Vai al contenuto

Mi ha lasciata più di un anno fa, ed ho ancora orgoglio ferito.


Messaggi raccomandati

gelsomino

 

1 minuto fa, Butterfly88 ha scritto:

Purtroppo la mia autostima è caduta a pezzi. Ci provo ad aumentarla,  ma grazie a questi maledetti social scopro sempre qualcosa che mi abbatte. Il confronto con lei. Più giovane. (Carina si, ma niente di che). Insegna anche lei, precaria.  Il fatto che la mamma di lui segua lei su instagram...ed io che non conoscevo i suoi. 

Me la prendo con me stessa 

Mi piacciono queste storie da paese reale. ti ringrazio per condividerle @Butterfly88

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Igor123 ha scritto:

È ovvio che aveva già chiuso con te. Sai, se si è tutti colleghi fuori sede si tende a socializzare molto di più, semplicemente perché si vive tutti nella stessa zona. Te lo dico perché anche io mi sono trasferito per lavoro. Diciamo che difficilmente le storie sopravvivono a dei cambiamenti così drastici, a meno che: il posto non sia un mortorio, uno dei due segua l'altro, quest'ultimo sia intenzionato veramente a ritornare. 

Si lo so. Infatti  ho socializzato per bene!

42 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Non ci pensare più. Quello che avevi da dire lo hai scritto nella mail. Avevo scritto anche io una mail carica di livore che poi non ho più mandato. Ricordo che la tenni tra la bozze per un anno. Poi la cancellai. L'unico errore che feci a suo tempo fu di chiamarla dopo un mese, chiedendole di vederci. Mi disse che ormai era andata avanti, che stava con un'altra persona, e che era il caso di non sentirsi più. Ricordo che ero da solo, in trasferta, dall'altra parte del mondo. Le balbettai un "come faccio senza di te", con la voce rotta dal pianto. Forse quella umiliazione potevo evitarmela. Ma credo sia stata l'unica fesseria che ho fatto.

Tutti i miei amici mi dicono che ho fatto bene a perdere uno così (giustamente stanno dalla mia parte), che uno che ha attacchi di panico così non è in grado di badare a sé stesso. Cosa avrebbe potuto darmi?

Dimenticavo ha il diabete, penso che sia già stato un po castigato dalla vita. Ma ciò non significa, essere egoisti verso gli altri. La ragazzina di 9 anni più piccola, spero saprà accudirlo quando avrà qualche problemino. 

Mi dispiace per la tua storia. Capisco esattamente cosa tu abbia provato. Spero però per te sia passata del tutto 

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Butterfly88

a me successe la medesima situazione non ci siamo neanche mai parlati e aveva tutte le cose a casa mia perché avremmo dovuto iniziare a convivere di lì a breve quel giorno avevamo anche preso un cucciolo di cane insieme…

bhe è finita che l’ho sgamato a messaggiarsi con quest’altra tipa della palestra finché mi montava i mobili di casa mia, ho chiamato sua mamma gli ho detto di portare via le sue cose da casa mia e lui dopo due settimane conviveva con lei  e dopo sei mesi si sono sposati 

Io ho passato 7 anni e mezzo con questa persona

pensati è stato il mio primo e unico ragazzo

ho passato dei mesi molto brutti perché ovviamente ero sola e senza amici dato che io e lui condividevamo tutto si , amici compresi,

ho fatto sei mesi di terapia dalla psicologa per capire come fare per uscire da questa situazione e capire cosa fosse successo e come rialzarmi e quali step seguire per costruire una routine solida e rimettermi in carreggiata 

sono passati quasi due anni , ho trovato me stessa riscoprendo una mia vecchia passione

ho trovato la forza di andare avanti da sola  grazie a questa nuova  attività che mi ha regalato un ruolo e mi ha fatto sentire apprezzata e valorizzata mi ha dato tanta sicurezza e una nuova strada da seguire 

consiglio a tutti quanti di provare esperienze nuove anche se so che non è facile e io sono molto fortunata ad avere questa passione che mi fa sentire realizzata 

il tuo ex ragazzo non si è innamorato è solo un vigliacco immaturo incapace di stare solo cerca di trovare la forza e l’auto stima pensando che ora tu stai bene da sola e che hai affrontato questa situazione da sola ma non pensare MAI di essere una vittima 

ti sono vicina 

Modificato da Minypony
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Mi sento stupida per non aver capito.

