Vai al contenuto

Teoria dei 100 Punti (TCP)


TAuRus

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Bethil

stupenda teoria e ottimo post :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Asprilla

Mah! Certo che tirare merda su una pietra miliare dell'automiglioramento quale è la TCP, non dico che è da stupidi ma ci vuole una bella faccia tosta. Senza nemmeno provarla d'altronde!

Resto sempre più sconcertato!

Sì, ha certamente un valore, ma sono concetti (molti, se non tutti, notori) che certamente non è stato Taurus il primo ad esplicitare, ma si ritrovano in un pò tutti gli autori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

non riesco a calcolare i punti

Chiedi ad una tua amica di darti i punteggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2
Pure la mimica esprime il nostro stato interiore. Possiamo quasi parlare senza pronunciare parole grazie ai muscoli del nostro viso. Osservate gli attori più grandi! E’ possibile dire cosa pensano in ogni istante – basterebbe osservare il viso... Non c’è da pensare e riflettere – è tutto così chiaro! E pure noi possiamo essere espressivi;) Usate esercizi specifici per allenare i muscoli del viso. Sorridete quando vi sentite bene e quando vedete qualcosa che vi piace. Imparate a sorridere appena, alzando di poco le estremità delle labbra, giusto di qualche millimetro. Allenatevi ad esprimere il vostro metamessaggio (metafora descrivente il nostro stato interiore) attraverso la mimica e lo sguardo.

Conoscete qualche esercizio per questo?

Altra cosa che volevo chiedere, riguardo al linguaggio del corpo. Ho cercato e trovato vari libri per interpretare il BL, ma non ho ancora trovato niente su come "UTILIZZARLO" in modo più efficace...ho visto vari molto bravi che mentre parlano fanno specifici gesti che aumentano in modo esponenziale la loro capacità comunicativa (e a mio parere sono anche più seduttivi.

Esempio questo video per intenderci:

Sapete dove posso trovare qualcosa in proposito (siti web, libri etc.)?

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Figata sta tecnica, la proverò prossimamente nei sarge in disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

ma i sottopunti quanto valgono? 30 : n° sottopunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...