Minypony [Donna] 1792 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 A me ha aiutato moltissimo anche pensare al fatto che nessuno deve niente a nessuno nel senso lui non ti doveva niente e tu non dovevi niente a lui … lui non ti deve niente nessuna spiegazione nessuna scusa ed è un mantra che mi sono ripetuta in testa all infinito così le persone si lasciano libere e noi siamo libere di conseguenza Butterfly88 ha reagito a questo 1
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 8 ore fa, unadonna ha scritto: E nel frattempo continua a lavorare sul tuo vero amore che è quello per te stessa! In bocca al lupo! Quando lo capirò?😅❤️
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Ho l'impressione che la storia che hai avuto con questo tizio non ci sia mai stata. Ho la stessa impressione a mente lucida. Però penso al fatto che con me abbiamo vissuto anche un periodo a distanza, con lei invece ,quasi sicuramente, convive lì! 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Credo che il problema sia il tuo modo di rapportarti agli uomini. Vediamo perché. Esci con un tizio che è stato mollato, a detta sua, ingiustamente e che si lamenta sui forum. Perché ti interessa una persona così? Che cos'ha di diverso e di migliore di tanti altri? Ero iscritta su quel forum perché cazzeggiavo e gli commentai la discussione. Da lì vi fu poi qualche messaggio privato e scoprimmo di abitare a pochi km di distanza. Sai mi dava l impressione di essere un ragazzo sincero e decidemmo di vederci, anche se all ultimo minuto era propensa ad appenderlo. Alla fine ci vedemmo . Col sennò di poi, non lo avrei mai fatto! 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: E poi, dove sta scritto che lui è la vittima? Magari lei aveva avuto ottime ragioni a piantarlo. Si fece bene. Loro frequentavano la stessa università. Però mi disse anche di aver commesso lui tanti errori frutto delle sue continue paranoie. So di discussioni avuto con i prof all università, e so che alla festa di laurea di lei, lui arrivò che aveva dimenticato insulina , e non so che combinó 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Alla fine ti vedi con quest'uomo e lui ricomincia con la tiritera? Allarme rosso. Un uomo normale che si trova ad uscire con una donna senza aver dovuto muovere un dito si rallegra dell'occasione che gli è capitata e cerca di presentare il lato migliore di sé. Diciamo i primi giorni.Lei cmq si era subito trovata un altro e si sposò dopo un anno. Lui era impanicato.Non riusciva a terminare l università 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Quest'uomo, invece, è un precario inside ed è impegnato a difendere l'immagine che ha di sé ("non sono io ad essere inadeguato, è lei la stronza" è il sottotesto delle sue elucubrazioni) e intanto testa anche la tua disponibilità a fare da crocerossina. La crocerossina però non è ciò che lui cerca. Le crocerossine si attaccano come cozze, lui vuole vivere da precario e una con nove anni meno di lui, che quando sarà più grandicella comincerà presumibilmente a guardarsi intorno, è perfetta. Mi chiedo una ragazza del 1996 cosa abbia trovato in uno del 1987 che si atteggia ora a uomo maturo, quando fino ad un paio di anni fa ,passaca le giornate stravaccate su un divano. "Ah si vabbe , io ho letto Il fu Mattia Pascal La coscienza di Zeno, tu li hai letti?" Uno che mi disse che poi si era trovato costretto ad insegnare perché io gli facevo pesare il fatto che non lavorasse! Poi anche l amico di qui, si trasferisce lì x insegnare, facendosi accompagnare dalla fidanzata. Ed ecco che comincia a piacergli. Si trova la ragazza , per fare uscite di coppia e lascia me. Rinnegando tutto ciò che è stato tra di noi. Non per ultimo mi disse, che poi io ero andata all estero per un periodo e gli amici gli dicevano di lasciarmi. Perché stavo distante. Bella cosa! 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Quindi, ad oggi hai due ordini di problemi: non conosci te stessa, non hai contatto con le parti più profonde di te e con ciò che ti muove veramente. E, a specchio, non riesci a inquadrare chi hai di fronte. Hai un quadro chiaro della mia persona.
