Vai al contenuto

Le partenze complicate influiscono sul corso di una relazione o no?


Alexander2328

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
2 ore fa, Descent ha scritto:

Ricordi come ti sei comportato lì per lì?

È capitato altre volte dopo quella?

A me è accaduto di recente, ma con una scusa del cazzo

se non fosse che dopo la scusa sono partite una serie di insensatezze atte a farmi incazzare che non ho assecondato perché, francamente, avevo sonno.

 

 

 

 

 

Per te sono insensatezze perché non sai leggere tra le righe. La loro lingua ha sempre un significato nascosto. 

Una che mentre te la trombi ti dice <<fermati fermati, mi stai facendo del male>> è semplicemente una che non ti ama.

(nel mio caso era la classica scopata d'addio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
7 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Per te sono insensatezze perché non sai leggere tra le righe. La loro lingua ha sempre un significato nascosto. 

Una che mentre te la trombi ti dice <<fermati fermati, mi stai facendo del male>> è semplicemente una che non ti ama.

(nel mio caso era la classica scopata d'addio)

 

Sarà. 

Ci saremmo separati geograficamente per un po' da lì a poco.

È stato un caso isolato.

Forse in quegli istanti era davvero un addio, e il resto serviva per razionalizzarlo.

Sta di fatto che dopo non è finita.

In quella circostanza l'hai subito letta così?

Da quello che hai scritto pare abbia chiuso tu, formalizzando magari dopo l'interruzione.

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, Descent ha scritto:

Sarà. 

Ci saremmo separati geograficamente per un po' da lì a poco.

È stato un caso isolato.

Forse in quegli istanti era davvero un addio, e il resto serviva per razionalizzarlo.

Sta di fatto che dopo non è finita.

In quella circostanza l'hai subito letta così?

Da quello che hai scritto pare abbia chiuso tu, formalizzando magari dopo l'interruzione.

 

 

No no è lei che ha chiuso. Io dopo mi volevo suicidare 😬

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
Inviato (modificato)
Il 16/8/2022 at 02:19, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Mi spiace ma con questa hai chiuso. Non ci pensare proprio che diventerete amanti o fidanzati, non accadrà niente del genere. 

Si vede da tutto quello che fai che sei insicuro. Una ragazza non può innamorarsi di uno così, che non ha il polso della situazione, che si giustifica, etc... 

non ti imponi, non hai leadership, che cazzo ci sta a fare con te? 

 

Sulla cilecca: è la conseguenza delle tue azioni da beta. 

 

azioni da beta => pensieri da beta => azioni da beta => pensieri da beta => ommioddio è nuda => pisello che dà forfait

 

tutto comincia dalle azioni. Devi mettere in pratica una condotta da UOMO. Solo a quel punto la tua mente comincerà a ricablarsi, e finalmente comincerai a ragionare spontaneamente da uomo. E il pisello non ti tradirà. 

 

 

Rispondo un po’ a tutti e nel mentre vi aggiorno aggiorno sullo stato della situazione. 

Non ho bene a mente, purtroppo, la chiara distinzione tra uomo beta e alpha. Sicuramente non sarò l’uomo più sicuro di sé stesso, come penso che ognuno di noi lo sia. Chi lo fa vedere di più, chi meno. 
Su una cosa però sono certo, e che riguarda il mio punto di vista, sono una persona molto analitica ed autoanalitica, rifletto molto su che persona ho davanti e su cosa io provo in determinate situazioni. 
In una “relazione” o conoscenza, per me parlarsi é la prima cosa che si debba fare anche se ho grandi limiti a riguardo.

Se in quella determinata situazione faccio cilecca, rifletto, capisco e ne parlo. Anche sulle mie insicurezze, un po’ mi spaventa il dovermi aprire da questo punto di vista però per quanto mi riguarda è la cosa più giusta da fare. Poi magari secondo il manuale dell’uomo alpha é la prima cosa da evitare, però io sono fatto così.

Tornando a me e lei. 
 

