Vai al contenuto

Pentirsi di aver agito


Absens

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
7 minuti fa, Absens ha scritto:

Con succhiare intendi attenzioni? Pomparsi l’ego?

in poche parole mi stai dicendo che farà in modo che io non possa ribaltare la situazione a mio favore.

per il resto hai assolutamente ragione.

Esattamente, si spingerà fin che riesce. L'unica roba che puoi fare per averla ai tuoi piedi (forse) è quella di trovatene una nuova, lì c'è la possibilità che impazzisca, ma:

1) anche se succedesse, farà di tutto per evitare di dartelo a vedere

2) anche se tu te ne accorgessi, non è un po'una medaglia di cartone?

3) avresti una tipa nuova, quindi la roba vecchia potrebbe anche fottersi.

Alla luce di tutto ciò... Lascia perdere e vai a schiacciare altra passera

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
11 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Esattamente, si spingerà fin che riesce. L'unica roba che puoi fare per averla ai tuoi piedi (forse) è quella di trovatene una nuova, lì c'è la possibilità che impazzisca, ma:

1) anche se succedesse, farà di tutto per evitare di dartelo a vedere

2) anche se tu te ne accorgessi, non è un po'una medaglia di cartone?

3) avresti una tipa nuova, quindi la roba vecchia potrebbe anche fottersi.

Alla luce di tutto ciò... Lascia perdere e vai a schiacciare altra passera

 

Triste. In pratica è da escludere un riavvicinamento sano.

Sai, non riesco a non pensare che la mossa del proporle una seconda occasione non sia stata la migliore sotto l’ottica della riconquista. Poi, mi chiedo, per non darle attenzioni dovrei non rispondere? Sarebbe quello l’unico modo? Perché, onestamente, mi sa di infantile, così come togliere i follow dai social o bloccare su whatsapp. Quello che sicuramente voglio evitare è mostrarle che sono risentito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
33 minuti fa, Absens ha scritto:

Triste. In pratica è da escludere un riavvicinamento sano.

Sai, non riesco a non pensare che la mossa del proporle una seconda occasione non sia stata la migliore sotto l’ottica della riconquista. Poi, mi chiedo, per non darle attenzioni dovrei non rispondere? Sarebbe quello l’unico modo? Perché, onestamente, mi sa di infantile, così come togliere i follow dai social o bloccare su whatsapp. Quello che sicuramente voglio evitare è mostrarle che sono risentito. 

A me invece roba tipo eliminare dai social o simili, per quanto non le faccia, è una cosa per cui stimo chi la fa, e vedrò di attuarlo in futuro, se finirò sotto per qualcuna.

Che me ne frega? Mi fa male vederti? Se non riesco altrimenti ti blocco/evito. È anche la cosa più sensata: continuare a guardare un ex per cui ci sto sotto mi sembra quasi lo stare davanti a casa sua a guardarla entrare ed uscire nella speranza di dimenticarla.. Mi sembra più masochismo che maturità. Anche perché talvolta il vero motivo per cui uno tiene tutto è per dimostrare all'altro che non è un sottone/non ne è rimasto risentito, non tanto "l'esser maturi".

Sei ancora in tempo per farlo, ti risparmi mesi di supplizi, e se lo fai fra quattro mesi li si che fai la figura del cioccolataio 

Ascolta Caparezza, è abbastanza conciso: devi fare ciò che ti fa stare bene

Per il resto del tuo ultimo post, mi sembra che le tue domande siano più inerenti a strategie per sembrare / attirare/ riconquistare... No no, annulla tutto. Tu devi resettare. Se un domani succederà qualcosa di sano fra voi due, sarà destino, ma non sarà di certo nel breve termine, o per lo meno non prima di esserti guarito le ferite

Modificato da Scannachiappolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
40 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

A me invece roba tipo eliminare dai social o simili, per quanto non le faccia, è una cosa per cui stimo chi la fa, e vedrò di attuarlo in futuro, se finirò sotto per qualcuna.

Che me ne frega? Mi fa male vederti? Se non riesco altrimenti ti blocco/evito. È anche la cosa più sensata: continuare a guardare un ex per cui ci sto sotto mi sembra quasi lo stare davanti a casa sua a guardarla entrare ed uscire nella speranza di dimenticarla.. Mi sembra più masochismo che maturità. Anche perché talvolta il vero motivo per cui uno tiene tutto è per dimostrare all'altro che non è un sottone/non ne è rimasto risentito, non tanto "l'esser maturi".

