Vai al contenuto

Ode a Bane... di nuovo qui


Messaggi raccomandati

Turzioboa
Il 24/8/2022 at 12:38, RAWolf ha scritto:

Già, se più volte al giorno allora blocco. Altrimenti cosa vuoi che sia, una volta ogni due?

Che rallenti la guarigione dall'astinenza.

carissimo, che dire, hai ragione. Mento a me stesso. Perchè lo faccio? perchè prima di quest'ultimo anno di niente, c'è stato qualcosa di forte. Ho avuto varie esperienze, e solo con lei la mia anima è stata sfiorata. Quando ti entrano dentro degli occhi, quando un abbraccio fa scacciare ansie, quando trovi quella che smuove qualcosa davvero, sei fritto! 

Sono legato a lei, ancora. Marracash, uno de pochi rapper che fa testi pseudonormali, in una canzone recita:

"Avevo amici che oramai non vedo quasi più

Mi manca una persona che a pensarci non sei tu

Come ho potuto farlo ancora? È tutto un déjà-vu

Ho dentro un suono come allora quando sono giù"

qui è racchiuso ciò che sento e che so. La vita ci rende martiri dal giorno della nascita, almeno su questo forum ho capito di non essere il solo, di non essere solo, e che ognuno combatte con le armi che ha.

 

nessun piangersi addosso, oggi ho studiato e lavorato.

 

Mi immergo nel dolore, come consigliato da Bane, e si tira avanti, alla fine siamo i migliori amici (e nemici) di noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turzioboa
Il 24/8/2022 at 17:52, leavingmyheart ha scritto:

 

è solo perché hai razionalizzato. 

 

- conosco Daniela, bella, HB8, 20 anni, figlia di un avvocato

=> mi piace, speriamo si scopi

 

- conosco Giada, bella, HB8, 22 anni, figlia di un calzolaio. 

=> mi piace, speriamo si scopi

 

Riesci a farti Daniela.

Frequentandola, investendo su di lei, litigandoci, tira e molla snervante, paura di perderla, la riprendo, la riperdo, la vedo flirtare col tipo, penso mi abbia cornificato, la riprendo, la riperdo, oddio.... 

 

la tua attrazione è ormai a livelli di ferro fuso, e il tuo cervello costruisce un'immagine perfetta di lei, che ai tuoi occhi diventa una HB9 😁. Non solo bella, ma pure 20enne,e di buona famiglia, intelligente, colta, fa pure aikido... cazzo ma dove la ritrovo una così? 

 

Disperato fuggi via, per dimenticare. Per evitare il suicidio... 

bene. Un giorno rivedi Giada. E pensi: vabbè, è una 8, non è 9 come l'altra... e poi papà calzolaio, non fa arti marziali, non fa proprio un cazzo, se non la cameriera. 

La vedi come un downgrade. Ovvio che non te ne frega niente. 

Ci esci comunque, con poca convinzione. Lei in minigonna, etc etc.. Ma nel bel mezzo del date la chiama la sorella, c'è un'emergenza. Ciao ciao, sarà per la prossima.

La risenti dopo 2 giorni, bla bla bla, sei libera domani? sì certo che lo sono. Ma il mattino dopo

"scusa oggi no 😊

 

e quello stesso giorno per puro caso la vedi in un bar di un centro commerciale, abbracciata a un ragazzo. Che è un suo amico omosessuale, ma tu non lo sai. 

Provi a ricontattarla ma non risponde. Un giorno la rivedi con amici, lei ti guarda languida, tu sei un po' indeciso sul da farsi, poi vi abbracciate. Lei ti fa <<devo andare, fatti sentire 😊>>. Ok. Le scrivi la sera stessa, ti risponde

"heyyy 🙃🙃

tu vai avanti a scriverle, e dopo qualche battuta lei smette improvvisamente di rispondere. Tu aspetti col telefono in mano per ore, ti svegli alle 4 del mattino per controllare se ha risposto. Niente. 

Passano i giorni e tu sei già in one-itis, senza nemmeno sapere come ci sei finito. 

Daniela diventa oggetto di risate, perché Giada ti ha ormai fottuto il cervello.

Il modo migliore per dimenticare una one-itis è una nuova one-itis 😁

E così, magicamente, la Giada è migliore di Daniela, nonostante i 2 anni di più, il suo status economico inferiore... e poi a differenza di Daniela che è nata a il 7 marzo, lei è nata il 22 settembre. Tu sei nato il 22 agosto. Il che per te assume tutto un significato 😂

 

La mente inganna in maniera subdola. 

