Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Adesso, Butterfly88 ha scritto: Il problema è che riesco a distrarmi però appena vedo una cosa che non dovrei vedere, tipo questo segui su instagram, ricado nel baratro e comincio a fare mille pippe su di me. Su cosa non vada in me. Ma lascia perdere Instagram. Non hai niente che non vada. Sei una ragazza indipendente che non ha problemi a relazionarsi con gli altri. Le delusioni arrivano, a tutte le età. Butterfly88 ha reagito a questo 1
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 (modificato) Ragazzi grazie a tutti. Oggi , avendo il cugino di lui su instagram (unico parente che conosco, a parte i fratelli visti 2 volte), ho visto le sue storie e compariva anche il mio ex. Era un addio al celibato. Tutto felice lui. Se la spassa alla grande. Erano foto con amici, ovviamente non era in compagnia della nuova(anche perché lei sta nella sua regione ora), e quindi non mi ha fatto tanto male vederlo. Però non vi nascondo, che mi sono chiesta: ma 5 anni con chi sono stata io? Boh, difficilmente sento di ex che scompaiono e non li senti o vedi mai piu. È davvero triste che lui non abbia avuto mai l impulso di sapere come stessi. Vabbe sono le mie menate mentali. Avevo un ex che dopo più di un anno che non ci vedevamo, ma ci eravamo lasciati molto prima(una storia di poco conto cmq) mi guardava su fb mettendo anche qualche mi piace , anche se nin ervamamo amici su fb(era un modo x sapere come stessi, anche perché non ci sarebbe mai potuta essere più storia tra di noi). Il mio ex str***o ,invece nulla. Lo vedo che si fa la sua bella vita, se la gode ora alla grande. Chi si è visto, si è visto Modificato 23 Agosto 2022 da Butterfly88
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 2 ore fa, Butterfly88 ha scritto: Boh, difficilmente sento di ex che scompaiono e non li senti o vedi mai piu Non ne ho una con cui sia rimasto in contatti, a parte una mezza frequentazione in cui ci avevo messo qualcosa ma non troppo, e che ogni tanto mi fa piacere farci una battuta. Come vedi ogni caso è a se stante. Se poi per contatti intendi seguirsi e visualizzarsi robe su Instagram, e una react o un "ciao come stai" ogni tanto, sai che bella roba... Butterfly88 ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1792 Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 13 ore fa, Butterfly88 ha scritto: Lo vedo che si fa la sua bella vita, se la gode ora alla grande. Chi si è visto, si è visto Reminder nessuno deve niente a nessuno nel tuo caso se lui non si fa più sentire né vedere (visto come si è comportato) è anche meglio così Butterfly88 ha reagito a questo 1
Thorp [Partecipante] 201 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 (modificato) Il 23/8/2022 at 21:24, Butterfly88 ha scritto: Ragazzi grazie a tutti. Oggi , avendo il cugino di lui su instagram (unico parente che conosco, a parte i fratelli visti 2 volte), ho visto le sue storie e compariva anche il mio ex. Era un addio al celibato. Tutto felice lui. Se la spassa alla grande. Erano foto con amici, ovviamente non era in compagnia della nuova(anche perché lei sta nella sua regione ora), e quindi non mi ha fatto tanto male vederlo. Però non vi nascondo, che mi sono chiesta: ma 5 anni con chi sono stata io? Boh, difficilmente sento di ex che scompaiono e non li senti o vedi mai piu. È davvero triste che lui non abbia avuto mai l impulso di sapere come stessi. Vabbe sono le mie menate mentali. Avevo un ex che dopo più di un anno che non ci vedevamo, ma ci eravamo lasciati molto prima(una storia di poco conto cmq) mi guardava su fb mettendo anche qualche mi piace , anche se nin ervamamo amici su fb(era un modo x sapere come stessi, anche perché non ci sarebbe mai potuta essere più storia tra di noi). Il mio ex str***o ,invece nulla. Lo vedo che si fa la sua bella vita, se la gode ora alla grande. Chi si è visto, si è visto Il problema è dato dall'aspettativa e dalla solita idealizzazione che facciamo dell'altra persona.Ti aspetti che dopo 5 anni si comporti in un modo pensando tu lo conosca,magari dopo un mese fa l'esatto opposto sparendo a vita come se non fossi nulla.Il segreto forse sta proprio nel non aspettarsi mai nulla da nessuno,eccetto noi stessi,anche perchè,pretendiamo in queste situazioni che il tempo trascorso spesso ci dia risposte assolute inequivocabili a comportamenti altrui. Come consigliato da altri utenti,se realmente fosse interessato farebbe di tutto per avere un ''reale contatto'' con te senza stare a spippolarsi su una reazione di instagram o un infelice ''come stai?'' Inizia ad accettare l'idea,quanto prima,che quella persona non tornerà e,nel caso in cui si ripresentasse al varco,sii tenace. Modificato 25 Agosto 2022 da Thorp unadonna ha reagito a questo 1
