Vai al contenuto

Teoria dei 100 Punti (TCP)


TAuRus

Messaggi raccomandati

Analfabeta

Chi dice di parlare forte e tanto, chi dice di parlare piano e poco.

Qual è la verità? :\

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Chi dice di parlare forte e tanto, chi dice di parlare piano e poco.

Qual è la verità? :\

La TUA verità vuoi dire?:)

Beh, è l'esperienza che ti porta al successo.

Se in una data occasione parlare forte ti porta al risultato desiderato — per quel contesto è la tua verità.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

JasonSm

Chi dice di parlare forte e tanto, chi dice di parlare piano e poco.

Qual è la verità? :\

Avevo notato anche io il fatto che su quest'aspetto ci sono opinioni contrastanti.

Secondo me il tono va bene basso, ovviamente senza esagerare, però il volume della voce non deve essere nè alto nè basso.

Poi è ovvio che non esiste una regola che vada sempre bene e che è necessario calibrare la propria voce anche in relazione ai diversi contesti in cui ci si trova.

Per quanto riguarda la velocità, invece va bene bassa, sempre senza esagerare: chi parla veloce il più delle volte subcomunica insicurezza e ansia, quasi come

se si preoccupasse che l'interlocutore si possa annoiare.

Modificato da JasonSm
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Analfabeta

Avevo notato anche io il fatto che su quest'aspetto ci sono opinioni contrastanti.

Secondo me il tono va bene basso, ovviamente senza esagerare, però il volume della voce non deve essere nè alto nè basso.

Poi è ovvio che non esiste una regola che vada sempre bene e che è necessario calibrare la propria voce anche in relazione ai diversi contesti in cui ci si trova.

Per quanto riguarda la velocità, invece va bene bassa, sempre senza esagerare: chi parla veloce il più delle volte subcomunica insicurezza e ansia, quasi come

se si preoccupasse che l'interlocutore si possa annoiare.

Immaginavo.

Unico dubbio era sulla potenza della voce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PINASO

La maggior parte delle ragazze che ho conosciuto preferivano i ragazzi che parlavano molto..e si annoiavano con i ragazzi che parlavano poco...

Infatti sono un ragazzo che parla poco...parlo solo quando c'è da dire qualcosa o da replicare..

Ho notato molte ragazze che dicono sempre:"parla!parla!parla!"...nemmeno il tempo di una pausa..

Presentamene un po' qualcuna :) Io sarei capace, se non bloccato di parlare a ruota libera anche 3 ore di fila, fino a che non perdo la voce, anche saltare di palo in frasca, per dimostrare di non essere monotematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ThirdEye

Rileggere questo post dopo diversi mesi e rendersi conto di aver aumentato notevolmente i proprio punti... non ha prezzo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Mr.Superfly

Qualcuno mi spiega come fare il calcolo? :p non ho capito bene come assegnare i punti alle varie categorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

troppi pochi punti vengono dati all'estetica secondo questa "teoria", che comunque trovo carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...