è tutto relativo...ma le tette più sode chi ce le ha? Daniela o Giada? 

😛😛


Ieri sera ho visto la one-itis del 2016, non la vedevo da un paio d'anni. L'ho rivista casualmente in giro. Incredibile l'indifferenza che provo nei confronti di una persona che, complici i miei problemi personali mai risolti, mi spinse nel baratro con una chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Turzioboa ha scritto:

Mento a me stesso. Perchè lo faccio? perchè prima di quest'ultimo anno di niente, c'è stato qualcosa di forte. Ho avuto varie esperienze, e solo con lei la mia anima è stata sfiorata. Quando ti entrano dentro degli occhi, quando un abbraccio fa scacciare ansie, quando trovi quella che smuove qualcosa davvero, sei fritto! 

Sei fritto quando hai emorragie che tenti di tamponare con la figa di qualcuna, perché se non ne hai allora sì, certo che quando ti entrano dentro degli occhi ti senti benissimo, e ti senti benissimo anche quando non ti abbracciano più.

È normale essere un po' giù quando le cose finiscono, non è normale continuare a sentirsi mezzi morti oggi, e oggi, e oggi, per N giorni / settimane / mesi.

E le ansie te le devi scacciare da solo.

O ci dai un taglio netto oppure sei destinato a cascarci di nuovo con la prossima che "ti smuove qualcosa davvero". E neanche sei uno di quelli che di figa non ne trova, mi pare di capire. E allora, porca puttana, sistemati i tuoi cazzo di problemi, che nessuno è al mondo per farti da garza.

Vedi di non venire più qui a scrivere che soffri vedendo che ha 2 follower in più su insta.

Trova il tuo "rituale" per celebrare il lutto, eseguilo, datti del tempo per elaborare e poi chiudi la porta senza voltarti indietro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 24/8/2022 at 12:06, Turzioboa ha scritto:

(...) La mia ex è una hb 8,5/9. Davvero bellissima e vincente nel lavoro, quanto matta e distruttiva nelle relazioni amorose e sociali. Difficile trovarne una che regga il confronto e difatti questa cosa mi turba parecchio a essere sincero...

Se è distruttiva nelle relazioni, se ne possono trarre due conseguenze.

a) tu la valuti più delle altre perché rapportarsi con lei è come salire sull'ottovolante delle emozioni (l'equivalente del "voglio sentire le farfalle nello stomaco");

b) questo ti preclude donne valide e interessanti perché non presentano alcuna problematica degna di nota.

Essere attratti dai problemi è abbastanza comune. Però bisogna esserne consapevoli. Solo così si riesce (forse) a disinnescare la distruttività che cova, non vista, nella relazione.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turzioboa
Il 26/8/2022 at 08:49, RAWolf ha scritto:

Sei fritto quando hai emorragie che tenti di tamponare con la figa di qualcuna, perché se non ne hai allora sì, certo che quando ti entrano dentro degli occhi ti senti benissimo, e ti senti benissimo anche quando non ti abbracciano più.

È normale essere un po' giù quando le cose finiscono, non è normale continuare a sentirsi mezzi morti oggi, e oggi, e oggi, per N giorni / settimane / mesi.

E le ansie te le devi scacciare da solo.

O ci dai un taglio netto oppure sei destinato a cascarci di nuovo con la prossima che "ti smuove qualcosa davvero". E neanche sei uno di quelli che di figa non ne trova, mi pare di capire. E allora, porca puttana, sistemati i tuoi cazzo di problemi, che nessuno è al mondo per farti da garza.

Vedi di non venire più qui a scrivere che soffri vedendo che ha 2 follower in più su insta.

Trova il tuo "rituale" per celebrare il lutto, eseguilo, datti del tempo per elaborare e poi chiudi la porta senza voltarti indietro.

potrei dirti grazie, inutilmente. Invece ti faccio una promessa: quando starò meglio, e sarò pronto per il predator, ci incontreremo, e verrai ripagato quando rimorchierò per te una hb10, bionda, con le tette enormi...

Nel mentre...grazie

tu, e gli altri, siete stati ossigeno questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turzioboa
Il 26/8/2022 at 10:46, ArmandoBis ha scritto:

Se è distruttiva nelle relazioni, se ne possono trarre due conseguenze.

a) tu la valuti più delle altre perché rapportarsi con lei è come salire sull'ottovolante delle emozioni (l'equivalente del "voglio sentire le farfalle nello stomaco");

b) questo ti preclude donne valide e interessanti perché non presentano alcuna problematica degna di nota.

