Vai al contenuto

LTR ormai chiusa ma voglia di riprovarci: cerco consigli su situazione intricata


whomadewho

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO
15 ore fa, whomadewho ha scritto:

Mi ci ritrovo davvero tanto nelle tue parole. In particolare quella sensazione di "energia negativa" che si trascina sempre addosso, che in fondo è in gran parte sua responsabilità. Come ho sempre cercato di farle capire, non è ciò che ti accade, ma come reagisci ad esso. Fondamentalmente la "soluzione" ai suoi problemi è sempre stata e sempre sarà nelle sue mani, è dentro, non è fuori.

Onestamente al primo incontro l'ho vista molto più "avanti" in tal senso, al secondo è crollata evidenziando le stesse problematiche e come, fondamentalmente questo Leo stia andando a ricoprire esattamente il mio ruolo. Solo che lui è inconsapevole al momento, è strano perché all'inizio anzi sei contento di poter supportare quella persona, pensi di fare del bene, ci metti un po' a realizzare che stai "sopportando" e non più supportando. Ma quando nei sei dentro, è proprio difficile riconoscere meccanismi ed interazioni fondamentalmente tossiche.

Mi auguro che in questo caso vada diversamente dal tuo racconto, ma l'intuito mi dice che le probabilità sono piuttosto basse. Io però non potevo sprecare la mia vita così.

Onestamente la forza che ho avuto è partita da dei lunghi viaggi all'estero che mi hanno permesso di allontanarmi dalla situazione e "guardarmi dall'alto", domandandomi di conseguenza come stessi buttando la mia vita sentimentale e come, in quella situazione, non mi stessi amando abbastanza. Ma anche così passare dalle idee ai fatti è stato difficilissimo. Non so neanche io come ho trovato quel coraggio.


A mio avviso tu non vuoi veramente tornare con lei, e lo sai tu stesso...

E' che in 7 anni hai investito così tanto (tempo, energie, sentimenti, abitudini), che devi ancora metabolizzare la fine.

Un po' come un imprenditore che dedica tutto alla sua azienda tra cui notti da solo a lavorare, va male, e continua a contrarre debiti su debiti e a peggiorare la situazione invece di dichiarare fallimento e basta.



Io quando mi lasciai con la ragazza di cui ti ho raccontato sopra, stetti subito meglio...

E' normale chiedersi ad un certo punto se il problema viene da lei, o da te...

Entri in una spirale di negatività per cui non ti ricordi nemmeno come è cominciata, e da chi sia causata.

Ma in fondo sapevo che liberatomi di lei (convivevamo anche), tutto sarebbe andato a posto.

Mi sono sentito meglio, già dal primo giorno di silenzio senza i suoi urli.

Mai tornerei indietro.

Però io avevo già metabolizzato, ne avevo le palle piene e sapevo che vivere da solo senza lei mi avrebbe fatto solo che bene.

A te probabilmente serve ancora qualche mese, ma vedrai che tutto si sistema e la tua vita migliorerà...

Tra qualche mese avrai i conati di vomito solo al pensare di ricominciare a mangiare in quello stesso brodo di negatività.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...