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 (modificato) 2 ore fa, Thorp ha scritto: Il problema è dato dall'aspettativa e dalla solita idealizzazione che facciamo dell'altra persona.Ti aspetti che dopo 5 anni si comporti in un modo pensando tu lo conosca,magari dopo un mese fa l'esatto opposto sparendo a vita come se non fossi nulla.Il segreto forse sta proprio nel non aspettarsi mai nulla da nessuno,eccetto noi stessi,anche perchè,pretendiamo in queste situazioni che il tempo trascorso spesso ci dia risposte assolute inequivocabili a comportamenti altrui. Come consigliato da altri utenti,se realmente fosse interessato farebbe di tutto per avere un ''reale contatto'' con te senza stare a spippolarsi su una reazione di instagram o un infelice ''come stai?'' Inizia ad accettare l'idea,quanto prima,che quella persona non tornerà e,nel caso in cui si ripresentasse al varco,sii tenace. Non voglio che torni. Non lo stimo più. Per me come uomo non vale nulla. E poi mi sono sempre posta il problema del diabete. Pensavo sempre a quello che sarebbe potuto accadere. Dato che fumava, mangiava dolci più di qualche volta, etc. Mi dispiace solo essere stata gettata via come una spugna, nel vero senso della parola. Meritavo chiarezza ed invece ha preferito scappare come un viagliacco, omuncolo. Della serie, ho trovato un'altra, tu non mi servi più. Così sono stata trattata. Modificato 25 Agosto 2022 da Butterfly88
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 40 minuti fa, Butterfly88 ha scritto: Non voglio che torni. Non lo stimo più. Per me come uomo non vale nulla. E poi mi sono sempre posta il problema del diabete. Pensavo sempre a quello che sarebbe potuto accadere. Dato che fumava, mangiava dolci più di qualche volta, etc. Mi dispiace solo essere stata gettata via come una spugna, nel vero senso della parola. Meritavo chiarezza ed invece ha preferito scappare come un viagliacco, omuncolo. Della serie, ho trovato un'altra, tu non mi servi più. Così sono stata trattata. C'è una sorta di dissonanza. Da una parte lo descrivi come un assassino, dall'altra ne stai a parlare. La cosa che si nota da come scrivi è profondo rancore. E ci sta, il rancore è una delle tipologie di presentazione della rabbia, e la rabbia è funzionale al distanziamento, al tenere lontano qualcosa. Ma sembra che tu sia rimasta incastrata in questa fase. Non riesci a venirne fuori perché ormai sei entrata in un loop di pensieri svalutanti, e cerchi di lenire la sensazione di svalutazione indiretta che hai subito svalutando anche lui, in un circolo vizioso infinito. Ma tutto questo turbinio di pensieri non sono altro che una trappola mentale per topi, che ti tiene distante dalla vera risoluzione della faccenda, che in se è il nocciolo della questione. E il nocciolo della questione fa male. Il nocciolo della questione è che tu inconsciamente, dentro di te, pensi di non valere nulla. E ti trovi tipi come lui che, comportandosi così, non fanno altro che passare del sale su una tua vecchia ferita mai risanata. Perché una persona che si sente importante per se (non un narci, una persona centrata, che si vuole bene) se subisce certe cose tira uno striscio e lo fa sparire per sempre dalla sua vita, ma in tutti i sensi, ossia che già dopo una settimana manco si ricorda il suo nome. Io ti consiglierei caldamente un supporto psico. Paradossalmente dovresti ringraziarlo, ti sta offrendo la possibilità di vedere in che punto della tua casa mentale ci sono le infiltrazioni d'acqua, è una occasione che puoi sfruttare. Butterfly88 e PapuPetagna ha reagito a questo 1 1
Minypony [Donna] 1792 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 (modificato) 10 ore fa, Butterfly88 ha scritto: Meritavo chiarezza ed invece ha preferito scappare come un viagliacco, omuncolo. Della serie, ho trovato un'altra, tu non mi servi più. Così sono stata trattata. Succede così purtroppo non decidi tu cosa meriti e cosa no tu puoi regolarti e in base alle tue esperienze fare quello che è in tuo potere per evitare che si ripeta una situazione simile perché , se si è verificata una situazione simile significa che abbiamo delle ferite che ci portano a cercare questo tipo di relazione e se non vengono elaborate saranno ripetuti i medesimi schemi comportamentali concordo con chi dice che una persona sana sarebbe ben felice di non avere più a che fare con una persona che ti ha trattta così questo qui è solo orgoglio ferito anzi da qui a peggio Modificato 26 Agosto 2022 da Minypony Butterfly88 ha reagito a questo 1
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 Il punto è che finché non vedo nulla sto bene e tranquilla. Appena vedo qualcosa sui social vado in crisi e ripenso al tutto. Devo disintossicarmi da questi. Ed impormi di non vedere niente di nessuno!