Essere attratti dai problemi è abbastanza comune. Però bisogna esserne consapevoli. Solo così si riesce (forse) a disinnescare la distruttività che cova, non vista, nella relazione.

La prima risposta di Aivia a questo post, è stata davvero illuminante per me. Dacci un'occhiata quando puoi, è molto in linea con ciò che mi hai scritto.

A distanz di un mese dalla rottura, grazie alle persone intorno, a voi, e al mio raziocinio, ho capito di aver subito per 6 mesi abusi emotivi, e che gli ultimi 2 mesi prima della rottura, cominciavo a raggiungere livelli di stress che mi avrebbero fatto cadere in un baratro peggiore di questo. Sto molto meglio, ora devo metabolizzare ciò che è successo e continuare ad allenarmi, studiare, e guadagnare soldi.

In parole povere, continuare ad avere il focus su di me, e sulle persone intorno che se lo meritano, senza però perdermi di vista come ho fatto l'ultimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 17/8/2022 at 14:58, Turzioboa ha scritto:

Ho fatto 3 anni di psicoanalisi, servita oggettivamente a poco. Per un periodo avevo visto un po' di miglioramenti per quanto riguarda la volontà di affrontare le cose e mettersi in gioco, salvo poi piombare nel baratro culminato nella one-itis del 2016

Non so cosa intendi per psicoanalisi, visto che ci sono tante variabili in questo campo...comunque io per il disturbo dattachi di panico ti consiglio un approccio cognitivo comportamentale e valutare anche l'uso di farmaci temporaneamente quando la cosa prende una brutta piega e non riesci più a gestirla (ti fanno da stampella fino a quando non ti riprendi). 

La psicoanalisi in senso stretto non è evidence based, con eccezione della sua branca psicodinamica, che può tornare utile in certi casi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
41 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

(...)

La psicoanalisi in senso stretto non è evidence based, con eccezione della sua branca psicodinamica, che può tornare utile in certi casi. 

Non ho capito due cose: una l'evidence based applicato alla psicoanalisi. Come mai in altri tipi di trattamento ci sarebbe e nella psicoanalisi no.

Poi, psicologia dinamica e psicoanalisi un tempo erano addirittura sinonimi. Esistono scuole di psicoanalisi che non siano psicodinamiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
49 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Non ho capito due cose: una l'evidence based applicato alla psicoanalisi. Come mai in altri tipi di trattamento ci sarebbe e nella psicoanalisi no.

Poi, psicologia dinamica e psicoanalisi un tempo erano addirittura sinonimi. Esistono scuole di psicoanalisi che non siano psicodinamiche?

Chiedilo al circoletto dei psicoanalisti, hanno le loro riviste dove scrivono roba ma in letteratura non c'è niente di che, se non per la psicodinamica che è una cosa diversa 

So che erano sinonimi e lo sono tutt'ora, o meglio psicodinamica era un termine generico che inquadrava tutta una serie di gruppi quali di psicoanalisi, psicologia junghiana etc

Tuttavia c'è una roba a parte che prende spunto da alcune robe psicoanalitiche ma che è "aggiornata" e migliorata e si chiama proprio psicoterapia psicodinamica 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Psicoterapia_psicodinamica

Chi la fa ha incominciato a pubblicarci e ad un congresso di psichiatria in cui andai anni fa aveva pari efficacia alla cbt per i disturbi alimentari tanto per dirne una

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Chiedilo al circoletto dei psicoanalisti, hanno le loro riviste dove scrivono roba ma in letteratura non c'è niente di che, se non per la psicodinamica che è una cosa diversa 

So che erano sinonimi e lo sono tutt'ora, o meglio psicodinamica era un termine generico che inquadrava tutta una serie di gruppi quali di psicoanalisi, psicologia junghiana etc

Tuttavia c'è una roba a parte che prende spunto da alcune robe psicoanalitiche ma che è "aggiornata" e migliorata e si chiama proprio psicoterapia psicodinamica 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Psicoterapia_psicodinamica

Chi la fa ha incominciato a pubblicarci e ad un congresso di psichiatria in cui andai anni fa aveva pari efficacia alla cbt per i disturbi alimentari tanto per dirne una

La letteratura psicoanalitica è sterminata.

Non capisco come fai a dire che "non c'è niente di che".

Certo, sarà difficile che a "validare" la psicoanalisi siano altre terapie che si basano su presupposti completamente diversi.

Io ragiono in termini pratici. So di gente che non è più in grado di uscire di casa, seppellita viva da anni. Mai sentito che risolvessero i loro problemi con qualche mese di trattamento con queste scuole moderne.

Quando le cose sono veramente difficili non credo che esistano scorciatoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...