Vai al contenuto

Teoria dei 100 Punti (TCP)


TAuRus

Messaggi raccomandati

wiseguy

post veramente ben scritto e ben strutturato..pero' mi e' suonato un campanello quando di parla di fama...

che cosa e' la fama : dal dizionario : Considerazione in cui è tenuta una persona.. ok la fama puo' essere perche' sei un attore famoso, un cantante famoso o semplicemente una persona che tutti in paese conoscono..

ma questo non e' contradditorio rispetto al fatto che la persona dovrebbe avere un lato misterioso? e soprattutto una volta una ragazza mi disse "so che quello li' ci ha provato con a,b,c,d, che fiducia posso avere nell'instaurare una relazione con quel tizio?e difatti o senno' so che quel tizio ha tradito, perche' non lo potrebbe fare con me?

cioe' alla fine secondo me dipende sempre dal carattere della hb , alcune magari saranno invogliate dallla tua fama altre invece se ti sei creato una fama negativa non saranno invogliate..

io trovo piu' affascinante una ragazza che arriva in città e di cui non so niente piuttosto di una che va con tutte..perche' le ragazze non potrebbero fare lo stesso ragionamento? cioe' dipende da ragazza a ragazza non la vedo una cosa troppo positiva..poi sono qui per sentire altri pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Magic Mike

è ? ma come si calcola ?

è un'autovalutazione, ma per essere più funzionale sarebbe meglio farlo con qualcuno che ti dà i voti, magari delle ragazze. Del resto, è difficile essere davvero sinceri con se stessi.

Ci sono 5 macro-aree, ognuna delle quali suddivisa in altre micro-aree. Ognuna delle 5 può totalizare al massimo 30 punti e alla fine fai la somma.

Se arrivi a 100 sei praticamente a posto.

Inoltre, il punteggio di una delle macro-aree è raddoppiato se alla ragazza, nel caso concreto, piace una determinata cosa negli uomini, in generale.

Si dice spesso che ad una piacciono i soldi, ad un'altra il fisico perfetto e il look, ad un'altra lo stato sociale e la bella vita piena di feste con la gente che conta, ad altre può piacere quello che hai da raccontare e infine la tua voce, come le parli.

A seconda di ciò che piace a lei, il tuo punteggio in quell'area è raddoppiato per quella ragazza in particolare.

Il fatto che non sappiamo cosa attrae la ragazza ci sprona a svilupparci in tutte le aree il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoy

si ma per ogni micro area quanti punti devo dare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

si ma per ogni micro area quanti punti devo dare ?

suddividili equamente.

se per alcune non vengono tutte uguali, vorrà dire che alcune varranno un punto in più delle altre. Ad esempio:

1. Stato esteriore

- forma fisica 5pti

- pelle 3pti

- denti 5pti

- odori 4pti

- accuratezza 3pti

- look 5pti

- stile 5pti

2. Stato interiore

- sguardo 8pti

- mimica 8pti

- blocchi fisici 7pti

- tic 7pti

3. Posizione sociale

- potere pubblico 5pti

- soldi 4pti

- forza fisica 3pti

- fama 3pti

- superpoteri 5pti

- essere leader 5pti

- carisma 5pti

4. Come dire

Com'è la tua voce?

- volume 5pti

- ritmo 5pti

- tono 5pti

- tempo 5pti

- sorriso 5pti

5. Cosa dire

Cosa hai da dire ad una donna? Quello che dici emoziona oppure è solo un mucchio di noiosi racconti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoy

Appu

suddividili equamente.

se per alcune non vengono tutte uguali, vorrà dire che alcune varranno un punto in più delle altre. Ad esempio:

1. Stato esteriore

- forma fisica 5pti

- pelle 3pti

- denti 5pti

- odori 4pti

- accuratezza 3pti

- look 5pti

- stile 5pti

2. Stato interiore

- sguardo 8pti

- mimica 8pti

- blocchi fisici 7pti

- tic 7pti

3. Posizione sociale

- potere pubblico 5pti

- soldi 4pti

- forza fisica 3pti

- fama 3pti

- superpoteri 5pti

- essere leader 5pti

- carisma 5pti

4. Come dire

Com'è la tua voce?

- volume 5pti

- ritmo 5pti

- tono 5pti

- tempo 5pti

- sorriso 5pti

5. Cosa dire

Cosa hai da dire ad una donna? Quello che dici emoziona oppure è solo un mucchio di noiosi racconti?

Appunto, a questa suddivisione ci avevo pensato anch'io. Ad esempio dare un massimo di 5 punti alla forma fisica...e quindi mettere, che ne sò, 3su5 alla mia forma. Però a questo punto mi domando, perchè devo dare + importanza alla forma fisica (5) e meno alla pelle (3) ? Non dovrebbero valere tutti alla stessa maniera? Cioè 5 punti max per ogni microarea. Così mi sarebbe tornato...e invece, con un massimo di 30 punti per macroarea, considerando che alcune di queste hanno 5 microaree ed altre ne hanno 4 ade esempio, NON MI TORNA NULLA. :)

non so se sn riuscito a spiegarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Appu

Appunto, a questa suddivisione ci avevo pensato anch'io. Ad esempio dare un massimo di 5 punti alla forma fisica...e quindi mettere, che ne sò, 3su5 alla mia forma. Però a questo punto mi domando, perchè devo dare + importanza alla forma fisica (5) e meno alla pelle (3) ? Non dovrebbero valere tutti alla stessa maniera? Cioè 5 punti max per ogni microarea. Così mi sarebbe tornato...e invece, con un massimo di 30 punti per macroarea, considerando che alcune di queste hanno 5 microaree ed altre ne hanno 4 ade esempio, NON MI TORNA NULLA. :)

non so se sn riuscito a spiegarmi...

Ti spieghi, ma non devi considerare le sotto aree come assolutamente vincolanti. Ti aiutano a capire cosa devi tenere in considerazione per darti un voto da 1 a 30.

I punti sono 30 al massimo per ogni area. Ad esempio prendiamo lo stato esteriore.

Sei Mr. Bean? Per quanto simpatico e famoso non sei tanto bello... ti darei un 15 al massimo. Sei Brad Pitt? Fortunato tu, ti prendi un 30.

Se vuoi una valutazione più accurata puoi valutare ogni sotto area con un voto da 1 a 30 (puoi farlo anche in decimi) e poi fai la media (nel caso dei decimi, poi lo trasformerai in trentesimi con una semplice proporzione) e arrotondi per difetto.

Non è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...