Vai al contenuto

Lei è tornata con l'ex (dopo averlo mollato per me ed essere stati insieme più di 1 anno)


Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Il 2/8/2022 at 17:16, Pete Bondurant ha scritto:

(…)

Verissimo, la differenza è che lui è stato cornificato per mesi e poi lasciato su mia richiesta, io non sono ne stato cornificato, ne’ mi ha mollato per lui.

(...)

Secondo me dai una lettura errata della cosa.

Di fatto, tu hai approvato un suo comportamento non etico solo perché ne ricavavi un vantaggio personale.

Se lei dovesse tornare con te, rifarebbe la stessa cosa e non lo vivrebbe come un tradimento perché tu quel comportamento lo hai avallato, e non importa se tu ti trovi dall'altra parte della barricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
Il 1/8/2022 at 18:18, Pete Bondurant ha scritto:

La situazione è complicata, quello che mi fotte è che le basi del loro rapporto sono inesistenti e che non duri è probabile… poi ovviamente se tornasse metterei molti paletti (non tornerei con le stesse condizioni)… poi non riesco a capire come faccia una persona a tornare dove non sta bene…

A 25 anni non è tempo di relazioni stabili. E mi pare che lei abbia parecchia confusione in testa o sia altamente manipolativa. In entrambi i casi bad for you. Guarda altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco11111

Che é instabile é sicuro ma non so se esistono donne stabili o almeno io non le conosco. Detto questo hai due possibilità. O sparisci per sempre e non rispondi più ad eventuali ricontatti che servono solo per testarti (e questa sarebbe la cosa migliore da fare) oppure resti in questo limbo in cui fai finta di stare bene e fingi di farti i cazzi tuoi. Questa seconda ipotesi ti potrebbe dare risultati migliori in ottica tornare insieme ma rischi di stare male per mesi e pure di restare col cerino in mano. Scegli tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Pete Bondurant

Buonasera a tutti,

riprendo brevemente il mio post per un aggiornamento e un consiglio.

Dopo averle fatto degli auguri molto neutri, a cui ha risposto subito in maniera gentile, io non le ho più scritto e lei idem. Ho sbirciato ogni tanto sui social, e so che è andata al mare con lui e sembrerebbe che le cose tra loro vadano bene.

Io ho pensato molto e ho grossi dubbi sul rivolerla (anche se, visti i precedenti, non mi stupirebbe un suo ritorno), e mi sto affacciando ad altre ragazze. Ho sofferto ma ora sto molto meglio e la vita procede.

Mi resta però il cruccio di essere stato trattato così, dopo averla trattata benissimo, supportata, ascoltata, capita è fatta sentire amata. Ogni tanto mi viene la voglia di sputtanarla a lui (ho decine, se non centinaia, di foto, video e messaggi espliciti, anche di quando loro stavano ancora insieme, in cui lo sputtanava e diceva di amarmi e di quanto era bello fare l’amore con me). 

Mi infastidisce il fatto che abbia salvato la sua reputazione da brava ragazza, a cui tiene molto, quando invece si è comportata sia con lui che con me in maniera ignobile.


Se lo facessi scatenerei il finimondo, so che sarebbe un po’ da infami ma in fondo la ripagherei con la stessa moneta. Sono anche consapevole che la soddisfazione sarebbe solo effimera e mi porterebbe più problemi che altro (oltre che precludermi possibili scopate future con lei in caso tornasse).

Cosa ne pensate? Voi vi vendichereste?

Non cerco giudizi morali, ma solo consigli costruttivi (che magari possono creare una discussione interessante).

Grazie,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
51 minuti fa, Pete Bondurant ha scritto:

Buonasera a tutti,

riprendo brevemente il mio post per un aggiornamento e un consiglio.

Dopo averle fatto degli auguri molto neutri, a cui ha risposto subito in maniera gentile, io non le ho più scritto e lei idem. Ho sbirciato ogni tanto sui social, e so che è andata al mare con lui e sembrerebbe che le cose tra loro vadano bene.