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 12 minuti fa, Butterfly88 ha scritto: Il punto è che finché non vedo nulla sto bene e tranquilla. Appena vedo qualcosa sui social vado in crisi e ripenso al tutto. Devo disintossicarmi da questi. Ed impormi di non vedere niente di nessuno! Ciao, scrivo anche a te quello che ho scritto ad un altro in un altro topic. Può esserti utile sentirti dire che non devi pensarci, che è meglio così e bla bla, al tempo stesso credo tu abbia bisogno di qualche linea guida più pratica. I social, in questi casi specifici, sono una piaga; non ho idea di come tu abbia gestito la cosa, se lo segui ancora su fb, insta o qualsiasi altra piattaforma. Ti puoi permettere di non silenziarlo se e solo se non ti fa né caldo né freddo, e non è il tuo caso. Quindi, se periodicamente ci ricaschi significa che: Non l'hai silenziato e ti capitano nella home le sue storie ed i suoi post (male) L'hai silenziato e ogni tanto di tua sponte vai a sbirciare (peggio) L'hai bloccato ma usi qualche servizio esterno per visualizzargli le storie ed il profilo / hai un secondo profilo con cui lo fai / usi l'insta delle tue amiche (molto, molto peggio) Inoltre, su Facebook c'è una cosa odiosa che si chiama "eventi". Quando ti escono le sponsorizzate di un evento vicino a te, che ne so un concerto, e vedi che "Interessa ad X e altre persone", dove X è esattamente chi ti devi levare dalla mente. Per non parlare di Google Photos che ti ricorda che il giorno X anno Y alle ore Z eri con quella persona a mangiare la pasta col tonno. E allora, la soluzione è una sola, e sarà sempre una sola: o sei abbastanza forte da importi di non farlo (sbirciare) e ti auto-infliggi micro punizioni ogni volta che lo fai (*) (che ne so, fumi? Bon, per ogni volta che vai a sbirciare allora ti imponi di non fumare per 6 ore, vedi come ti passa la voglia. Di fumare, anche, che gioia) oppure Ghigliottina. Tagli, tutto. Lo blocchi ovunque senza possibilità di email - sms - piccione viaggiatore. Lo cancelli definitivamente dalla tua vita per sempre, finché non hai recuperato del tutto. Ti assicuri che le persone in comune non ti facciano avere sue notizie e se lo fanno, sia per "pura casualità" o perché non sono delle persone, le mandi affanculo per direttissima. E poi un bel giorno, se dovessi incontrarlo per caso, non sentirai nulla o quasi; perché non sai più nulla di lui. Sarà quasi una persona nuova, o qualcuno che conosci da tempo, un tempo molto lontano, di cui ora non ti interessa più. (*) e vale anche il contrario. Se per un periodo N vedi che stai andando bene, ti senti meglio e non hai fatto cazzate, ti puoi sempre premiare con un gelato. Un vestito, un vibratore nuovo. Cose così. Butterfly88, PapuPetagna, Scannachiappolo e 3 altri ha reagito a questo 5 1
Messaggi raccomandati