Ci siamo rivisti di nuovo, martedì sera, mi ha invitato di nuovo a casa sua. Abbiamo passato la notte a parlare e fare sesso, magnifico da quel punto di vista. E di nuovo mercoledì sera, con una scusa del c…. Mi ha chiesto se potevo passare da lei per assaggiare un liquore che aveva fatto. 
Tutto bene a parte il fatto che ricasco sulla cilecca. E lei mi ferma chiedendomi cosa stessi pensando. Da quel momento si apre, mettendomi al corrente dei suoi pensieri. Mi dice che ha paura di quello che sta succedendo, che forse stiamo correndo, il tutto argomentando. Che si sente troppo presa, rispetto al fatto che ci siamo conosciuti solo 2 settimane fa, è che ha paura di una inculata. Alle volte pensa che stiamo andando verso una direzione ed alle volte verso un’altra. 
Conclude dicendo che ha paura di perdermi e che sono unico, di non aver mai conosciuto altri ragazzi come me. 
E si sofferma sul fatto che io non le parlo mai riguardo ciò che mi frulla per la testa, e su questo non posso darle torto, ho dei forti limiti. Mi apro a fatica e le racconto un po’ di fatti miei.
Detto ciò dormiamo insieme e la mattina, lo rifacciamo senza problemi. 
 

Ci sentiamo un po’ per messaggio e mi dice che è contenta che abbiamo parlato, dicendomi che però vuole riparlarne meglio a voce domani, invitandomi a cena (non da lei, non voglio basare la nostra conoscenza sul finirci a letto ogni volta che ci vediamo)

Volevo fare un appunto, scrivere qui per messaggio e riassumere quello che succede tra me e lei è molto difficile per me, quindi non prendete tutto quello che scrivo come riassunto letterale di ciò che è successo. In mezzo ci possono essere alcune cose che ho tralasciato

Modificato da Alexander2328
Dettagli aggiuntivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, Alexander2328 ha scritto:

Che si sente troppo presa, rispetto al fatto che ci siamo conosciuti solo 2 settimane fa, è che ha paura di una inculata.

Mi si potrà dire ciò che si vuole, ma confermo quanto detto in altri post da altre parti: sembra il comportamento di un uomo medio.

Come reputi il tuo umore di base?

Sei tendente alla tristezza? 

 

Da quello che scrivi si sta delineando lo scenario provider.

Il problema è che stai camminando sui cristalli: quando le tue difese saranno pari a zero salterà nuovamente fuori l'ex. 

1 ora fa, Alexander2328 ha scritto:

non voglio basare la nostra conoscenza sul finirci a letto ogni volta che ci vediamo

Ti fai altre?

Perché altrimenti non si spiega questa affermazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
11 minuti fa, Descent ha scritto:

Mi si potrà dire ciò che si vuole, ma confermo quanto detto in altri post da altre parti: sembra il comportamento di un uomo medio.

Come reputi il tuo umore di base?

Sei tendente alla tristezza? 

 

Da quello che scrivi si sta delineando lo scenario provider.

Il problema è che stai camminando sui cristalli: quando le tue difese saranno pari a zero salterà nuovamente fuori l'ex.

Di base io non sono mai tendendente al triste, di norma se sono triste non lo esterno, ho molto autocontrollo. 
 

Qual’é la definizione di provider? Perdona l’ignoranza

 

11 minuti fa, Descent ha scritto:
13 minuti fa, Descent ha scritto: 

Ti fai altre?

Perché altrimenti non si spiega questa affermazione.

 

 

  

Mi reputo, un ragazzo messo bene dal punto di vista estetico, ho avuto ed ho molte possibilità di avere diverse avventure

Però siccome lei mi interessa, come persona con la quale avere una possibile relazione stabile, vorrei poterla conoscere in altri contesti diversi da quello della camera da letto 

E sinceramente, vorrei capire se esce con me solo perché sono “carino” e voler scopare oppure ha intenzione anche di conoscermi come persona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Qual’é la definizione di provider? Perdona l’ignoranza

Nel post a pagina due ti ho illustrato lo scenario.

Di base quelle che non riescono a scollarsi dall'ex (che per l'appunto ex non èz mai) necessitano di una figura alla quale aggrapparsi costantemente, soprattutto di fronte ad atteggiamenti che farebbero (giustamente) allontanare gli altri.

Ragazze tendenzialmente dipendenti.

Ora, avrai chiuso qualche relazione in passato, no?

L'ultima cosa che ti viene in mente e rimanere nell'area d'azione dell'ex.

Magari dopo mesi o anni potrete instaurare un rapporto di reciproca stima, vi berrete una cosa al bar, una scopatina in memoria dei tempi andati, ma per il resto capitolo chiuso.

È proprio fisiologico.

Se sei una persona matura deve esserci stato un motivo valido per lasciare andare l'altra per la propria strada, quindi viene da sé che quando lei ti parla dell'ex, non sta parlando del suo ex, ma di quello che le fa profondamente schifo data la sua assenza di palle ma che al contempo c'è sempre, anche quando lo tratta da verme. 