Io ho pensato molto e ho grossi dubbi sul rivolerla (anche se, visti i precedenti, non mi stupirebbe un suo ritorno), e mi sto affacciando ad altre ragazze. Ho sofferto ma ora sto molto meglio e la vita procede.

Mi resta però il cruccio di essere stato trattato così, dopo averla trattata benissimo, supportata, ascoltata, capita è fatta sentire amata. Ogni tanto mi viene la voglia di sputtanarla a lui (ho decine, se non centinaia, di foto, video e messaggi espliciti, anche di quando loro stavano ancora insieme, in cui lo sputtanava e diceva di amarmi e di quanto era bello fare l’amore con me). 

Mi infastidisce il fatto che abbia salvato la sua reputazione da brava ragazza, a cui tiene molto, quando invece si è comportata sia con lui che con me in maniera ignobile.


Se lo facessi scatenerei il finimondo, so che sarebbe un po’ da infami ma in fondo la ripagherei con la stessa moneta. Sono anche consapevole che la soddisfazione sarebbe solo effimera e mi porterebbe più problemi che altro (oltre che precludermi possibili scopate future con lei in caso tornasse).

Cosa ne pensate? Voi vi vendichereste?

Non cerco giudizi morali, ma solo consigli costruttivi (che magari possono creare una discussione interessante).

Grazie,

Marco

Io non lo farei.

L'ho già fatto una volta, molti anni fa, e il vendicarmi non ha sanato la ferita, e non ha fatto in modo che il cazzo in questione ormai l'avesse succhiato. Il vendicarsi non cambierà i fatti. Starai un'attimo meglio per dieci minuti, poi tornerai uguale a prima, con l'aggiunta di una persona che poi ti detesta.

Al limite poi a ripensare al fatto di essermi vendicato, mi son sentito un debole.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
9 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

Buonasera a tutti,

riprendo brevemente il mio post per un aggiornamento e un consiglio.

Dopo averle fatto degli auguri molto neutri, a cui ha risposto subito in maniera gentile, io non le ho più scritto e lei idem. Ho sbirciato ogni tanto sui social, e so che è andata al mare con lui e sembrerebbe che le cose tra loro vadano bene.

Io ho pensato molto e ho grossi dubbi sul rivolerla (anche se, visti i precedenti, non mi stupirebbe un suo ritorno), e mi sto affacciando ad altre ragazze. Ho sofferto ma ora sto molto meglio e la vita procede.

Mi resta però il cruccio di essere stato trattato così, dopo averla trattata benissimo, supportata, ascoltata, capita è fatta sentire amata. Ogni tanto mi viene la voglia di sputtanarla a lui (ho decine, se non centinaia, di foto, video e messaggi espliciti, anche di quando loro stavano ancora insieme, in cui lo sputtanava e diceva di amarmi e di quanto era bello fare l’amore con me). 

Mi infastidisce il fatto che abbia salvato la sua reputazione da brava ragazza, a cui tiene molto, quando invece si è comportata sia con lui che con me in maniera ignobile.


Se lo facessi scatenerei il finimondo, so che sarebbe un po’ da infami ma in fondo la ripagherei con la stessa moneta. Sono anche consapevole che la soddisfazione sarebbe solo effimera e mi porterebbe più problemi che altro (oltre che precludermi possibili scopate future con lei in caso tornasse).

Cosa ne pensate? Voi vi vendichereste?

Non cerco giudizi morali, ma solo consigli costruttivi (che magari possono creare una discussione interessante).

Grazie,

Marco

Scannachiappolo ti ha dato un ottimo consiglio e te lo ha motivato.

Io aggiungo che dovresti fare tesoro di questa storia.

Quando un rapporto funziona non c'è bisogno di tutto quel supporto, ascolto, ecc.

Le relazioni a senso unico prima o poi (e spesso più prima che poi) giungono al capolinea.

In questo caso, se analizzi freddamente i dati, puoi notare che sei stato un sostituto fin dall'inizio.