unadonna [Donna] 1754 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 48 minuti fa, Butterfly88 ha scritto: Quando lo capirò?😅❤️ Basti pensare che quando sei veramente nella merda l'unica mano su cui puoi contare veramente, e quella che trovi al culmine del tuo braccio! Quanti momenti difficili hai passato? Chi c'era con te nelle notti insonni? Quando piangevi disperata con la testa fra le mani? Chi si svegliava con te? Chi, veramente ti ha capita? Ecco, tu. Trattati come la tua migliore amica, tanto per cominciare! Non definirti stupida! Al massimo fallace, ogni tanto, come tutti. Tante volte siamo troppo severi con noi stessi, roba che con altri non ci permetteremo mai. Riflettici. Parlati ad alta voce, come i matti. Finiscila di denigrarti e autosabotarti 🤗❤️ Wanda, Ma.Ta. e Butterfly88 ha reagito a questo 1 2
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 (modificato) 44 minuti fa, Butterfly88 ha scritto: Ho la stessa impressione a mente lucida. Però penso al fatto che con me abbiamo vissuto anche un periodo a distanza, con lei invece ,quasi sicuramente, convive lì! Ero iscritta su quel forum perché cazzeggiavo e gli commentai la discussione. Da lì vi fu poi qualche messaggio privato e scoprimmo di abitare a pochi km di distanza. Sai mi dava l impressione di essere un ragazzo sincero e decidemmo di vederci, anche se all ultimo minuto era propensa ad appenderlo. Alla fine ci vedemmo . Col sennò di poi, non lo avrei mai fatto! Si fece bene. Loro frequentavano la stessa università. Però mi disse anche di aver commesso lui tanti errori frutto delle sue continue paranoie. So di discussioni avuto con i prof all università, e so che alla festa di laurea di lei, lui arrivò che aveva dimenticato insulina , e non so che combinó Diciamo i primi giorni.Lei cmq si era subito trovata un altro e si sposò dopo un anno. Lui era impanicato.Non riusciva a terminare l università Mi chiedo una ragazza del 1996 cosa abbia trovato in uno del 1987 che si atteggia ora a uomo maturo, quando fino ad un paio di anni fa ,passaca le giornate stravaccate su un divano. "Ah si vabbe , io ho letto Il fu Mattia Pascal La coscienza di Zeno, tu li hai letti?" Uno che mi disse che poi si era trovato costretto ad insegnare perché io gli facevo pesare il fatto che non lavorasse! Poi anche l amico di qui, si trasferisce lì x insegnare, facendosi accompagnare dalla fidanzata. Ed ecco che comincia a piacergli. Si trova la ragazza , per fare uscite di coppia e lascia me. Rinnegando tutto ciò che è stato tra di noi. Non per ultimo mi disse, che poi io ero andata all estero per un periodo e gli amici gli dicevano di lasciarmi. Perché stavo distante. Bella cosa! Hai un quadro chiaro della mia persona. Bah spero che quello che leggo sia frutto del risentimento. Posso capire che sia un meccanismo di difesa, ma veramente stai dipingendo il tuo ex come una persona incredibilmente mediocre. Se si aggiungono le altre osservazioni fatte altrove, non puoi esserci stata insieme due anni. Non puoi averlo fatto a meno che non fossi legata a lui da una oggettiva necessità materiale. Ma anche qui la persona indipendente economicamente eri tu. Ora, le relazioni umane sono molto complicate, però ho l'impressione che tu vada cercando persone che siano in qualche modo inferiori ai tuoi standard perché credi che ti debbano fedeltà incondizionata. Se il valore intrinseco di queste persone è per te così basso, allora ti rammarichi semplicemente perché hanno trovato un'altra regina. Personalmente non credo di aver mai prodotto un ritratto tanto pessimo delle mie ex. Ho affermato certamente che sono diventate insignificanti, a posteriori, ma non penso che ne sarei stato mai attratto, o che le avrei addirittura amate, se fossero state, per me, tanto mediocri. Modificato 19 Agosto 2022 da Igor123 Scannachiappolo e unadonna ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 1 ora fa, Igor123 ha scritto: Bah spero che quello che leggo sia frutto del risentimento. Posso capire che sia un meccanismo di difesa, ma veramente stai dipingendo il tuo ex come una persona incredibilmente mediocre. Se si aggiungono le altre osservazioni fatte altrove, non puoi esserci stata insieme due anni. Non puoi averlo fatto a meno che non fossi legata a lui da una oggettiva necessità materiale. Ma anche qui la persona indipendente economicamente eri tu. Ora, le relazioni umane sono molto complicate, però ho l'impressione che tu vada cercando persone che siano in qualche modo inferiori ai tuoi standard perché credi che ti debbano fedeltà incondizionata. Se il valore intrinseco di queste persone è per te così basso, allora ti rammarichi semplicemente perché hanno trovato un'altra regina. Personalmente non credo di aver mai prodotto un ritratto tanto pessimo delle mie ex. Ho affermato certamente che sono diventate insignificanti, a posteriori, ma non penso che ne sarei stato mai attratto, o che le avrei addirittura amate, se fossero state, per me, tanto mediocri. Però ha parlato di cose accadute. È normale che la nostra valutazione degli eventi trascorsi sia destinata a modificarsi nel tempo. L'atto mancato dell'insulina alla festa di laurea al momento può essere ascritto a semplice dimenticanza, ma poi acquista un altro significato. È evidente che costui ha dei blocchi molto seri che gli impediscono di esprimere le sue capacità. Igor123 ha reagito a questo 1
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto: Però ha parlato di cose accadute. È normale che la nostra valutazione degli eventi trascorsi sia destinata a modificarsi nel tempo. L'atto mancato dell'insulina alla festa di laurea al momento può essere ascritto a semplice dimenticanza, ma poi acquista un altro significato. È evidente che costui ha dei blocchi molto seri che gli impediscono di esprimere le sue capacità. Indubbiamente quello scrivi ha senso, anche se al di là degli episodi singoli c'è una descrizione di atteggiamenti reiterati che sono stati sempre accettati controvoglia (le poche uscite a cens, il suo immobilismo, la sua presunzione di una certa superiorità culturale). Proprio per questo invitavo a riflettere sul fatto che o in qualche modo tanta e tale inettitudine le faceva comodo oppure che la figura che si sta delineando è alterata dal forte risentimento. È un mio limite certamente ma non vedo soluzioni tanto diverse se la storia è durata più di un paio di mesi. Potrebbe essere stato un dio a letto ma neanche quello, se racconta della stessa persona.