Ma vaaahhhlahh farfalla cara, e come avresti dovuto capirlo subito? Impiantandogli una cimice in culo? 

Sarà stato bravo lui a prendere per il culo, complimenti al campione. Anche io son stata cornuta. Avevo proprio la certezza. Prove alla mano.. ma lui non sapeva.

L'ho fatto parlare tanto fingendo di non esserne sicura, e osservavo il mio lui dire cazzate su cazzate, con una naturalezza disarmante. Era proprio bravo. Se non avessi avuto la certezza avrei creduto.

Non sentirti proprio stupida, certi individui  ce l'hanno nel sangue.

 

18 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Purtroppo la mia autostima è caduta a pezzi. Ci provo ad aumentarla,  ma grazie a questi maledetti social scopro sempre qualcosa che mi abbatte. Il confronto con lei. Più giovane. (Carina si, ma niente di che). Insegna anche lei, precaria.  

Intanto a loro non li devi proprio guardare. Perché la prima regola base è fottertene di loro due. Li vai a guardare solo perché sei masochista. E tu non vuoi farti del male, razionalmente, giusto? E allora smettila di andare a spiare porca vacca. Che poi, mettiamo il caso che spiando vedi che si sono lasciati, o che si sposano, o qualsiasi altra cosa.. pensaci.. a te cosa cambia? 

Ecco, un cazzo. Quindi rimuovili proprio dai tuoi pensieri e dalle tue curiosità! Costringiti ad interrompere questo circolo vizioso.

 

Lavorare sull'autostima è il regalo piu grande che puoi farti. Smetti di basarti su ciò che pensa o sceglie la gente. Che sia iil ragazzo, i genitori, gli amici o chiunque altro. Hai la tua testa. Ti trovi carina? Bene. Ti sei creata un futuro grazie alle tue capacità. Bene. Sei capace a voler bene le persone senza essere un infame. Benissimo. 

Non tutti gli uomini ti tratteranno per cio che vali, è una triste realtà. Ma quando sarai abbastanza forte, convinta del tuo valore, potrai depennarli senza troppi problemi. Siamo 8 miliardi eh..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Le balbettai un "come faccio senza di te", con la voce rotta dal pianto. Forse quella umiliazione potevo evitarmela. Ma credo sia stata l'unica fesseria che ho fatto.

 

Rileggendo questa frase, ricordo l ultima umiliazione subita da lui. APPENA scopro la foto di coppia, mi scrive che poi tra noi era finita gia da febbraio. Che era stato fino a maggio con me per via di mio padre (mio padre si era operata ed ora sta bene, ma non c entrava nulla perche fu un operazione fatta d urgenza a fine aprile ). " Che poi erano passati mesi ed io stavo ancora così?"

Queste le sue parole cariche di egoismo. 

Tanto aveva trovato la novità. Che gli poteva fregare della sottoscritta?