Sei ancora in tempo per farlo, ti risparmi mesi di supplizi, e se lo fai fra quattro mesi li si che fai la figura del cioccolataio 

Ascolta Caparezza, è abbastanza conciso: devi fare ciò che ti fa stare bene

Per il resto del tuo ultimo post, mi sembra che le tue domande siano più inerenti a strategie per sembrare / attirare/ riconquistare... No no, annulla tutto. Tu devi resettare. Se un domani succederà qualcosa di sano fra voi due, sarà destino, ma non sarà di certo nel breve termine, o per lo meno non prima di esserti guarito le ferite

Pur essendo d’accordo con quello che hai scritto, voglio dirti la mia: voglio riappropriarmi del potere che in questo rapporto ho visto togliermi. Questa donna, nel definirmi speciale etc, ,come spesso accade, mi ha letteralmente pisciato in testa. Il mio post ha a che fare anche con la voglia di rivalsa? Di riconquista? Beh...voglio concedermelo, lo sento dentro. Ieri mi sono aperto e l’ho fatto con chiarezza. Non mi sono dichiarato alla compagna di liceo di cui ero innamorato da anni, ma ho proposto ad una donna con cui ho condiviso mesi intensi di riprovarci. Chiariamoci, nessuno è obbligato ad essere interessato romanticamente a noi, ma noi siamo legittimati a chiederci come far sì che quella persona, in un certo senso, ci voglia o, come nel mio caso, ci rivoglia. Io sono consapevole che da chi non ci ricambia bisogna allontanarsi, soprattutto per dignità. Ma voglio capire come potermi trovare nella condizione in cui possa decidere io se riammettere questa persona nella mia vita oppure no. Non per ripicca. Sento che è qualcosa di importante per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
14 ore fa, Absens ha scritto:

Già, ma la botta si è fatta sentire. Ora è lei che si trova in una posizione di forza. Sa che io vorrei ricominciare. Quantomeno, credo di aver preservato dignità rifiutano le briciole del tenersi in contatto. Mi chiedo come poter ribaltare la situazione...

 

 

mandale la foto del tuo uccello chiedendole se starebbe meglio con le palle rasate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
19 ore fa, Absens ha scritto:

Mi chiedo come poter ribaltare la situazione...

Non c'è nessuna situazione da ribaltare, hai fatto bene a fare un ultimo tentativo ma ora devi considerarla una storia chiusa e passare oltre.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
14 ore fa, Absens ha scritto:

Poi, mi chiedo, per non darle attenzioni dovrei non rispondere? Sarebbe quello l’unico modo? Perché, onestamente, mi sa di infantile, così come togliere i follow dai social o bloccare su whatsapp. Quello che sicuramente voglio evitare è mostrarle che sono risentito. 


Boh secondo me non devi né bloccarla e né fare niente...

Devi solo darle l'importanza che merita in questo momento.

Se ti scrive, le rispondi quando hai tempo.

Sui social tienila come se tenessi quel tuo ex compagno delle medie di cui non ti ricordavi nemmeno l'esistenza...



Può succedere di avere obbiettivi differenti in una frequentazione, e di non sentire la stessa cosa.

Come tu hai già intuito, l'hai idealizzata.

Probabilmente hai visto delle cose in lei, che lei non ha visto in te....

O voleva solo farsi qualche scopata e passare il tempo.

Passa oltre.

Mi pare già abbastanza chiaro il fatto che tu abbia fatto e provato fin troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Non c'è nessuna situazione da ribaltare, hai fatto bene a fare un ultimo tentativo ma ora devi considerarla una storia chiusa e passare oltre.

Ho deciso, per semplice interesse umano, di contattarla per chiederle di informarmi circa una importante visita agli occhi che doveva fare. Ho valutato poiché ho sentito giusto farlo, soprattutto umanamente. Dopodiché altro non farò.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
56 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:


Boh secondo me non devi né bloccarla e né fare niente...

Devi solo darle l'importanza che merita in questo momento.

Se ti scrive, le rispondi quando hai tempo.

Sui social tienila come se tenessi quel tuo ex compagno delle medie di cui non ti ricordavi nemmeno l'esistenza...



Può succedere di avere obbiettivi differenti in una frequentazione, e di non sentire la stessa cosa.

Come tu hai già intuito, l'hai idealizzata.

Probabilmente hai visto delle cose in lei, che lei non ha visto in te....

O voleva solo farsi qualche scopata e passare il tempo.

Passa oltre.

Mi pare già abbastanza chiaro il fatto che tu abbia fatto e provato fin troppo.

 Sull’aver fatto fin troppo non ci piove. Stamattina, però, ho deciso di informarmi su una sua questione di salute preso da un afflato prettamente umano. Me ne aveva parlato quando ci siamo visti. Credo che certe questioni esulino dalle dinamiche relazionali. A mio modo di vedere, bisogna preservare la propria umanità. Avuta questa notizia, non la cercherò più anche perché è giusto che, come accade in situazioni analoghe, ognuno si faccia la propria vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 minuti fa, Absens ha scritto:

Ho deciso, per semplice interesse umano, di contattarla per chiederle di informarmi circa una importante visita agli occhi che doveva fare. Ho valutato poiché ho sentito giusto farlo, soprattutto umanamente. Dopodiché altro non farò.

Se ti sentivi di farlo hai fatto bene.

Poi però basta, che di scuse per scrivere se ne possono trovare a iosa, se si vuole, ma in questa situazione è meglio tagliare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...