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 1 minuto fa, Igor123 ha scritto: Indubbiamente quello scrivi ha senso, anche se al di là degli episodi singoli c'è una descrizione di atteggiamenti reiterati che sono stati sempre accettati controvoglia (le poche uscite a cens, il suo immobilismo, la sua presunzione di una certa superiorità culturale). Proprio per questo invitavo a riflettere sul fatto che o in qualche modo tanta e tale inettitudine le faceva comodo oppure che la figura che si sta delineando è alterata dal forte risentimento. È un mio limite certamente ma non vedo soluzioni tanto diverse se la storia è durata più di un paio di mesi. Potrebbe essere stato un dio a letto ma neanche quello, se racconta della stessa persona. Penso sia lo stesso meccanismo che porta un sacco di gente a definire "narcisista" i propri ex. Perché ti viene più facile e mentalmente meno pesante svalutare un qualcosa che ti ferisce, in un certo senso, ma al contempo ti impedisce di giungere ad una conclusione. Sta attuando una totale svalutazione della persona, ma in tot anni assieme avranno passato anche bei momenti, avrà avuto anche lati positivi, ma sembra quasi che non esistano; una tipica visione bianco o nero. Che è abbastanza disfunzionale. Adesso lui per lei è una bestia di Satana, e lo detesta con la bile che le sale fino alla gola, ma se solamente si trovassero, se lui le dicesse "mi dispiace. Non mi sono comportato da gentleman, ma semplicemente ho preferito prendere un'altra strada", lei avrebbe la possibilità di unire sia il bianco che il nero, capire la persona nella sua interezza, accettarlo, starci male per mezza giornata, ed il dolore sparirebbe a poco a poco. Poi se la concluderebbe con un "boh si è uno sfigato" o simili, ma senza rancori. @Butterfly88, penso che @Igor123abbia centrato benissimo uno dei punti di fondo che ti portano ad esser cosi. E questo può esser un punto di partenza per un lavoro su se stessi, in modo che un domani, nel caso ti ricapiti una situazione analoga, tu non faccia sta fine. per quanto riguarda il problema immediato però, hai un malessere da un anno frutto di ruminazione costante, e questo problema lo risolvi o lasciando VERAMENTE perdere, o arrivando ad una comunicazione efficace che ti permetta di comprendere appieno l'altro. In sostanza: tutti i perché che ti stai chiedendo, che ti fanno stare così, dovresti chiederli a lui. Igor123 ha reagito a questo 1
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 (modificato) 4 ore fa, Igor123 ha scritto: Bah spero che quello che leggo sia frutto del risentimento. Posso capire che sia un meccanismo di difesa, ma veramente stai dipingendo il tuo ex come una persona incredibilmente mediocre. Se si aggiungono le altre osservazioni fatte altrove, non puoi esserci stata insieme due anni. Non puoi averlo fatto a meno che non fossi legata a lui da una oggettiva necessità materiale. Ma anche qui la persona indipendente economicamente eri tu. Ora, le relazioni umane sono molto complicate, però ho l'impressione che tu vada cercando persone che siano in qualche modo inferiori ai tuoi standard perché credi che ti debbano fedeltà incondizionata. Se il valore intrinseco di queste persone è per te così basso, allora ti rammarichi semplicemente perché hanno trovato un'altra regina. Personalmente non credo di aver mai prodotto un ritratto tanto pessimo delle mie ex. Ho affermato certamente che sono diventate insignificanti, a posteriori, ma non penso che ne sarei stato mai attratto, o che le avrei addirittura amate, se fossero state, per me, tanto mediocri. Siamo stati 5 anni insieme. Ho raccontato fatti. Ovviamente ci sono stati anche bei momenti, sicuramente. Ma avrei dovuto aprire gli occhi prima. Era paranoico e immaturo. Pensavo che col tempo sarebbe cambiato. Sentii il cugino subito dopo la rottura, mi disse che persone come il mio ex non cambiano. Modificato 19 Agosto 2022 da Butterfly88
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 3 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Però ha parlato di cose accadute. È normale che la nostra valutazione degli eventi trascorsi sia destinata a modificarsi nel tempo. L'atto mancato dell'insulina alla festa di laurea al momento può essere ascritto a semplice dimenticanza, ma poi acquista un altro significato. Nessun diabetico dimentica l insulina! 3 ore fa, ArmandoBis ha scritto: È evidente che costui ha dei blocchi molto seri che gli impediscono di esprimere le sue capacità. In fin dei conti, credo sia un ragazzo molto valido ma era pieno di paranoie e spesso mi svalutava.
Messaggi raccomandati