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Minypony ha scritto:

@Butterfly88

a me successe la medesima situazione non ci siamo neanche mai parlati e aveva tutte le cose a casa mia perché avremmo dovuto iniziare a convivere di lì a breve quel giorno avevamo anche preso un cucciolo di cane insieme…

bhe è finita che l’ho sgamato a messaggiarsi con quest’altra tipa della palestra finché mi montava i mobili di casa mia, ho chiamato sua mamma gli ho detto di portare via le sue cose da casa mia e lui dopo due settimane conviveva con lei  e dopo sei mesi si sono sposati 

Io ho passato 7 anni e mezzo con questa persona

pensati è stato il mio primo e unico ragazzo

ho passato dei mesi molto brutti perché ovviamente ero sola e senza amici dato che io e lui condividevamo tutto si , amici compresi,

ho fatto sei mesi di terapia dalla psicologa per capire come fare per uscire da questa situazione e capire cosa fosse successo e come rialzarmi e quali step seguire per costruire una routine solida e rimettermi in carreggiata 

sono passati quasi due anni , ho trovato me stessa riscoprendo una mia vecchia passione

ho trovato la forza di andare avanti da sola  grazie a questa nuova  attività che mi ha regalato un ruolo e mi ha fatto sentire apprezzata e valorizzata mi ha dato tanta sicurezza e una nuova strada da seguire 

consiglio a tutti quanti di provare esperienze nuove anche se so che non è facile e io sono molto fortunata ad avere questa passione che mi fa sentire real

il tuo ex ragazzo non si è innamorato è solo un vigliacco immaturo incapace di stare solo cerca di trovare la forza e l’auto stima pensando che ora tu stai bene da sola e che hai affrontato questa situazione da sola ma non pensare MAI di essere una vittima 

ti sono vicina 

Tesoro grazie mille. Credo ci vorrà ancora un po di tempo, purtroppo pensavo che mi sarebbe passata. Invece ogni tanto ci penso e cado giu.

È stato un lutto maledetto per me

 

Che stronzo il tuo ex. Che orribile storia. Non ci credo, esistono persone così meschine?

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
7 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ma vaaahhhlahh farfalla cara, e come avresti dovuto capirlo subito? Impiantandogli una cimice in culo? 

Sarei dovuto andare lì, a trovarlo. Subito. Senza pensarci. Solo x il covid ,non andai

7 minuti fa, unadonna ha scritto:

Sarà stato bravo lui a prendere per il culo, complimenti al campione. Anche io son stata cornuta. Avevo proprio la certezza. Prove alla mano.. ma lui non sapeva.

L'ho fatto parlare tanto fingendo di non esserne sicura, e osservavo il mio lui dire cazzate su cazzate, con una naturalezza disarmante. Era proprio bravo. Se non avessi avuto la certezza avrei creduto.

Non sentirti proprio stupida, certi individui  ce l'hanno nel sangue.

Mi sento una cornutissima, esatto. 

7 minuti fa, unadonna ha scritto:

 

Intanto a loro non li devi proprio guardare. Perché la prima regola base è fottertene di loro due. Li vai a guardare solo perché sei masochista. E tu non vuoi farti del male, razionalmente, giusto? E allora smettila di andare a spiare porca vacca. Che poi, mettiamo il caso che spiando vedi che si sono lasciati, o che si sposano, o qualsiasi altra cosa.. pensaci.. a te cosa cambia? 

Li spio, lui non pubblica nulla ,anche se ha profilo privsto. Lei ha il profilo privatissimo. Se scopro qualcosa è perché vedo cose di amici loro che li taggano o cose varie. Sono caduta in un brutto circolo vizioso. 

7 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ecco, un cazzo. Quindi rimuovili proprio dai tuoi pensieri e dalle tue curiosità! Costringiti ad interrompere questo circolo vizioso.

 

Lavorare sull'autostima è il regalo piu grande che puoi farti. Smetti di basarti su ciò che pensa o sceglie la gente. Che sia iil ragazzo, i genitori, gli amici o chiunque altro. Hai la tua testa. Ti trovi carina? Bene. Ti sei creata un futuro grazie alle tue capacità. Bene. Sei capace a voler bene le persone senza essere un infame. Benissimo. 

Non tutti gli uomini ti tratteranno per cio che vali, è una triste realtà. Ma quando sarai abbastanza forte, convinta del tuo valore, potrai depennarli senza troppi problemi. Siamo 8 miliardi eh..