Lei ha tenuto segreta la relazione con te, cioè al riparo dai social, cosa che non ha fatto e non fa con lui.

Le ragioni sono da ricercare nel rapporto a senso unico che avete instaurato. Lei ha drenato attenzioni e supporto, ma alla fine era di fatto dipendente da te.

Il tornare con l'ex paradossalmente è stato per lei un tentativo di liberazione.

Il tuo successo è stata la ragione del tuo fallimento.

Capisci bene che quando in una relazione se fai bene allora è male (e viceversa) vuol dire che sei in un rapporto malato.

Ti serva di lezione per il futuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
31 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Quando un rapporto funziona non c'è bisogno di tutto quel supporto, ascolto, ecc.

Non sono d'accordo, secondo me in un rapporto  sano e che funziona, l'ascolto e il supporto reciproco sono fondamentali (ripeto, era una cosa reciproca).

31 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Lei ha tenuto segreta la relazione con te, cioè al riparo dai social, cosa che non ha fatto e non fa con lui.

Chiaro, ne sarebbe andato della sua reputazione (molla il ragazzo e dopo 0 giorni è assieme ad un altro, cosa avrebbe pensato il popolo dei social?). Per le persone che contano davvero (sua famiglia e suoi amici), invece non ero un segreto e, anzi, li frequentavo e avevo un ottimo rapporto.

31 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Le relazioni a senso unico prima o poi (e spesso più prima che poi) giungono al capolinea.

Ad onore del vero non era un rapporto a senso unico, anche lei (tolte le ultime due settimane) mi dava molte attenzioni e faceva molto, io ho sempre agito di conseguenza, se no non avrei dato così tanto. 

31 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Le ragioni sono da ricercare nel rapporto a senso unico che avete instaurato. Lei ha drenato attenzioni e supporto, ma alla fine era di fatto dipendente da te.

Il tornare con l'ex paradossalmente è stato per lei un tentativo di liberazione.

 Sul fatto della sua dipendenza, ti do ragione ed è il motivo per cui penso che torni (assieme al fatto che la sua attuale relazione ha le ore contate). In ogni caso non la riprenderei.

31 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

In questo caso, se analizzi freddamente i dati, puoi notare che sei stato un sostituto fin dall'inizio.

Sul fatto di essere un sostituto, credo che lo sia anche lui, e lei sia ancora legata al suo primo ex, con cui è stata molti anni e di cui era innamoratissima, ma che ha dovuto lasciare perchè era uno psicopatico (per assurdo quando stavamo assieme mi parlava spesso di lui e non dell'attuale ragazzo, e parliamo di una storia finita da 5 anni e lui non lo ha più visto).

 

Mi interessava però approfondire il tema "vendetta".

Modificato da Pete Bondurant
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
38 minuti fa, Pete Bondurant ha scritto:

(...)

Sul fatto di essere un sostituto, credo che lo sia anche lui, e lei sia ancora legata al suo primo ex, con cui è stata molti anni e di cui era innamoratissima, ma che ha dovuto lasciare perchè era uno psicopatico (per assurdo quando stavamo assieme mi parlava spesso di lui e non dell'attuale ragazzo, e parliamo di una storia finita da 5 anni e lui non lo ha più visto).

(...)

Come dice quel motto?

Due indizi fanno una prova.

Questo conferma anche ciò che ho pensato, ovvero che ti ha mollato perché NON sei psicopatico, al di là dei difetti che puoi avere come tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pete Bondurant ha scritto:

Altri pareri sul tema vendetta?

In genere nei forum di crescita personale e simili la vendetta è demonizzata, assimilata sempre a qualcosa di estremamente negativo.

I miei due centesimi sarebbero sul fatto che se ti vuoi vendicare e non puoi, aumenti la tua frustrazione e basta. Sensato, comprensibile.

Però per farti sentire anche l'altra campana, ti link questo bellissimo report di un utente molto in gamba:

https://www.italianseduction.club/forum/t-72311-diario-spleen-et-idéal/?do=findComment&comment=1969178

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...