Lei si illude della sua benevolenza, senza sapere che in verità dall'altra parte c'è un insicuro cronico che teme l'abbandono e farebbe di tutto per evitarlo.

Non è lei che vuole, semplicemente non vuole farsi abbandonare.

9 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

E sinceramente, vorrei capire se esce con me solo perché sono “carino” e voler scopare oppure ha intenzione anche di conoscermi come persona 

Guarda i fatti: esce ancora con quello che chiama ex?

Si scrivono?

Due settimane sono poche, e non è impossibile che si stia svegliando a 28 anni.

Ma dipende soltanto da lei.

L'ho già scritto nell'altro post.

 

Tu guarda i fatti e vedi di prendere quello che c'è da prendere. 

Lascia le chiacchiere a quando avrai dati concreti del suo investimento nei tuoi confronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Descent ha scritto:

Lei si illude della sua benevolenza, senza sapere che in verità dall'altra parte c'è un insicuro cronico che teme l'abbandono e farebbe di tutto per evitarlo.

Non è lei che vuole, semplicemente non vuole farsi abbandonare.

Guarda i fatti: esce ancora con quello che chiama ex?

Mi fece un discorso proprio su questo punto, dopo che io chiesi delucidazioni sulla questione. 
Mi disse che un giorno dovrà lasciarlo andare, perché lui è ancora innamorato di lei ma lei lo vede ormai solo più come un amico dopo tutto quel tempo (si conoscono da quando ne hanno 10 e sono stati insieme fino ai 25 e sono nello stesso giro di amici). Lo reputa il suo miglior amico.
 

Comunque cercherò di vedere come si muove prima di trarre le conclusioni 

Modificato da Alexander2328
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
30 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Lo reputa il suo miglior amico.

Non vuol dire che non scoperanno se capiterà l'occasione.

Lo scrissi prima: è una situazione simile alla mia.

Se sa che soffrirebbe sapendo di te, perché se lo tiene ancora tra le palle? 

30 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

un giorno dovrà lasciarlo andare

Ha ventotto anni.

Ho come l'impressione che ormai se lo stia tenendo per tutta la vita. 

La butto lì: il primo momento in cui lo vedrà scoparsi un'altra in piena felicità, impazzirà.

Ti avrà detto che non ci pensa più, che è felice con te e tutte quelle cose da chi sembra aver maturato una decisione ferma, ma la verità è che entrambi siete ipotesi.

Lui l'ipotesi di una donna che viene accettata in tutta la sua dissolutezza (vedila in senso dionisiaco).

Tu l'ipotesi di una donna che sa prendere delle scelte in autonomia.

La verità è che è insicura e non sa dove sbattere la testa.

30 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Comunque cercherò di vedere come si muove prima di trarre le conclusioni 

Stai ancora subordinando i tuoi comportamenti ai suoi.

Le stai delegando le tue sorti emotive, e così non vai da nessuna parte.

Piuttosto appena la rivedrai vedi di avanzare qualche condizione: ti ha dato l'impressione di una che vorrebbe impegnarsi con te?

Bene. Tu non ti apri con una che ha ancora situazioni irrisolte. 

Sei pronto ad accompagnarla alla porta? 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Principe di Montenevoso
Il 18/8/2022 at 14:44, Alexander2328 ha scritto:

Non ho bene a mente, purtroppo, la chiara distinzione tra uomo beta e alpha. Sicuramente non sarò l’uomo più sicuro di sé stesso, come penso che ognuno di noi lo sia. Chi lo fa vedere di più, chi meno. 
Su una cosa però sono certo, e che riguarda il mio punto di vista, sono una persona molto analitica ed autoanalitica, rifletto molto su che persona ho davanti e su cosa io provo in determinate situazioni. 
In una “relazione” o conoscenza, per me parlarsi é la prima cosa che si debba fare anche se ho grandi limiti a riguardo.

Se in quella determinata situazione faccio cilecca, rifletto, capisco e ne parlo. Anche sulle mie insicurezze, un po’ mi spaventa il dovermi aprire da questo punto di vista però per quanto mi riguarda è la cosa più giusta da fare. Poi magari secondo il manuale dell’uomo alpha é la prima cosa da evitare, però io sono fatto così.

Alpha e beta è una categorizzazione del tutto artificiale.

Avere insicurezze ed essere insicuri sono due cose diverse, se riesci a comunicare in maniera non vittimistica le tue insicurezze, da persona matura che si prende la responsabilità dei propri pensieri e delle proprie emozioni, toccando le corde emotive dell’altro puoi creare un legame empatico fortissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...