Io non ci riesco. Saperlo con lei, mentre io non riesco a trovare hn ragazzo. La loro storia sembra continuare a gonfie vele ed io mi deprimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Tesoro grazie mille. Credo ci vorrà ancora un po di tempo, purtroppo pensavo che mi sarebbe passata. Invece ogni tanto ci penso e cado giu.

È stato un lutto maledetto per me

 

Che stronzo il tuo ex. Che orribile storia. Non ci credo, esistono persone così meschine?

Anche per me è stato un lutto terribile ma ci credo che lo sia stato anche per te

perché si tagliano rapporti così dal nulla e questi sono i danni 

volevano prescrivermi delle pillole ma fortunatamente non è stato necessario 

trova la forza senza pensare da vittima perché anche se l’umiliazione è tanta e ti senti doppiamente tradita è difficile 

per me è stato fondamentale ritrovare la fiducia nel prossimo … questa passione mi ha costretta a portare a termine diversi piccoli obiettivi settimanali

in modo da riprendere un po’ di fiducia in me stessa e di conseguenza nelle persone che mi circondano 

mi ha rimesso in carreggiata

anche se abito nella stessa casa dove mi ha montato lui i mobili sono abbastanza serena 

non ho mai pensato da vittima

mi sono rialzata e mi son fatta forza

son sicura puoi farlo anche tu

Modificato da Minypony
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Io non ci riesco. Saperlo con lei, mentre io non riesco a trovare hn ragazzo. La loro storia sembra continuare a gonfie vele ed io mi deprimo. 

Eccallá, eccolo il vero motivo insieme all automista lacunosa. 

Beh l'uomo non possiamo farcelo su misura, e arriva quando arriva.. ma puoi massimizzare le possibilità di conoscerlo presto partecipando ad eventi, concerti, palestra o qualsiasi altra cosa ti piaccia. 

Anche tinder&co non sono male per fare conoscenze ma trovi anche tanti casi umani li..

Ricordati di scartare velocemente quando vedi che non ci sono le basi, e non incaponirti mai!

E nel frattempo continua a lavorare sul tuo vero amore che è quello per te stessa! 

In bocca al lupo! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

(...)

Io non ci riesco. Saperlo con lei, mentre io non riesco a trovare un ragazzo. La loro storia sembra continuare a gonfie vele ed io mi deprimo. 

Ho l'impressione che la storia che hai avuto con questo tizio non ci sia mai stata.

Credo che il problema sia il tuo modo di rapportarti agli uomini.

Vediamo perché.

Esci con un tizio che è stato mollato, a detta sua, ingiustamente e che si lamenta sui forum.

Perché ti interessa una persona così? Che cos'ha di diverso e di migliore di tanti altri?

E poi, dove sta scritto che lui è la vittima? Magari lei aveva avuto ottime ragioni a piantarlo.

Alla fine ti vedi con quest'uomo e lui ricomincia con la tiritera? 

Allarme rosso. Un uomo normale che si trova ad uscire con una donna senza aver dovuto muovere un dito si rallegra dell'occasione che gli è capitata e cerca di presentare il lato migliore di sé.

Quest'uomo, invece, è un precario inside ed è impegnato a difendere l'immagine che ha di sé ("non sono io ad essere inadeguato, è lei la stronza" è il sottotesto delle sue elucubrazioni) e intanto testa anche la tua disponibilità a fare da crocerossina.

La crocerossina però non è ciò che lui cerca. Le crocerossine si attaccano come cozze, lui vuole vivere da precario e una con nove anni meno di lui, che quando sarà più grandicella comincerà presumibilmente a guardarsi intorno, è perfetta.

Quindi, ad oggi hai due ordini di problemi: non conosci te stessa, non hai contatto con le parti più profonde di te e con ciò che ti muove veramente. E, a specchio, non riesci a inquadrare chi hai di fronte.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...