante ragazze single che non vogliono esserlo, e che hanno tutte le carte in regola non per esserlo, ma sta di fatto che non riescono a trovare un uomo con la quale stare in LTR.

La colpa è dell'uomo o della donna?

Probabilmente di entrambi, ma allo stesso tempo la colpa pende dalla parte di chi ha il potere di scelta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jagar
13 ore fa, shakas ha scritto:

Magari sarà una mia percezione, ma io vedo tante ragazze single che non vogliono esserlo, e che hanno tutte le carte in regola non per esserlo, ma sta di fatto che non riescono a trovare un uomo con la quale stare in LTR.

La colpa è dell'uomo o della donna?

Probabilmente di entrambi, ma allo stesso tempo la colpa pende dalla parte di chi ha il potere di scelta.

Credo la risposta, con cui sono d'accordo, sia già stata data.
La donna single ha tanta scelta, ma il suo spettro di scelta va verso l'alto ovviamente, per una LTR punta all'elite mica verso il basso. Puntare all'elite però porta ad avere a che fare con uomini che hanno scelta a loro volta e che quindi difficilmente hanno motivo di doversi accontentare (con LTR) di quella ragazza single nello specifico, di livello più basso probabilmente tra l'altro, quando ne possono avere molte altre. Semplicemente al massimo se la scoperanno, magari illudendola, o magari si illuderà da sola, e basta.

Il problema fondamentale quindi è che le ragazze credono di poter avere più di quello che valgono ma alla fine si scontrano con la realtà per cui la cosa che possono ottenere è competere con altre tot ragazze, loro pari e non, per scoparsi quell'uomo dell'elite e rimanere poi con un bel pugno di mosche in mano.

Poi arrivano oltre i 30, con l'orologio biologico che diffonde un TIC TAC sempre più sordo, e puntano la freccia in direzione opposta a dove la puntavano prima, accontentandosi del primo che sia in grado di metterle un tetto sulla testa e darle un minimo di sicurezza.

Per me il cortocircuito quindi è questo:

  • donne in generale hanno scelta e puntano verso l'alto, scegliendo di scegliere solo il meglio;
  • uomini che fanno parte del meglio ed hanno possibilità scelgono di non scegliere, perché possono;
  • uomini che non fanno parte del meglio annaspano nel fango senza ricavare niente: alcuni continuano a lottare e crescere per poter arrivare fra gli uomini che fanno parte del meglio, superando gli altri che nel frattempo si adagiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mishima

@Jagar @shakas il problema è che qualcuno bel fango ci deve sguazzare tra gli uomini, magari quel qualcuno sono io, che non posso diventare elite e infatti rischiare di rimanere bloccato nel mio fango. L'elite per definizione non è roba per tutti o non sarebbe elite.

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Come non sei élite. Ferruccio, tu sei nell'élite degli scassamaroni.

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...